Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Come non rovinare scarpe su moto
15438744
15438744 Inviato: 30 Ago 2015 17:44
 

Mi secca ripetermi, ma ricordi quell'incidente lì, di cui ho scritto qualche post fa...?

Bene, i guanti li avevo; la primissima parte che ha impattato è stata la mano: completamente illesa. A detta del medico, esclusivamente grazie al guanto. La seconda parte che ha impattato, dopo che la mano ha assorbito un bel po' del colpo, è stata il gomito. Zero protezioni, rotto in tre punti, un mese e mezzo di gesso. E la mano è composta da una miriade di ossetti molto fragili, mentre il gomito è un'articolazione piuttosto robusta.

Insomma... fai te icon_rolleyes.gif Poi, tralaltro, come dice Crazymonkey quando scendi dalla moto non c'è nessuna differenza tra un guanto "casual" e uno tecnico, quindi... perché non prendere quello che ti proteggerebbe di più?
 
15438773
15438773 Inviato: 30 Ago 2015 18:40
 

Ma su questo anch'io credo che i guanti siano meglio tecnici proprio perché una volta scesi non cambia niente, io l'unico incidente che ho avuto è stato a maggio quando in frenata ho pinzato troppo l'anteriore con conseguente bloccaggio della ruota... Un mese e mezzo di tutore perché ho rotto la tibia... Ma per gli arti inferiori a parte le ginocchiere non mi sembra di aver mai letto di particolari tipi di protezioni... Poi magari sono io che sono ignorante in materia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15438786
15438786 Inviato: 30 Ago 2015 19:11
 

Per gli arti inferiori ci sono le ginocchiere e i parafianchi, di regola inclusi in qualsiasi jeans o pantalone tecnico degno di questo nome (e ovviamente nelle tute). Talvolta ci sono anche dei paratibie, ma è raro perché di solito quella funzione è demandata allo stivaletto (che deve però essere alto, sennò ciao).

Ah, e non dimentichiamo il paraschiena lungo, che va a riparare anche il coccige icon_smile.gif
 
15438809
15438809 Inviato: 30 Ago 2015 19:43
 

Perfetto grazie mille, credo proprio che mi farò un bel set di abbigliamento tecnico seguendo le vostre indicazioni 0509_up.gif
 
15440886
15440886 Inviato: 2 Set 2015 8:36
Oggetto: Re: Come non rovinare scarpe su moto
 

Ces00 ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato un paio di anfibi del Dr. Martens che userò d'inverno anche per andare in moto... Volevo chiedervi: è matematico che la scarpa sinistra si rovini se non uso nessuna protezione sulla leva del cambio? Vorrei evitare di rovinarle perché ci ho speso molti soldi e mi piacciono anche tanto... Ho un fantic 50 e non so se posso cambiare la leva con una da stradale


i DocMartens, a dispetto dell'aria "biker" non sono per nulla adatti ad andare in moto. lo so perchè all'inizio pensavo di usare sempre quelli... hanno la suola liscissima che fa zero aderenza, e confermo che col cambio si rovinano davvero tanto.
oltre ai salvascarpe già citati (ce ne sono al Bep's che costano tre/quattro euro) ci sono in giro anche delle protezioni che si applicano alla leva del cambio:


 
15450485
15450485 Inviato: 16 Set 2015 6:00
 

TommyTheBiker ha scritto:
Con il semplice uso del cambio le distruggi completamente in poche settimane... e se per sfiga cadi è garantito che il piede ne esce a pezzi. Senza contare il rischio di impiccarsi il piede al cambio per colpa dei lacci, esperienza davvero poco simpatica.

Se per te questo giudizio rientra nel "bocciare proprio"... sì, le boccio proprio 0509_pernacchia.gif


Provati, tutti e due. icon_asd.gif

L'ultima caduta, da uno spooter, mi è costata niente sul malleolo del piede destro, proprio perché indossavo stivali da moto.

Niente lacci e stivali da moto, sempre. Anche le scarpe che hai postato Tu, non sono male. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©