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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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Ducati Monster 620 Dark - by AleGaido
15503250
15503250 Inviato: 25 Nov 2015 22:35
Oggetto: Ducati Monster 620 Dark - by AleGaido
 

Ciao a tutti, sono Alessandro ho 18 anni e abito a Gargallo, un paesino al di sotto del Lago d'Orta (provincia di Novara).

Nella nostra zona ci sono molti bei posti ma soprattutto anche ottime strade da fare in moto... sempre in compagnia degli amici Davide (il mio meccanico di fiducia, pure lui Monsterista) e Eddie della nostra mitica "Dada Officina" icon_biggrin.gif
(prossimamente posso farvi vedere anche tutti gli altri nostri mezzi e progetti icon_cool.gif )

Ecco il mio Monster 620 Dark del 2003!

Com'era all'acquisto

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Dada e il suo ex Monster 620s

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Le prime modifiche che ho fatto erano necessarie:
icon_arrow.gif tolto subito il cupolino, non riesco a guardarlo ahah
icon_arrow.gif nuove gomme, Pirelli Diablo Rosso II (ne approfitto per mettere le stripes ai cerchi)
icon_arrow.gif nuova catena (Ognibene)
icon_arrow.gif specchietti omologati
icon_arrow.gif marmitte originali (per il depotenziamento..)

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Depotenziamento appunto che è durato 3 mesi e che sconsiglio vivamente (almeno nella mia zona o per questa moto)
Comprate delle moto già depotenziate se non volete aspettare così tanto e mangiarvi ben due mesi di estate icon_cry.gif

Non passa neanche un giorno da quando la porto a casa che è già in officina per alcune modifiche icon_asd.gif
icon_arrow.gif rimessi gli scarichi FF by Fresco passaggio alto in carbonio
icon_arrow.gif modifica ai db killer (erano davvero troppo aperti icon_mrgreen.gif )
icon_arrow.gif piccole modifiche estetiche, adesivi
icon_arrow.gif restyling targa (rovinata nelle parti blu) con adesivi retroriflettenti
icon_arrow.gif contorno faro anteriore verniciato nero opaco

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Alcune foto:

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Col nuovo Monster S2R 800 di Davide e il Duke 125 di Eddie:

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Altre modifiche prima di bloccare l'assicurazione per l'inverno:
icon_arrow.gif faretto posteriore fumè a led
icon_arrow.gif frecce a led (con resistenze adeguate)
icon_arrow.gif unghia biposto

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L'unghia biposto in vetroresina acquistata su subito.it da DMFactory non "calza" alla perfezione, resta larga ai fianchi, si alza ed è pure un pochino asimmetrica. Ok che non costava molto ed è stata realizzata da zero, però...
La nostra filosofia è ben diversa: "O i lavori si fanno alla perfezione, o non si fanno!" icon_wink.gif

Avremo tempo di adattare l'unghia biposto quest'inverno, insieme a tutta una serie di modifiche estetiche che mi sono venute in mente:
icon_arrow.gif accorciare parafango anteriore
icon_arrow.gif tegolino a dardo artigianale, modificando quello già presente
icon_arrow.gif carter cinghie a vista, con plexiglass e led rossi
icon_arrow.gif abbassare faro anteriore e strumentazione
Modifiche ai componenti del faro anteriore con:
icon_arrow.gif lampadina H4 bianca
icon_arrow.gif lampadina posizione a led
icon_arrow.gif contorno con tubo luminoso led, come luce di posizione

In più, alcune modifiche meccaniche da fare:
icon_arrow.gif nuova molla selettore marcia, si è spaccata prima di chiudere la stagione eusa_wall.gif
icon_arrow.gif visto che dovremo aprire il carter, regolazione cambio e frizione come si deve
icon_arrow.gif tamponi paratelaio!
icon_arrow.gif ultima chicca, acquisto di un altro kit depotenziamento e piccola modifica al blocco del gas (sperando che migliori almeno un pochino le prestazioni icon_smile.gif )

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doppio_lamp_naked.gif
 
15503295
15503295 Inviato: 25 Nov 2015 23:49
Oggetto: Re: Ducati Monster 620 Dark - by AleGaido
 

AleGaido ha scritto:
-


Complimento veramente bella 0509_doppio_ok.gif L'unica cosa sono i carter con led rossi, non metterei led di questo tipo su questa moto ma sono gusti icon_biggrin.gif
Volevo farti delle domande riguardo gli scarichi...
Come vanno? Sono decat? Che regolazioni hai fatto?(CO, mappature, ecc) Che filtro monti?(ho visto quello originale o sbaglio?)
 
