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Ritirata F3 675 [dopo lunga sosta in officina]
15474600
15474600 Inviato: 17 Ott 2015 22:58
Oggetto: Ritirata F3 675 [dopo lunga sosta in officina]
 

Finalmente ieri ritirata F3 675, in officina per risolvere un po' di problemi.Sostituita pompa benzina,cavi comando valvola sullo scarico,sostituite protezioni paracalore sotto la carenatura in alluminio poiche'si erano......carbonizzate,pulizia corpi farfallati (eseguita 6000 km prima), sostituite candele,filtro ed olio motore.Il tutto per la modica cifra di.....1170 eurini.Forse con una Lamborghini avrei speso di meno.Comunque spero che i problemi siano risolti , ma soprattutto mi auguro non si ripresentino. Attendo con ansia un po' di bel tempo per eseguire i collaudi.Ah dimenticavo,il portatarga, gia' rotto in precedenza e sostituito, ha ceduto di nuovo, ma in officina non sono stati disponibili a cambiarlo in garanzia poiche' la rottura poteva essere dipesa da colpi subiti, magari in qualche parcheggio.Ho rimediato da solo ,vestendo i panni da ingegnere,custruendo una piastra sagomata e posizionata a rinforzare la rottura. ***Canc by mod, per queste cose usare la sezione Mercatino***
 
15474701
15474701 Inviato: 18 Ott 2015 9:36
 

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Per curiosità la moto quanti ha?
 
15474735
15474735 Inviato: 18 Ott 2015 10:53
 

a un conto del genere, io sverrei... eusa_doh.gif

Interessante sarebbe poter vedere la fattura con i dettagli di spesa. 0510_regolamento.gif
 
15474819
15474819 Inviato: 18 Ott 2015 13:27
 

Che botta ragazzi, io ho fatto appena tagliando dei 6000km con nuova diablo rosso II e non ho pagato nemmeno 300 euro.. Immagino sia la pompa della benzina a far lievitare così tanto il prezzo.
 
15475118
15475118 Inviato: 18 Ott 2015 22:39
Oggetto: mv f3 finalmente ritirata da officina.
 

Con questo post vorrei chiarire alcuni aspetti riguardo al ritiro della mia f3 dopo una sosta in officina dove era ricoverata per il tagliando e per eliminare un grosso difetto di alimentazione. La moto è stata immatricolata nel giugno 2013 ed ha percorso 22500 km.Per onesta' devo dire che fino ad 8000 km tutto ha funzionato bene,a parte l'indicatore marcia,sostituito poi con l'arrivo di quello modificato.Superato quel chilometraggio praticamente al motore non arrivava la benzina sufficente e in officina hanno cercato di ovviare facendo aggiornamenti alla centralina per diverse volte. Poi hanno cambiato il filtro benzina e pulito i corpi farfallati 5 mesi fa' ed anche allora la spesa è stata di circa 400 euro. E veniamo a questa ultima fattura : 1186,55 euri !!! In dettaglio, sostituita pompa benzina 437 euro, fili comando exaust valve 35 euro, protezioni termoriflettenti sottocarena 65 euro, olio motore-filtro-candele 127 euro,manodopera 306 euro. Aggiungete l'iva ed ecco alleggerito ben bene il portafoglio. Vorrei specificare che i primi problemi di alimentazione si sono presentati ben prima della scadenza della garanzia.
 
15476726
15476726 Inviato: 20 Ott 2015 19:40
Oggetto: Re: mv f3 finalmente ritirata da officina.
 

effetre ha scritto:
Con questo post vorrei chiarire alcuni aspetti riguardo al ritiro della mia f3 dopo una sosta in officina dove era ricoverata per il tagliando e per eliminare un grosso difetto di alimentazione. La moto è stata immatricolata nel giugno 2013 ed ha percorso 22500 km.Per onesta' devo dire che fino ad 8000 km tutto ha funzionato bene,a parte l'indicatore marcia,sostituito poi con l'arrivo di quello modificato.Superato quel chilometraggio praticamente al motore non arrivava la benzina sufficente e in officina hanno cercato di ovviare facendo aggiornamenti alla centralina per diverse volte. Poi hanno cambiato il filtro benzina e pulito i corpi farfallati 5 mesi fa' ed anche allora la spesa è stata di circa 400 euro. E veniamo a questa ultima fattura : 1186,55 euri !!! In dettaglio, sostituita pompa benzina 437 euro, fili comando exaust valve 35 euro, protezioni termoriflettenti sottocarena 65 euro, olio motore-filtro-candele 127 euro,manodopera 306 euro. Aggiungete l'iva ed ecco alleggerito ben bene il portafoglio. Vorrei specificare che i primi problemi di alimentazione si sono presentati ben prima della scadenza della garanzia.


Questo dovevi farlo notare a loro! eusa_naughty.gif

Comunque costicchia quella pompa benzina eh?? Ammazza...
 
