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Consiglio acquisto crf 250 4t [2007]
15451358
15451358 Inviato: 17 Set 2015 8:21
Oggetto: Consiglio acquisto crf 250 4t [2007]
 

Buongiorno ragazzi , chiedo a voi esperti perché in motocross sono un esordiente totale, mi hanno proposto una crf 250 4t del 2007 con 50h , volevo sapere se per voi sono tante e se questo modello che mi piace un sacco è il giusto equilibrio per iniziare . Grazie a tutti
 
15451666
15451666 Inviato: 17 Set 2015 15:14
 

non dipende solo dalle ore, se fossero 50 in 7 anni direi che non è nemmeno stata usata molto ma non puoi essere sicuri che le 50 ore siano state fatte da quando è stata comprata o semplicemente all ultimo pistone... un 250 4t per iniziare può andare bene, anche se l'ideale sarebbe iniziare col 125.
che dire, prendere un 250 4t così vecchio è un po un dubbio, nella maggior parte dei casi funzionano esattamente come dovrebbero, ma metti caso che ti capita la sfiga e che so...le valvole sono state registrate male o che altro, rischi di spaccare tutto, e rifre un 4t non è come cmbiare pistone e ricromare il cilindro al 2t, insomma partono un sacco di soldi.
 
15452097
15452097 Inviato: 18 Set 2015 4:50
 

La moto ha ( così mi dice il venditore concessionario kawasaki che in zona ha una bella nomea) 80 ore complessive , dall ultimo cambio pistone ne sono passate 40 e con 200 euro in più me la darebbe con il pistone sostituito, quindi andrei a pagarla 2000 euro . La moto si presenta molto bene esono molto tentato , l unica cosa che mi frena e la paura di dovere fare dopo poco albero biella ecc ecc
 
15452113
15452113 Inviato: 18 Set 2015 7:39
 

In alternativa a 1500 euro ho una kawa kx 250 2t però del 95....anche se dice che ha rimesso il motore a nuovo e fuori e tenuta bene mi sembra un po vecchiotta .....a me interessa che sia affidabile e che si trovino i pezzi di ricambio ....non so che fare
 
15452670
15452670 Inviato: 18 Set 2015 20:41
 

un 250 2t anni 90 per iniziare mi sembra un suicidio.Vai di 125 2t!!non hanno nulla da invidiare ai 250 4t!! sono moto più affidabili a livello di motore, ti costano meno di manutenzione, i pezzi costano meno , se ci capisci qualcosa di meccanica puoi riparare da solo eventuali problemi ,ti danno tutte le basi necessarie per andare con una moto da cross ed hanno più mercato rispetto ai 250 4t.
 
15452776
15452776 Inviato: 18 Set 2015 22:47
 

Poi aggiungo che il 250 4T non è che vada poi tanto di più di un 125 2T, se la giocano tranquillamente.
 
15452986
15452986 Inviato: 19 Set 2015 13:01
 

sono d'accordo con tutti e due, pero c'è da dire che i 125 non abbiano questo enorme mercato...i miei due cr me li son tenuti 2 mesi prima di venderli icon_asd.gif

comunque direi che un kx anni 90 a 1500 euro sia un furto considerando che ne vale sui 900-1000...tra la scelta del 250 2t anni 90 o il 250 4t voto assolutamente il 4t (considerando piu che è di un concessionario ci si può fidare di piu rispetto a un privato, soprattutto se ha una buona reputazione) nonostante tutto pure io ti consiglierei un 125 rispetto al 250 4t
 
15454227
15454227 Inviato: 21 Set 2015 11:40
 

ragazzi aggiornamento, alla fine sono riuscito a tirare a 1200 euro la Kawasaki che ha rifatto motore da 0 (con fattura) e conosco chi ha fatto i lavori, la 4t me l hanno sconsigliato in molti per la manutenzione più assidua e costosa , la kawa è perfetta ( o cosi spero) dato che il pistone ha una sola uscita in pratica, consigliate miscela a 2 o salgo un poco per i primi 2 pieni?
 
15454375
15454375 Inviato: 21 Set 2015 14:10
 

Sì i primi 2-3 pieni fai la miscela al 3% poi scendi pure di percentuale al 2-2,5%.
 
15454541
15454541 Inviato: 21 Set 2015 17:11
 

quindi hai intenzione di prendere il 250 del 95? icon_eek.gif
 
15455942
15455942 Inviato: 23 Set 2015 10:28
 

con 1200 tirati ti fai un cr 125anni 95-97 che di motore ne ha da vendere ed è comunque sempre meglio del 250 per iniziare!!!
il kawa 250 anni 90 è ingestibile per uno non esperto!!!!!
 
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