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Cerco moto intelligente tuttofare, bandit 650 s?
15400818
15400818 Inviato: 14 Lug 2015 17:01
Oggetto: Cerco moto intelligente tuttofare, bandit 650 s?
 

Salve a tutti, dopo un paio di brutti episodi avevo deciso di non correre più in moto e quest'inverno ho venduto la mia speed triple (moto fantastica ma non è più il mio genere), ma dopo un pò di mesi senza non riesco più a stare senza moto.
Sono alla ricerca di una moto "intelligente" e mi sono orientato sulla bandit 650 s da comprare assolutamente usata, la moto mi piace molto sia esteticamente che come si guida, ha un fascino un pò anni 90 e l'idea di comprare una moto di 7 anni con 20000km a soli 1500-2000 euro e che faccia 20km/l con un serbatoio da 20l mi piace un sacco ( con la speed facevo si e no 140km con un pieno). Siccome ho sempre avuto moto "fighette" e non ho mai considerato questo genere di moto mi trovo del tutto spaesato, che limiti ha? Io la userei per casa lavoro, e tanti viaggi (con borse e bauletto), la prenderei con l'ottica di avere un mezzo di trasporto affidabile da tenere finchè non scoppia e non più come una moto da "sparo".
Le alternative senza andare su endurone ma sempre su turismo stradale sono solo fazer e cbf600s?
 
15400831
15400831 Inviato: 14 Lug 2015 17:15
Oggetto: Re: Cerco moto intelligente tuttofare, bandit 650 s?
 

DonChisciotte89 ha scritto:
Salve a tutti, dopo un paio di brutti episodi avevo deciso di non correre più in moto e quest'inverno ho venduto la mia speed triple (moto fantastica ma non è più il mio genere), ma dopo un pò di mesi senza non riesco più a stare senza moto.
Sono alla ricerca di una moto "intelligente" e mi sono orientato sulla bandit 650 s da comprare assolutamente usata, la moto mi piace molto sia esteticamente che come si guida, ha un fascino un pò anni 90 e l'idea di comprare una moto di 7 anni con 20000km a soli 1500-2000 euro e che faccia 20km/l con un serbatoio da 20l mi piace un sacco ( con la speed facevo si e no 140km con un pieno). Siccome ho sempre avuto moto "fighette" e non ho mai considerato questo genere di moto mi trovo del tutto spaesato, che limiti ha? Io la userei per casa lavoro, e tanti viaggi (con borse e bauletto), la prenderei con l'ottica di avere un mezzo di trasporto affidabile da tenere finchè non scoppia e non più come una moto da "sparo".
Le alternative senza andare su endurone ma sempre su turismo stradale sono solo fazer e cbf600s?


Non ti può piacere qualcosa tipo BMW, una R1200R (boxer) oppure un 4inlinea tipo il K1200-1300 R o S ?
Oppure un F800R o GT, per scendere un po' di cilindrata?
Oppure ancora un VFR Honda?
 
15400842
15400842 Inviato: 14 Lug 2015 17:24
 

Ciao, dipende quanto è il tuo budget, ovviamente. Il Bandit S è un autentico mulo anche se forse qualche cavallo per il turismo a largo raggio magari manca, ma molto dipende da cosa si vuole dalla moto e che strade si andranno a fare. Se hai idea di fare molto turismo, però, vedo più adatto il CBF600S, magari equipaggiato con borse e cupolino maggiorato.
 
15400850
15400850 Inviato: 14 Lug 2015 17:32
Oggetto: Re: Cerco moto intelligente tuttofare, bandit 650 s?
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Non ti può piacere qualcosa tipo BMW, una R1200R (boxer) oppure un 4inlinea tipo il K1200-1300 R o S ?
Oppure un F800R o GT, per scendere un po' di cilindrata?
Oppure ancora un VFR Honda?

