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Ripotenziamento anche sul libretto [è possibile?]
1016232
1016232 Inviato: 4 Gen 2007 23:59
Oggetto: Ripotenziamento anche sul libretto [è possibile?]
 

Ragazzi, qualcuno dopo aver ripotenziato il 125 ha aggiornato il libretto? Se il ripo è fatto dal concessionario con il kit ufficiale accettano le modifiche? E comprando i pezzi spaiati e montandoseli da soli è possibile poi ottenere la riomologazione?
 
1016257
1016257 Inviato: 5 Gen 2007 0:03
 

da adesso penso sia molto difficile con le nuove leggi....!
 
1016307
1016307 Inviato: 5 Gen 2007 0:20
 

no no l aprilia dà la possibilità di portare a piena potenza anche sul libretto l rs...ovviamente poi la potrai guidare solo da maggiorenne...

l rs è possibile acquistarla dal concessionario anche direttamente potenziata
 
1016315
1016315 Inviato: 5 Gen 2007 0:22
 

sicuro?non ci sono problemi di incompatibilità con la marmitta?
 
1016319
1016319 Inviato: 5 Gen 2007 0:23
 

Ma comprando i pezzi spaiati ovviamente tutti omologati + la rAVE o pneumatica e montandoseli da soli è possibile poi ottenere la riomologazione in motorizzazione?
 
1016327
1016327 Inviato: 5 Gen 2007 0:24
 

penso ke si possa fare..anzi ne sono quasi sicuro
 
1016370
1016370 Inviato: 5 Gen 2007 0:36
 

si l'unica cosa è che diventa euro 0, e a libretto questo lo scrivono...
 
1016372
1016372 Inviato: 5 Gen 2007 0:36
 

urano88 ha scritto:
Ma comprando i pezzi spaiati ovviamente tutti omologati + la rAVE o pneumatica e montandoseli da soli è possibile poi ottenere la riomologazione in motorizzazione?


devi fare tutto all aprilia perchè ci vuole il loro nulla osta alla motorizzazione se no il libretto non te lo aggiornano
 
1016405
1016405 Inviato: 5 Gen 2007 0:45
 

questo n è detto...per l'aggiornamento è un tecnico in motorizzazione che ti controlla la moto!n penso serva il permesso dall'aprilia
 
1016417
1016417 Inviato: 5 Gen 2007 0:49
 

forse è meglio se posto nel forum legale, beh, per il momento raccoglierò un buon numero di pareri poi vedrò, rilancio l'appello: se qualcuno l'ha fatto si faccia subito avanti!
 
1016422
1016422 Inviato: 5 Gen 2007 0:50
 

Non si può fare in casa perchè le moto per ottenere l'omologazione ora devono essere Euro3. Quindi a meno che non facciate una moto FP Euro 3 e poi andiate in Germania a farla omologare al TUV dubito che possiate fare qualcosa.
Per lo stesso motivo credo che l'RS125 che vendono come non depotenziata non abbia più di un 25 cv dovendo rientrare nelle norme antinquinamento Euro2 icon_confused.gif
 
1016423
1016423 Inviato: 5 Gen 2007 0:51
 

attento che non te la rivendi più!non sono molto quotati i 125 fp a libretto!non conviene ad un ragazzo di 18 anni farsene una!però se te la tieni è un altro discorso....! icon_wink.gif
 
1016430
1016430 Inviato: 5 Gen 2007 0:53
 

beh, 25cv sono sempre meglio di 15 icon_rolleyes.gif però non credo che 10cv valgano 500€ + mano d'opera...
 
1016439
1016439 Inviato: 5 Gen 2007 0:55
 

se fai da solo spendi un pò meno...ma stai sicuro che ne vale la pena!
 