15480035
15480035 Inviato: 24 Ott 2015 22:18
Oggetto: MV F3 675 [questa è sfiga oppure...]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Stamattina visto la gran bella giornata di sole prendo la mia F3 e decido di fare un po' di km, anche per controllare le prestazioni della moto ritirata dall'officina un paio di settimane fa, costatami fra l'altro centinaia e centinaia e centinaia di eurini. Da non crederci !!! Dopo una ventina di km si accende la spia e la segnalazione di malfunzionamento exaust valve,una delle cose sistemate durante la sosta dal meccanico.Ho subito fermato la moto ed ho telefonato all'assistenza spiegando il fatto. Risposta giustissima : ci riporti la moto che vediamo di sistemare il tutto. Problema, abito a 50 km da loro ,è stata ricoverata piu' di 2 settimane e dopo 200 km percorsi mi ritrovo con il solito problema.Per poter rientrare a casa ho controllato la valvola in questione,trovandola bloccata alla massima apertura.Aiutandomi con un cacciavite sono riuscito a riportarla nella posizione corretta,pero' come le volte precedenti mi sembra che il motore abbia perso in prestazioni.Spero a questo punto che MV direttamente mi possa venire incontro in qualche modo,poiche' secondo me la cosa è diventata insopportabile.Qualcuno puo' darmi qualche consiglio ???? Ringrazio anticipatamente.
 
15482277
15482277 Inviato: 27 Ott 2015 19:13
 

Nessun consiglio diretto purtroppo ma a me pare che il problema sia attribuibile all'operato dell'officina. Visto quanto speso credo che dovresti pretendere la riparazione senza ulteriori spese da parte tua.
A volte i clienti si ritrovano loro malgrado a fare da cavia a causa di meccanici che brancolano nel buio di fronte a problemi a loro poco noti…
 
15482901
15482901 Inviato: 28 Ott 2015 13:10
 

MV sicuramente ti verrà incontro, dovendo però scontrarsi col concessionario che ha sbagliato qualcosa....
Sicuramente il problema della valvola di scarico è il motorino che sta sgranando... Se esce l'errore fregatene, puoi girare tranquillamente se si blocca aperto.. Il problema è se si blocca chiuso che la moto sopra i 5-6000 giri è "tappata" e non va una cippa
 
15485409
15485409 Inviato: 1 Nov 2015 0:23
Oggetto: motominchia
 

Cari amici , purtroppo lunedi' mattina mentre riportavo la mv f3 in officina, circa 10 giorni dopo averla ripresa, per risistemare nuovamente i malfunzionamenti, percorrendo l'autostrada a circa 130kmh ho rotto il motore !! Carroattrezzi per arrivare in concessionaria con200 euro di spesa, dove veniva diagnosticata la rottura di una valvola che ha causato il tutto.Spero che mv mi dia una bella mano perche' credo ormai di aver raggiunto il fondo.Non so se questa rottura puo' essere dipesa dai malfunzionamenti del motore segnalati molte volte alle officine autorizzate, dall'inizio dell'anno .Mah.......depresssssssooooooo!!!
 
15486440
15486440 Inviato: 2 Nov 2015 16:03
Oggetto: Re: motominchia
 

effetre ha scritto:
Cari amici , purtroppo lunedi' mattina mentre riportavo la mv f3 in officina, circa 10 giorni dopo averla ripresa, per risistemare nuovamente i malfunzionamenti, percorrendo l'autostrada a circa 130kmh ho rotto il motore !! Carroattrezzi per arrivare in concessionaria con200 euro di spesa, dove veniva diagnosticata la rottura di una valvola che ha causato il tutto.Spero che mv mi dia una bella mano perche' credo ormai di aver raggiunto il fondo.Non so se questa rottura puo' essere dipesa dai malfunzionamenti del motore segnalati molte volte alle officine autorizzate, dall'inizio dell'anno .Mah.......depresssssssooooooo!!!



Eh... purtroppo le F3 675 fine 2012 inizio 2013 hanno TUTTE quel problema lì... Fa presente al conce che non è né la prima né l'ultima che ha questo problema, e pretendi la sostituzione in garanzia...
 
15486846
15486846 Inviato: 2 Nov 2015 22:47
Oggetto: motominchia
 

Marco 86,ti informo che tramite la concessionaria ho provveduto ad inoltrare tutta la documentazione che riguarda i tagliandi da me effettuati, tutti in officina autorizzata MV, a Varese.Spero di ottenere una risposta a breve termine,anche perche' io altri soldi non voglio spenderli,piuttosto la vendo con il motore rotto.Sai per quale causa si rompono le valvole ?? Ti ringrazio anticipatamente.
 
15489654
15489654 Inviato: 6 Nov 2015 12:25
 

MV ha fatto un richiamo per le brutali 800, ma ufficialmente la 675 non ha mai avuto problemi (cosa che ODIO di MV!). Però sembra sia colpa di una partita di molle difettose, o comunque con materiale con tolleranze errate, ed essendo le valvole molto grandi sono soggette a stress.. il problema si presenta di più su 675 girando più alto. Rompendosi la molla la valvola cade nel cilindro e.....
 
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