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Sport Production (info su elaborazioni)
1013434
1013434 Inviato: 4 Gen 2007 14:04
Oggetto: Sport Production (info su elaborazioni)
 

Vorrei sapere quali modifiche possono fare quelli che corrono in SP.
Non ho trovato niente a giro....
 
1013556
1013556 Inviato: 4 Gen 2007 14:26
 

pistone cielo piatto, testa troncoconica, allargamento travasi, modifica sagomatura rave.....
 
1013721
1013721 Inviato: 4 Gen 2007 14:58
 

mi pare che si allagarno le luci di 4 gradi, pisone monofascia, testa abbassata con RDC 13.5, raccordatura e barenatura dei carter, il carburatore viene lasciato originale, filtro con spugna a celle + aperte, lamelle in carbonio, modifica pacco lamellare, viene sostituito lo statore del volano


l'aprilia vende anche un kit chiamato per l'appunto kit sp (comprende cilindro sp, scarico mivv sp e statore

spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
 
1013768
1013768 Inviato: 4 Gen 2007 15:06
 

riso89 ha scritto:
mi pare che si allagarno le luci di 4 gradi, pisone monofascia, testa abbassata con RDC 13.5, raccordatura e barenatura dei carter, il carburatore viene lasciato originale, filtro con spugna a celle + aperte, lamelle in carbonio, modifica pacco lamellare, viene sostituito lo statore del volano


l'aprilia vende anche un kit chiamato per l'appunto kit sp (comprende cilindro sp, scarico mivv sp e statore

spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif

si si, grazie mille!
 
1014052
1014052 Inviato: 4 Gen 2007 16:06
 

sapete quanto costa?
 
1014102
1014102 Inviato: 4 Gen 2007 16:15
 

smarmittato ha scritto:
sapete quanto costa?

non so, ma conoscendo il prezzo del kit full power credo che costi molto. icon_wink.gif
 
1014111
1014111 Inviato: 4 Gen 2007 16:16
 

sicuramente pi di 1000€... sara sui 1300-1500...
 
1014143
1014143 Inviato: 4 Gen 2007 16:25
 

già...ringrazio che l'ho comprata completamente ripotenziata...!
 
1014230
1014230 Inviato: 4 Gen 2007 16:43
 

sta modifica sula rave cs comporta?
cm se la fa?cs fa guadagnare?
 
1014285
1014285 Inviato: 4 Gen 2007 16:53
 

crevars125 ha scritto:
sta modifica sula rave cs comporta?
cm se la fa?cs fa guadagnare?

quale modifica scusa?

cmq, nel regolamento sp cosa dicono a riguardo dell'airbox?solo una spugna + porosa?
 
1014313
1014313 Inviato: 4 Gen 2007 16:58
 

il filtro si può pure togliere!

il regolamento dovresti trovarlo nel sito della federmoto!

hai in mente di iscriverti?
 
1014362
1014362 Inviato: 4 Gen 2007 17:09
 

Andy96 ha scritto:
il filtro si può pure togliere!

il regolamento dovresti trovarlo nel sito della federmoto!

hai in mente di iscriverti?

no, perchè non ho abbastanza soldi, costa troppo.
era solo per vedere se la mia moto rientrava nel regolamento sp, è solo un mio sfizio.
 
1014544
1014544 Inviato: 4 Gen 2007 17:56
 

Lorenzo88 ha scritto:
sicuramente pi di 1000€... sara sui 1300-1500...



nel kit è compreso cilindro testa marmitta e gruppo di accensione ad anticipo varibile con centralina (avevo dimenticato un paio di cosette)

la cosa migliore da fare a questo cilindro è quella di girarlo a 180 e fare uno scarico apposta dritto che esce sotto il culo della moto, ma questa modifica come tutti sanno comporta la lavorazione dei carter, la costruzione di un airbox, inoltre grazie alla costruzione del nuovo impianto di scarico dritto si guadagna in meno turbolenze in onde di risonanza

il kit in questione è il seguente
[img=http://img407.imageshack.us/img407/6156/dscn0124640x480dw6.th.jpg]
 
1014614
1014614 Inviato: 4 Gen 2007 18:08
 

non esiste nessun kit!si ottimizza quello di cui si dispone seguendo il regolamento!

scommetto però che la centralina aggiuntiva ti manca! icon_lol.gif
 
1014624
1014624 Inviato: 4 Gen 2007 18:11
 

Andy96 ha scritto:
non esiste nessun kit!si ottimizza quello di cui si dispone seguendo il regolamento!

scommetto però che la centralina aggiuntiva ti manca! icon_lol.gif


non capisco che centralina agiuntiva sia.
io ho la 7800 per la rave, e l'altra CDI senza ponte, so che c'è una centralina sp che va a sostituire la CDI, e si può regolare l'anticipo mi sembra, è quella?
 
