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Rsv 1000 r 2002 consigli trasformazione e riparazione
15359302
15359302 Inviato: 31 Mag 2015 12:10
Oggetto: Rsv 1000 r 2002 consigli trasformazione e riparazione
 

Ciao raga ho nuovamente bisogno di questo magnifico gruppo x delle delucidazioni ho acquistato da poco a prezzo irrisorio un rsv 1000 r 2002 incidentata nella parte anteriore!! L' idea sarebbe di renderla una street fighter e nella meccanica me la cavo bene. Ho sempre fatto lavori sulle mie moto e lavoro in un officina di mezzi agricoli quindi gli attrezzi non mi mancano!! Ora o ho dei problemi che solo con voi posso risolvere in quanto con questa bestiola non ci ho mai lavorato. Il blocchetto elettrico e la strumentazione sono andate!! Io volevo cambiare la parte meccanica del blocchetto spendendo poco nulla ed eliminare in quadro strumenti!! È fattibile?se si come??? Intanto vi ringrazio tutti e spero che questo non sia un post doppio x con la ricerca non ho trovato nulla che mi aiutava veramente!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15359541
15359541 Inviato: 31 Mag 2015 21:31
 

La moto in questione può agevolmente essere trasformata in Tuono.
La strumentazione originale se la prendi nuova penso che costi un patrimonio,usata non sai cosa trovi allora ti conviene prenderne una after market come ad esempio quelle della Koso che non costano cifre esagerate,altrimenti ci sono quelle della AIM,Starlane ed altre marche,ma a seconda di quello che vuoi mettere puoi spendere anche cifre importanti.
Guarda su Carpimoto.it Omniaracing.it Koso.it
La Omniaracing commercializza un cupolino con faro omologato universale per qualsiasi tipo di naked e non costa neanche una fortuna,mi pare sui 160/170€.
Se la forcella è storta puoi farla raddrizzare da Scardino.it idem il cerchio ed i dischi,ma se l'avantreno è proprio distrutto ti conviene cercare un avantreno usato su E-Bay o su qualche altro sito,non necessariamente della RSV/Tuono perchè non è improbabile adattare l'alvantren odi una qualsiasi altra sportiva ed usati senza svenarsi se ne trovano.
Sempre per la strumentazione c'è chi adatta addirittura degli indicatori di velocità per le biciclette,ma non c'è il contagiri e potrebbe andare bene al limite su un altro tipo di moto,non su una sportiva,però c'è da dire che costano poco icon_asd.gif ...
 
15360243
15360243 Inviato: 1 Giu 2015 18:25
 

X fortuna cerchio e dischi sono ok!!icon_smile.gif avrei solo le forcelle da spedire a Milano x farle raddrizzare!!(a proposito quanto costerà???)comunque il mio dubbio era di ho letto in certi post non qui che dicevano che il quadro strumenti non poteva essere cambiato in quanto erano presenti delle sorta di centraline al suo interno che andavano ad agire sull'iniezione! Sapete nulla di ciò?? E poi un altra cosa la parte sotto del blocchetto chiavi ( x intenderci la plastica nera con i cavi che escono quella attaccata con le due viti a stella) è danneggiata ma mi sembra simile a quelle degli scooter di casa Aprilia ,lo posso sostituire con quello o ha del elettronica x limobilizer come quella della serie successiva?? Intanto ringrazio nuovamente!!!icon_smile.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15360337
15360337 Inviato: 1 Giu 2015 20:29
 

Non ho idea di quanto possa costare,mandagli le foto e fatti fare un preventivo.Per raddrizzare un cerchio mi pare che prendano 80€ + spedizione.
 
15360341
15360341 Inviato: 1 Giu 2015 20:32
 

Ok x quello nessun problema anche xk le holins valgono le spesa!!x il quadro strumenti hai qualche info su ciò che ho sentito o vado tranquillo e lo cambio con un aftermarket??
 
15360410
15360410 Inviato: 1 Giu 2015 22:09
 

Riguardo al quadro strumenti non ti sò rispondere,ma credo che se ne trovi uno specifico per la tua moto after market non dovresti aver problemi sia ne piazzarlo che con la centralina.
Al limite puoi sentire quanto costano i ricambi originali,magari qualche concessionario ha dei fondi di magazzino se sei fortunato.
Link a pagina di R.search.yahoo.com

Secondo me ti conviene contattare questa azienda e chiedere se hanno una strumentazione per la tua moto senza dover spendere una fortuna.Guarda sul sito,ci sono rivenditori,istruzioni,listini,contatti...
 
