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Moto da turismo a basso costo
15506348
15506348 Inviato: 30 Nov 2015 18:00
Oggetto: Moto da turismo a basso costo
 

Ciao a tutti! Dato la mia quasi totale ignoranza in fatto di moto da strada (son endurista da 15 anni, ma l'asfalto lo percorro da poco) sono alla ricerca di consigli su una moto da turismo a buon mercato.

Dunque, dato che la prossima estate molto probabilmente dovrò trasferirmi per diversi mesi in germania per lavoro ho pensato che fosse un'ottima occasione per girovagare un poco per l'europa centrale durante i week end.

Il mio attuale DR 350 però non è certo adatto allo scopo quindi ho iniziato a guardarmi in giro alla ricerca di una moto da viaggio che fosse però allo stesso tempo un po divertente da guidare... e l'avevo trovata quasi subito: Yamaha mt-09 Tracer. Peccato che recenti vicissitudini hanno fatto scendere il mio budget sotto i 6-7.000 euro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Quindi mi son lanciato alla ricerca di un buon usato, ma più cercavo e più mi si confondevano le idee, quindi ho pensato di chiedere aiuto a qualcuno con un po' più esperienza di me icon_biggrin.gif

Ricapitolando io vorrei una moto:

- che possa digerire 1200 km di autostrada in un giorno senza problemi, ergo ai 130 sia ad un regime decente.
- Nel farli non distrugga il fondoschiena e il collo del poveraccio che c'è sopra icon_mrgreen.gif
- abbia una buona capacità di carico (valige, bauletto e borsa da serbatoio sono un must)
- Consumi poco: l'ideale sarebbe stare sopra i 20 con un litro, anche a costo dei cavalli.
- deve essere affidabile, non voglio ritrovarmi in giro a piedi in giro per l'Europa

A questi requisiti indispensabili aggiungerei alcuni "preferibilmente":
- sia ragionevolmente divertente da guidare nel misto.
- non pesi 3 quintali
- non abbia il cerchio da 21 all'anteriore, perchè di sterrato non ne voglio fare (per quello ho il mio fido Gas gas) e quindi su asfalto sarebbe solo d'impaccio.
- monti/gli si possa montare senza troppa fatica una presa da 12V.

Ovviamente il budget è di 6/7.000 euro, volendo anche 8.000 ma deve esser molto bella icon_asd.gif

Finora io cercando un po in giro ho trovato che rispondo ai requisiti: BMW f800st, Fazer 6/8/1, kawa z 1000sx, TMD 900, svariate BMW di serie K ed R, Versys, v-strom, ecc.... ma non so racapezzarmi tra tutte queste possibilità.

Aiuto! 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15506368
15506368 Inviato: 30 Nov 2015 18:29
 

Col tuo budget ci sta quello che vuoi! Dalla Nc750X pressoché nuova o nuova alla GTR 1400 (solo che questa 20km al litro non li fa).
Mi sa che devi capire che tipo di guida ti piace.
 
15506369
15506369 Inviato: 30 Nov 2015 18:30
 

Elia89 ha scritto:
Il mio attuale DR 350 però non è certo adatto allo scopo quindi ho iniziato a guardarmi in giro alla ricerca di una moto da viaggio che fosse però allo stesso tempo un po divertente da guidare... e l'avevo trovata quasi subito: Yamaha mt-09 Tracer. Peccato che recenti vicissitudini hanno fatto scendere il mio budget sotto i 6-7.000 euro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Onestamente, io aspetterei la prossima stagione per vedere se si trova qualche Tracer usata sotto gli 8000 euro.

Comunque, se ti fai un giro nella sottosezione "Confronti e Consiglio Acquisti" (dove verrà spostato questo thread) ci sono diversi thread recenti con utenti con il tuo stesso problema e budget anche minori.
 
15506375
15506375 Inviato: 30 Nov 2015 18:34
 

Una possibile candidata potrebbe essere una cosa stile questa qui (o questa qui!):

Link a pagina di Moto.it

K 1200 GT, stupenda come linea, comodissima, meno potente della K 1300 GT (160 cv quest'ultima, 130 la 1200: non ferma per niente, ma nemmeno così infinitamente esagerata).
 