15503896
15503896 Inviato: 26 Nov 2015 19:12
 

Grazie mille acer icon_wink.gif
E' vero forse i led rovinano un po' le linee classiche della moto (tra l'altro non so neanche se ci stanno nei carter) ma li userei solo in poche occasioni ovvio.. giusto per fare un po' il tamarro nelle serate estive ahah

Il filtro è quello originale, per quanto riguarda mappature e dettagli degli scarichi non so dirti più di tanto, perchè la moto l'ho presa usata ed erano già montati..
L'unica cosa che so è che hanno il codice e il certificato di omologazione ma non sono realmente omologati, perchè non passerebbero il controllo dei db minimi (per i tagliandi, o per il depo nel mio caso, devi mettere quelli originali)

Beh poi i db killer anche se ho li ho tappati in fondo sono rimasti ancora abbastanza aperti. Tieni conto che la moto l'ho presa da un carabiniere, quando me l'ha fatta vedere non erano neanche montati icon_lol.gif

In totale vanno benone, hanno un'estetica diversa dai soliti scarichi per vecchi Monster, sound molto bello e scoppiettano che è una meraviglia 0509_banana.gif
 
15504120
15504120 Inviato: 26 Nov 2015 23:26
 

Il vecchio Monster ha sempre un gran fascino, che belli quegli scarichi, complimenti!!
 
15505079
15505079 Inviato: 28 Nov 2015 13:41
 

Daitarn3 ha scritto:
Il vecchio Monster ha sempre un gran fascino, che belli quegli scarichi, complimenti!!


Grazie mille Daitarn icon_wink.gif
 
15505852
15505852 Inviato: 29 Nov 2015 23:32
 

AleGaido ha scritto:
Grazie mille acer icon_wink.gif
E' vero forse i led rovinano un po' le linee classiche della moto (tra l'altro non so neanche se ci stanno nei carter) ma li userei solo in poche occasioni ovvio.. giusto per fare un po' il tamarro nelle serate estive ahah

Il filtro è quello originale, per quanto riguarda mappature e dettagli degli scarichi non so dirti più di tanto, perchè la moto l'ho presa usata ed erano già montati..
L'unica cosa che so è che hanno il codice e il certificato di omologazione ma non sono realmente omologati, perchè non passerebbero il controllo dei db minimi (per i tagliandi, o per il depo nel mio caso, devi mettere quelli originali)

Beh poi i db killer anche se ho li ho tappati in fondo sono rimasti ancora abbastanza aperti. Tieni conto che la moto l'ho presa da un carabiniere, quando me l'ha fatta vedere non erano neanche montati icon_lol.gif

In totale vanno benone, hanno un'estetica diversa dai soliti scarichi per vecchi Monster, sound molto bello e scoppiettano che è una meraviglia 0509_banana.gif


Belli belli icon_asd.gif Io alla fine ho scelto i roads italia thunder, sempre omologati e tutto.

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15506580
15506580 Inviato: 30 Nov 2015 21:57
 

acer45 ha scritto:
Belli belli icon_asd.gif Io alla fine ho scelto i roads italia thunder, sempre omologati e tutto.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ci stanno anche i tuoi icon_wink.gif
Esteticamente preferisco il passaggio alto ma in fatto di comodità per il passeggero non c'è paragone icon_lol.gif
 
15506591
15506591 Inviato: 30 Nov 2015 22:06
 

Molla del selettore marcia sistemata (già che era tutto aperto, ho fatto che cambiare anche l'altra... prevenire è meglio che curare ahah); cambio sincronizzato, c'è solo da chiudere il carter con la pasta rossa icon_wink.gif