Ciao, si mi ero dimenticato che volevo stare su una piccola cilindrata per questioni fiscali, la f800r non ha protezioni per l'aria, la gt costa troppo, volevo spendere meno, la vfr la devo andare a provare anche se coì esteticamente non mi fa impazzire.
 
15400883
15400883 Inviato: 14 Lug 2015 17:58
 

tibbs ha scritto:
Ciao, dipende quanto è il tuo budget, ovviamente. Il Bandit S è un autentico mulo anche se forse qualche cavallo per il turismo a largo raggio magari manca, ma molto dipende da cosa si vuole dalla moto e che strade si andranno a fare. Se hai idea di fare molto turismo, però, vedo più adatto il CBF600S, magari equipaggiato con borse e cupolino maggiorato.

Come budget sono sui 3000 euro, su che tipo di strade la bandit soffrirebbe i pochi cv o coppia?
In cosa è superiore secondo te la cbf600s?
 
15400895
15400895 Inviato: 14 Lug 2015 18:06
 

Per l'uso che ne vorrai fare sicuramente è perfetta a patto che tu non voglia che faccia anche la teppista come sa fare molto bene la tua ex Speed. icon_asd.gif
 
15400897
15400897 Inviato: 14 Lug 2015 18:07
 

aprilia shiver 750 GT
Xj6
i FAZER (ottimo compromesso)
multistrada 1100s (che viaggia forte)
hornet 600 (che puoi tirarla come ti pare e piace, si adatta a tutto)
vecchi GS tipo 1150

Di moto ce ne sono molte a dirla tutta, a scrivere ci fai un giorno... provale, tieni presente che limitarsi sulla cilindrata fa si risparmiare moltissimo ma può essere anche un po' "limitante" nel raggio d'azione.
Mi sono dimenticato i tigher della triumph...

Sulla moto intelligente non è detto che sia lenta, il CBR 600F per dirti è un ottimo mezzo che può essere perfino trascinato per prepararlo per girare in pista (visto di persona).
KTM 990 SMT per dirti è cazzuta ma "turistica" come anche la predecessora 950...
 
15400900
15400900 Inviato: 14 Lug 2015 18:10
 

DonChisciotte89 ha scritto:
Come budget sono sui 3000 euro, su che tipo di strade la bandit soffrirebbe i pochi cv o coppia?
In cosa è superiore secondo te la cbf600s?


Uso in coppia in montagna, almeno a sentire qualche utente che ce l'ha. Il CBF 600 dovrebbe essere più protettivo, specie se si montano cupolini maggiorati, ha la sella regolabile in altezza ed altri accorgimenti pensati per un uso turistico.
 
15401805
15401805 Inviato: 15 Lug 2015 13:56
 

prova il bandit, vedrai che roba

letteralmente sembra di stare seduti sulla tazza del cesso da quanto è comoda

per ciò che riguarda i cv ... ne ha più che a sufficienza, non te ne pentirai

ps

consiglio l'abs
 
15402695
15402695 Inviato: 16 Lug 2015 10:54
 

fctz170 ha scritto:
aprilia shiver 750 GT
Xj6
i FAZER (ottimo compromesso)
multistrada 1100s (che viaggia forte)
hornet 600 (che puoi tirarla come ti pare e piace, si adatta a tutto)
vecchi GS tipo 1150

Di moto ce ne sono molte a dirla tutta, a scrivere ci fai un giorno... provale, tieni presente che limitarsi sulla cilindrata fa si risparmiare moltissimo ma può essere anche un po' "limitante" nel raggio d'azione.
Mi sono dimenticato i tigher della triumph...

Sulla moto intelligente non è detto che sia lenta, il CBR 600F per dirti è un ottimo mezzo che può essere perfino trascinato per prepararlo per girare in pista (visto di persona).
KTM 990 SMT per dirti è cazzuta ma "turistica" come anche la predecessora 950...

