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Strumentazione quadro "sballato" [da cambiare?]
15479797
15479797 Inviato: 24 Ott 2015 16:26
Oggetto: Strumentazione quadro "sballato" [da cambiare?]
 



Buon pomeriggio raga, come da titolo vorrei qualche consiglio riguardo la strumentazione del mio nrg pure jet. In pratica il conta km e il conta giri vanno, solo che quando mi fermo, restano fissi a metà. Ma potrei tranquillamente farne a meno. Quello che a parer mio, ha più interesse sono gli indicatori della temperatura e della benza!
La temperatura è sempre al massimo, mentre la benza è a 0 pur essendoci il pieno. Ho smontato tutto, toccando tutti i fili dello spinotto sperando che fosse quello il problema, ma nada! Qualche consiglio????? Se devo sostituirlo, allo sfascio prendo lo stesso, o in caso quello del runner? Grazie in anticipo e scusate se ho allungato troppo il post!!!!!
 
15479798
15479798 Inviato: 24 Ott 2015 16:27
Oggetto: Re: Strumentazione quadro "sballato"
 

LeleNrg ha scritto:
Buon pomeriggio raga, come da titolo vorrei qualche consiglio riguardo la strumentazione del mio nrg pure jet. In pratica il conta km e il conta giri vanno, solo che quando mi fermo, restano fissi a metà. Ma potrei tranquillamente farne a meno. Quello che a parer mio, ha più interesse sono gli indicatori della temperatura e della benza!
La temperatura è sempre al massimo, mentre la benza è a 0 pur essendoci il pieno. Ho smontato tutto, toccando tutti i fili dello spinotto sperando che fosse quello il problema, ma nada! Qualche consiglio????? Se devo sostituirlo, allo sfascio prendo lo stesso, o in caso quello del runner? Grazie in anticipo e scusate se ho allungato troppo il post!!!!!

Fusibili tutto ok?
 
15479799
15479799 Inviato: 24 Ott 2015 16:30
 

Ciao, grazie per la risposta immediata. Me li hanno sostituiti da poco, ma una controllata posso dargliela comunque.
Dove sono? L'unico visibile è quello di fianco alla batteria!
 
15479802
15479802 Inviato: 24 Ott 2015 16:33
 

LeleNrg ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta immediata. Me li hanno sostituiti da poco, ma una controllata posso dargliela comunque.
Dove sono? L'unico visibile è quello di fianco alla batteria!

Guarda non conosco quel motorino ma ce ne dovrebbero essere altri
Intanto controlla quello 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15479804
15479804 Inviato: 24 Ott 2015 16:35
 

Ok, quello è buono. Adesso smonto le carene in cerca degli altri! A dopo.....
 
15479806
15479806 Inviato: 24 Ott 2015 16:37
 

LeleNrg ha scritto:
Ok, quello è buono. Adesso smonto le carene in cerca degli altri! A dopo.....

0509_up.gif
 
15479817
15479817 Inviato: 24 Ott 2015 16:56
 

io ho l'nrg power e di fusibile cen'è uno solo e si trova appunto accanto alla batteria, quindi evitati la fatica di smontare tutte le carene hai piuttosto pensato a un mal funzionamento del galleggiante?
oddio mi devo correggere da solo perchè hai detto anche che ti da problemi la temperatura e che tu abbia rotto anche la sonda è piuttosto improbabile... quindi potrebbe essere un corto circuito.... fari clacson e luci di posizione funzionano correttamente? perchè altrimenti vuol dire che il fusibile è sano... questi problemi li da quando la batteria è scarica o difettata quindi quant'è che hai la batteria? se l'hai cambiata hai messo la giusta quantità di acido e tenuta in carica almeno una notte?
il regolatore di tensione non credo sia, l'alternatore funziona? ti parte per accensione elettrica? se la risposta è si a tutte queste domande allora è propio un corto circuito da qualche parte, potrebbe esserci un cavo danneggiato, concentrati su quelli che vanno alla strumentazione elettronica aiutandoti con un tester
 
15479821
15479821 Inviato: 24 Ott 2015 17:14
 

Ho appena finito di controllare gli altri fusibili, che si trovano sotto lo scudo, e sono buoni anche quelli. Non c'è verso di ripararlo, o devo proprio sostituire il pezzo? Quasi dimenticavo, non può starci qualcos'altro da controllare? Per il momento ti ringrazio dell'aiuto! La batteria è nuova e l'ho fatta riposare una notte intera. Il motorino d'avviamento non va, lo accendo dalla pedalina. I fari, clacson e tutto il resto funzionano. Lo scooter l'ho pagato come un pezzo di ricambio, ma se sapevo che aveva tutti questi problemi, acquistavo pure l'impianto elettrico.
 