Intanto ho tagliato e curvato il tegolino:

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Ovviamente devo rifinire i bordi e riverniciare tutto, ma la sua "porca" figura la fa già adesso icon_asd.gif

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15507305
15507305 Inviato: 1 Dic 2015 19:58
 

AleGaido ha scritto:
Ci stanno anche i tuoi icon_wink.gif
Esteticamente preferisco il passaggio alto ma in fatto di comodità per il passeggero non c'è paragone icon_lol.gif


Alti pure belli ma bassi mi sanno più di monster ignorante icon_asd.gif infatti gli ho messo pure le bende termiche icon_asd.gif
Puoi sulla serie s2/s4 stanno meglio alti laterali ma la c'è anche il monobraccio.
 
15507309
15507309 Inviato: 1 Dic 2015 20:02
 

AleGaido ha scritto:
Molla del selettore marcia sistemata (già che era tutto aperto, ho fatto che cambiare anche l'altra... prevenire è meglio che curare ahah); cambio sincronizzato, c'è solo da chiudere il carter con la pasta rossa icon_wink.gif


Ti consiglio la pasta che vendono alla ducati. La pasta rossa costa 10-11€, quella ducati che mettono loro 15€ mi pare ed è originale ducati ed è pure di più icon_asd.gif
L'ho presa al ducati service.
 
15515024
15515024 Inviato: 14 Dic 2015 14:17
 

acer45 ha scritto:
Ti consiglio la pasta che vendono alla ducati. La pasta rossa costa 10-11€, quella ducati che mettono loro 15€ mi pare ed è originale ducati ed è pure di più icon_asd.gif
L'ho presa al ducati service.


Avevo già preso quella dell'Arexons, tanto come prezzo siamo sempre lì (12€) icon_smile.gif

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15515035
15515035 Inviato: 14 Dic 2015 14:30
 

Ho iniziato il lavoro di abbassamento faro/strumentazione, seguendo le indicazioni del lavoro di Kramer sul suo S2R "Carrot", insieme a quelle di un'altra guida trovata in rete (che abbassava solo il faro).
Questa è la preview, e quel tachimetro così basso rispetto all'S2R di fianco mi fa già impazzire 0509_banana.gif

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Non volendo usare dei collarini aggiuntivi, per abbassare anche la strumentazione e avvitarla sotto la piastra usando il reggifaro originale bisogna tagliare un pezzo del telaietto, per incastrare tutto perfettamente.

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Mancano solo due staffe e vedrò se il lavoro esce bene... mal che vada prenderò dei collarini o un telaietto di seconda mano icon_lol.gif
 
15516436
15516436 Inviato: 16 Dic 2015 17:51
 

attendo aggiornamenti sull'abbassamento del faro con il pezzo originale!! volevo farlo anche io ma ero un pò indeciso sull'acquisto dei collarini, che ritengo abbastanza costosi per il lavoro umile che devono fare!!!
 
15516673
15516673 Inviato: 16 Dic 2015 23:57
 

Ziro620 ha scritto:
attendo aggiornamenti sull'abbassamento del faro con il pezzo originale!! volevo farlo anche io ma ero un pò indeciso sull'acquisto dei collarini, che ritengo abbastanza costosi per il lavoro umile che devono fare!!!


Penso esattamente lo stesso, costano davvero troppo! Quando avrò fatto il lavoro metterò foto e indicazioni icon_smile.gif
 
15520476
15520476 Inviato: 23 Dic 2015 16:04
 

Ziro620 ha scritto:
attendo aggiornamenti sull'abbassamento del faro con il pezzo originale!!


Completamento modifica al faro! icon_smile.gif

Ho preso due staffe da 10 cm, bisogna ottenere 3 fori con un interasse di 4 cm (nelle mie c'erano 4 fori, ho dovuto fare quello centrale).
In pratica:
icon_arrow.gif al primo foro si avvita solo il telaietto,
icon_arrow.gif al secondo si avvitano il telaietto e il foro più alto della piastrina reggifaro,
icon_arrow.gif al terzo si avvita solamente il foro rimasto della piastrina (bisogna procurarsi altre due viti e bulloni)
Foto per spiegare meglio:

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Una volta attaccate le piastrine al telaietto, si rimonta con la strumentazione sopra di esso, incastrando i pezzi nei perni già presenti sotto la piastra.