15506381
15506381 Inviato: 30 Nov 2015 18:43
Oggetto: Re: Moto da turismo a basso costo
 

Elia89 ha scritto:
Ovviamente il budget è di 6/7.000 euro, volendo anche 8.000 ma deve esser molto bella


bandit 650, o anche il 1250 se accetti di scendere sotto i 20 km/l... con quella cifra potresti perfino comprartela nuova!

ciao

WK
 
15506919
15506919 Inviato: 1 Dic 2015 11:51
 

CoffeeWolf ha scritto:
Col tuo budget ci sta quello che vuoi! Dalla Nc750X pressoché nuova o nuova alla GTR 1400 (solo che questa 20km al litro non li fa).
Mi sa che devi capire che tipo di guida ti piace.


Bel'ideale sarebbe avere botte piena e moglie ubriaca icon_mrgreen.gif
Una moto comoda per farci tanti km senza stancarsi, ma che una volta tornati a casa sull'appennino possa essere anche divertente nei giretti pomeridiani in val trebbia e affini (ho comunque un passo tranquillo).
Mi sono fatto l'idea che le sport tourer potrebbero fare al caso mio, mi preoccupa solo un po la posizione di guida un po distesa...

CoffeeWolf ha scritto:
K 1200 GT, stupenda come linea, comodissima, meno potente della K 1300 GT (160 cv quest'ultima, 130 la 1200: non ferma per niente, ma nemmeno così infinitamente esagerata).


la terrò sicuramente d'occhio, anche se forse è un po grande.... non so se mi sta nel garage icon_lol.gif

wkowalski ha scritto:
Elia89 ha scritto:
Ovviamente il budget è di 6/7.000 euro, volendo anche 8.000 ma deve esser molto bella


bandit 650, o anche il 1250 se accetti di scendere sotto i 20 km/l... con quella cifra potresti perfino comprartela nuova!


Ecco la bandit si avvicina a quello che cercavo, mi preoccupa un po' però la posizione di guida... venedo dalle enduro tempo che a star troppo steso verso l'anteriore il collo e i polsi inizino a soffrire (son nioso lo so icon_rolleyes.gif )

sigsegv ha scritto:
Elia89 ha scritto:
Il mio attuale DR 350 però non è certo adatto allo scopo quindi ho iniziato a guardarmi in giro alla ricerca di una moto da viaggio che fosse però allo stesso tempo un po divertente da guidare... e l'avevo trovata quasi subito: Yamaha mt-09 Tracer. Peccato che recenti vicissitudini hanno fatto scendere il mio budget sotto i 6-7.000 euro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Onestamente, io aspetterei la prossima stagione per vedere se si trova qualche Tracer usata sotto gli 8000 euro.


Sì sì ovviamente ho intenzione di aspettare l'anno prossimo a prenderla, e la tracer rimarrà tra le mie opzioni preferite, ma mi son detto che non è mai troppo presto per guardarsi un po' in giro...

sigsegv ha scritto:
Comunque, se ti fai un giro nella sottosezione "Confronti e Consiglio Acquisti" (dove verrà spostato questo thread) ci sono diversi thread recenti con utenti con il tuo stesso problema e budget anche minori.


Chiedo scusa per il post doppio e la sezione sbagliata 0510_inchino.gif
 
15506922
15506922 Inviato: 1 Dic 2015 12:04
 

A mio parere di pre-Tracer ce n'è una sola: la vecchia Multistrada. Sta a te scegliere fra il 620 (tranquilla, ma comunque con una buona ciclistica in modo da poterti godere de curve) o il 1100, magari S. Il 1000 lo sconsigliano per tante ragioni che possiamo spiegarti nel caso in cui decidessi che effettivamente hai interesse per questa moto.
 
15506977
15506977 Inviato: 1 Dic 2015 13:10
 

Elia89 ha scritto:
Ecco la bandit si avvicina a quello che cercavo, mi preoccupa un po' però la posizione di guida... venedo dalle enduro tempo che a star troppo steso verso l'anteriore il collo e i polsi inizino a soffrire


il bandit non è molto caricato in avanti come seduta, poi manubrio e sella sono regolabili... provala e decidi. Tieni conto che sulle lunghe distanze paradossalmente è meglio una posizione un po' in avanti, così fendi meglio l'aria e carichi sulle braccia un po' di peso che togli dalla schiena.
1200 km in giornata in ogni caso sono sconsigliati icon_smile.gif

ciao

WK
 
15507014
15507014 Inviato: 1 Dic 2015 13:55
 

CoffeeWolf ha scritto:
A mio parere di pre-Tracer ce n'è una sola: la vecchia Multistrada. Sta a te scegliere fra il 620 (tranquilla, ma comunque con una buona ciclistica in modo da poterti godere de curve) o il 1100, magari S. Il 1000 lo sconsigliano per tante ragioni che possiamo spiegarti nel caso in cui decidessi che effettivamente hai interesse per questa moto.


