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spia rossa FI dopo cambio regolatore tensione [cause?]
15354676
15354676 Inviato: 25 Mag 2015 23:45
Oggetto: spia rossa FI dopo cambio regolatore tensione [cause?]
 

ciao a tutti,ho ricercato un po ma non ho trovato niente che mi aiutasse a capire il problema.
allora ho un cbr 954 e qualche giorno fa ho cui fatto cambiare il regolatore di tensione(di un 929 per errato acquisto),tirato frizione,alzato il minimo e svitol al cavalletto.
appena riutilizzata mi si Ŕ accesa la spia rossa FI e faceva due lampeggi,pausa,due lampeggi e cosi via..oggi invece la spia restava accesa fissa senza lampeggiare,ma ho notato gli stessi sintomi tutte e due le volte.
ovvero:da calda se la spengo e poi riaccendo per circa 7-10 secondi non tiene il minimo,quindi tengo un po accellerato,finiti i 10 secondi il minimo torna a 1300circa e si accende la spia.
un altro sintomo ho notato che in rilascio fa qualche scoppietto di troppo.
all'inizio pensavo che aveva a che fare con il contakm visto che avevo lo spinotto staccato,ma ora che comunque Ŕ riattaccato fa lo stesso problema.
cosa pu˛ essere?qualcuno ha avuto questo problema con questi sintomi?
 
15354785
15354785 Inviato: 26 Mag 2015 8:30
Oggetto: Re: spia rossa FI dopo cambio regolatore tensione
 

simocbr954 ha scritto:
cosa pu˛ essere?


la spia FI indica che la centralina ha registrato un errore, cos'Ŕ successo lo puoi sapere solo con una diagnosi elettronica. In genere Ŕ possibile leggere gli errori "in casa" con qualche trucchetto che trovi scritto sul manuale d'officina (ponticellando dei fili, o con una combinazione di tasti sul contakm).

ciao

WK
 
15355338
15355338 Inviato: 26 Mag 2015 18:37
Oggetto: Re: spia rossa FI dopo cambio regolatore tensione
 

wkowalski ha scritto:
la spia FI indica che la centralina ha registrato un errore, cos'Ŕ successo lo puoi sapere solo con una diagnosi elettronica. In genere Ŕ possibile leggere gli errori "in casa" con qualche trucchetto che trovi scritto sul manuale d'officina (ponticellando dei fili, o con una combinazione di tasti sul contakm).

ciao

WK

se no quanto potrebbe costare la diagnosi?ho centralina aggiuntiva rapidbike,bisogna controllare quella?
 
15355354
15355354 Inviato: 26 Mag 2015 18:55
Oggetto: Re: spia rossa FI dopo cambio regolatore tensione
 

simocbr954 ha scritto:
se no quanto potrebbe costare la diagnosi?ho centralina aggiuntiva rapidbike,bisogna controllare quella?


alla honda ti chiederanno un 50 euri, ma se cerchi bene scommetto che anche sulla tua moto c'Ŕ una procedura per fartela da te in pochi minuti. Devi leggere i codici di errore salvati nella centralina della moto (non c'entra la rapidbike).

ciao

WK
 
15355407
15355407 Inviato: 26 Mag 2015 19:35
 

guarda,quando si accende quella spia li di solito ci son problemi d'iniezione,quindi ti scarichi il manuale d'officina da qui Link a pagina di Manualedereparatie.info

vai al capitolo fuel system e li c'Ŕ l'autodiagnosi,spiegano tutto su quella spia.
 
15355604
15355604 Inviato: 26 Mag 2015 21:42
 

lolipop ha scritto:
guarda,quando si accende quella spia li di solito ci son problemi d'iniezione,quindi ti scarichi il manuale d'officina da qui Link a pagina di Manualedereparatie.info

vai al capitolo fuel system e li c'Ŕ l'autodiagnosi,spiegano tutto su quella spia.

grazie mille per il link..non riesco a trovare i sintomi riscontrati per˛
 
15356675
15356675 Inviato: 27 Mag 2015 22:37
 

forse ho trovato il problema..regolatore di tensione..avendolo messo del 929 invece del 954 evidentemente non va bene,perchŔ ho notato che la tensione alla batteria in moto Ŕ 15,15 e qualcosina.
ora per˛ chiedo,rientra ancora nel limite o rischio di friggere la batteria?
 