Come avevo già detto, è necessario tagliare un pezzo del telaietto, tanto quanto misura l'attacco della strumentazione. Con questa modifica non sarà più possibile mettere il cupolino con i normali attacchi, perché bisogna "piegare" le apposite staffe con delle pinze, in modo da far entrare bene la strumentazione senza che ci sfreghi contro.
A me il cupolino non è mai piaciuto e non ce l'avevo, quindi non è stato un problema...
In alternativa, si dovrà trovare una soluzione artigianale icon_wink.gif

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Inoltre, ho rimosso l'altro piccolo telaietto a U (attaccato al telaietto più grande), di supporto al sensore aria, perchè era avvitato alla strumentazione, quindi sopra la piastra. Infatti secondo le nuove proporzioni bisognerebbe "accorciare anche lui" perchè non ci sta. Basta svitare il sensore e metterlo in uno spazio libero (io l'ho messo nello spazio davanti al filtro dell'aria), fissandolo con una fascetta.

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Questa è la preview con il faro:

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Non ho stretto tutte le viti e neanche attaccato frecce/cavi/connettori vari perché già che ci sono voglio verniciare di nero il telaietto a U e le staffe, rendendo il tutto più aggressivo...
Come si suol dire: la ciliegina sulla torta, per completare l'opera come si deve! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15520509
15520509 Inviato: 23 Dic 2015 16:38
 

Bravissimo! Durante le vacanze invernali mi cimenterò anche io in questa piccola revisione!L'unica cosa che stavo pensando era quella di levare del tutto i supporti del cupolino!Senza neanche piegarli!così da dare un aspetto più "pulito"!!
Comunque ottimo lavoro!
 
15520599
15520599 Inviato: 23 Dic 2015 19:56
 

Ziro620 ha scritto:
Bravissimo! Durante le vacanze invernali mi cimenterò anche io in questa piccola revisione!L'unica cosa che stavo pensando era quella di levare del tutto i supporti del cupolino!Senza neanche piegarli!così da dare un aspetto più "pulito"!!
Comunque ottimo lavoro!


Grazie mille! icon_wink.gif
Ho pensato anche io a tagliare di netto i supporti ma bisogna calcolare bene come tagliare per via delle saldature.. Quindi vernicio di nero, se sta bene tengo così se no proverò a tagliare icon_smile.gif
 
15532959
15532959 Inviato: 13 Gen 2016 20:04
 

Staffe verniciate e pezzi arrivati! Mancano solo il nuovo proiettore Osram e i led rossi
Sabato si riprende a lavorare in officina icon_biggrin.gif

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Nel frattempo mi sono cimentato nel video editing, se volete dare un'occhiata e un like ai video che ho messo (magari anche iscrivervi al canale ahah) mi fareste un gran favore icon_smile.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
15553369
15553369 Inviato: 11 Feb 2016 0:44
 

Dopo qualche settimana, rieccomi qua per aggiornarvi sul mio Mostro icon_smile.gif
I lavori stanno tutti proseguendo a gonfie vele!
Ho portato a termine svariate modifiche, estetiche e non.

Con un pennellino ho fatto dei piccoli ritocchi di vernice, ad esempio sui coperchi delle pompe freno/frizione.

Nuovo olio Motul e nuovo filtro, con conseguente test di accensione. In questo modo ho provato anche il blocco "Depo" modificato... con ottimi risultati: la moto ha più ripresa, sale di giri molto più rapidamente di prima (si nota tantissimo il rombo che diventa più acuto in meno tempo!)
Sono molto soddisfatto di questo, non vedo l'ora del bel tempo e di riattivare l'assicurazione, per testare bene anche l'uscita di curva in strada e scoprire se cambia qualcosa nella velocità massima! icon_asd.gif

Adesivi per colorare e abbellire un po' i finachetti, il sottocoda e il monotono forcellone:

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Montati i tamponi paratelaio:

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Terminato il tegolino e rimontato nascondendo per bene tutti i cavi e le resistenze delle frecce con fascette:

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Accorciato il parafango anteriore (fidatevi, così non si vede ma abbinato al faro abbassato è davvero una figata ahah) e piccoli adesivi Brembo sulle forcelle realizzati da me:

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Inizio della realizzazione dei carter copricinghia a vista con plexiglass, modifica a cui tengo davvero moltissimo, spero che esca bene icon_biggrin.gif

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Unica pecca degli ultimi lavori: ho dovuto abbandonare il progetto della luce di posizione led simil-Scrambler. 0510_sad.gif
Ho acquistato led e tubo di gomma trasparente per la realizzazione, ma consultandomi con Davide il lavoro richiedeva troppi diodi led, troppe resistenze, troppi cavi in giro per la parabola del faro... di conseguenza anche troppi punti di saldatura (tra l'altro davvero minuscoli) che salterebbero troppo facilmente con vibrazioni e buche.

Ho quindi comprato una lampadina T4W con 8 smd led, che abbinerò al proiettore H4 Osram Night Breaker che avevo già preso (a breve foto del faro con nuove luci).

Fatemi sapere i vostri pareri riguardo le modifiche o consigli che potrei fare! icon_smile.gif
 
15556555
15556555 Inviato: 15 Feb 2016 13:55
Oggetto: prossima a Ducati Monster 620 dark
 

Ciao, sono nuova del forum e non so se è quello giusto per chiedere informazioni sul monster 620 dark che sto cercando.....
Come dicevo appunto sono in procinto di ricomprarmi la moto la mia scelta è caduta su monster 620 dark (amore a prima vista)!!!!
Mi spiegate per favore cos'è questa storia del tegolino che viene segato, accorciato....ecc ecc. A me piace così com'è, oppure è una questione di comodità? Estetica personale? Ho letto che accorciare il tegolino è considerata una modifica al telaio per cui passibile di multa, e vero?
Visto che sono in giro a cercare la mia moto (usata ovviamente) mi date qualche consiglio sulle cose che devo guardare con attenzione riguardo a questo modello in particolare?
Grazie, e spero di essere andata nel topic giusto per chiedere informazioni, grazie ancora 0510_saluto.gif icon_mrgreen.gif
 
15558761
15558761 Inviato: 17 Feb 2016 21:11
Oggetto: Re: prossima a Ducati Monster 620 dark
 

pizia ha scritto:
Ciao, sono nuova del forum e non so se è quello giusto per chiedere informazioni sul monster 620 dark che sto cercando.....
Come dicevo appunto sono in procinto di ricomprarmi la moto la mia scelta è caduta su monster 620 dark (amore a prima vista)!!!!
Mi spiegate per favore cos'è questa storia del tegolino che viene segato, accorciato....ecc ecc. A me piace così com'è, oppure è una questione di comodità? Estetica personale? Ho letto che accorciare il tegolino è considerata una modifica al telaio per cui passibile di multa, e vero?
Visto che sono in giro a cercare la mia moto (usata ovviamente) mi date qualche consiglio sulle cose che devo guardare con attenzione riguardo a questo modello in particolare?
Grazie, e spero di essere andata nel topic giusto per chiedere informazioni, grazie ancora 0510_saluto.gif icon_mrgreen.gif


Ciao Pizia!
Purtroppo devo dirti che hai sbagliato sezione, qui è dove si postano i propri lavori e progetti, questa infatti è la mia moto icon_biggrin.gif
Se vuoi seguire le mie modifiche, prendere spunto e chiedere per le tue mi fa piacere!

Il tegolino, o per meglio dire il pezzo finale del telaio che regge il tegolino, viene tagliato solamente per motivi estetici. Ammetto che anche io volevo fare questa modifica ma pensandoci bene ho lasciato perdere, possono trovarti da dire perché hai tagliato un pezzo di telaio, quindi il telaio non è più conforme (anche se non è un pezzo della struttura portante).
Un mio amico aveva fatto dei pezzi in vetroresina per coprire i tubi mozzati sul suo vecchio 620, ma quando ha cambiato moto e ha preso un S2R l'ha cercato apposta col tegolino non tagliato... per non avere rogne..