Il multistrada è un'altra moto che avevo preso in considerazione, ma poi scartato in quanto esteticamente non mi gusta molto e poi, se non sbaglio, in quegli anni i motori ducati non erano molto noti per la loro affidabilità.... senza offesa per tutti i fan della ducati icon_smile.gif
Certo i prezzi a cui si trovano sono buoni, se capitasse un'occasione si potrebbe sempre rivalutare, ma per ora lo lascierei da parte.

wkowalski ha scritto:

il bandit non è molto caricato in avanti come seduta, poi manubrio e sella sono regolabili... provala e decidi. Tieni conto che sulle lunghe distanze paradossalmente è meglio una posizione un po' in avanti, così fendi meglio l'aria e carichi sulle braccia un po' di peso che togli dalla schiena.


ah, buono a sapersi. Ho sempre pensato che più verticale sei meno fatichi se ben riparato dall'aria, ma come ho già detto la mia esperienza su vere moto stradali è molto limitata...

wkowalski ha scritto:

1200 km in giornata in ogni caso sono sconsigliati icon_smile.gif


e lo so, se posso li divido in 2, ma non so se mi sarà possibile icon_confused.gif

Tornando invece un attimo in casa BMW: ho visto che nel mio range di prezzo si trova anche la k1200s... pesa un pochino meno della gt ed ha anche l'aria meno "massiccia" (ho 26 anni non mi sento ancora pronto per lo "stile gold wing" icon_mrgreen.gif ); di contro ha un manubrio più basso e meno spazio per le valige. Dite che rimane comunque sfruttabile per un uso turistico?

La f800st invece non la consigliate?
 
15507026
15507026 Inviato: 1 Dic 2015 14:02
 

La 800 st è ottima. Tranquilla però icon_smile.gif Se non ti dispiace la guida in tranquillità e la linea molto "moderata" è una moto che potrebbe assolutamente fare al caso tuo. Ti avevo consigliato una cosa più grossa perchè la 800 non è abbondante e per caricare molto e fare le percorrenze da te citate una gran tourer ti farebbe sentire meno incastrato e più comodo. Inoltre sentirebbe meno il carico. Non so che sospensioni abbia la 800.
 
15507074
15507074 Inviato: 1 Dic 2015 15:31
 

Mi associo a wkowalski nel consigliarti il Bandit, ho la versione S 650 e ne sono molto soddisfatto, secondo me corrisponde a tutte le tue necessità, l'unico neo è il peso ma si sente solo nelle manovre da fermo.

Anzi, mi autoquoto: icon_mrgreen.gif

Blueyes ha scritto:
Eccomi qui, felice possessore di Suzuki Bandit S 650 da otto anni e 52.000km!

Sono molto soddisfatto della moto, il cui unico difetto è il peso da fermo, ma per il resto trovo che sia comoda, potente quanto basta e consumi pure poco.

Andiamo con ordine:

Comodità: io mi trovo benissimo, anche la sella la trovo comoda e non ho mai sostituito l'imbottitura. Dopo sgroppate di centinaia di km io sono quello meno rotto tra i miei amici. Anche il cupolino della S secondo me protegge bene a velocità legali. Il passeggero secondo me è meno comodo, tieni conto però che la mia di zavorra è alta quasi 1,80 e ha un peso molto più simile al tuo icon_mrgreen.gif quindi sta un po' stretta.

Potenza: 85cv bastano e avanzano, l'erogazione è regolare e costante per essere un quattro cilindri e allunga bene fino a 12.500 giri. I sorpassi si fanno agevolmente quasi sempre senza scalare, il motore non è nervoso, ma neanche moscio. Velocità massima...di tachimetro col bauletto montato 234km/h (in autobahn ovviamente icon_mrgreen.gif ). Pochi?!

Consumi:La uso quasi esclusivamente fuori città dove la media è sempre sui 21/22 km/l ad andatura normale e per normale intendo a codice con frequenti sorpassi e accelerazioni, ma niente MotoGP. Se vai piano e regolare...beh ho fatto anche i 25km/l. In città confermo i consumi alti, sto sempre sui 16km/l senza tirarla, purtroppo il peso elevato gioca un ruolo fondamentale.

