Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Vendo la moto = crisi [cerco conforto]
15362723
15362723 Inviato: 4 Giu 2015 12:24
Oggetto: Re: Vendo la moto = crisi [cerco conforto]
 

Cuorix ha scritto:


Ora sto meditanto sulla Z300.
:

ciao, spero non ti offenda se ti dico che la maggior parte sono seghe mentali e che sicuramente sei capace di usare la tua moto, ma comprendo la paura per cui penso che la tua sia una scelta saggia e uno dei motivi per cui i "vecchi motociclisti" consigliano sempre a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote di andar per gradi.
Una moto piccola, leggera e magari usata (quindi poco costosa) con cui prendere maggior confidenza è sempre l'ideale, secondo me, per iniziare

Cuorix ha scritto:

A volte discutere con un uomo di questi timori è una causa persa perchè loro affrontano la moto con spirito diverso.

dipende dall'uomo evidentemente. E' chiaro che se parli con uno dei tanti infoiati con ss o supernaked che cambiano colore dell'abbigliamento in base al colore della moto, non ci cavi un ragno dal buco.
Sarebbe un po' come parlare delle teorie evoluzionistiche con un testimone di geova.
 
15363126
15363126 Inviato: 4 Giu 2015 18:14
 

ciao di nuovo icon_smile.gif

parlaimo con I dati alla mano prima di tutto; il CBF500 è un bicilindrico fronte Marcia di 500 cc, 57 cavalla e circa 200 kg in Marcia. altezza sella 77 cm. il Duke è un mono di circa 390 cc, con 44 cavalla per circa 156 kg in Marcia. altezza sella 80 cm.

ora, al di là dei numeri, queste si tramutano in sensazioni di guida dove il bicilindrico f/m è uno dei motori più noiosi di tutti. Il cb pesa un sacco e I cavalla sono di più da mantenere come bollo. la sella è 77 cm quindi non bassissima.

il duke ha un mono pepato con meno cavalli ma più pronti, più scattanti. pesa molto meno (circa 40 kg che sono tanto meno) ed è leggermente più alta la seduta MA è più stretto l' ingombro tra le coscie perciò diciamo che praticamente sono alte uguali. La duke ha il vantaggio del peso, la novità, le spese minori ai tagliandi, una guida molto più performante grazie al telaio a traliccio cromo-molibdeno famoso di K ed un appeal che la cb si sogna di notte dopo la peperonata con le uova seguite da caffè amaro icon_lol.gif icon_lol.gif

il prezzo delle 2 è simile, ma visto la vecchiaia del progetto Honda, il cb dovrebbe costare molto meno invece..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

io ovviamente non avrei dubbi, K è un' europea che vive, restituisce emozioni, la CB è una jappo che punta tutto sul macinare km e adattarsi a tutte le condizioni senza battere ciglio. Insomma fa il suo compitino ma non esalta, la Dukessa è magari a volte lunatica, ma una volta capita ci si va d' amore e d' accordo icon_biggrin.gif ovviamente mai come con un' Aprilia!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15367153
15367153 Inviato: 8 Giu 2015 23:41
Oggetto: Re: Vendo la moto = crisi [cerco conforto]
 

Cuorix ha scritto:
Ciao a tutte!
Dopo un anno e mezzo sono giunta alla decisione di vendere la mia ER6F.
Ho bisogno di uno spazio dove sfogarmi un po'.
Una moto così è stato il sogno di una vita, ma una volta che l'ho avuta mi sono resa conto di non esserci molto portata.
Non sono successi incidenti né altro, è solo che per una ragazza che non è altissima e forse non ha così tanto coraggio per sfruttare appieno un divertentissimo bicilindrico da 650 cc, anche l'Errina è troppo.
Fortunatamente ho trovato subito un acquirente - e ovviamente, secondo qualcuno, ho sbagliato accettare subito l'offerta e avrei dovuto insistere al rialzo...
Mi piange il cuore a venderla, ma secondo voi ha senso guidare sempre con la paura del mezzo stesso? Ha senso avere paura di lanciarsi perchè temo il peso della moto in condizioni di frenata o perchè magari c'è il ghiaietto? Ha senso tenerla se poi non mi viene nemmeno la voglia di fare un giretto in solitaria perchè "se devo fare inversione sono 205 kg" o "se scivolo poi chi mi raccatta"?
Mi sono guardata onestamente dentro e mi sono detta che forse devo rifletterci.
A volte discutere con un uomo di questi timori è una causa persa perchè loro affrontano la moto con spirito diverso.
Ora sto meditanto sulla Z300.
Chissà.
Confortatemi un po'. Grazie! 0510_five.gif


Ciao Cuorix, sai a me il primo pensiero che mi e' venuto e' stato: che bella questa er6 n !!!
Ma non tocchi coi piedi o tocchi appena?
Io con la mia non e' che appoggio tutto il piede! 0509_lucarelli.gif

Poi ti diro' , anche dopo 5 anni di guida c'e' il pensiero di non riuscire ad alzare una moto da terra e a me solo l'anno scorso e' successo quasi da ferma... (importante e' non farsi molto male).