1014657
1014657 Inviato: 4 Gen 2007 18:16
 

Andy96 ha scritto:
non esiste nessun kit!si ottimizza quello di cui si dispone seguendo il regolamento!

scommetto però che la centralina aggiuntiva ti manca! icon_lol.gif


il kit esiste eccome !!! certo che nn puoi andare in aprilia e dirgli " dammi il kit sp" perche per avere questo bisogna mostrare una licenza da pilota o roba del genere comunque esiste eccome!!!!

la centralina la fa la NIPPODENSO ma costa sui 700 euro mi pare, e se la trovi usata te la sconsiglio perche dentro potresti trovare una mappa sbagliata e la moto potrebbe andare peggio di prima
 
1014658
1014658 Inviato: 4 Gen 2007 18:17
 

si è quella!

ho sbagliato a scrivere aggiuntiva!

costa un botto però!
 
1014673
1014673 Inviato: 4 Gen 2007 18:19
 

Andy96 ha scritto:
si è quella!

ho sbagliato a scrivere aggiuntiva!

costa un botto però!


costa troppo già, e poi usate se ne trovano poche.
 
1016107
1016107 Inviato: 4 Gen 2007 23:24
 

1000risorse ha scritto:
pistone cielo piatto, testa troncoconica, allargamento travasi, modifica sagomatura rave.....
cs comporta sagomatura rave?cm la si fa??
 
1016174
1016174 Inviato: 4 Gen 2007 23:44
 

1000risorse ha scritto:
pistone cielo piatto, testa troncoconica, allargamento travasi, modifica sagomatura rave.....


lunica cosa giusta è la lavorazione dei travasi...cos è la sagomatura rave??....la testa troncoconica è già quella di serie se mai si lavora quella stessa...e il pistone a cielo piatto si usa sulle vespe...


adesso cerco il regolamento e lo posto....


comunque si lavora il cilindro,testa pistone si monta un monofascia grafitato,lamelle o nei migliori casi pacco lamellare di serie,albero motore si alleggerisce....insomma si puo praticamente fare tutto con poche limiti tipo il 28 che però pùò essere lavorato non si pùo aumentare la cilindrata...poi altri limiti a livello di motore che sarò più preciso a dirveli appena trovo il regolamento....
 
1016238
1016238 Inviato: 5 Gen 2007 0:00
 

riso89 ha scritto:
Andy96 ha scritto:
non esiste nessun kit!si ottimizza quello di cui si dispone seguendo il regolamento!

scommetto però che la centralina aggiuntiva ti manca! icon_lol.gif


il kit esiste eccome !!! certo che nn puoi andare in aprilia e dirgli " dammi il kit sp" perche per avere questo bisogna mostrare una licenza da pilota o roba del genere comunque esiste eccome!!!!

la centralina la fa la NIPPODENSO ma costa sui 700 euro mi pare, e se la trovi usata te la sconsiglio perche dentro potresti trovare una mappa sbagliata e la moto potrebbe andare peggio di prima



ma non esiste un vero e proprio kit...

l aprilia vende solo (teoricamente) su licenza sportiva la centralina rave da 8400 ,il pistone monofascia (che è di sicuro inferiore ad un asso grafitato) e il famoso cilindro 220l che è una versione del normale 220h con piccole differenze (infatti con piccole modifiche i due cilindri diventano identici roba da una guarnizione più spessa e una testa con uno squish più basso e una piccolissima raccordatura) infatti il 220l non è il cilindro sp ma il cilindro basa da cui prepararlo per correre...alla fine siccome questi 3 pezzi sono in numero limitato si usano i cilindri 220h che alla fine preparati sono identici agli 220l ma che necessitano una lavorazione leggermente più lunga,anche il pistone e la centralina sono difficili da torvare...per il pistone infatti si usano degli asso o wertex che sono anche meglio e per la centralina bisognia trovarla perchè è prodotta solo da aprilia infatti molti ne fanno a meno e usano la 7800 modificata a 8100...