Manutenzione:Sono amante del faidate, da solo ho fatto cambio olio e filtro, cambio filtro aria, candele e pastiglie freno. Tutto facile tranne le candele, un lavoraccio schifoso e scomodissimo. Ho anche controllato la famigerata pompa della benzina che tende ad intasarsi, ma la mia sembrava pulita ed almeno a me per ora non ha mai dato problemi. tie.gif

Difetti:Peso elevato da fermo e assenza dell'indicatore di marcia e della temperatura dell'acqua, ma per il resto zero. Manco una lampadina ha mai bruciato.


Per ora altro non mi viene in mente, ma qualsiasi cosa ti venga in mente chiedi pure! icon_smile.gif
 
15507078
15507078 Inviato: 1 Dic 2015 15:39
 

Da turismo, parere personale e conferma dopo utilizzo, sempre e solo VSTROM. non consuma veramente nulla. Io facevo senza problemi 23km con un litro... nemmeno un diesel icon_asd.gif
 
15507115
15507115 Inviato: 1 Dic 2015 16:24
 

Blueyes ha scritto:
Mi associo a wkowalski nel consigliarti il Bandit, ho la versione S 650 e ne sono molto soddisfatto, secondo me corrisponde a tutte le tue necessità, l'unico neo è il peso ma si sente solo nelle manovre da fermo.


La bandit sicuramente sarebbe un'ottima moto, e la terrò sott'occhio.
Ma per quanto apprezzi la filosofia pochi fronzoli-molta sostanza, devo dire che esteticamente non mi entusiasma particolarmente... e si sa, spesso tra occhio e testa vince l'occhio purtroppo 0509_si_picchiano.gif

KIMO ha scritto:
Da turismo, parere personale e conferma dopo utilizzo, sempre e solo VSTROM. non consuma veramente nulla. Io facevo senza problemi 23km con un litro... nemmeno un diesel icon_asd.gif


Stesso discorso che sopra, se non che la v-strom proprio non la digerisco a livello di estetica eusa_doh.gif
Diciamo che alla Suzuki magari farebbero meglio ad assumere qualche nuovo designer icon_asd.gif

Senza offesa è! Son entrambi ottimi mezzi
 
15507137
15507137 Inviato: 1 Dic 2015 16:50
 

E allora ti consiglio il GSX-F, è il Bandit carenato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Te gusta màs?
 
15507138
15507138 Inviato: 1 Dic 2015 16:50
 

No no... e chi si offende.... io l'avevo presa solo per farci un viaggio di 10mila km icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15507143
15507143 Inviato: 1 Dic 2015 16:58
 

Blueyes ha scritto:
E allora ti consiglio il GSX-F, è il Bandit carenato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Te gusta màs?


Ecco così ci siamo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15507223
15507223 Inviato: 1 Dic 2015 18:18
 

Avendola posso affermare che la bandit 650 è la moto da turismo a basso costo per eccellenza.
Col tuo budget la compri nuova.
 
15507667
15507667 Inviato: 2 Dic 2015 11:11
 

Blueyes ha scritto:
E allora ti consiglio il GSX-F, è il Bandit carenato:

Immagine: Link a pagina di Pictures.topspeed.com

Te gusta màs?


pazuto ha scritto:
Avendola posso affermare che la bandit 650 è la moto da turismo a basso costo per eccellenza.
Col tuo budget la compri nuova.


Devo dire che più cerco sul gsx 650f più mi piace. Certo esteticamente è quel che è... armonizzare carena e codino non sarebbe stata una brutta idea, ma comunque ha il suo fascino; in più è concreta, consuma poco, è comoda, ha una buona capacità di carico, una strumentazione abbastanza completa e ben fatta e il prezzo tiene anche da usata. L'unico problema è che in italia vende molto poco e di usate se ne trovano difficilmente... in più è pure sparita dal listino sul sito della suzuki icon_confused.gif

Comunque nell'ottica di cercarne una usata (sperem icon_rolleyes.gif ) ne approfitterei per tempestare un po' di domande chi ha già/ ha avuto una bandit:

- Problemi (meccanici e non) rilevati durante l'uso?
- Difetti più in generale?
- particolari criticità a cui prestar attenzione in caso di acquisto di usato?
- Per quanto riguarda le valigie/bauletti, le producono solo la givi/kappa o c'è anche qualche altra ditta?
- Esiste un modo "semplice"per metter una presa da 12V sotto chiave? tipo un connettore già predisposto a cui agganciarsi, o chiedo troppo? icon_mrgreen.gif
- Il precarico del mono è tramite ghiera direttamente sull'ammortizzatore immagino...
 
