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Spegnimento in decelerazione.
15540749
15540749 Inviato: 24 Gen 2016 20:56
Oggetto: Spegnimento in decelerazione.
 

Salve a tutti ....ho un problema sulla mia v strom k7,ho montato le candele ngk iridium,e un filtro sportivo bmc.oggi sono uscito per un giro......tiro prima e seconda poi decellero e la moto si spegne,provo a farla ripartire e tutto ok, (prima andava benissimo).
Qualche consiglio prima di portarla dal meccanico.
Grazie doppio_lamp.gif
 
15540780
15540780 Inviato: 24 Gen 2016 21:35
 

Potrebbe essere qualche falso contatto? Magari nelle operazioni di smonta/rimonta per sostituire filtro e candele qualche connettore é rimasto molle o fa contatto male... 0510_confused.gif
doppio_lamp.gif
 
15540805
15540805 Inviato: 24 Gen 2016 22:22
 

Apri l'air box e controlla che tutto sia stato ben chiuso (il filtro lavabile andrebbe anche oliato, se non erro) e se sembra tutto ok prova a tornare al filtro vecchio.
Se il problema si ripresenta allora controlla le connessioni candele e poi le candele stesse, vedendo il colore. Sono un grado 9?
 
15541103
15541103 Inviato: 25 Gen 2016 12:16
 

banalissima domanda, il minimo come è regolato?
 
15541719
15541719 Inviato: 26 Gen 2016 9:18
 

Buongiorno a tutti .....no ricontrollato e a me pare tutto ok.
Il filtro sportivo è pronto all'uso e sulla k7 il minimo non si regola .
 
15541889
15541889 Inviato: 26 Gen 2016 13:26
 

Da come la racconti sembrerebbe un malfunzionamento del cutoff...Comunque prova a rimettere il filtro originale e vedi che succede. Se la situazione non cambia può essere colpa delle candele. E' rarissimo ma a volte le candele escono difettose dalla fabbrica o con l'elettrodo in posizione non corretta e soprattutto in fase di rilascio, possono presentare questo tipo di difetto. Ovviamente parto dal presupposto che tu abbia già controllato tubi e tubicini che vanno alla scatola filtro e che il serraggio di tutti i componenti, compresi i collettori sia perfetto.
 
15541988
15541988 Inviato: 26 Gen 2016 15:11
 

Illuminani.....cos'è il cut off.. 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
15542021
15542021 Inviato: 26 Gen 2016 15:51
 

è un sistema che riduce l'apporto di benzina in fase di rilascio, così si riducono i consumi e l'inquinamento...magari la tua moto taglia troppa (cut) benzina e da qui nasce lo spegnimento
 
15542194
15542194 Inviato: 26 Gen 2016 19:55
 

...negativo rimesso filtro originale ,stesso difetto.
Ma qualche possessore di v strom on-line ha mai avuto lo stesso problema?
Non vorrei fosse normale che in caso di frenata di emergenza la moto si spenga.
Anche perché ho fatto un bel giro e nell'uso normale la moto va benissimo.
Ripeto solo nel caso la tiri prima e seconda è poi inchiodo si spegne come se non tenesse più il minimo.
...il contagiri da fermo al minimo sta sul 1200 1300 giri...

doppio_lamp.gif 0510_confused.gif
 
15542355
15542355 Inviato: 26 Gen 2016 22:56
 

Non credo che esista moto che si spenga per una frenata brusca.ma per il problema non posso aiutarti.
 
15542552
15542552 Inviato: 27 Gen 2016 9:49
 

Interessante intervento quest'ultimo...

comunque, ho avuto una sola Vstrom, del 2005... quindi vecchio modello.
Devo dire un MULO. Chi la smuove, chi la ferma. Si mette lì e va. E bon.
Mi ha dato soddisfazioni devo dire, portata fino a San-Pietroburgo, e Finlandia, e giù per l'Europa...
Ma.. devo ammettere che..
Di FALSI CONTATTI ce n'erano eccome!!!

Controlla bene tutti i connettori e ari collegamenti...
 
15542581
15542581 Inviato: 27 Gen 2016 10:34
 

trial63 ha scritto:
Non vorrei fosse normale che in caso di frenata di emergenza la moto si spenga.


assolutamente no, sarebbe una cosa pericolosissima!!!! visto che il problema ti si è presentato dopo la sostituzione di candele e filtro, ci sono buone probabilità che nel "smonta e rimonta" qualcosa ti si sia scollegato, creando qualche falso contatto....un'altra possibilità potrebbe essere il sensore TPS, che regola la mischela aria benzina. Un qualsiasi meccanico collegando la moto al computer può dirti subito se il sensore in questione sta dando i numeri 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif altrimenti potrei ipotizzare un qualche problema alla pompa benzina, magari hai fatto un pieno di benzina un pò "sporca", anche se mi sembra più improbabile...
 
15543028
15543028 Inviato: 27 Gen 2016 21:11
 

...riguardo alla benzina,ho smontato la pompa e ho pulito il filtro con diluente ,anche se il filtro era abbastanza pulito.
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
15543536
15543536 Inviato: 28 Gen 2016 16:18
 

...rimetti tutto com'era e controlla il corretto inserimento e serraggio dei tubi e dei cavi...se il problema si ripresenta... allora hai toccato qualcosa senza accorgertene... forse il sensore dell'acceleratore...
 
