Leggi il Topic


2 o 4 tempi su strade di montagna?
15452392
15452392 Inviato: 18 Set 2015 13:14
Oggetto: 2 o 4 tempi su strade di montagna?
 

Ciao ragazzi,
Io vorrei comprare una moto 125cc, userei la moto per arrivare da casa mia al convitto in cui studio (45km in salita/discesa) due volte in settimana e anche durante la settimana diciamo...
In media farei un po' più di 100km alla settimana.
Vorrei chiedere a voi se nella mia situazione sarebbe più conveniente prendere un 4t che mi faccia fare molta strada con poco o ad esempio un ktm exc 125 2T che abbia molta ripresa per le strade di montagna ma consumi di più e sia a miscela.
Grazie in anticipo. 0509_doppio_ok.gif
 
15452396
15452396 Inviato: 18 Set 2015 13:19
 

è la solita storia.
se la moto la tieni a norma di legge, hanno entrambe 15 cv, quindi non ce n'è una che va più dell'altra.
 
15452449
15452449 Inviato: 18 Set 2015 14:04
 

pazuto ha scritto:
è la solita storia.
se la moto la tieni a norma di legge, hanno entrambe 15 cv, quindi non ce n'è una che va più dell'altra.

quoto paz, oramai non c'e' molta differenza (a norma di legge eh!) sui 125cc.
se non hai "problemi" di denaro per la benzina ed assicurazione, allora uno vale l'altro.

altrimenti prendi il pullman, costa di meno! 0509_pernacchia.gif

(ammesso ci fosse per quella tratta che devi percorrere).

doppio_lamp.gif
 
15452553
15452553 Inviato: 18 Set 2015 18:10
Oggetto: Re: 2 o 4 tempi su strade di montagna?
 

xXBetaRRXx ha scritto:
Vorrei chiedere a voi se nella mia situazione sarebbe più conveniente prendere un 4t che mi faccia fare molta strada con poco o ad esempio un ktm exc 125 2T che abbia molta ripresa per le strade di montagna ma consumi di più e sia a miscela.
Grazie in anticipo. 0509_doppio_ok.gif

Un 2T non ha più ripresa: ai bassi regimi è assolutamente fermo e se è a norma di legge pure in alto non guadagna niente dato che la potenza è limitata a 15cv.

Purtroppo per come sono le leggi oggi, i 125 2T hanno molto, molto poco senso. Il discorso cambia salendo di cilindrata, dove possono ancora esprimere tutto il loro potenziale.
 
15452930
15452930 Inviato: 19 Set 2015 10:58
Oggetto: Re: 2 o 4 tempi su strade di montagna?
 

urano88 ha scritto:
Un 2T non ha più ripresa: ai bassi regimi è assolutamente fermo e se è a norma di legge pure in alto non guadagna niente dato che la potenza è limitata a 15cv.


Un 2t ai bassi regimi sarà fermo, ma ti "insegna" a guidare girando sempre in alto... e in alto è un'altra storia (ma vedo che hai avuto una RS125 quindi già lo sai). icon_asd.gif

Ovviamente siamo d'accordo che, tenuto a norma di legge, non ha molto senso (se non per la ciclistica mediamente superiore dei 2t, ma il gioco non vale la candela): sta all'utente decidere se assumersi i rischi derivanti dal ripotenziamento o meno. Qualora decidesse di farlo non c'è 4t che tenga.

Ovviamente, nel caso, ad una moto come il KTM (che mi pare di ricordare sia una racing) sarebbe da preferire un classico motard (se non si vuole cambiare genere) street.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©