Ciao a tutti,
oggi ripartendo dal distributore di benzina (quindi fermo/bassa velocità) ho sentito dalle parti delle cosce un effetto risucchio. Io l'ho associato al fatto che da quelle parti c'è l'airbox e quella bellissima guarnizione
; è possibile aver sentito il risucchio, o sono io suggestionabile? Questo pensiero mi è venuto per via delle recenti vicissitudini che ho avuto con la guarnizione dell'airbox. Come molti sanno, toglierla senza rompere i piedini è un'impresa, per rimetterla senza rompere i piedini bisogna convocare alcuni personaggi biblici (sopratutto quando la guarnizione ha i suoi anni e i piedini sono screpolati). In sostanza, poche settimane fa, in fase di ultimazione lavori moto e messa in opera, tutti i piedini della guarnizione sono saltati e ho optato quindi di incollare la guarnizione all'airbox (sono inorridito anche io al solo pensiero di farlo, ma concordete con me che 60 euro di guarnizione sono una follia). Nel mettere in opera l'idea, ho optato per usare del silicone (messo sul bordo esterno dell'alloggiamento guarnizione) invece che "l'usuale" colla a caldo che poi non si stacca più dall'alloggiamento guarnizione. Ovviamente il silicone non ha fatto il suo, nel senso che la guarnizione è rimasta incollata solo in certi punti; comunque vedendo che il serbatoio esercita un po' di pressione sulla guarnizione mi ero rasserenato, ma ora ho dei dubbi. Che dite voi? L'effetto risucchio (entro certi limiti) è normale, è un effetto della mia mente, o semplicemente è dovuto all'accrocchio che ho fatto per montare la guarnizione?
Saluti






. Quindi la domanda giusta da fare potrebbe essere la seguente: ma voi come avete installato la guarnizione? Al naturale, ovvero infilando i piedini in sede e stop, oppure aiutandovi anche con un qualche tipo di colla (se si, quale?).
