Ciao a tutti, oggi, dopo aver notato che il mio bel Arai condor sta insieme grazie al sudore e al sebo della mia cute e delle mie guance, mi sono deciso che a breve termine devo cambiar casco. Le mie pretese sono:
Frega niente di grafiche e gheggherie varie (avendo una moto per un buon 70% bianca, per un buon 20 marrone e per un buon 10% oscena l'estetica del casco è relativa... il White di base mi basta) ed il budget non è così limitante: dai 250 ai 400-500 euro sotto sinceramente ho i dubbi che ci siano materiali buoni.
L'uso sarà principalmente "DUAL-enduro" . Lo userò spesso in fuori strada e un po' anche su strada, non sempre e il meno possibile... solo quando sarò in ritardo e lo spostamento in moto in stile "Mad Max" è fondamentale per la puntualità.
Le mie marchi "preferite" sono arai e shoei ma riconosco che queste due non sono le "regine" dell'off e riconosco la mia grande, enorme e abissale ignoranza nei caschi off ma ci tengo molto alla sicurezza e visto che l'anno scorso "rimandai" l'acquisto perché l'uso molto stradale richiedeva un casco stradale (più sicuro a detta anche dei crush test) il mio "focus" resta uguale! Un casco sicuro per uso OFF e accettabile per uso stradale.
Ho già buttato un occhio sui caschi "motard"/enduro Touring (visiera integrata) ma sinceramente li sto accantonando....
Grazie per le risposte e... mi affido con la capoccia alle vostre mani