15507677
15507677 Inviato: 2 Dic 2015 11:32
 

Elia89 ha scritto:

Comunque nell'ottica di cercarne una usata (sperem icon_rolleyes.gif ) ne approfitterei per tempestare un po' di domande chi ha già/ ha avuto una bandit:

- Problemi (meccanici e non) rilevati durante l'uso?
- Difetti più in generale?
- particolari criticità a cui prestar attenzione in caso di acquisto di usato?
- Per quanto riguarda le valigie/bauletti, le producono solo la givi/kappa o c'è anche qualche altra ditta?
- Esiste un modo "semplice"per metter una presa da 12V sotto chiave? tipo un connettore già predisposto a cui agganciarsi, o chiedo troppo? icon_mrgreen.gif
- Il precarico del mono è tramite ghiera direttamente sull'ammortizzatore immagino...


- Assolutamente nessuno, non ho mai bruciato una lampadina. Se proprio vogliamo fare i fini, in 8 anni mi è capitato in un paio di occasioni che faticasse un po' a tenere il minimo e tendesse a spegnersi, ma poi è sparito da solo, penso fosse la sonda Lambda. Alcuni utenti poi lamentano la tendenza della pompa carburante ad intasarsi, ma anche in questo caso ho controllato la mia l'anno scorso ed era a posto.

- Peso elevato e freni poco potenti. C'è chi si lamenta anche della comodità della sella, ma a me non ha mai dato fastidio.

- Cose a cui fare particolarmente caso sull'usato...mah. Non me ne vengono in mente.

- Io ho il bauletto Kappa e piastra Givi, ma puoi montarne uno qualsiasi. Idem per le borse laterali che nel mio caso sono morbide.

- Certo che c'è un modo, io ho comprato il kit della Lampa da Norauto che collego alla batteria sotto la sella con due morsetti. Ci sta tutto lì sotto.

- Sì, il mono posteriore è tramite ghiera e in più ha la regolazione del freno in estensione anche se è poco intuitiva. Tieni conto che puoi anche regolare la rigidità delle forcelle, l'altezza del manubrio e della sella, cosa non da poco.

Ultima modifica di Blueyes il 2 Dic 2015 11:33, modificato 1 volta in totale
 
15507678
15507678 Inviato: 2 Dic 2015 11:32
 

A e un'altra cosa:
dato che stranamente dalle mie parti si trova il 1250 ad un prezzo simile al 650, e pure con già il set di valige se sei fortunato, è davvero così assetato rispetto al 6emezzo?
 
15507681
15507681 Inviato: 2 Dic 2015 11:36
 

Elia89 ha scritto:
A e un'altra cosa:
dato che stranamente dalle mie parti si trova il 1250 ad un prezzo simile al 650, e pure con già il set di valige se sei fortunato, è davvero così assetato rispetto al 6emezzo?
Non saprei proprio, ma se il prezzo è simile ed è accessoriato prendi quello a patto di avere un po' di esperienza di guida.

Se vuoi farti una cultura dei consumi di qualsiasi mezzo vai qui:

Bandit 650:
Link a pagina di Fuelly.com

Bandit 1250:
Link a pagina di Fuelly.com

Anzi, questi sono i consumi della mia! icon_biggrin.gif
Link a pagina di Fuelly.com
 
15507692
15507692 Inviato: 2 Dic 2015 11:59
Oggetto: Re: Moto da turismo a basso costo
 

Elia89 ha scritto:
una moto da turismo a buon mercato.


Ovviamente il budget è di 6/7.000 euro, volendo anche 8.000 ma deve esser molto bella icon_asd.gif



Scusate l'[OT], non ho parole. Mi sento veramente un barbone. icon_eek.gif
 
15507709
15507709 Inviato: 2 Dic 2015 12:22
Oggetto: Re: Moto da turismo a basso costo
 

maglianera ha scritto:
Scusate l'[OT], non ho parole. Mi sento veramente un barbone. icon_eek.gif



è la metà di quello che migliaia di italiani hanno speso per la moto da turismo "per eccellenza", il gs.
 
15507714
15507714 Inviato: 2 Dic 2015 12:29
Oggetto: Re: Moto da turismo a basso costo
 

maglianera ha scritto:
Scusate l'[OT], non ho parole. Mi sento veramente un barbone. icon_eek.gif

Ahah icon_biggrin.gif In effetti dopo aver letto il titolo, quando ho visto il budget ho pensato anch'io "sticazzi".

