Ciao ragazzi , sono nuovo in questo blog e volevo chiedervi un paio di cose.
Tra poco farò diciotto anni
e stavo pensando ad un' eventuale moto da comprare dopo aver fatto la patente a2.
Mi sono sempre piaciute le enduro e ho visto la ktm exc 250 che sarebbe una giusta cilindrata dato che sarebbe la prima moto.
Volevo chiedere se con la a2 è possibile guidarla ( anche se credo di si ) e se è omologata per circolare su strada dato che su tutte le foto che ho visto non ne ho trovata una che avesse le frecce e il faro posteriore quindi mi sembrava un po strano.
Inoltre volevo chiedervi i consumi della versione 4t ( sarei orientato su quella ) e se c'è molta manutenzione da fare ( sempre sul 4t ).
Un ultima cosa : i tragitti casa scuola o casa lavoro ( massimo 20 km ) sono fattibili lo stesso anche con le gomme da enduro?
Grazie mille a tutti




il fatto della manutenzione è limitato abbastanza alle ktm essendo moto racing, magari puoi cercare altri 250 come yamaha wr250x che ha un buon motore con una giusta ripresa e giusto per un neofita altrimenti se vuoi andare su cilindrate superiori la regina è probabilmente ktm 690 smc, che va però depotenziata e poi anche yamaha xt660 che forse nel tuo caso è migliore