15356767
15356767 Inviato: 28 Mag 2015 5:49
 

simocbr954 ha scritto:
forse ho trovato il problema..regolatore di tensione..avendolo messo del 929 invece del 954 evidentemente non va bene,perchŔ ho notato che la tensione alla batteria in moto Ŕ 15,15 e qualcosina.
ora per˛ chiedo,rientra ancora nel limite o rischio di friggere la batteria?


nel manuale capitolo battery/charging system che ti ho fatto avere icon_rolleyes.gif ,sta scritto che a 5000 giri deve dare 15.5,quindi prova a vedere cosa ti da a 5000 giri.
 
15356910
15356910 Inviato: 28 Mag 2015 9:07
 

simocbr954 ha scritto:
forse ho trovato il problema..regolatore di tensione..avendolo messo del 929 invece del 954 evidentemente non va bene,perchŔ ho notato che la tensione alla batteria in moto Ŕ 15,15 e qualcosina


non credo sia quello... su moto/scooter/quad e compagnia i regolatori sono pressochŔ tutti uguali.
15V a che regime? Al minimo quanto leggi? La prova la devi fare con gli abbaglianti accesi, al regime indicato.

ciao

WK
 
15357564
15357564 Inviato: 28 Mag 2015 22:05
 

wkowalski ha scritto:
non credo sia quello... su moto/scooter/quad e compagnia i regolatori sono pressochŔ tutti uguali.
15V a che regime? Al minimo quanto leggi? La prova la devi fare con gli abbaglianti accesi, al regime indicato.

ciao

WK

appena accendo rimane normale la carica,dopo circa 7 secondi la carica sale a 15-15.15 al minimo e in contemporanea si alza anche il minimo..a 4000 giri rimane sempre cosi la carica.
 
15357582
15357582 Inviato: 28 Mag 2015 22:23
 

lolipop ha scritto:
nel manuale capitolo battery/charging system che ti ho fatto avere icon_rolleyes.gif ,sta scritto che a 5000 giri deve dare 15.5,quindi prova a vedere cosa ti da a 5000 giri.

si ho letto,ma non Ŕ troppo 15.5?ovunque leggo si dice di non superare i 14-14.5..ho chiesto anche a uno che vende batterie..non capisco piu niente..
 
15357720
15357720 Inviato: 29 Mag 2015 7:46
 

simocbr954 ha scritto:
appena accendo rimane normale la carica,dopo circa 7 secondi la carica sale a 15-15.15 al minimo e in contemporanea si alza anche il minimo..a 4000 giri rimane sempre cosi la carica.


con gli abbaglianti accesi? in effetti sembra un po' altino... riesci a farti prestare un'altra batteria per rifare la prova? Forse Ŕ quella.

ciao

WK
 
15358257
15358257 Inviato: 29 Mag 2015 16:25
 

simocbr954 ha scritto:
si ho letto,ma non Ŕ troppo 15.5?ovunque leggo si dice di non superare i 14-14.5..ho chiesto anche a uno che vende batterie..non capisco piu niente..


un po' altino,quel manuale l'hanno scritto loro,quelli della honda,se dicono che a 5000 deve caricare 15.5,io gli credo ciecamente.quindi almeno li,sei a posto.

dicono...tutti parlano e dicono,ma chi meglio di loro sa quel che Ŕ giusto o meno?l'hanno fatta loro la moto!
 
15358268
15358268 Inviato: 29 Mag 2015 16:48
 

niente,prova ancora una cosa,a quadro acceso e motore spento,prova a staccare il cavo negativo dalla batteria,quello - nero,aspetta una ventina di secondi e riataccalo,Ŕ uno dei modi per resettare la centralina,forse hai fortuna e funziona.
 
