Ma è normale che non ha tolto la cannetta del ricircolo dei fumi? Quella che esce subito dopo l'imbocco della marmitta e va nel filtro sotto la sella?
FraccaCaba
Senza Targa
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Inviato: 18 Ott 2015 13:01
Sulla mia hm il meccanico l'aveva lasciata.
Se sei scarcerato, fai un giro, smonta la candela (quando la moto si è raffreddata), deve esser color nocciola
Poi tira bene le marce fino al fuori giri e vedi la velocità
Ceza_enduro
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Inviato: 18 Ott 2015 18:28
Toglierla o no dalla marmitta non da differenza (a parte il peso di forse 100 grammi in tutto ) l'importante è che non sia collegata al filtro dell'aria
AntoBasic
Solo Gas
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Inviato: 18 Ott 2015 19:57
AntoBasic ha scritto:
Toglierla o no dalla marmitta non da differenza (a parte il peso di forse 100 grammi in tutto ) l'importante è che non sia collegata al filtro dell'aria
Si anto è collegata al filtro..
FraccaCaba
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2015 11:42
Fra quanto ti fa ora di velocità massima?
perchè magari non ha sbloccato la centralina (come era successo a me)
RikiBosh75
Senza Benza
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Inviato: 19 Ott 2015 14:13
Va piuù o meno come prima..Ovvio un 5-6 km/h in più ci sono...
FraccaCaba
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2015 14:29
cioè quanto ti fa di velocità massima? 70?
catta198
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2015 14:31
Massimo 65/68
FraccaCaba
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2015 14:34
impossibile, dovrebbe farti gli 80 abbastanza facilmente.
il meccanico o non ha tolto tutti gli strozzi oppure hai i rapporti cortissimi
la prima tirata quanto ti fa??
catta198
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2015 14:35
Come rapporti ho il pignone da 12 e dietro quello base..
Sinceramente per la prima non ho idea però penso 20/25
FraccaCaba
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2015 14:42
25???? se la prima ti fa 25 dovresti andare a 95 segnati.
a me la prima fa 21 tirata... quindi 80 segnati.
non è un calcolo preciso, infatti mi baso su quello che accade sulla mia moto, in ogni caso è improbabile che in prima con il 12 di faccia 25 e in sesta 68...
chiedi al meccanico tutto quello che ha fatto per sbloccarla,in secondo luogo ti ha cambiato anche il pignone?
catta198
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2015 14:45
Si il pignone me l'ha cambiato. La prima era un calcolo approssimato...Io so che in sesta mi fa i 68 al massimo...
FraccaCaba
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2015 14:48
allora le cose sono 2
o sei scarburato da far paura ( in genere Fantic carbura piu sul grasso)
oppure il meccanico non ha tolto qualche strozzo
per capire quale non ha tolto ti faccio qualche domanda del tipo: ora che è sbloccata noti cambiamentidi sound considerevoli da prima che era bloccata?
i giri salgono un po più "liberi"?
sei sicuro di aver tirato bene bene la sesta?
catta198
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2015 17:12
Allora per il sound non è cambiato quasi per niente però lo strozzo nel carb sono abbastanza sicuro che l'ha tolto...La sesta si..sono abbastanza sicuro visto che l'ho tirata su un retilineo abbastanza lungo e in seguito una discesa e stavo a 72 in discesa..
FraccaCaba
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2015 17:17
allora la marmitta non ha tolto. quando ho ritirato la mia il sound era cambiato radicalmente, non come tono ma faceva molto piu rumore.
Ultima modifica di catta198 il 19 Ott 2015 17:17, modificato 1 volta in totale
catta198
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2015 17:17
Variatore?
FraccaCaba
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2015 17:18
FraccaCaba ha scritto:
Variatore?
variatore?? hai uno scooter o una moto?
catta198
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2015 17:20
Scusa ma sinceramente essendo ignorante in materia ho ascoltato dei miei amici e hanno detto se lo avevo nel variatore
Quindi solo marmitta e carburatore nelle moto?!
Può essere la centralina?
