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Shadow del 98 ho 2 problemi [manubrio e perdita potenza]
15323905
15323905 Inviato: 23 Apr 2015 20:37
Oggetto: Shadow del 98 ho 2 problemi [manubrio e perdita potenza]
 

Salve a tutti ragazzi...
ho comprato una shadow 600 del 98,ma ho due piccoli problemi:
1)problema:
il manubrio è un flyer bar da 1 metro,ma io essendo alto 1,74 mi viene scomodo nelle manovre a bassa velocita e specie quando giro a destra la leva frizione la devo tenere con sole 2 dita
xkè proprio nn ci arrivo bene...
ho pensato di accorciarlo circa 10 cm x lato così da farlo diventare da 80 cm,quello ke vi chiedo visto ke già ci sono i cavi in treccia si devono accorciare anke i cavi? da precisare ke quello
della frizione ha il morsetto stringifilo,è possibile accorciare i cavi accelleratore e frizione e mettere sempre il morsetto stringifilo? quello del freno suppongo si deve cambiare tutto e non accorciare
giusto?
2)problema:
la moto a freddo, anke se la faccio scaldare un po quando accellero mi perde potenza come se si ingolfasse, ma se accellero di piu mi si sistema quando chiudo il gas mi si ripresenta
lo stesso difetto, tutto questo x un km circa poi tutto bene senza nessun problema,anke se la spengo finchè rimane un po tiepida non lo fa più...secondo voi è un problema di carburazione?
la moto monta filtro k&n e scarico mcj 2in1 con regolatore suono...
Grazie a tutti in anticipo...
 
15324055
15324055 Inviato: 23 Apr 2015 22:40
 

Il manubrio SAREBBE accorciabile ma non di tanto quanto dici tu.
Allenta i comandi e dopo aver spruzzato un pò di acqua saponata o di schiuma da barba fai scivolare i comandi allentati (a secco righi la cromatura) . Vedrai che a un certo punto si pianta perchè il manubrio ha un pezzo diritto (dove c'è la manopola) e poi fa la curva. Tubi,cavi e similari se sposti DI POCO non li devi accorciare,basta essere un pò più accorti nel fissaggio.
Poi una volta trovato il punto esatto segni tutto col pennarello e tagli col flessibile (OCCHIO ALLE DITA!)

Per la mancanza di potenza io farei due cose ossia smontaggio verifica e taratura SCRUPOLOSISSIMA dei carburatori,verifica anche il fungo del depressore ,smontaggio verifica e pulitura delle tubazioni carburante e dei filtri interni al serbatoio e di tutti i passaggi aria dal filtro ai carburatori,due candele nuove (NIPPONDENSO!) ,cambio le pipette se sono in metallo e le metto di plastica.
 
15325728
15325728 Inviato: 25 Apr 2015 21:40
 

grazie della risposta...
x il manubrio se accorcio anzi ke 10 cm x lato accorcio 5/7 cm pensi si possa fare senza toccare le misure dei cavi?
x la perdita di potenza nn capisco xkè tutto questo lavoro,cioè se il difetto lo fa solo a freddo e solo x 1 kmpoi tutto normale,anke se ho notato ke chiudendo lo scarico tramite filo lo fa molto meno accentuato,può essere solo le candele o solo da ricarburare o pensi proprio ke si debba fare tutto quello ke hai scritto...magari visto ke ne capisci sicuramente più di me se mi spieghi...
x le pipette sono di gomma e plastica...
 
15331076
15331076 Inviato: 1 Mag 2015 6:11
 

puoi fare la prova spostando i comandi senza tagliare nulla e magari vedere se sterzando tutto di qua-di là nessun cavo si pizzica da nessuna parte. Poi tagli.

Confermo che è un problema di carburazione perchè chiudendo lo scarico tende a ingrassarsi e quindi avvicinarsi al giusto
 
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