1016453
1016453 Inviato: 5 Gen 2007 0:58
 

Miscia ha scritto:
Non si può fare in casa perchè le moto per ottenere l'omologazione ora devono essere Euro3. Quindi a meno che non facciate una moto FP Euro 3 e poi andiate in Germania a farla omologare al TUV dubito che possiate fare qualcosa.
Per lo stesso motivo credo che l'RS125 che vendono come non depotenziata non abbia più di un 25 cv dovendo rientrare nelle norme antinquinamento Euro2 icon_confused.gif

non penso funzioni come le macchine che si devono portare in germania...!l'omologazione deve essere per forza €3 per le case costruttrici n per chi aggiorna un modello...anche se ritengo impossibile che una fp passi sopra all€0...!la marmitta è vuota quindi senza catalizzatore...
 
1016472
1016472 Inviato: 5 Gen 2007 1:02
 

smarmittato ha scritto:
Miscia ha scritto:
Non si può fare in casa perchè le moto per ottenere l'omologazione ora devono essere Euro3. Quindi a meno che non facciate una moto FP Euro 3 e poi andiate in Germania a farla omologare al TUV dubito che possiate fare qualcosa.
Per lo stesso motivo credo che l'RS125 che vendono come non depotenziata non abbia più di un 25 cv dovendo rientrare nelle norme antinquinamento Euro2 icon_confused.gif

non penso funzioni come le macchine che si devono portare in germania...!l'omologazione deve essere per forza €3 per le case costruttrici n per chi aggiorna un modello...anche se ritengo impossibile che una fp passi sopra all€0...!la marmitta è vuota quindi senza catalizzatore...


Stessa identica cosa che per le macchine se vuoi fare una cosa fai da te. Altrimenti serve il nulla osta della casa costruttrice che non credo rilasci (e poi ti ripeto, se a libretto è Euro2, deve rimanere almeno Euro2)
 
1016484
1016484 Inviato: 5 Gen 2007 1:05
 

nn penso proprio ke la vendano da ripo

1 l'aprilia dice (anke sul sito) ke il kit e da PISTA
2 la ripo è E0....adesso le moto devono essere E3, quindi....
 
1016485
1016485 Inviato: 5 Gen 2007 1:05
 

quello è vero...cmq una moto con rip base e silenziatore originale non si sgama...perchè fare tutto questo?!?!
 
1016489
1016489 Inviato: 5 Gen 2007 1:05
 

sting90 ha scritto:
nn penso proprio ke la vendano da ripo

1 l'aprilia dice (anke sul sito) ke il kit e da PISTA
2 la ripo è E0....adesso le moto devono essere E3, quindi....


Sì la vendono già ripotenziata... magari in Italia no ma all'estero ne sono sicuro.
 
1016516
1016516 Inviato: 5 Gen 2007 1:11
 

Bonox89 ha scritto:
no no l aprilia dà la possibilità di portare a piena potenza anche sul libretto l rs...ovviamente poi la potrai guidare solo da maggiorenne...

l rs è possibile acquistarla dal concessionario anche direttamente potenziata

No...avevo letto che questo era possibile farlo solo fino al 2004 o 2005...ora nn è + possibile acquistare una rs125 fp al libretto...solo depo icon_wink.gif
 
1016630
1016630 Inviato: 5 Gen 2007 2:01
 

sting90 ha scritto:
nn penso proprio ke la vendano da ripo

1 l'aprilia dice (anke sul sito) ke il kit e da PISTA
2 la ripo è E0....adesso le moto devono essere E3, quindi....



basta che leggi superbike italia di dicembre...anche li dicono che è disponibile anche in versione full power....

comunque in italia per fare ogni modifica al mezzo e per renderla omologata con la modifica del libretto ci vuole sempre il nulla osta della motorizzazione....


comunque non è assolutamente vero che devono essere tutte euro 3 le moto immatricolate da adesso perchè le euro tre devono essere minimo le auto...

per le moto è un discorso diverso.... devono essere almeno euro 1...le moto sono molto più indietro rispetto alla auto per quanto riguarda le norme di inquinamento

infatti le moto euro 3 nei listini le riesci a contare sulle punta delle dita....informatevi....



poi comunque sia se si volesse portare a full power una moto non è che viene rimmatricolata ma viene aggiornata la carta di circolazione e quindi non centra il discorso dell inquinamento....giusto sarebbe quando la moto esce già full power che però riesce ad entrare nelle norme euro 1 senza problemi e tenedo una carburazione molto magra fà anche meglio...come vedete i trucchi per omologarle ci sono e le case li sanno per prime...
 