La xj6 non mi piace ma la andrò a provare, idem per la fazer.
La shiver 750 gt non le trovo sotto i 3000 euro.
La hornet già provata quando presi la speed triple, poca protezione dall'aria.
i gs 1150 li si trovoano a prezzi alti e tanti km.
La multistrada non mi ha mai convinto, oltre al costo di manutenzione tipo cinghie di distribuzione
la ktm hanno poca protezione per l'aria.
 
15402702
15402702 Inviato: 16 Lug 2015 10:56
 

tibbs ha scritto:
Uso in coppia in montagna, almeno a sentire qualche utente che ce l'ha. Il CBF 600 dovrebbe essere più protettivo, specie se si montano cupolini maggiorati, ha la sella regolabile in altezza ed altri accorgimenti pensati per un uso turistico.

questo weekend la andrò a provare.
 
15402714
15402714 Inviato: 16 Lug 2015 11:06
 

ciao, io ho la 2005 ad aria e carburatori.
mai un problema.

però ti consiglio la versione successiva a liquido ed iniezione, qualche cavallo in più e soprattutto minori consumi, perchè la mia i venti se li sogna.
 
15402716
15402716 Inviato: 16 Lug 2015 11:09
 

DonChisciotte89 ha scritto:
La xj6 non mi piace ma la andrò a provare, idem per la fazer.
La shiver 750 gt non le trovo sotto i 3000 euro.
La hornet già provata quando presi la speed triple, poca protezione dall'aria.
i gs 1150 li si trovoano a prezzi alti e tanti km.
La multistrada non mi ha mai convinto, oltre al costo di manutenzione tipo cinghie di distribuzione
la ktm hanno poca protezione per l'aria.

un cupolino non costa una esagerazione e per hornet e K si trova una miriade di pezzi (non scherzo, te la metti come vuoi) e avresti moto con brio... i 1100 s macinano strada, chiedono le loro cure ma come pestano in montagna ti assicuro che nel segmento riescono a farsi ancora valere icon_asd.gif
Tutto sta a te, quanto vuoi rinunciare al divertimento di una guida sportiva per stare rilassato? i mezzi che ti ho proposto permettono proprio quello (tralasciando la XJ6), guida sportiva e rilassata. Un connubio bello per un uso da motocavalcate e "raid"....
 
15402936
15402936 Inviato: 16 Lug 2015 14:32
 

fctz170 ha scritto:
un cupolino non costa una esagerazione e per hornet e K si trova una miriade di pezzi (non scherzo, te la metti come vuoi) e avresti moto con brio... i 1100 s macinano strada, chiedono le loro cure ma come pestano in montagna ti assicuro che nel segmento riescono a farsi ancora valere icon_asd.gif
Tutto sta a te, quanto vuoi rinunciare al divertimento di una guida sportiva per stare rilassato? i mezzi che ti ho proposto permettono proprio quello (tralasciando la XJ6), guida sportiva e rilassata. Un connubio bello per un uso da motocavalcate e "raid"....

Si ma sia multistarda che k non le trovi sotto i 3000.
Attualmente non vado proprio in cerca di sportività, tra asfalti distrutti, statali nascosti dietro ad ogni curva e automobilisti distratti mi è proprio passata la voglia di avere moto sportive, ed è per questo che ho venduto la speed triple.
 
15402937
15402937 Inviato: 16 Lug 2015 14:34
 

pazuto ha scritto:
ciao, io ho la 2005 ad aria e carburatori.
mai un problema.

però ti consiglio la versione successiva a liquido ed iniezione, qualche cavallo in più e soprattutto minori consumi, perchè la mia i venti se li sogna.


Si ho visto molte offerte del 2008 in poi, moto con bauletto e valigie, con pochi km a massimo 2200 euro.
Consuma tanto quella a carburatori? oltre i consumi come ti sei trovato con la bandit? km fatti?
 
15402943
15402943 Inviato: 16 Lug 2015 14:38
 

ascolta quello che ti dice panzuto e prova il bandit, io sul 650 S del 2008 (iniezione) ci ho fatto 25k km e se non lo avessi cioccato ne avrei fatti 60k.......

provala!
 
