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accensione difficoltosa a freddo [pareri]
15377054
15377054 Inviato: 18 Giu 2015 20:39
Oggetto: accensione difficoltosa a freddo [pareri]
 

ho un problema con la mia gsxr 1000 k6 la mattina a freddo devo sempre dagli un po di gas per accenderla devo mantenerla sempre con un po di gas se no mi si rispegne quando la temperatura supera i 30 gradi allora si stabilisce da sola e rimane accesa su per giu sa qualcuno di cosa si puo trattare grazie
 
15377063
15377063 Inviato: 18 Giu 2015 20:47
 

Mi vien da pensare al "minimo", dovrebbe essere sui 1200/1300 giri/minuto da appena accesa.
Un annetto fa feci regolare il minimo della mia zeta proprio perché tendeva ad essere troppo basso da fredda e ogni tanto cercava di spegnersi.
Da allora, con 1200 giri/min non lo fa più, è una bellezza!
Anche con temperatura esterna di 0°, si accende al primo colpo e rimane subito al minimo. 0509_up.gif
 
15377094
15377094 Inviato: 18 Giu 2015 21:27
 

ok si ma pero se non avrebbe il minimo a freddo non dovrebbe farlo anche a motore caldo penso che il minimo e uguale a freddo che caldo oppure ?
 
15377100
15377100 Inviato: 18 Giu 2015 21:31
 

Partendo dal presupposto che il minimo varia da motore caldo a motore freddo, dovresti fornire (per questo tema) almeno il regime del tuo motore a freddo.
Almeno abbiamo qualche informazione in più per cercare di risolvere...o quanto meno provarci. 0509_up.gif

A quanti giri canta il motore da freddo?
 
15377136
15377136 Inviato: 18 Giu 2015 22:31
 

come ho detto a freddo se non gli do un po' di gas non si accende neanche se la prendi a calci poi dopo qualche secondo si regolizia e rimane un po più di 1000 giri
 
15377164
15377164 Inviato: 18 Giu 2015 22:56
 

pi_62 ha scritto:
come ho detto a freddo se non gli do un po' di gas non si accende neanche se la prendi a calci poi dopo qualche secondo si regolizia e rimane un po più di 1000 giri

Spulciando in rete ho trovato questo in relazione alla tua moto:

Citazione:
REGOLAZIONE FAST IDLE, PAGINA 5-24 DEL MANUALE!!!


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vedo di elencare Rapidamente...

la fai scaldare e setti il minimo a 1150,
entri in dealer mode e controlli che il TPS sia allineato,
a questo punto devi riuscire a rendere "scoperti" i due cavi nero e rosso, quindi ti conviene cercare di rimuovere dal posteriore del connettore gli isolamenti di gomma che rendono stagno il connettore lato cavi.
altrimenti brutalmente infili uno spillo nei cavi da misurare e poni i puntali del tester in lettura Tensione Continua sugli aghi cosi inseriti.
avvi il motore e a gas chiuso, col minimo impostato a 1150 giri/min devi avere 1,125V

a questo punto spegni e scollega l'STVA (NON L'STPS!!! NE IL TPS!!), accendi il quadro e apri manualmente le secondarie fino al massimo avendo cura di non toccare le farfalle direttamente ma di aprirle premendo sul registro al centro dei due corpi centrali, in modo da non rovinarle.
a questo punto ripeti la misura di prima e calcoli la differenza tra le due rilevazioni,

questa differenza deve essere nel range tra 0,021V e 0,032V

se sei fuori range devi agire sul bulloncino di regolazione del fast idle (quello piccolo SOPRA la regolazione dell'idle speed, volgarmente "minimo").
===============================================


Altrimenti portala in Suzuki. 0509_up.gif
 
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