1016642
1016642 Inviato: 5 Gen 2007 2:11
 

Bonox89 ha scritto:
sting90 ha scritto:
nn penso proprio ke la vendano da ripo

1 l'aprilia dice (anke sul sito) ke il kit e da PISTA
2 la ripo è E0....adesso le moto devono essere E3, quindi....



basta che leggi superbike italia di dicembre...anche li dicono che è disponibile anche in versione full power....

comunque in italia per fare ogni modifica al mezzo e per renderla omologata con la modifica del libretto ci vuole sempre il nulla osta della motorizzazione....


comunque non è assolutamente vero che devono essere tutte euro 3 le moto immatricolate da adesso perchè le euro tre devono essere minimo le auto...

per le moto è un discorso diverso.... devono essere almeno euro 1...le moto sono molto più indietro rispetto alla auto per quanto riguarda le norme di inquinamento

infatti le moto euro 3 nei listini le riesci a contare sulle punta delle dita....informatevi....



poi comunque sia se si volesse portare a full power una moto non è che viene rimmatricolata ma viene aggiornata la carta di circolazione e quindi non centra il discorso dell inquinamento....giusto sarebbe quando la moto esce già full power che però riesce ad entrare nelle norme euro 1 senza problemi e tenedo una carburazione molto magra fà anche meglio...come vedete i trucchi per omologarle ci sono e le case li sanno per prime...


Ottenere l'omologazione per una moto è ben diverso da immatricolarla. Se devi rifare l'omologazione come esemplare unico deve essere Euro3, se la vuoi solo immatricolare allora può essere quello che vuoi icon_wink.gif
(Infatti tutti i nuovi modelli in uscita sono tutti Euro3, quelli Euro 2 sono il MY2006 non aggiornato)

Poi, quando viene aggiornato il libretto vengono ricontrollati tutti i parametri, se la moto è Euro2 ma tu ripotenziandola l'hai fatta tornare ad uno standard inferiore ecco che non ti aggiornano una ceppa.

Tra parentesi reimmatricolare una moto lo si può fare anche se è Euro0, alla fine si cambia solo targa. E' solo impossibile ottenere una omologazione come esemplare unico.
 
1016659
1016659 Inviato: 5 Gen 2007 2:26
 

Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
sting90 ha scritto:
nn penso proprio ke la vendano da ripo

1 l'aprilia dice (anke sul sito) ke il kit e da PISTA
2 la ripo è E0....adesso le moto devono essere E3, quindi....



basta che leggi superbike italia di dicembre...anche li dicono che è disponibile anche in versione full power....

comunque in italia per fare ogni modifica al mezzo e per renderla omologata con la modifica del libretto ci vuole sempre il nulla osta della motorizzazione....


comunque non è assolutamente vero che devono essere tutte euro 3 le moto immatricolate da adesso perchè le euro tre devono essere minimo le auto...

per le moto è un discorso diverso.... devono essere almeno euro 1...le moto sono molto più indietro rispetto alla auto per quanto riguarda le norme di inquinamento

infatti le moto euro 3 nei listini le riesci a contare sulle punta delle dita....informatevi....



poi comunque sia se si volesse portare a full power una moto non è che viene rimmatricolata ma viene aggiornata la carta di circolazione e quindi non centra il discorso dell inquinamento....giusto sarebbe quando la moto esce già full power che però riesce ad entrare nelle norme euro 1 senza problemi e tenedo una carburazione molto magra fà anche meglio...come vedete i trucchi per omologarle ci sono e le case li sanno per prime...