15402950
15402950 Inviato: 16 Lug 2015 14:42
 

DonChisciotte89 ha scritto:
Si ho visto molte offerte del 2008 in poi, moto con bauletto e valigie, con pochi km a massimo 2200 euro.
Consuma tanto quella a carburatori? oltre i consumi come ti sei trovato con la bandit? km fatti?



sono sui 60000, e non sono nemmeno stato tanto attento a fare i tagliadi ai km consigliati...... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
e la moto va che è un gioiello.
a parte i consumi, vado dai 12 ai 15.
probabilmente è anche colpa della mia guida, diciamo che mi piace aprire il gas.
la mia ha il cupolino della traveller (quello con l'ala regolabile, naturalmente a mano) e il bauletto, e in autostrada ha una buona protezione.
 
15402991
15402991 Inviato: 16 Lug 2015 15:17
 

gnappoman ha scritto:
ascolta quello che ti dice panzuto e prova il bandit, io sul 650 S del 2008 (iniezione) ci ho fatto 25k km e se non lo avessi cioccato ne avrei fatti 60k.......

provala!


L'ho già provata e mi è piaciuta molto, ma volevo capire quali fossero le sue concorrenti, questa la vorrei tenere molto tempo e non vorrei fare un acquisto frettoloso e pentirmi tra un pò.
 
15402993
15402993 Inviato: 16 Lug 2015 15:20
 

pazuto ha scritto:
sono sui 60000, e non sono nemmeno stato tanto attento a fare i tagliadi ai km consigliati...... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
e la moto va che è un gioiello.
a parte i consumi, vado dai 12 ai 15.
probabilmente è anche colpa della mia guida, diciamo che mi piace aprire il gas.
la mia ha il cupolino della traveller (quello con l'ala regolabile, naturalmente a mano) e il bauletto, e in autostrada ha una buona protezione.


ma come cupolino della traveller intendi solo il pezzo in plexiglass? o tutto completo con le semicarene? lo si trova a parte?
 
15402997
15402997 Inviato: 16 Lug 2015 15:25
 

DonChisciotte89 ha scritto:
ma come cupolino della traveller intendi solo il pezzo in plexiglass? o tutto completo con le semicarene? lo si trova a parte?



solo il plexiglass.

se dovessi prenderla, ti consiglio vivamente i tubi paramotore, nel caso la appoggiassi a terre non le succede nulla.
 
15403003
15403003 Inviato: 16 Lug 2015 15:26
 

DonChisciotte89 ha scritto:
L'ho già provata e mi è piaciuta molto, ma volevo capire quali fossero le sue concorrenti, questa la vorrei tenere molto tempo e non vorrei fare un acquisto frettoloso e pentirmi tra un pò.


sinceramente credo che l'unica alternativa sia la cb600f , ma costa d +
 
15403904
15403904 Inviato: 17 Lug 2015 11:14
 

Come detto da altri il bandit è un ottima moto da viaggio, ma certamente raggiunge il limite se vuoi fare il teppista, non è certo la sua indole. è stata ideata per i motociclisti che guardano il viaggio, non il traguardo.
come alternativa che a me piace di più, la versione gsx 650 f (è il bandit s ma con la carena completa), è solo per una questione di gusto estetico.
Come alternativa bmw f800 ST, però sfori un pochino il budget, moto del 2006 con 20mila km vai sui 3700 Euro..dalla sua ha un maggior motore e un consumo ancora più basso, oltre a una manutenzione ridicola grazie alla cinghia di trasmissione e non a catena/cardano.
 