Il mio consiglio è quello di cercare una moto così, originale. Poi se vuoi rendere il posteriore più aggressivo e meno goffo, ci sono i tegolini "a dardo", in carbonio e non (ma secondo me costano troppo icon_redface.gif )

Io ho appunto rimediato con una soluzione fai da te, tagliando il tegolino originale, se scorri in su il post lo puoi vedere icon_wink.gif
 
15560305
15560305 Inviato: 19 Feb 2016 20:55
 

Complimenti per la moto e le modifiche, tutto stupendo! Amo da morire il Monster 620 (una delle mie scelte appena fatti i 18 anni, ma scartate per mancanza di cash) ma purtoppo non riesco a vederla all black mi spiace. Per me un Monster è rosso o al limite bianco, non ce n'è icon_mrgreen.gif
Ma comunque è pur sempre un Monster ed è lo stesso il top.
Due consigli: hai mai pensato di montare i semimanubri sopra piastra? È vero che gia il Monster di per sè ha una posizione caricata in avanti per essere una naked, ma la renderebbe davvero sportiva e aggressiva secondo me (e magari mettergli anche degli specchietti bar-end *-*).
Per la storia della verniciatura: hai mai pensato di farla di rosso? Oppure carrozzeria bianca e telaio e cerchi rossi? È vero il costo magari sarebbe altino, ma vedo che col fai da te non sei messo male e renderebbe il tuo Monsterino una meraviglia (sempre secondo me) icon_biggrin.gif
 
15562270
15562270 Inviato: 22 Feb 2016 23:37
 

bigtower ha scritto:
Complimenti per la moto e le modifiche, tutto stupendo! Amo da morire il Monster 620 (una delle mie scelte appena fatti i 18 anni, ma scartate per mancanza di cash) ma purtoppo non riesco a vederla all black mi spiace. Per me un Monster è rosso o al limite bianco, non ce n'è icon_mrgreen.gif
Ma comunque è pur sempre un Monster ed è lo stesso il top.
Due consigli: hai mai pensato di montare i semimanubri sopra piastra? È vero che gia il Monster di per sè ha una posizione caricata in avanti per essere una naked, ma la renderebbe davvero sportiva e aggressiva secondo me (e magari mettergli anche degli specchietti bar-end *-*).
Per la storia della verniciatura: hai mai pensato di farla di rosso? Oppure carrozzeria bianca e telaio e cerchi rossi? È vero il costo magari sarebbe altino, ma vedo che col fai da te non sei messo male e renderebbe il tuo Monsterino una meraviglia (sempre secondo me) icon_biggrin.gif


Ciao bigtower! Grazie mille per i complimenti icon_smile.gif
Con gli specchietti sono a posto, ho preso dei bellissimi Far Viper usati che restano bassi e paralleli al manubrio.. certo che i bar end sono più belli ma dalle mie parti controllano queste cose..
Per quanto riguarda i semimanubri ci ho pensato tantissime volte, ma non mi va di spendere così tanto per questa modifica, calcolando che tra un anno posso fare la A3 e ho in mente di cambiare moto, se riesco icon_lol.gif
Ho anche provato invano a girare il manubrio all'ingiù per ottenere un effetto simile, ma era un casino spostare tutti i comandi perchè sono fissati con dei perni..
 
15562280
15562280 Inviato: 22 Feb 2016 23:42
 

Avevo scelto un Monster col telaio nero perchè come colorazione avevo in mente di farla rosso scuro/ciliegia lucido, quasi granata (tifo Torino, n.d.r ahahah icon_asd.gif ) un colore molto particolare icon_wink.gif
Ma non avevo messo in conto alcune spese come catena e gomme nuove, per cui ho preferito lasciare così il colore (anche calcolando il futuro cambio moto) e investire i soldi su qualcosa di più utile come abbigliamento o modifiche "fisiche"
Comunque devo dire che questo nero dark lo sto apprezzando sempre di più icon_mrgreen.gif

E se hai un po' di pazienza prova a cercare anche tu un 620 (io il mio l'ho pagato 1800 già con le marmitte!), non scoraggiarti che ce ne sono tanti anche a prezzi bassi icon_smile.gif
 
15585136
15585136 Inviato: 25 Mar 2016 0:42
 

Rieccomi qua, dopo un mesetto di assenza, con tanti aggiornamenti!

