Ho da poco una BMW F800R con bauletto originale da 28 litri.
Ho un lucchetto ad U della Abus che entra quasi perfettamente nel bauletto, e rientra anche nei limiti di peso (ca 3 kg). In alternativa potrei usare una catena che mi sono fatto fare da una fonderia locale (80 cm, peso simile con lucchetto) e che usavo sullo scooter precedente.
Sto valutando di sostituire il bauletto BMW con uno della Givi per poterci mettere due caschi, quindi almeno il V47 da 47 litri. Sì, lo so, tra poco una direttiva europea punirà con 30 frustate chi monta bauloni sulle naked, ma quando vado in giro con la zavorrina l'attrezzatura la dobbiamo pur lasciare da qualche parte - portarcela sempre appresso non è un'opzione!
La domanda è: voi portate lucchetti ad U o catene in bauletti da due caschi? Vi sbilancia quando nelle curve sballottolano da una parte all'altra, cosa che non è un problema col bauletto da 28 litri in cui il lucchettone Abus c'entra quasi perfettamente? Avete trovato un modo per assicurare lucchetto/catena all'interno del bauletto?
Inoltre, se vado in giro con catena + 1 casco nel bauletto, ad es per accompagnare la zavorrina da qualche parte e poi tornarmene da solo, la catena distruggerà il casco nelle curve...
Uffa, voglio un vano portacasco come nelle Honda NC