15479827
15479827 Inviato: 24 Ott 2015 17:23
 

LeleNrg ha scritto:
Ho appena finito di controllare gli altri fusibili, che si trovano sotto lo scudo, e sono buoni anche quelli. Non c'è verso di ripararlo, o devo proprio sostituire il pezzo? Quasi dimenticavo, non può starci qualcos'altro da controllare? Per il momento ti ringrazio dell'aiuto! La batteria è nuova e l'ho fatta riposare una notte intera. Il motorino d'avviamento non va, lo accendo dalla pedalina. I fari, clacson e tutto il resto funzionano. Lo scooter l'ho pagato come un pezzo di ricambio, ma se sapevo che aveva tutti questi problemi, acquistavo pure l'impianto elettrico.
non so di quali fusibili parli dietro lo scudo, comunque secondo me allora è la batteria perchè se dici che non si accende elettricamente significa che non ha corrente a sufficenza, devi metterla in carica con un leggero sovrampreaggio e poi riprovare.. inoltre controlla di non avere cavi danneggiati o scoperti che si toccano tra di loro perchè se il fusibile è buono in quella maniera ti si bruciano tutti quelli che monti... rimango della mia idea ho hai la batteria caricata male ho c'è un contatto da qualche parte ovvio che chi celo aveva prima ci ha fatto i troiai, controlla per favore il cavo del volano quello che va dal convogliatore/pompa dell'acqua alla bobina.
 
15479830
15479830 Inviato: 24 Ott 2015 17:28
 

Cavolo, controllare l'impianto sarà una bella rogna, in quanto c'è un ammasso di cavi tutti scocciati.
Vabè, vorrà dire che domani avrò il mio bel da fare. Se trovo fili in corto o ossidati, consigli di tagliare e rappezzarli, o di sostituirli per intero? Staccherò a priori la batteria!!!!! L'avviamento elettrico non va perché è andato il motorino d'avviamento, infatti prima funzionava....
 
15479831
15479831 Inviato: 24 Ott 2015 17:29
 

LeleNrg ha scritto:
Cavolo, controllare l'impianto sarà una bella rogna, in quanto c'è un ammasso di cavi tutti scocciati.
Vabè, vorrà dire che domani avrò il mio bel da fare. Se trovo fili in corto o ossidati, consigli di tagliare e rappezzarli, o di sostituirli per intero? Staccherò a priori la batteria!!!!! L'avviamento elettrico non va perché è andato il motorino d'avviamento, infatti prima funzionava....
haaaaaaa eh infatti!! li hai un contatto che manda in corto circuito e ti crea questo problema, prendi tutto il cablaggio completo se vuoi fare un bel lavoro altrimenti smonta un cavo alla volta e ri isolalo te!! se il motorino si è solo bruciato allora è un conto ma prova che non sia il corto circuito a causarne il mal funzionamento. eccoti un link per il cablaggio a un buon prezzo :

Link a pagina di Ebay.it
un consiglio mentre lavori al circuito elettrico metti in carica la batteria per almeno 3 ore prima di staccarla.

Ultima modifica di Jonathyan il 24 Ott 2015 17:36, modificato 1 volta in totale
 
15479834
15479834 Inviato: 24 Ott 2015 17:34
 

Mi sa che farò io il tutto. Per il momento grazie a tutti per l'aiuto. Buona Serata!!!!!
 
