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Arriverà anche la nuova ZX-10R nel 2016?
15435790
15435790 Inviato: 26 Ago 2015 21:26
Oggetto: Arriverà anche la nuova ZX-10R nel 2016?
 


 
15435828
15435828 Inviato: 26 Ago 2015 22:39
 

Esteticamente devono rifarla da zero secondo me..
Io quando scelgo una moto guardo più la linea che l'elettronica!
 
15436214
15436214 Inviato: 27 Ago 2015 12:23
 

non sò... su motociclismo.it dicono che in superbike ci sarà per l'anno prossimo un ulteriore affinamento della moto ma non un modello nuovo...
 
15436349
15436349 Inviato: 27 Ago 2015 14:51
 

Chiaramente la foto del link è sicuramente un'elaborazione grafica di qualche rivista giapponese.
A me onestamente l'attuale modello esteticamente piace molto,rivedrei soltanto il porta targa e il gruppo ottico posteriore a cui leverei le frecce inglobate che appesantiscono il codone e le metterei in posizione più tradizionale attaccate al porta targa cercando di metterne uno "leggero",non in stile "lapide funeraria".
L'articolo parla di sospensioni non all'altezza,ma la forcella è buona,forse andrebbe un po'rivisto il mono perchè a quanto pare ha dei limiti nella regolazione del precarico,ma questo riguarda soltanto quei piloti che non hanno il fisico da pilota e onestamente penso che chi ha il fisico da vitellino come me quel tipo di moto dovrebbe solo guardarle,magari andarci in pista,ma non per strada.
Visto che in Kawasaki alla H2 hanno montato pinze e dischi Brembo da 330 come quelli della Panigale,farei uno sforzo e li monterei anche sulla Ninja 1000,poi a dirla tutta forse non sarebbe male avere il quick shifter che ormai tutte le sportive di ultima generazione montano e per gli stessi motivi qualche gadget elettronico in più,ma nel complesso è ancora un'ottima moto,anche come stradale.Non avrà tutti i cavalli dichiarati,ma più o meno siamo ancora a livello della nuova R1 ed in allungo credo che le tenga testa solo la S1000RR che per ora stacca ancora tutte le concorrenti più moderne,non le umiglia più come prima,ma le lascia ancora dietro.
Kawasaki mantiene ormai dal 2004 il motore con alesaggio di 76mm e nonostante questo è riuscita a spremere sempre più cavalli dalla meccanica,quindi se decidessero di aumentare l'alesaggio(il limite SBK è di 80mm come quello della S1000RR)potrebbero farla andare molto di più e spremendo la meccanica come avviene sull'attuale modello io mi sento di dire che con 80mm di alesaggio potrebbero tranquillamente ottenere almeno 190CV al banco,più della BMW.
Tornando all'estetica davanti continua a piacermi,le colorazioni Kawasaki non sempre mi hanno entusiasmato,a volte mi ricordano un po'certi tubetti di dentifricio quando sono arzigogolate con troppe linee,ma soprattutto sarebbe ora che montassero di serie dei silenziatori con un'estetica decente a meno che non lo facciano apposta in modo che al momento della firma del contratto l'Acquirente non decida di fare un piccolo sforzo in più e montare l'Akrapovic.
In ogni caso,vista la moto attuale,non credo che kawasaki abbia il fiato corto e probabilmente potrà continuare un altro po'con questo modello;Honda e Suzuki no se vogliono essere ancora competitive nei campionati riservati alle derivate di serie.
 
15436382
15436382 Inviato: 27 Ago 2015 15:16
 

è capitato altre volte che yamaha fa invecchiare di colpo i diretti antagonisti , quando arriva con le sue novità " da cross e sportive " , staremo a vedere adesso come va la nuova R1 , mi sa tanto che presto non uscirà solo la kavasaki con delle novità , io non saprei quale sportiva prendere , mi piacciono tutte , però la r1 me gusta " eusa_whistle.gif quasi quanto la mia piccolina.... oohhh magari si offende " icon_xd_2.gif
 
15440530
15440530 Inviato: 1 Set 2015 20:29
 

Sembra che la Ninja verrà aggiornata,ma non stravolta e probabilmente l'up grade lo vedremo in autunno.
A dire il vero è ancora una moto competitiva,forse le manca il quick-shifter e magari un po'di schiena fino ai medi,ma tanto nelle corse si usa la parte alta del conta giri.
Avrà un nuovo motore con misure diverse?Non credo,ma visto che questa moto è in commercio dal 2011 nel frattempo Kawasaki non dovrebbe aver avuto problemi a sviluppare un nuovo motore anche se fino ad allora sono rimasti convinti di insistere con l'alesaggio da 76mm.Avranno nel frattempo cambiato idea?
La ciclistica è ok ed anche col vecchio regolamento SBK ha dimostrato di funzionare bene pure con 50CV in più,mentre la ciclistica del precedente modello mal digeriva gli up grade prestazionali.
Certo che con un motore dalle misure uguali al BMW molto probabilmente la Ninja stabilirebbe il nuovo record di potenza massima tra le SBK replica;l'attuale versione più o meno ne ha 175 alla ruota,le ultime versioni delle più potenti SBK replica sembra che ne abbiano tutte un po'di più,soprattutto la solita S1000RR che ha sempre fatto segnare più di 180CV.Vedremo...
 