C'e' ogni volta che si sale in moto la paura, qualunque tipo essa sia...paura della ghiaia paura di chi arriva nel senso opposto, ma non credo sia la tua errina a darti questo sconforto... perche' capita con ogni moto... io spero per te che trovi la giusta soluzione...
Segui il tuo cuore!!!! doppio_lamp.gif
 
15367298
15367298 Inviato: 9 Giu 2015 8:26
 

Ciao Cuorix, quanto ti capisco.
Nel 2007 ho comprato la mia prima moto, a neanche un mese dall'aver preso la patente. Cercando tra vari modelli ero "cascata" su una SV650S, convinta dall'estetica che mi piaceva moltissimo e condizionata anche dalle opinioni positivissime di chi la possedeva e di chi l'aveva in passato posseduta. Quando sono andata a prenderla è stata un'emozione unica per me, salita in sella ci stavo benissimo, toccavo perfettamente con i piedi per terra, ma una volta accesa la mia opinione è cambiata nel giro di qualche uscita. Pesante, poco maneggevole, in curva ingestibile per me perché (non chiedetemi il perchè) non riuscivo a darle un minimo di fiducia. Le uscite in solitaria erano impensabili perché avevo il terrore come te di dover fare un'inversione e non riuscire, di cadere, di non riuscire a gestirla...diciamo che come primo approccio al mondo delle moto è stato un disastro, tanto che (pur piangendomi il cuore) dopo 3 anni la ho rivenuta (la usavo praticamente niente). Per 4 anni mi sono rifiutata di ricomprare una moto, ho comunque usato quelle di mio padre (varie Hornet e la z1000) senza essere comunque soddisfatta al 100%, fino a che l'anno scorso mi sono imbattuta nella mia attuale moto, la Aprilia DorsoDuro 750. E' stato amore a prima vista. Bella, divertente da guidare e in curva le dai tutta la fiducia della quale hai bisogno per divertirti. Calcola che ora vado dappertutto in moto, da fare la spesa, al lavoro, alle passeggiate, ai raduni...e le inversioni con una moto così sono una scemenza. Pesa tanto comunque (196 kg a secco), ma riesci a gestirla come niente grazie alla maneggevolezza. Tutta questa pappardella per dirti soltanto di non demordere perché la moto fatta apposta per te esiste, devi solo avere tanta pazienza e la fortuna di trovarla. 0510_five.gif
Un saluto doppio_lamp.gif
 
15383382
15383382 Inviato: 25 Giu 2015 20:17
 

Ciao cuorix.
0510_saluto.gif

Anni fa, dopo aver iniziato la mia avventura motociclistica con un leggero motard da 140 kg ed essermela goduta 2 anni, volli passare a qualcosa di più e mi comprai una bella V-Strom 650.
Una moto che ancora ricordo per la comodità e la protezione aerodinamica, come mezzo da viaggio era una favola e la rimpiango.
Tuttavia per la città e lo stretto la sentivo goffa e pure troppa, aveva il baricentro alto, bastava inclinarla un po' e sentivo che mi tirava giù, una volta mi si spense in curva e mi cascò addosso, per fortuna avevo le calzature tecniche e ci rimisi solo il ditone del piedone (rotto 0510_sad.gif ).
Quell'esperienza mi lasciò una sorta di boccone amaro, non cavalcavo più in serenità la V-Strom in tutte le situazioni, non guidavo tranquillo.
Dopo sei mesi la vendetti, passando ad altre esperienze, un bel millone race replica (Gixxer k5), ma affiancai ad essa una piccola e leggera quarto di litro, ossia la ZanZaRina (Kawasaki ZZR 250).
Stretta di sella, bassa, leggera, ampiamente dominabile e sincera in tutte le reazioni.
A parte le ovvie differenze in "quanto va?", per me che ero e sono un motociclista fermone e da paesaggio, gli anni che mi sono fatto con la piccola e leggera 250 mi hanno fatto rinascere.
Successivamente mi sono ripreso moto più grandi di cilindrata e di peso e me le godo tutt'oggi.

Venendo a te, capisco le tue sensazioni dopo le disavventure con la ER-6, se la senti eccessiva e vuoi passare per un po' alla sorella piccola Z300 a parer mio fai solo bene, nessuno ti corre dietro, non devi dimostrare nulla ad alcuno.
Fai ciò che senti, riabituati a guidare una moto che non ti impensierisce.
Ti divertirai.
Non è nemmeno detto che dopo un anno tu ti stufi dei suoi 40 CV (la mia ZZR ne aveva 36 e ci ho scorrazzato per 3 anni, su tutti i percorsi che abitualmente solcavo con cilindrate e potenze più alte, ma le mie velocità medie non è che siano tanto differenti passando da una all'altra moto, poi ognuno fa caso a sé e forse per te sarà tutt'altro).

Lamps. doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©