15479837
15479837 Inviato: 24 Ott 2015 17:37
 

LeleNrg ha scritto:
Mi sa che farò io il tutto. Per il momento grazie a tutti per l'aiuto. Buona Serata!!!!!
se fai tutto da solo è meglio anche secondo me, quando vuoi siamo qui! 0509_up.gif
 
15481089
15481089 Inviato: 26 Ott 2015 13:19
 

Bella ragà, ieri fino a tarda sera, ho controllato tutto, ed effettivamente c'era qualche filo da cambiare.
Fatto tutto, ovviamente parlo dei fili che portano alla parte anteriore.
Poi ho controllato il cavo del volano e ho trovato un piccolo difetto, non era protetto
mi spiego meglio, i fili erano tutti in bella vista senza protezione esterna. Ho scocciato tutto,
poi ho preso un avvolgi filo quello dei "pc" lo piazzato sulla parte scoperta, e scocciato nuovamente.
Poi ho separato tutto il blocco motore dal telaio, e dato una ripulita al tutto. Sembra il culetto di un bimbo.
Ah quasi dimenticavo, impianto ok, filo volano a posto, ma il quadro sempre per la pressa.
Sinceramente mi sono divertito, e ho acquisito una certa sicurezza, che mi farà comodo in futuro.
Certo, avevo il terrore di fare qualche danno, tant'è che al termine quando ho messo in moto lo scooter,
ho fatto un urlo, che l'anno sentito in tutto l'isolato. "Tutto questo alle 02:40" Niente mi sa che lo cambio.
Vi ringrazio per tutto, è un sentito ringraziamento ad Entony14 e Jonathyan, ed anche al moderatore che
ha migliorato il titolo del mio post!!!!
 
15481154
15481154 Inviato: 26 Ott 2015 14:41
 

LeleNrg ha scritto:
Bella ragà, ieri fino a tarda sera, ho controllato tutto, ed effettivamente c'era qualche filo da cambiare.
Fatto tutto, ovviamente parlo dei fili che portano alla parte anteriore.
Poi ho controllato il cavo del volano e ho trovato un piccolo difetto, non era protetto
mi spiego meglio, i fili erano tutti in bella vista senza protezione esterna. Ho scocciato tutto,
poi ho preso un avvolgi filo quello dei "pc" lo piazzato sulla parte scoperta, e scocciato nuovamente.
Poi ho separato tutto il blocco motore dal telaio, e dato una ripulita al tutto. Sembra il culetto di un bimbo.
Ah quasi dimenticavo, impianto ok, filo volano a posto, ma il quadro sempre per la pressa.
Sinceramente mi sono divertito, e ho acquisito una certa sicurezza, che mi farà comodo in futuro.
Certo, avevo il terrore di fare qualche danno, tant'è che al termine quando ho messo in moto lo scooter,
ho fatto un urlo, che l'anno sentito in tutto l'isolato. "Tutto questo alle 02:40" Niente mi sa che lo cambio.
Vi ringrazio per tutto, è un sentito ringraziamento ad Entony14 e Jonathyan, ed anche al moderatore che
ha migliorato il titolo del mio post!!!!
bella quando vuoi siamo qui! icon_wink.gif mi dispiace per l'impianto ma è meglio averlo affidabile se lo puoi cambiare ci guadagni 100... come hai detto te comunque hai fatto pratica, quindi guarda il bicchiere mezzo pieno! SEMPRE! 0509_up.gif
 
15492521
15492521 Inviato: 10 Nov 2015 19:54
 

Hai il cruscotto che non è a massa...guardaci bene
 
15493945
15493945 Inviato: 12 Nov 2015 16:48
 

Ciao, scusami se non ho risposto prima. Che intendi che non è a massa???
 
15494936
15494936 Inviato: 13 Nov 2015 21:03
 

Non me intendo di queste cose. Puoi spiegarmi in maniera semplice cosa controllare???
Grazie in anticipo.
 
15495196
15495196 Inviato: 14 Nov 2015 12:18
 

Il nero... Apri il cruscotto e trova il nero ,x esempio, del contagiri!
Lo a colleghi e fai un cavo volante e lo attacchi al blocco.... Solo per prova!
Se funziona poi ne parliamo
 
15496471
15496471 Inviato: 16 Nov 2015 15:32
 

Ciao, ho scollegato il nero dal quadro e fatto il ponte con un filo volante. Niente è K.O.
Ho provato a farlo pure con i sensori benza, temperatura ma niente. Sono andato in uno
sfascio, e ho trovato il cruscotto completo dell'extreme a poco. Non mi resta che prenderlo
e sostituirlo completamente sperando di risolvere il danno. Per il momento grazie dell'aiuto
buona giornata!!!!!
 
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