Come da titolo l'indecisione è tra queste due moto. l'acquisto non è imminente ma prevedo di portarlo a termine tra un annetto, tuttavia mi piacerebbe avere le idee chiare e non trovarmi ancora con dubbi e perplessità tra un anno. la questione è semplice: ho intenzione di usare la moto inizialmente solo in strada per circa una anno per prendere confidenza con lei e poi pista principalmente. vengo da una er6n (l'aprilia che ho messo della descrizione non è mia ma dell'amico con cui gestiamo questo profilo) e non ho mai guidato moto con impostazione supersportiva. oltretutto sono uno studente fuori sede e quindi ho poca occasione di guidare la moto, tuttavia me la cavo abbastanza e mi sarebbe piaciuto passare a una supersportiva e, dato che adoro la linea 999 avevo pensato alle due sorelle entrambe versione s per avere componentistica già adatta ad un approccio in pista decente. il dubbio riguarda la potenza: venendo da una naked molto tranquilla ma che possiede pur sempre 70 cv e non 30 come chi viene da un 125 ho paura di trovarmi in difficoltà con la 999s ma di stufarmi presto con la 749s della quale ho sentito molti lamentare una potenza non all'altezza della concorrenza 600 jap. della 999s ho invece sentito parlare di una buona gestione della potenza con un motore non troppo scorbutico e, vedendo dei video su youtube, sembrerebbe essere allo stesso livello di un più moderno suzuki gsxr 750 (che poteva ricadere nelle mie moto papabili).. voi che mi consigliate? Non ditemi la 848 perchè costa tanto la evo e la base soffre di problemi al radiatore e alternatore che non mi farebbero dormire sonni tranquilli acquistandone una (purtroppo). Grazie in anticipo delle risposte, ragazzi!
PS ho già letto discussioni riguardanti questo paragone ma chi faceva la domanda voleva usare la moto principalmente in strada o non aveva specificato nè la sua abilità nè l'uso che intendeva farne, aspetti che potrebbero cambiare la scelta.







la 749 la sto valutando perchè appunto mi piacerebbe avere una ducati, ma sto anche chiedendomi se non valga la pena spendere meno con una jap e con i soldi risparmiati metterci su sospensioni decenti e altre cose.. ripeto la scelta iniziale era una 848evo scartata solo per un fattore economico.. devo ammettere che aprendo il topic non mi ero adeguatamente informato sulla 749s e pensavo avesse anche lei sospensioni ohlins e pinze ad attacco radiale.. diciamo che pensavo fosse una 999s col motore più piccolo ecco..



quindi avevo interpretato bene?
) In bocca al lupo!