15444489
15444489 Inviato: 7 Set 2015 21:08
 

Dovranno per forza aggiornarla.
Se non altro per l'acceleratore elettronico.
Anch'io mi auguro un cambio elettronico di serie che funzioni anche in scalata e un impianto frenante più performante. Se poi le linee fossero simili a quelle della H2... 0510_inchino.gif

Spero invece che le sospensioni rimangano tradizionali, ancora le più efficienti in pista. Si tratterebbe di migliorare il mono.
Personalmente, già revisionandolo, è migliorato tantissimo. Però è vergognoso (anche per come è sistemato) che non abbiano previsto un precarico idraulico.

Insomma, solo elettronica "giusta" ed affidabile. Perché non deve avere poi problemi.

La mia, 27.000 km strada/pista al momento, nulla da segnalare 0509_up.gif
 
15445046
15445046 Inviato: 8 Set 2015 13:54
 

PaoloGrandi ha scritto:
Dovranno per forza aggiornarla.
Se non altro per l'acceleratore elettronico.
Anch'io mi auguro un cambio elettronico di serie che funzioni anche in scalata e un impianto frenante più performante. Se poi le linee fossero simili a quelle della H2... 0510_inchino.gif

Spero invece che le sospensioni rimangano tradizionali, ancora le più efficienti in pista. Si tratterebbe di migliorare il mono.
Personalmente, già revisionandolo, è migliorato tantissimo. Però è vergognoso (anche per come è sistemato) che non abbiano previsto un precarico idraulico.

Insomma, solo elettronica "giusta" ed affidabile. Perché non deve avere poi problemi.

La mia, 27.000 km strada/pista al momento, nulla da segnalare 0509_up.gif


Infatti,sarebbe auspicabile un mono più sostenuto,magari basterebbe una molla con carico maggiore e sarebbe buona cosa che montassero l'impianto frenante Brembo della H2 icon_asd.gif
Riguardo alle sospensioni semi attive anche io ritengo che non siano indispensabili.
Il quick shifter ormai ce l'hanno tutte quelle di ultima generazione,a loro non costa praticamente nulla quindi immagino che sulla nuova versione ci sarà,anche in scalata.
Sempre riguardo al mono su nessuna sportiva di serie viene montato il precarico idraulico mentre su alcune versioni meno estreme,tra le Kawasaki c'è la Z1000SX,lo montano;comunque con un po'di soldi si può far montare da aziende come Alcotech e mi pare che anche la Mupo faccia questa modifica sui mono originali anche se non è esattamente economicissima...
 
15445322
15445322 Inviato: 8 Set 2015 18:44
 

Mi ero informato, ma i precarichi idraulici costano veramente un botto, aftermarket icon_sad.gif
 
15445393
15445393 Inviato: 8 Set 2015 20:25
 
 
15445395
15445395 Inviato: 8 Set 2015 20:26
 
 
15445403
15445403 Inviato: 8 Set 2015 20:36
 

PaoloGrandi ha scritto:
Prima immagine ed anticipazione:

Link a pagina di Red-live.it


La linea sembra più tondeggiante,il cruscotto mi pare che sia rimasto lo stesso e la forcella vedendo la testa di destra dovrebbe essere con compressione in uno stelo ed estensione dall'altro come sulla 636 e sulla Z1000,ma suppongo che il diametro sarà di 43 invece che di 41 come sulle altre due.
Sicuramente si tratta di una rivisitazione importante e speriamo che le abbiano messo un terminale un po'più bello.
La pompa dei freni sembra Nissin,speriamo che sotto ci siano pinze e dischi Brembo della H2.
 