15543543
15543543 Inviato: 28 Gen 2016 16:25
 

...anche il filtro della benzina potrebbe essere un'imputato...Pulito con quale diluente?
 
15543840
15543840 Inviato: 28 Gen 2016 22:52
 

...pulito con diluente nitro.....ma l'ho ordinato cambiato anche quello....
 
15543998
15543998 Inviato: 29 Gen 2016 9:51
 

Queste cono le classiche situazioni in cui non vorresti trovarti mai!! A sto punto, per quanto improbabile, controlla che le candele brucino bene (color nocciola chiaro)...se anche quelle stanno a posto portala in assistenza...
 
15544001
15544001 Inviato: 29 Gen 2016 9:53
 

P.S. Tienici informati...sta cosa mi ha incuriosito. doppio_lamp_naked.gif
 
15546120
15546120 Inviato: 1 Feb 2016 14:14
 

qualcuno sa a cosa serve questa vite.....
Magari serve ad aumentare il minimo,cosi risolvere i il problema.
Lamps

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15546160
15546160 Inviato: 1 Feb 2016 15:23
 

a questo link trovi tutti i vari manuali per la nostra moto Link a pagina di V-strom.co.uk
sicuramente ti saranno di aiuto....credo che per regolare il minimo essendo moto ad iniezione elettronica si debba agire sulla centralina, infatti, sulla mia vstrom non c'è la classica vitina avvita/svita per regolarlo
 
15546177
15546177 Inviato: 1 Feb 2016 15:54
 

Credo che tu abbia ragione quella vite non serve al mio problema.
E comunque giusto per ......ho rimesso candele filtro aria vecchi
ma il problema resta....suppongo che è in difetto che ho sempre avuto ma solo adesso l'ho scoperto.
E qui mi arrendo la porterò in assistenza. eusa_pray.gif eusa_pray.gif
LAMPS
 
15546192
15546192 Inviato: 1 Feb 2016 16:14
 

bigsand ha scritto:
a questo link trovi tutti i vari manuali per la nostra moto Link a pagina di V-strom.co.uk
sicuramente ti saranno di aiuto....credo che per regolare il minimo essendo moto ad iniezione elettronica si debba agire sulla centralina, infatti, sulla mia vstrom non c'è la classica vitina avvita/svita per regolarlo

non è vero, su alcune moto oltre alla regolazione automatica c'è anche una ulteriore regolazione manuale 0509_up.gif
 
15546194
15546194 Inviato: 1 Feb 2016 16:16
 

om1 ha scritto:
non è vero, su alcune moto oltre alla regolazione automatica c'è anche una ulteriore regolazione manuale 0509_up.gif


hai ragione, su alcuni modelli si..purtroppo sulla nostra no eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15546888
15546888 Inviato: 2 Feb 2016 11:24
 

Sulle versioni € 2, fino a K6, c'era la possibilità di regolare manualmente il minimo con un nottolino, mentre sulle versioni € 3, dalla K7 in poi, hanno tolto questa possibilità. La regolazione del minimo si fa solo attraverso uno strumento che regola anche la carburazione.
In questo caso, visto che sono state cambiate le candele, la carburazione qualcosa sarà variata e non è raro che il minimo già bassino di suo tenda a spegnere il motore in situazioni limite. E' sufficiente far adeguare (spesso, con filtri più aperti, ingrassare leggermente) la carburazione ed alzare leggermente il minimo tramite il citato strumento che hanno in Suzuki. Sul burgman 400 l'avevo dovuto far fare - c'era un problema simile - ed in poco mi hanno ingrassato la carburazione... da li 9000 km senza problemi.. poi l'ho venduto e preso il gsr..
 
15593918
15593918 Inviato: 6 Apr 2016 15:34
 

om1 ha scritto:
non è vero, su alcune moto oltre alla regolazione automatica c'è anche una ulteriore regolazione manuale 0509_up.gif


Sulla Versys 650 attuale c'è. Da ignorante anche io credevo che sulle i.e. non ci potesse essere.
 
15690323
15690323 Inviato: 5 Set 2016 14:17
 

Salve a tutti,
ultimamente anche la mia K6 si spegne al minimo a caldo, indipendentemente dalla velocità a cui l'ho portata. Dalla diagnosi risulta essere il TPS. Pompa e filtro benzina pulita, iniettori puliti con ultrasuoni, serbatoio senza ruggine, candele da cambiare e tagliando da fare. Provo a cambiare il TPS poi vedrò il dafarsi, sperando sia solo quello. Una pompa nuova è da suicidio.
 
15690390
15690390 Inviato: 5 Set 2016 15:33
 

Salve a tutti il vecchio problema ,avevo un taglio di Potenza sui 7000 giri e un spegnimento in decelerazione.
credo di aver risolto,con tankerizzare il serbatoio,con power Tank e poi ho dovuto cambiare tutta la pompa benzina,cioè tutto il corpo gallegiante (usato)
speriamo che adesso va bene ,un lamps a tutti.
 
15691068
15691068 Inviato: 6 Set 2016 14:17
 

Che intendi per corpo galleggiante? Solo il galleggiante o tutto il blocco (filtro, regolatore di pressione del carburante, galleggiante....)?
 
15713394
15713394 Inviato: 14 Ott 2016 18:28
 

Le candele iridium non vanno bene sono fredde e smagriscono troppo, rimetti qlle originali e vedi che risolvi.
 
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