15360416
15360416 Inviato: 1 Giu 2015 22:17
 
 
15360417
15360417 Inviato: 1 Giu 2015 22:20
 

Poi cercando tra queste foto può darsi che trovi un cruscotto che va bene senza spendere troppo.Vedi la marca e cerchi il produttore per vedere se ne ha uno per la tua moto.
Link a pagina di It.images.search.yahoo.com
 
15360639
15360639 Inviato: 2 Giu 2015 11:20
 

Raga nessualtro ha un idea se la cosa è fattibile??? Xk se ho la certezza che può essere sostituito da un altro vado tranquillo se no non butto centoni così a caso!! E altri aiuti sul fatto del blocchetto chiave?? So che siamo tutti in ferie ma sto cercando di fare le corse x non fregarmi la stagione in moto!!icon_smile.gif intanto grazie a tutti!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15360726
15360726 Inviato: 2 Giu 2015 14:03
 

Il blocchetto accensione se è rotto penso che vada cambiato,ma prima di cambiarlo bisognerebbe essere sicuri che è davvero da buttare perchè costa caro.Ha il microchip la chiave o no?Se sì,magari è solo quello che non funziona più,poi ti ha dato tutte le chiavi l'ex proprietario?Dovrebbero essercene almeno due e dovresti avere anche il codice per farti fare i duplicati.
La mia ex CBR aveva due chiavi con microchip e una targhetta con il codice,ma ogni costruttore ha il suo "metodo",le Yamaha ad esempio hanno 3 chiavi,una rossa e due nere sempre col microchip.La tua visto che è dell'epoca di quella che avevo io dovrebbe essere simile,ma non è detto.
Ci vorrebbe il parere di un elettrauto,magari la risolvi con due soldi.Controlla che tutti i fusibili siano a posto,magari non funziona per quello.
 
15362770
15362770 Inviato: 4 Giu 2015 12:59
 

Allora metto un po' di chiarezza!!!!!!! La moto é una 2002 e le chiavi sono NORMALI non codificate!! Il blocchetto mi arrangerò!probabilmente é come quello degli scooter!!!!!!!!!la strumentazione del rsv NON può essere sostituita DA UN AFTER MARKET!!!! E non ne esistono di compatibili!!!! Far drizzare le forche con sostituzione oli e vari costa 280€+160€!!!!! Quindi tutti i consigli dati fin ora sono errati o non completi !!!!!!! Io non voglio fare polemica ma se qualcuno vuole scrivere solo x salire ti ranking non lo faccia con me visto che in questo sito sono un foglio rosa ma lavoro 8 ore ogni santo giorno in officina oramai da 6 anni!!!!!!!! X cortesia sequel uno ha consigli sensati e xk sa ciò che dice e non suppone rischiando di farmi buttare i soldi, risponda!!!!! Grazie a tutti e sorry x lo sfogo ma a volte bisogna fare CHIAREZZA!!!!
doppio_lamp.gif
 
15363252
15363252 Inviato: 4 Giu 2015 21:06
 

Allora cercati i ricambi che ti servono da qualche rivenditore di parti usate,sempre che tu riesca a trovarli tutti e funzionanti.
Se vuoi rimetterla in sesto come si deve devi mettere mano al portafoglio,altrimenti anche se hai speso poco hai sicuramente buttato dei soldi.
Sono l'unico che si è preso la briga di risponderti perchè l'idea di una trasformazione in naked sembrava potenzialmente interessante,ma se rispondi così penso che fai passare la voglia ad altri utenti di risponderti.
 
15363861
15363861 Inviato: 5 Giu 2015 12:45
 

Infatti mi arrangio che è meglio!!!! Di sicuro non butto soldi x gli esperimenti degli altri!!!!! E comunque mi dispiace moto visto che sul tinga mi ero iscritto nel 2004 ( e poi ho perso account e varie purtroppo)e ho sempre trovato ragazzi competenti e disponibilità!! Forse In questa sezione non siete così!!!! Peccato xk leggendo post di alcuni avevo visto della buona conoscenza del mezzo ma evidentemente non si sbattono più a rispondere!!!!!! Ciao ps tra un po' posto le foto della rsv trasformata e vi faccio i conti della spesa!
 
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