15445811
15445811 Inviato: 9 Set 2015 11:02
 

Se sdoppiassero la forcella sarebbe un insensato passo indietro rispetto all'attuale.
Spero non facciano la cazzata visto che la Showa attuale è fantastica (strada/pista) icon_sad.gif
 
15445882
15445882 Inviato: 9 Set 2015 11:59
 

quel becco accennato sotto al faro sarà una presa d'aria tipo nuova R1 o un'appendice tipo nuova BMW S1000RR? eusa_think.gif
 
15445996
15445996 Inviato: 9 Set 2015 13:56
 

PaoloGrandi ha scritto:
Se sdoppiassero la forcella sarebbe un insensato passo indietro rispetto all'attuale.
Spero non facciano la cazzata visto che la Showa attuale è fantastica (strada/pista) icon_sad.gif


No,perchè:serve a fare in modo che le due regolazioni non interferiscano tra di loro,è una soluzione usata anche in certe forcelle da competizione e in forcelle di qualità e a tal proposito mi viene in mente la Marzocchi RAC.
Poi bisogna sempre vedere la qualità dell'idraulica interna,comunque già per la 636 hanno optato per questa soluzione e questa forcella è una leggera evoluzione della già presente BPF,quindi assolutamente non è un down grade secondo.
 
15445997
15445997 Inviato: 9 Set 2015 13:58
 

TartarUgo ha scritto:
quel becco accennato sotto al faro sarà una presa d'aria tipo nuova R1 o un'appendice tipo nuova BMW S1000RR? eusa_think.gif


Suppongo più una presa d'aria maggiorata.
 
15446346
15446346 Inviato: 9 Set 2015 20:57
 

Broglia ha scritto:
...Poi bisogna sempre vedere la qualità dell'idraulica interna,comunque già per la 636 hanno optato per questa soluzione e questa forcella è una leggera evoluzione della già presente BPF,quindi assolutamente non è un down grade secondo.


Sarà, ma ho sentito commenti poco lusinghieri sulla soluzione adottata per la nuova 636, nell'uso estremo. E in nessuna cartuccia aftermarket mi pare sia presente. Vedremo.
 
15446381
15446381 Inviato: 9 Set 2015 21:48
 

PaoloGrandi ha scritto:
Sarà, ma ho sentito commenti poco lusinghieri sulla soluzione adottata per la nuova 636, nell'uso estremo. E in nessuna cartuccia aftermarket mi pare sia presente. Vedremo.


Mupo mi pare lavori solo con forcelle sdoppiate.

certo, bisogna farle bene... e bisogna capire a cosa ci si riferisce con "uso estremo"

per non parlare poi di chi monta le sospensioni elettroniche semiattive come le Mts.
uno stelo elettronico l'altro manuale... eppure funziona benissimo 0509_up.gif
 
15446413
15446413 Inviato: 9 Set 2015 22:18
 

Seb93 ha scritto:
Mupo mi pare lavori solo con forcelle sdoppiate.

certo, bisogna farle bene... e bisogna capire a cosa ci si riferisce con "uso estremo"

per non parlare poi di chi monta le sospensioni elettroniche semiattive come le Mts.
uno stelo elettronico l'altro manuale... eppure funziona benissimo 0509_up.gif


Non è specificato,ma sono un gran bel vedere icon_asd.gif

Link a pagina di Mupo.it

Link a pagina di Mupo.it

Link a pagina di Mupo.it

Sulla testa delle forcelle però una vite è rossa e l'altra è blu:forse vuole evidenziare proprio quello.
E'una soluzione non usata da tutti,ma molto utile a non creare interferenze alle regolazioni perchè estensione e compressione tendono ad "annullarsi" a vicenda in qualche modo essendo una l'opposto dell'altra.
 
15446423
15446423 Inviato: 9 Set 2015 22:27
 

PaoloGrandi ha scritto:
Sarà, ma ho sentito commenti poco lusinghieri sulla soluzione adottata per la nuova 636, nell'uso estremo. E in nessuna cartuccia aftermarket mi pare sia presente. Vedremo.


L'idraulica della forcella della 636 è pensata più per l'uso stradale ed è tendenzialmente più morbida rispetto a quella della 600,poi la 636 esce di serie senza ammortizzatore di sterzo sempre più o meno per lo stesso motivo e per chi la volesse usare in pista c'è lo spessore per il mono nel catalogo accessori ufficiali Kawasaki.
Secondo me se la doteranno di cartucce più sportive non ci saranno problemi,poi tanto in ogni caso chi la userà in stock monterà nuove cartucce e chi la userà in SBK monterà la Ohlins da 11000€ anche se io onestamente prenderei seriamente in considerazione la Mupo icon_asd.gif a meno che Ohlins non offra un'assistenza migliore durante le gare eusa_think.gif ...Una volta anche in MotoGP molte moto montavano Showa,ma poi son passati tutti alle Svedesi...Certo che per una casa piccola come Mupo è un po'un problema fare concorrenza ad un colosso come Ohlins e a volte bisogna fare molta attenzione perchè buttandosi a capo fito nelle corse alla fine i rischi di fallire sono molteplici e purtroppo è capitato a tanti icon_sad.gif ...
Anche Matris una volta faceva delle forcelle complete SBK sempre su prezzi simili a quelli di Mupo e la Mupo stessa per un certo periodo non ha più prodotto forcelle complete,è solo da un po'che sono dinuovo a catalogo.
**rimosso**
 
15446430
15446430 Inviato: 9 Set 2015 22:32
 

Guardando il sito, Mupo ha una famiglia di cartucce sdoppiate, la LcRr (left compression, right rebound),che prevede il controllo e registro idraulico differenziato sulle rispettive gambe forcella. La forcella di sinistra controlla la fase di compressione mentre quella di destra controlla la fase di estensione.

