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MV Agusta F3 675 [zero feeling]
15431833
15431833 Inviato: 21 Ago 2015 10:14
Oggetto: MV Agusta F3 675 [zero feeling]
 

Buongiorno a tutti!
Apro questo 3d sull'onda della delusione del nuovo acquisto. Dopo un anno di stop, ho deciso di tornare in sella ad una moto sportiva, ed ho scelto l'f3 675. E' stato un acquisto a scatola chiusa, ma non avrei mai pensato me ne sarei pentito!
Non riesco assolutamente a trovare feeling con la moto. La questione fondamentale è la posizione di guida: di moto ss ne ho guidate tante, ma non mi sono MAI sentito a disagio come ora. La sella è altissima ed obbliga a caricare i polsi, non riesco a spingere sufficientemente sulle pedane quando piego. Ed il cruscotto! Non lo vedo! Devo abbassare lo sguardo ogni volta, cosa non esattamente pratica (e qui approfitto per chiedere: è possibile impostare l'accensione della spia del limitatore prima dei 15000?). L'acceleratore elettronico poi mi pare sia schizofrenico: pelare il gas è IMPOSSIBILE. O me ne dà in modo secco, o non me ne dà affatto. E c'è sempre un fastidiosissimo effetto on/off.
Avete consigli? Riscontrate anche voi questi problemi? E come potrei risolvere? 0510_help.gif
Lamps!
 
15431864
15431864 Inviato: 21 Ago 2015 10:59
 

Curiosità: come t'è venuto di acquistare la supersport più costosa sul mercato senza prima provarla? icon_asd.gif
Magari hai solo bisogno di farci un attimino di più l'abitudine, è comunque rinomata per essere una carenata estrema... da quant'è che la stai guidando adesso? eusa_think.gif
 
15431894
15431894 Inviato: 21 Ago 2015 11:41
 

Per la posizione in sella vai da un sospensionista con montate già delle
pedane regolabili , aftermarket.
Per il limitatore , leggi il manuale di istruzioni , che in mappa C si può regolare.
per il comando del gas , vai da un meccanico MV e fatti cambiare la molla dello stesso con quella più dura .
Altri consigli? Se non ti piace vendila, e prova la prossima moto prima di
comprarla.
 
15431967
15431967 Inviato: 21 Ago 2015 13:20
 

Io sinceramente ho provato sportive che come posizione erano più estreme... A meno che la tua ex sportiva non fosse una CBR o una GSX con l'F3 siamo in linea... Ma anche il fatto che devi chinarti per vedere gli strumenti mi fa pensare che tu sia almeno 1.90!

Per l'acceleratore... Non è un problema suo ma tuo... Nel senso che all'inizio anch'io mi son trovato spaesato. Ma solo perché è molto morbido essendo senza cavi e quindi devi abituarti ad agire sul comando di conseguenza.
 
15431970
15431970 Inviato: 21 Ago 2015 13:22
 

Per quanto riguarda l'on off... Probabilmente lo usi in modalità sport.. Io di solito in pista faccio così.. La metto in C con tutti i parametri regolati sportivamente tranne "gas sensitivity" che lascio in normal.. perché effettivamente è molto reattiva..
 
15432144
15432144 Inviato: 21 Ago 2015 17:41
 

Probabilmente hai sbagliato moto,io ho fatto la stessa cosa ed ho perseverato per dieci anni,l'ho modificata,ho cambiato un sacco di cose,l'ho migliorata,ma alla fine sarebbe stato meglio se l'avessi cambiata subito,soltanto che smenarci subito tanti soldi non è una bella cosa.
Si può lavorare sulla posizione di guida cambiando pedane e semimanubri,ma la moto resta quella.
Concordo col fatto che avresti dovuto provarla prima di comprarla.
 
