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GSX 600 F problemi ai massimi regimi
15340981
15340981 Inviato: 11 Mag 2015 19:41
Oggetto: GSX 600 F problemi ai massimi regimi
 

salve a tutti, come detto nella mia presentazione, sono un felice/disperato possessore di un gsx 600 f dal 2008. Di chilometri con questa moto, io e la mia compagna, ne abbiamo macinati, ma un problema, da un paio di anni a questa parte, mi affligge costantemente. Premetto che a ogni inizio stagione effettuo personalmente la manutenzione ordinaria, olio, candele, filtro, ma da un paio di anni ho un problema che non riesco a risolvere. Quando tengo la moto a regimi elevati, anche a velocitÓ massima, dopo un po' inizia a "morire" come se mancasse benzina, costringendomi a chiudere il gas e ad attendere un certo tempo prima di riaprire la manetta, come se i carburatori si svuotassero completamente costringendomi ad attendere il loro normale riempimento di carburante. La cosa, succedesse solo a velocitÓ massima, non sarebbe poi un grosso problema, del resto non sempre si pu˛ viaggiare a 210/220 Km/h, ma il problema si propone anche a regimi medio/alti, a seconda che abbia il pieno di carburante oppure no, esempio:
Noi abitiamo a Casale M.to, e d'estate ci piace andare in valle d'aosta, all'andata, col pieno, se tengo 7000/7500 giri di regime tutto ok, ma al ritorno, con lo stesso regime, dopo un po' la moto inizia a "morire" costringendomi a chiudere e a tenere regimi inferiori, se dopo un po' riaccelero, il problema si ripropone.
qualche idea ?!?!?!? giÓ effettuato il ricondizionamento dei carburatori sostituendo tutti gli OR, mi manca solo sostituire le membrane collegate alle saracinesca del carburatore stesso ....

max
 
15341165
15341165 Inviato: 11 Mag 2015 22:15
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum !

Le prime 2 ipotesi che mi vengono in mente :
a) lo sfiato del serbatoio Ŕ parzialmente ostruito .
In questo caso ti basterÓ effettuare un test con serbatoio pieno a metÓ ( onde evitare "docce" non volute.... eusa_shifty.gif ) e tappo solo appoggiato .
Se il motore allunga senza vuoti , hai trovato il colpevole .
b) la mandata del carburante viene parzialmente inibita da depositi presenti nel serbatoio e/o nel filtro relativo , oppure hai la pompa del carburante che inizia a cedere : sempre che la tua moto abbia la pompa carburante.... eusa_shifty.gif
In tal caso , la verifica richiede lo smontaggio delle parti relative .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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