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pompa benzina con poco brio [pesca male in riserva]
15542760
15542760 Inviato: 27 Gen 2016 13:04
Oggetto: pompa benzina con poco brio [pesca male in riserva]
 

Salve a tutti!Dunque l'altro ieri ho portato la ninja a tagliandare(31 mila e spiccioli km),ed ho evidenziato il problema che,quando la moto sta per entrare in riserva tenede ad affogare,però a serbatoio pieno no problem..Il meccanico ha controllato e mi ha spiegato che la pompa della benzina è ok,però evidentemente ha perso un pò di brio e quindi..
Chiedevo nessuno di voi ha riscontrato questo tipo di problema sulla ninja 250?Grazie
 
15542787
15542787 Inviato: 27 Gen 2016 13:46
 

niente problemi del genere (almeno per ora 0509_banana.gif )
 
15542812
15542812 Inviato: 27 Gen 2016 14:21
 

No, direi che per ora la mia moto è perfetta! 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
15542841
15542841 Inviato: 27 Gen 2016 14:58
 

Le pompe non perdono brio, e anche quando, non può essere OK per una mera questione logica.
Al limite perdono efficienza perché tendono ad intasarsi (cosa che comunque si riscontra abbastanza spesso in più di un modello Kawasaki).
Se comunque col pieno la pompa funziona correttamente e di conseguenza anche la moto, non c'è brio che tenga.
Di' al meccanico che si faccia un corso di aggiornamento.
Questo problema l'hai riscontrato fin dall'inizio?
 
15543379
15543379 Inviato: 28 Gen 2016 11:53
 

La sfortuna a me eheh.Hai indovinato in pieno 6thgear,ho scritto io brio perchè non mi saltava in mente la parola efficienza,stessa parola che mi ha detto il meccanico.Il problema mi si è presentato circa a 24 mila km.O meglio dire,prima ancora mi si verificò il porobelma che la moto andava ,sono sempre,ad un cilidro,poi ho cambiato le candele e tutto sembrava sistemato.Dopo si è presentato il problema di questo "affogare",segnalato già all'altro meccanico che non riscontrò problemi e mi cambiò il filtro aria.Tangliando 31mila km ho cambiato meccanico,e gia a parlarne a voce mi accennò che poteva essere la pompa.Dopo il tagliando mi ha spiegato il tutto.
 
15551822
15551822 Inviato: 9 Feb 2016 11:27
 

Bondi,secondo voi è meglio cambiarla?quanto può costare?Quando vi è poco carburante sia il minimo che all'incrocio tende a spengersi...
Grazie
 
15551839
15551839 Inviato: 9 Feb 2016 11:50
 

"all'incrocio" di cosa? Non ho capito bene cosa intendi. eusa_think.gif

Non è che col minimo basso, al cambio di stagione, non riesce a rimanere semplicemente in moto?

La pompa dà problemi quando è richiesta la massima portata, e cioè a tutto gas e regimi alti.
doppio_lamp.gif
 
15551909
15551909 Inviato: 9 Feb 2016 12:59
 

Scusatemi ero di fretta.Dunque sia quando arrivo ad un stop tende a spegnersi(non sempre)e il minimo lo tiene male(non sempre).Questo accande con poco carburante.Caso opposto se la moto ha carburante a bordo.Per il freddo no problem perchè con abbastanza benza non ha problemi di nulla.Il problema si pone come dici te a regimi alti,prevalentemente se tolgo gas e riapro calano giri e velocità,per poi riprendere dopo.
 
15582754
15582754 Inviato: 22 Mar 2016 9:49
 

Buongiorno,il problema con una pompa nuova si risolve?se affermativo,quanto potrà costare il tutto?grazie
 
15583431
15583431 Inviato: 22 Mar 2016 19:40
 

Portala in officina e falla attaccare alla diagnostica, se vien fuori che è la pompa falla cambiare.
Sostituirla come prova non mi sembra la cosa più conveniente.
 
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