15446690
15446690 Inviato: 10 Set 2015 10:41
 

Provare la moto prima di acquistarla? E come, di grazia? Il concessionario di Verona non aveva moto in test, nè era (ovviamente) disposto ad immatricolarne una appositamente. Eventi MV in cui testare la moto, inoltre, non erano in programma, quindi mi sono dovuto rassegnare ad acquistarla senza prima averla provata. L'ho presa usata (anche se con soli 4000km di solo centro città rotfl.gif ), ma nemmeno il precedente proprietario me l'ha fatta "provare" veramente. E del resto non è facendo 200 metri nella via dietro casa sua che sarei riuscito a comprenderne certi difetti.
Comunque sia, avevo aperto questo 3d per capire se le mie sensazioni erano condivise da altre o meno.
Quindi, ricapitolando: l'effetto on/off è una cosa che effettivamente c'è, ma si può aggirare lavorando sulla mappa C.
Sulla posizione di guida ci dovrei lavorare con pedane e semimanubri.
Per l'assetto un sospensionista pare necessario.

Il consiglio migliore mi pare quello di Broglia. Inutile perdere tempo (ed una marea di soldi) per cercare di cucirsi addosso una moto che proprio non mi si addice. Lungi da me criticare il prodotto MV, saranno sicuramente limiti miei e non della moto: pertanto ne prendo atto, vendo questa e penso proprio che tornerò a Borgo Panigale... Non c'è nulla di peggio che guidare una moto in cui ci si sente al limite in ogni curva e che trasmetta confidenza zero.
Grazie a tutti per i consigli,
Lamps! doppio_lamp.gif
 
15446911
15446911 Inviato: 10 Set 2015 13:51
 

SgtMoody ha scritto:
Provare la moto prima di acquistarla? E come, di grazia? Il concessionario di Verona non aveva moto in test, nè era (ovviamente) disposto ad immatricolarne una appositamente. Eventi MV in cui testare la moto, inoltre, non erano in programma, quindi mi sono dovuto rassegnare ad acquistarla senza prima averla provata. L'ho presa usata (anche se con soli 4000km di solo centro città rotfl.gif ), ma nemmeno il precedente proprietario me l'ha fatta "provare" veramente. E del resto non è facendo 200 metri nella via dietro casa sua che sarei riuscito a comprenderne certi difetti.
Comunque sia, avevo aperto questo 3d per capire se le mie sensazioni erano condivise da altre o meno.
Quindi, ricapitolando: l'effetto on/off è una cosa che effettivamente c'è, ma si può aggirare lavorando sulla mappa C.
Sulla posizione di guida ci dovrei lavorare con pedane e semimanubri.
Per l'assetto un sospensionista pare necessario.

Il consiglio migliore mi pare quello di Broglia. Inutile perdere tempo (ed una marea di soldi) per cercare di cucirsi addosso una moto che proprio non mi si addice. Lungi da me criticare il prodotto MV, saranno sicuramente limiti miei e non della moto: pertanto ne prendo atto, vendo questa e penso proprio che tornerò a Borgo Panigale... Non c'è nulla di peggio che guidare una moto in cui ci si sente al limite in ogni curva e che trasmetta confidenza zero.

Se non ti ci trovi bene e se puoi permetterti di cambiarla è la cosa giusta da fare e purtroppo son cose che capitano,è successo a me,ma anche a molti altri.Le sportive specialmente sembrano tutte uguali,ma purtroppo sono molto diverse tra di loro e non si può generalizzare in base alle sensazioni di persone diverse e persino se ci si confronta con persone della stessa taglia perchè non è sufficiente considerare peso e statura,ma bisognerebbe scomporre la persona in lunghezza tronco,lunghezza gambe,lunghezza braccia...In pratica bisognerebbe poter fare come con le biciclette:una volta scelto un telaio della giusta misura poi si raddrizza il tiro con prolunghe del manubrio e arretratori per la sella se necessario,ma per un moto la cosa è più complessa e costosa e solo un team SBK o MotoGP può modificare efficacemente la posizione di guida e non solo per rendere la moto il più confidenziale possibile al pilota e purtroppo a volte non basta neanche.
Cambiando semimanubri,mettendo pedane arretrate,cambiando l'imbottitura della sella si può raddrizzare il tiro,ma la moto resta quella.Un'altra cosa che si può fare è montare degli spessori in neoprene o materiali equivalenti sul serbatoio,c'è chi lo fa per non avanzare troppo in staccata,ma siamo sempre lì...
Grazie a tutti per i consigli,
Lamps! doppio_lamp.gif
 
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