C'è però da dire però che nel segmento si arriva a cifre ben più alte e la fascia sotto i 10 mila euro è coperta svogliatamente dai produttori.
 
15507723
15507723 Inviato: 2 Dic 2015 12:45
Oggetto: Re: Moto da turismo a basso costo
 

maglianera ha scritto:
Scusate l'[OT], non ho parole. Mi sento veramente un barbone. icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Be se consideri i prezzi da cui partono le moderne crossover o sport tourer, 6000 euro direi che rientrano a pieno diritto nel "buon mercato" icon_mrgreen.gif

Per non parlare poi delle "enduro" stradali... con 6000 forse non ci prendi neanche i cerchi di un gs o di un multistrada eusa_doh.gif
 
15507743
15507743 Inviato: 2 Dic 2015 13:09
 

Elia89 ha scritto:
- Problemi (meccanici e non) rilevati durante l'uso?
- Difetti più in generale?
- particolari criticità a cui prestar attenzione in caso di acquisto di usato?
- Per quanto riguarda le valigie/bauletti, le producono solo la givi/kappa o c'è anche qualche altra ditta?
- Esiste un modo "semplice"per metter una presa da 12V sotto chiave? tipo un connettore già predisposto a cui agganciarsi, o chiedo troppo? icon_mrgreen.gif
- Il precarico del mono è tramite ghiera direttamente sull'ammortizzatore immagino...


problemi: la pompa benzina ha dentro un retino che tende ad intasarsi, non resti a piedi ma è fastidioso... meglio smontarla e pulirla una volta l'anno.
I collettori di aspirazione sono fissati con delle fascette che col tempo si allentano, causando un trasudo di benzina e l'ingresso di aria indesiderata, perchè la vite che le stringe ha uno spessore che ti impedisce di serrarle oltre un certo punto... soluzione: rimuovere lo spessore e serrare il giusto.
A velocità costante a bassi giri, in certe condizioni il motore a volte seghetta un po'... la cosa migliora molto serrando le fascette di cui sopra.
A 70 mila km la mia perde qualche goccia d'acqua dal tappo radiatore... soluzione: cambiare il tappo, o forse basterà smontarlo e pulirlo bene.
Come vedi, niente di grave, la meccanica è molto solida icon_smile.gif

difetti: la sella è troppo dura, ti conviene far cambiare l'imbottitura da un tappezziere... preventiva un 100 euro di spesa.
Ho i 3 bauletti della givi... non so di altre marche, vanno benissimo.

presa 12v: ce l'ho e non la uso, se vuoi te la regalo icon_smile.gif l'aveva fatta mettere il vecchio proprietario, è nascosta dentro la carena, credo sia collegata al faro anteriore.

Il mono si regola con l'apposita chiave.

ciao

WK
 
15507746
15507746 Inviato: 2 Dic 2015 13:11
Oggetto: Re: Moto da turismo a basso costo
 

maglianera ha scritto:
Scusate l'[OT], non ho parole. Mi sento veramente un barbone. icon_eek.gif


0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif Siamo in due, se vuoi possiamo condividere il bidone del fuoco sotto al ponte. Ognuno però i suoi cartoni! Sull'igiene non transigo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15507753
15507753 Inviato: 2 Dic 2015 13:25
 

Fuor di polemica, non era mia intenzione, vedo che l'avete presa per il giusto verso ironico

pazuto ha scritto:
è la metà di quello che migliaia di italiani hanno speso per la moto da turismo "per eccellenza", il gs.


sigsegv ha scritto:
Ahah icon_biggrin.gif In effetti dopo aver letto il titolo, quando ho visto il budget ho pensato anch'io "sticazzi".
C'è però da dire però che nel segmento si arriva a cifre ben più alte e la fascia sotto i 10 mila euro è coperta svogliatamente dai produttori.


Elia89 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Be se consideri i prezzi da cui partono le moderne crossover o sport tourer, 6000 euro direi che rientrano a pieno diritto nel "buon mercato" icon_mrgreen.gif

Per non parlare poi delle "enduro" stradali... con 6000 forse non ci prendi neanche i cerchi di un gs o di un multistrada eusa_doh.gif


però aveva precisato

Elia89 ha scritto:
Quindi mi son lanciato alla ricerca di un buon usato


le vostre quotazioni credo si riferiscano al nuovo. Non vorrei aggiungere altro alla mia divagazione, scusate di nuovo.
Bye doppio_lamp.gif
 
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