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secondo voi é una scelta giusta? px 150 per et4 125?
15336686
15336686 Inviato: 7 Mag 2015 13:35
Oggetto: secondo voi é una scelta giusta? px 150 per et4 125?
 



Ciao a tutti,
Ho un et4 125 del 99 con 10000 km, ma sarei affascinato dal cambio al manubrio...secondo voi , anche in vista di una valutazione futura, trovare un px 150 "nuovi modelli" usato per sostituire l'et4 é una pensata stupida? Come prestazioni non penso che cambierà molto, 100km h sia il mio attuale che il px, forse l'unica scomodità sarà per il passeggero..l'uso é cittadino ed eventualmentene qualche uscita al mare (max 60 km visto che sono di Viareggio)...oppure a parità di valore (un px 150 usato si trova intorno ai 1800.2000 euri) valutare un lml 200?
Ditemi la vostra
 
15337193
15337193 Inviato: 7 Mag 2015 20:42
Oggetto: Re: secondo voi é una scelta giusta? px 150 per et4 125?
 

toniceld ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho un et4 125 del 99 con 10000 km, ma sarei affascinato dal cambio al manubrio...secondo voi , anche in vista di una valutazione futura, trovare un px 150 "nuovi modelli" usato per sostituire l'et4 é una pensata stupida? Come prestazioni non penso che cambierà molto, 100km h sia il mio attuale che il px, forse l'unica scomodità sarà per il passeggero..l'uso é cittadino ed eventualmentene qualche uscita al mare (max 60 km visto che sono di Viareggio)...oppure a parità di valore (un px 150 usato si trova intorno ai 1800.2000 euri) valutare un lml 200?
Ditemi la vostra


Al tuo posto mi terrei stretta l'ET4,rispetto al "cesso con cambio mauale" ha innumerevoli vantaggi,per esempio:
tenuta di strada,frenata,consumi,accelerazione,peso bilanciato(le PX,LML hanno il peso sbilanciato a DX),l'unico vero vantaggio di PX/LML e' la ruota di scorta(sempre che tu abbia voglia di fermarti a cambiarla in caso di foratura...),certo un mezzo del 99 anche se con soli 10.000 Km non e' esattamente "fresco", gli acciacchi si manifestano comunque,vedi membrana carburatore,collettore di aspirazione,tra l'altro,a 10.000 Km devi fare cinghia,rulli e tasselli traino,ti consiglio caldamente di provare PX e LML prima di fare una scelta di cui molto probabilmente ti pentiresti presto,quando ci avrai fatto almeno una 20ina di Km capirai di che parlo.

PS PX/LML hanno il "tallone di achille" dei cavi cambio/frizione che si spezzano spesso e volentieri...
 
15337416
15337416 Inviato: 7 Mag 2015 23:39
 

Addirittura cessò? Non pensavo fosse così trattata male verbalmente la nuova px..
 
15337506
15337506 Inviato: 8 Mag 2015 5:50
 

toniceld ha scritto:
Addirittura cessò? Non pensavo fosse così trattata male verbalmente la nuova px..


Che rimanga "tra noi",quelle "nuove" (freno a disco) sono peggio di quelle vecchie(fino al 1988),parlo di qualita'...

PS la PX storicamente, non ha mai frenato davanti e la cosa non era casuale(fino all'arrivo del disco),ora col disco hai un motivo in piu per preoccuparti.
 
15337515
15337515 Inviato: 8 Mag 2015 6:45
 

Quindi o trovo qualcosa di meno moderno o per tanto così meglio tenere il "vecchio" et4...e per migliorare qualche prestazione variatore e marmitta?
 
15337654
15337654 Inviato: 8 Mag 2015 10:00
 

Se vuoi comprare il PX
Prendine uno usato
Lo paghi di meno
Lo puoi iscrivere ASI (assicurazione e bollo dimezzate) e vanno molto di più
Il PX nuovo è stato rovinato dalle normative €3,quindi non cammina niente,consuma di più,si surriscalda da fare schifo e ha tutti i difetti tipici di uno scooter di 30 anni (non frena,non cammina ed è sbilanciato a destra)
Se la tua ET4 è una prima serie (quelle col motore vecchio PreLeader) cammina anche parecchio per la ciclistica che ha
Io non la cambierei e,tolto un bel Multivar Malossi,non la toccherei più di tanto
 
15338068
15338068 Inviato: 8 Mag 2015 14:44
 

Basta il variatore o anche una marmitta? E del 98
 
15338237
15338237 Inviato: 8 Mag 2015 16:35
 

Basta solo il variatore
La marmitta,se l'originale non è rovinata,non serve
 
15338259
15338259 Inviato: 8 Mag 2015 17:12
 

Il variatore malossi o polini?
Ho letto del 188 della malossi..Andrei in contro a rischi? (Consumi, eventuali sanzioni?)
 
15338265
15338265 Inviato: 8 Mag 2015 17:18
 

Io ho sempre montato il Malossi
Del cilindro 180 ne avevo sentito parlare ma non l'ho mai provato (quel motore non si vede in giro da tantissimo tempo),ovviamente montandolo aumenteresti i consumi e in un controllo se ne accorgono saresti fuori legge
 
15338269
15338269 Inviato: 8 Mag 2015 17:22
 

Allora andiamo di malossi e via...
 
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