FraccaCaba
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2015 17:26
ti spiego bene. il variatore esiste negli scooter, nelle moto i blocchi sono 3:
-all imbocco della marmitta
-al collettore
-centralina ( solo alcune moto, tipo hm, non so se la nostra anche la cebtralina)
-(opzionale) i rapporti, ma credo che tu li abbia cambiati.
il blocco che funge più da "limitatore" è quello alla marmitta, se lo togli guadagni un bel po in sound ( tanto) moltissima ripresa e velocità massima.(il doppio in teoria)
però mi risulta strano che non ti abbia tolto quello alla marmitta anzi sarebbe piu probabile la centralina. però se dici che il sound non è cambiato puo essere praticamente solo la marmitta... devi chiedere a lui e dato che lo hai pagato fatti fare il lavoro gratis, senno vai da un altro che per UN blocco qualunque esso sia non ti chiede piu di 10 euro se è onesto, poi in ogni caso fai ricarburare senno vai come prima.
catta198
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2015 17:30
piccolissimo OT, la tua firma è sbagliata.. sarebbe: se senti una sirena, su la targa e giù in carena!
quello che hai scritto tu è praticamente mettersi col busto eretto e far vedere la targa, il senso è invece mettere la targa in modo che solo gli elicotteri la leggano e mettersi "tipo motogp" ler inftangere il vento e andar piu veloce, stare attaccati alla moto... una frase simpatica ma che cosi come l hai scritta tu ha poco senso
catta198
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2015 17:30
Okay capito..
Apparte che l'imbocco che dal carb va al filtro non me l'ha attaccato..Ho dovuto rimediare io..Si il pignone da 12 lo ha messo però...Poi lo strozzo nel carb sinceramente a sto punto non so se l'ha tolto..
FraccaCaba
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2015 17:32
chiedigli cosa ha fatto, anche perche oltre al carb devi vedere marmitta e centralina... che sono importantissime se vuoi sentire defferenze
catta198
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2015 17:37
Non ha attaccato il raccordo che va dal carburatore al filtro? Caro mio dammi retta, non voglio denigrare nessuno ma mi sembra che il tuo meccanico lavori un po' da cani, fatti restituire i soldi se puoi dato che ha combinato macelli e portala da uno onesto e che sai essere competente
AntoBasic
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2015 17:38
Poi non è per criticare però va massimo 3/5 km/h in più di prima...La differenza non si percepisce per nulla..E sinceramente non mi sembra che con 3/5 lui abbia rimosso i blocchi...
FraccaCaba
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Inviato: 19 Ott 2015 17:52
AntoBasic ha scritto:
Non ha attaccato il raccordo che va dal carburatore al filtro? Caro mio dammi retta, non voglio denigrare nessuno ma mi sembra che il tuo meccanico lavori un po' da cani, fatti restituire i soldi se puoi dato che ha combinato macelli e portala da uno onesto e che sai essere competente
quoto
catta198
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2015 17:54
Non è il massimo come meccanico però dovevo mantenere la garanzia quindi sono andato da chi me l'ha venduta..
FraccaCaba
Senza Targa
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Inviato: 20 Ott 2015 13:42
Prova a tirare in folle la moto al massimo dei giri
Fa fatica a salire di giri?
Giri massimi piuttosto bassi? Poco rumore agli alti?
Prova a svitare di poco la pancia e guarda se è presente una rondella.
Altrimenti può essere il fatto che non tiri bene le marce
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Ott 2015 14:44
Si fa abbastanza fatica..cioè è strana..
FraccaCaba
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Inviato: 20 Ott 2015 14:48
raga tirare la moto in folle non fa bene... inoltre i caballero non hanno neanche il contagiri qundi se è il primo motore che senti non puoi capire se arriva al limite o no. Mi pare chiaro che qualcosa non è stato fatto da quel meccanico, oppure ha combinanto un po un casino...
Togliere i blocchi non è un lavoro particolarmente difficile tante che molti lo fanno da se, perciò il mio consiglio è quello di riportala da quel meccanico e ti fai spiegare per filo e per segno quello che ha fatto. Una volta che sai cosa ha fatto sai anche cosa NON ha fatto, e trovi un altro meccanico che tr lo faccia, oppure lo fai fare a lui.
catta198
Solo Gas
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Inviato: 20 Ott 2015 17:49
Faccio prima a portarlo da un'altro...Tolgo strozzi, carb 19 e basta penso..Perchè per motivi strani i miei non mi lasciano mettere 70/80...Quindi quello che faccio lo faccio ora.. Oltre quello mi consigliate?
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