esiste una spece di accordoche si può avere con la jolly moto...infatti si puo concordare con un certo costo (che non ricordo) la fornitura dei blocchi motori per la stagione con garantiti 38cv alla ruota in configurazione regolamento...però ci sono dei limiti che in caso di rottura non si puù neanche toccare il motore che aprono solo loro per diciamo non svelare i segreti delle loro preparazioni....il vantaggio è inoltre che venite equipagiati con l espansione appena uscita e non come se andreste da un negoziante con quella dell anno precendete...infatti la jolly immette in commercio le jolly corsa con "un anno di ritardo" proprio per tenersi un certo margine dai team così detti clienti...

sò questo perchè un mio amico corre in questa categoria e per conoscenze personali
 
1016477
1016477 Inviato: 5 Gen 2007 1:03
 

cavolo....!sarebbe bello correre come il tuo amico nelle gare sp...! icon_cry.gif
 
1016841
1016841 Inviato: 5 Gen 2007 10:16
 

non so perchè ma il nome gilardoni mi fa venire in mente qualcosa
 
1017051
1017051 Inviato: 5 Gen 2007 11:20
 

....gilardino.....!?!?!? icon_biggrin.gif
 
1018780
1018780 Inviato: 5 Gen 2007 15:57
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
pistone cielo piatto, testa troncoconica, allargamento travasi, modifica sagomatura rave.....


lunica cosa giusta è la lavorazione dei travasi...cos è la sagomatura rave??....la testa troncoconica è già quella di serie se mai si lavora quella stessa...e il pistone a cielo piatto si usa sulle vespe...


adesso cerco il regolamento e lo posto....


comunque si lavora il cilindro,testa pistone si monta un monofascia grafitato,lamelle o nei migliori casi pacco lamellare di serie,albero motore si alleggerisce....insomma si puo praticamente fare tutto con poche limiti tipo il 28 che però pùò essere lavorato non si pùo aumentare la cilindrata...poi altri limiti a livello di motore che sarò più preciso a dirveli appena trovo il regolamento....


invece di comprare una valvola rave nel kit sp, ti modifichi quella di serie trovando 1 elaboratore ke tratta il rotax 122 e facendola ritoccare in modo ke migliora la fluido dinamica e l'erogazione
 
1018784
1018784 Inviato: 5 Gen 2007 15:57
 

gigi22 ha scritto:
....gilardino.....!?!?!? icon_biggrin.gif


icon_confused.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
1018970
1018970 Inviato: 5 Gen 2007 16:25
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
pistone cielo piatto, testa troncoconica, allargamento travasi, modifica sagomatura rave.....


lunica cosa giusta è la lavorazione dei travasi...cos è la sagomatura rave??....la testa troncoconica è già quella di serie se mai si lavora quella stessa...e il pistone a cielo piatto si usa sulle vespe...


adesso cerco il regolamento e lo posto....


comunque si lavora il cilindro,testa pistone si monta un monofascia grafitato,lamelle o nei migliori casi pacco lamellare di serie,albero motore si alleggerisce....insomma si puo praticamente fare tutto con poche limiti tipo il 28 che però pùò essere lavorato non si pùo aumentare la cilindrata...poi altri limiti a livello di motore che sarò più preciso a dirveli appena trovo il regolamento....


invece di comprare una valvola rave nel kit sp, ti modifichi quella di serie trovando 1 elaboratore ke tratta il rotax 122 e facendola ritoccare in modo ke migliora la fluido dinamica e l'erogazione


ma guarda che non viene fatta nessuna cosa del genere....
la rave quando si apre completamente sparisce dal condotto e lo rende perfettamente rettilineo...non avrebbe neanche senso fare una cosa del genere
 
1019587
1019587 Inviato: 5 Gen 2007 18:24
 

[/quote]gigi22 ha scritto:
....gilardino.....!?!?!?


Citazione:


era una battuta icon_lol.gif
 
1019599
1019599 Inviato: 5 Gen 2007 18:25
 

ehm scusate mi sono un pò impappinato!
non sono ancora molto abile col quoting! icon_lol.gif
 
1020992
1020992 Inviato: 5 Gen 2007 23:55
 

in più puoi aggiungere i cerchi marchesini che costano anch'essi una follia e i cuscinetti ruota a basso attrito!

le gomme devono essere omologate!
 
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