Ottenere l'omologazione per una moto è ben diverso da immatricolarla. Se devi rifare l'omologazione come esemplare unico deve essere Euro3, se la vuoi solo immatricolare allora può essere quello che vuoi icon_wink.gif
(Infatti tutti i nuovi modelli in uscita sono tutti Euro3, quelli Euro 2 sono il MY2006 non aggiornato)

Poi, quando viene aggiornato il libretto vengono ricontrollati tutti i parametri, se la moto è Euro2 ma tu ripotenziandola l'hai fatta tornare ad uno standard inferiore ecco che non ti aggiornano una ceppa.

Tra parentesi reimmatricolare una moto lo si può fare anche se è Euro0, alla fine si cambia solo targa. E' solo impossibile ottenere una omologazione come esemplare unico.


ma non è vero che sono tutti euro 3 le moto che vengono immatricolate da quest anno...basta che compri in moto o motociclismo e guardi nel listino....


euro 3 devono esseretutte le auto immatricolate da quest anno
e poi non si tratta di fare l omologazione per esemplare unico...si tratta solo di fare un aggiornamento dell libretto...
 
1016683
1016683 Inviato: 5 Gen 2007 2:46
 

allora...ora no ricordo con precisione tutto..ma mi pare che l'aprilia non sia piu d'accordo a fare quel lavoro...se e fullpower deve esserlo dal inizio con libretto da fullp. (che in italia non vendono,almeno non se ne trovano)

poi cmq serviva il nulla osta della casa (aprilia..che appunto mi pare non lo rilasci piu),un "certificato che attesta che la moto e stata portata a potenza piena da un meccanico ufficiale aprilia" ci si presenta in motorizzazione per il collaudo ect ect e viene AGGIORNATA LA CARTA DI CIRCOLAZIONE.

vi ricordo che la moto supererà gl'11 kw quindi non si potra guidare prima dei 18 anni e che è necessaria la patente A2,che consente di guidare mezzi fino a 25 kw (34 cv)!

parere personale? non conviene!
ciao a tutti! icon_wink.gif
 
1017165
1017165 Inviato: 5 Gen 2007 11:47
 

qua posso chiarirvi un pò le idee.

allora dall'anno 2006 (quindi con la rs'06) non è più possibile potenziarla, perchè per legge (cambia da comune a comune in alcuni casi) non più girare gli euro 0.

quindi dal punto di vista teorico il kit fp sarebbe ancora più illegale.
(se provi a chiamare in aprilia, e io l'ho fatto, ti dicono addirittura che loro quel kit non lo hanno e non lo producono icon_lol.gif )

perchè si dovrebbe aggiornare il libretto,ma le moto euro 0 (anche se in casa non hanno la più pallida idea di che omologazione avrebbe la moto dopo il potenziamento) non posso circolare...

se si fosse fatto negli anni precedenti non si avrebbero avuto problemi.
 
1017338
1017338 Inviato: 5 Gen 2007 12:23
 

Bonox89 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
sting90 ha scritto:
nn penso proprio ke la vendano da ripo

1 l'aprilia dice (anke sul sito) ke il kit e da PISTA
2 la ripo è E0....adesso le moto devono essere E3, quindi....



basta che leggi superbike italia di dicembre...anche li dicono che è disponibile anche in versione full power....

comunque in italia per fare ogni modifica al mezzo e per renderla omologata con la modifica del libretto ci vuole sempre il nulla osta della motorizzazione....


comunque non è assolutamente vero che devono essere tutte euro 3 le moto immatricolate da adesso perchè le euro tre devono essere minimo le auto...

per le moto è un discorso diverso.... devono essere almeno euro 1...le moto sono molto più indietro rispetto alla auto per quanto riguarda le norme di inquinamento

infatti le moto euro 3 nei listini le riesci a contare sulle punta delle dita....informatevi....



poi comunque sia se si volesse portare a full power una moto non è che viene rimmatricolata ma viene aggiornata la carta di circolazione e quindi non centra il discorso dell inquinamento....giusto sarebbe quando la moto esce già full power che però riesce ad entrare nelle norme euro 1 senza problemi e tenedo una carburazione molto magra fà anche meglio...come vedete i trucchi per omologarle ci sono e le case li sanno per prime...