Son quelle meno sofisticate.

Se parliamo delle loro forcelle complete poi, che hai linkato, costano un botto ed hanno tutte le regolazioni (a parte quelle da Moto 3, ma forse lì ha un senso).

Per uso estremo intendo pista, dove avere solo una forcella che lavora in compressione o estensione mi pare limitante, anche a livello amatoriale.
 
15446460
15446460 Inviato: 9 Set 2015 23:19
 

Non penso che abbiano dei limiti nell'uso estremo altrimenti non monterebbero una forcella così su una sportiva e soprattutto non sul modello di punta che presumibilmente sarà ancora più potente e prestante dell'attuale modello.
Al di là della forcella spero di vedere presto un'immagine intera della moto.Per ora c'è solo quella che hai postato tu,ma si intuisce che al solito è molto curata,ha un look più tondeggiante,la forcella sicuramente ha le regolazioni separate perchè si vede bene il tappo rosso con la vite identico a quello di Z1000 e Ninja 636.
L'ammortizzatore elettronico sviluppato con Ohlins è confermato e vedendola da quell'angolazione mi ricorda,almeno nella linea del cupolino,il modello '06/'07.
La colorazione,per quel poco che si vede,sembra quelle che io definisco da "dentifricio"che non mi esaltano particolarmente,comunque si vede troppo poco per poter giudicare.
Sembra che il parafango abbia un'inedita appendice aerodinamica e ho notato adesso che la moto della foto è senza frecce anteriori e specchietti.Le frecce comunque già sull'attuale Ninja 1000 sono integrate negli specchietti che tra l'altro trovo abbastanza belli.Saranno confermati quelli?Pare che offrano anche una buona visibilità se paragonati a quelli di moto dello stesso settore.
L'acceleratore elettronico c'è,si vedono dei tagli con delle feritoie nel cupolino e nulla più.Sono curioso di vedere il frontale con quella strana protuberanza eusa_think.gif ...
La pompa direi che è una Nissin,la leva mi pare ben sagomata e sembra che abbia un'asola di alleggerimento.I tubi dei freni saranno in treccia?Me lo auguro...
 
15446472
15446472 Inviato: 9 Set 2015 23:39
 

E' vero. Mancano gli specchi... eusa_doh.gif

Degli attuali confermo l'ottima visibilità. Non mi piacciono come inclinazione ("orecchie basse") ma tant'è, almeno si tolgono in un attimo.

Aspettiamo altre news...
 
15450955
15450955 Inviato: 16 Set 2015 16:59
Oggetto: New Ninja zx-10r 2016
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

La regina di superbike sta tornando rinnovata. Avete voglia di condividere qua le notizie che pian piano arriveranno?

Intanto partiamo con questo primo teaser

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15450958
15450958 Inviato: 16 Set 2015 17:00
 

Sembra di intravede un piccolo becco
 
15450987
15450987 Inviato: 16 Set 2015 17:35
 

E' impressione mia o questa Ninja sembra avere le linee più tondeggianti rispetto alle precedenti?
Si il becco lo vedo pure io icon_asd.gif
 
15451015
15451015 Inviato: 16 Set 2015 18:15
 

Ho già aperto io questo topic,chiedo agli amministratori di accodarlo così ce ne sarà solo uno;comunque per ora c'è solo quella foto e da quel poco che si vede effettivamente è più tondeggiante:mi ricorda la versione 2006/2007.
Arriverà anche la nuova ZX-10R nel 2016?
 
15451016
15451016 Inviato: 16 Set 2015 18:15
 

Pare una bombatura a metà strada tra la Ninja ZX 6R 600 e la ZZR 1400 ...
 
15451017
15451017 Inviato: 16 Set 2015 18:16
 

Broglia ha scritto:
Ho già aperto io questo topic,chiedo agli amministratori di accodarlo così ce ne sarà solo uno;comunque per ora c'è solo quella foto e da quel poco che si vede effettivamente è più tondeggiante:mi ricorda la versione 2006/2007.
Arriverà anche la nuova ZX-10R nel 2016?



0509_up.gif
 
15451037
15451037 Inviato: 16 Set 2015 18:48
 

aggiornatissimo sulle novità... icon_asd.gif

Come già fatto notare Broglia, il topic già esisteva icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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