Ho iniziato a lavorare l'unghia biposto, carteggiato e fatto un modello in das per adattare i fianchi sporgenti.. Sarà poi usato per fare il vero e proprio pezzo in vetroresina

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A parte l'unghia che farò con calma, ho completato i lavori fondamentali per poter usare il mostro senza problemi, dato che finalmente il bel tempo è ritornato icon_cool.gif

Faro anteriore rimontato, con lampadina di posizione a 8 led bianchi, e proiettore effetto xeno (ho scambiato la lampadina con Davide, la Osram era troppo gialla rispetto alla posizione e l'effetto era davvero inguardabile... eusa_doh.gif )

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Specchietti Far Viper, per abbassare ancora di più la linea e far uscire la cattiveria icon_asd.gif

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Il risultato è proprio quello che cercavo:

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I muscoli del serbatoio risaltano molto di più, la linea è stata "aggressivizzata" icon_twisted.gif

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Finiti i carter col plexiglass oggi stesso 0510_mina.gif

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Sono ormai quasi due settimane da quando ho riattivato l'assicurazione e iniziato a girare di nuovo con la mia motina icon_smile.gif
(non fate caso alle macchine dei vicini ahahah)

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Anche i lavori sul blocco depo hanno mostrato i loro frutti: le prestazioni sono incrementate sia in allungo (ho provato a fare una tirata in autostrada e sono arrivato a ben 180km/h) che in ripresa, la cosa che realmente mi interessava di più, essendo un amante delle curve piuttosto che del dritto icon_asd.gif

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E voi siete già tornati sulle vostre moto?
Desmosaluti e buon inizio di stagione a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
15585494
15585494 Inviato: 25 Mar 2016 13:50
 

Ciao

Sempre bello il 620 Dark!!

Anche le modifiche che hai fatto..poche ma buone!! 0509_up.gif

L'unica cosa che stona su questa Ducati è il casco.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15585952
15585952 Inviato: 26 Mar 2016 12:33
 

dark620 ha scritto:
Ciao

Sempre bello il 620 Dark!!

Anche le modifiche che hai fatto..poche ma buone!! 0509_up.gif

L'unica cosa che stona su questa Ducati è il casco.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Ahahah ciao Dark620, grazie per i complimenti!

Che ci vuoi fare, ho questa brutta malattia gialla fin da bambino icon_asd.gif
Avevo 3 anni quando Vale guidava la mitica Honda 500 Nastro Azzurro ed è stato amore a prima vista eusa_shifty.gif
 
15586949
15586949 Inviato: 28 Mar 2016 10:35
 

AleGaido ha scritto:
Ahahah ciao Dark620, grazie per i complimenti!

Che ci vuoi fare, ho questa brutta malattia gialla fin da bambino icon_asd.gif
Avevo 3 anni quando Vale guidava la mitica Honda 500 Nastro Azzurro ed è stato amore a prima vista eusa_shifty.gif


Tranquillo, scherzavo!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Bella quella gara, Mugello sul bagnato se non ricordo male...
 
15588144
15588144 Inviato: 29 Mar 2016 23:46
 

bravo, è venuta veramente bene, col faro basso e la modifica alla coda e al parafango sembra veramente più compatta la linea....
 
15589486
15589486 Inviato: 31 Mar 2016 17:02
 

dark620 ha scritto:
Tranquillo, scherzavo!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif .

Si si lo so! Ahahah icon_biggrin.gif

Daitarn3 ha scritto:
bravo, è venuta veramente bene, col faro basso e la modifica alla coda e al parafango sembra veramente più compatta la linea....

Grazie mille Daitarn, sono davvero soddisfatto di ricevere commenti positivi... E quindi di essere riuscito a pieno nel mio intento! icon_smile.gif
 
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