15358478
15358478 Inviato: 29 Mag 2015 21:11
 

lolipop ha scritto:
niente,prova ancora una cosa,a quadro acceso e motore spento,prova a staccare il cavo negativo dalla batteria,quello - nero,aspetta una ventina di secondi e riataccalo,Ŕ uno dei modi per resettare la centralina,forse hai fortuna e funziona.

risolto!!non era altro che il sensore MAP,il cavo non era attaccato bene..
mi sono messo a studiarmi tutto il manuale e oggi ho provato con quel cavolo di sensore e tutto Ŕ andato apposto..grazie a tutti per i consigli e la pazienza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15358481
15358481 Inviato: 29 Mag 2015 21:13
 

e meno maleeeee icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
15372379
15372379 Inviato: 14 Giu 2015 12:16
Oggetto: Re: spia rossa FI dopo cambio regolatore tensione [cause?]
 

simocbr954 ha scritto:
ciao a tutti,ho ricercato un po ma non ho trovato niente che mi aiutasse a capire il problema.
allora ho un cbr 954 e qualche giorno fa ho cui fatto cambiare il regolatore di tensione(di un 929 per errato acquisto),tirato frizione,alzato il minimo e svitol al cavalletto.
appena riutilizzata mi si Ŕ accesa la spia rossa FI e faceva due lampeggi,pausa,due lampeggi e cosi via..oggi invece la spia restava accesa fissa senza lampeggiare,ma ho notato gli stessi sintomi tutte e due le volte.
ovvero:da calda se la spengo e poi riaccendo per circa 7-10 secondi non tiene il minimo,quindi tengo un po accellerato,finiti i 10 secondi il minimo torna a 1300circa e si accende la spia.
un altro sintomo ho notato che in rilascio fa qualche scoppietto di troppo.
all'inizio pensavo che aveva a che fare con il contakm visto che avevo lo spinotto staccato,ma ora che comunque Ŕ riattaccato fa lo stesso problema.
cosa pu˛ essere?qualcuno ha avuto questo problema con questi sintomi?


ma che spinotto avevi staccato se il 954rr non ha cavo che va al contakm, ha solo la spina che va alla centralina? e senza essere attaccato il 954 resta morto. icon_rolleyes.gif
 
15372922
15372922 Inviato: 15 Giu 2015 1:17
Oggetto: Re: spia rossa FI dopo cambio regolatore tensione [cause?]
 

oldrider ha scritto:
ma che spinotto avevi staccato se il 954rr non ha cavo che va al contakm, ha solo la spina che va alla centralina? e senza essere attaccato il 954 resta morto. icon_rolleyes.gif


si quello spinotto che Ŕ praticamente al centro sopra il motore ma sotto l'airbox
 
15373122
15373122 Inviato: 15 Giu 2015 9:51
Oggetto: Re: spia rossa FI dopo cambio regolatore tensione [cause?]
 

simocbr954 ha scritto:
si quello spinotto che Ŕ praticamente al centro sopra il motore ma sotto l'airbox


io la / le moto ci metto mano solo io, per qualsiasi cosa, ed al quadro 954 arriva solo e soltanto un cablaggio che poi va in centralina, e senza quello la moto resta totalmente morta, come fosse senza batteria

se poi parli di altri modelli pi¨ datati e non del 954 ok

o se intendevi altri cablaggi che non arrivano al quadro ok.
 
15373782
15373782 Inviato: 15 Giu 2015 22:28
Oggetto: Re: spia rossa FI dopo cambio regolatore tensione [cause?]
 

oldrider ha scritto:
io la / le moto ci metto mano solo io, per qualsiasi cosa, ed al quadro 954 arriva solo e soltanto un cablaggio che poi va in centralina, e senza quello la moto resta totalmente morta, come fosse senza batteria

se poi parli di altri modelli pi¨ datati e non del 954 ok

o se intendevi altri cablaggi che non arrivano al quadro ok.


no no non arrivava al quadro,si fermava all'altezza del motore,proprio in centro..ma quello era solo il conta chilometri,il quadro funzionava normalmente.
tutti i problemi che avevo erano per il sensore map non collegato bene.
 
15373816
15373816 Inviato: 15 Giu 2015 22:50
Oggetto: Re: spia rossa FI dopo cambio regolatore tensione [cause?]
 

simocbr954 ha scritto:
no no non arrivava al quadro,si fermava all'altezza del motore



ah allora ok!
 
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