Ottenere l'omologazione per una moto è ben diverso da immatricolarla. Se devi rifare l'omologazione come esemplare unico deve essere Euro3, se la vuoi solo immatricolare allora può essere quello che vuoi icon_wink.gif
(Infatti tutti i nuovi modelli in uscita sono tutti Euro3, quelli Euro 2 sono il MY2006 non aggiornato)

Poi, quando viene aggiornato il libretto vengono ricontrollati tutti i parametri, se la moto è Euro2 ma tu ripotenziandola l'hai fatta tornare ad uno standard inferiore ecco che non ti aggiornano una ceppa.

Tra parentesi reimmatricolare una moto lo si può fare anche se è Euro0, alla fine si cambia solo targa. E' solo impossibile ottenere una omologazione come esemplare unico.


ma non è vero che sono tutti euro 3 le moto che vengono immatricolate da quest anno...basta che compri in moto o motociclismo e guardi nel listino....


euro 3 devono esseretutte le auto immatricolate da quest anno
e poi non si tratta di fare l omologazione per esemplare unico...si tratta solo di fare un aggiornamento dell libretto...


Ho scritto OMOLOGARE... se tu sei una casa motociclistica o un privato che vuole farsi l'esemplare unico, la moto DEVE essere EURO3. Per aggiornare il libretto il veicolo deve rimanere con la stessa omologazione, quindi nel caso delle nuove RS deve rimanere Euro2.
Ora parla di nuovo di immatricolazione e ti tiro dietro una pinza monoblocco Brembo icon_confused.gif
 
1017461
1017461 Inviato: 5 Gen 2007 12:41
 

ha ragionissima miscia infatti OGNI moto omologata dopo l' 1/1/06 deve essere euro 3...
 
1017572
1017572 Inviato: 5 Gen 2007 12:53
 

LucaRs125 ha scritto:

quindi dal punto di vista teorico il kit fp sarebbe ancora più illegale.
(se provi a chiamare in aprilia, e io l'ho fatto, ti dicono addirittura che loro quel kit non lo hanno e non lo producono

ma come non lo producono?? con chi cavolo hai parlato? icon_confused.gif
 
1017721
1017721 Inviato: 5 Gen 2007 13:14
 

matteo660 ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:

quindi dal punto di vista teorico il kit fp sarebbe ancora più illegale.
(se provi a chiamare in aprilia, e io l'ho fatto, ti dicono addirittura che loro quel kit non lo hanno e non lo producono

ma come non lo producono?? con chi cavolo hai parlato? icon_confused.gif


Credo volesse dire che non è un kit per portare la moto uguale a quella FP ma un kit da pista.
 
1018840
1018840 Inviato: 5 Gen 2007 16:03
 

Miscia ha scritto:
matteo660 ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:

quindi dal punto di vista teorico il kit fp sarebbe ancora più illegale.
(se provi a chiamare in aprilia, e io l'ho fatto, ti dicono addirittura che loro quel kit non lo hanno e non lo producono

ma come non lo producono?? con chi cavolo hai parlato? icon_confused.gif

Credo volesse dire che non è un kit per portare la moto uguale a quella FP ma un kit da pista.


nono. loro ti dicono che vendono solo quello che trovi sul sito aprilia. allorchè le dissi: guardi che io lo monto e lo ho ordinato da un concessionario aprilia.

la signorina mi disse: non è possibile...

comunque non la si può più omologare
 
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