15403920
15403920 Inviato: 17 Lug 2015 11:24
 

jigen13 ha scritto:
Come detto da altri il bandit è un ottima moto da viaggio, ma certamente raggiunge il limite se vuoi fare il teppista, non è certo la sua indole. è stata ideata per i motociclisti che guardano il viaggio, non il traguardo.
come alternativa che a me piace di più, la versione gsx 650 f (è il bandit s ma con la carena completa), è solo per una questione di gusto estetico.
Come alternativa bmw f800 ST, però sfori un pochino il budget, moto del 2006 con 20mila km vai sui 3700 Euro..dalla sua ha un maggior motore e un consumo ancora più basso, oltre a una manutenzione ridicola grazie alla cinghia di trasmissione e non a catena/cardano.


cosiglio sbagliatissimo quello della f800st del 2006

da possessore di questa moto (mod 2008) , per quanto mi piaccia ti metto all'erta:
i modelli ante 2008 hanno tutti un gravissimo problema al retrotreno, che si manifesta attorno ai 20k km e per il quale la bmw non ha effettuato richiami (in europa, in america si invece).
 
15404081
15404081 Inviato: 17 Lug 2015 13:00
 

Da possessore da quasi 8 anni del Bandit non posso che consigliartelo, io in 50.000 km mi sono sempre trovato benissimo, mai un problema tie.gif , comoda, protezione dall'aria più che buona (per la S ovviamente) e cavalli a mio avviso più che sufficienti, col bauletto montato sono arrivato a 234 km/h! I consumi sono molto buoni come puoi vedere:

Link a pagina di Fuelly.com

il mio record è stato addirittura di 25 km/l!

Ovviamente qualche difetto ce l'ha, è pesante e la frenata non è granché, poi pare che la pompa del carburante sia deboluccia, anche se io finora non ho avuto guai.
 
15413432
15413432 Inviato: 27 Lug 2015 11:24
 

gnappoman ha scritto:
cosiglio sbagliatissimo quello della f800st del 2006

da possessore di questa moto (mod 2008) , per quanto mi piaccia ti metto all'erta:
i modelli ante 2008 hanno tutti un gravissimo problema al retrotreno, che si manifesta attorno ai 20k km e per il quale la bmw non ha effettuato richiami (in europa, in america si invece).


Azz... non lo sapevo!! ero tentato di prenderla ....poi mi sono innamorato della mia attuale... per fortuna che al cuore non si comanda!
Grazie
 
15413874
15413874 Inviato: 27 Lug 2015 17:33
 

Blueyes ha scritto:
Da possessore da quasi 8 anni del Bandit …... cavalli a mio avviso più che sufficienti, col bauletto montato sono arrivato a 234 km/h! .



icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
15413875
15413875 Inviato: 27 Lug 2015 17:36
 

nafnlaus ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


guarda, la mia a 6000 giri è esattamente a 120.
se riesci a farle prendere tutti i giri in sesta (zona rossa a 12000) sei a 240.
natiralmente indicati, e naturalmente non prende tutti i giri in sesta a meno che non sia un pò in discesa, e soprattutto in scia ad una moto che li oltrepassa senza problemi.
 
15414389
15414389 Inviato: 28 Lug 2015 9:13
 

Credevo si capisse...comunque con la mia arrivo alla zona rossa anche riprendendo in sesta, non è che hai la pompa del carburante da pulire?
 
15414398
15414398 Inviato: 28 Lug 2015 9:20
 

Blueyes ha scritto:
Credevo si capisse...comunque con la mia arrivo alla zona rossa anche riprendendo in sesta, non è che hai la pompa del carburante da pulire?


non è che provo tutti i giorni a tirare tutta la sesta....... icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque la mia ha 10 anni, e circa 60000 km, e un pò di tagliandi arretrati..... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
15414440
15414440 Inviato: 28 Lug 2015 9:59
 

pazuto ha scritto:
non è che provo tutti i giorni a tirare tutta la sesta....... icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque la mia ha 10 anni, e circa 60000 km, e un pò di tagliandi arretrati..... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

No ma va neppure io, per in Germania sulle autobahn...! icon_mrgreen.gif
La mia ha 8 anni e 50.000 km, tagliandi fatti solo da me. icon_wink.gif
 
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