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Burgman 125 2007 problemi di partenza
15315025
15315025 Inviato: 14 Apr 2015 23:10
Oggetto: Burgman 125 2007 problemi di partenza
 

Salve a tutti ho un suzuki burgman 125 k7 mod.(2007-in poi) del 2007 che mi ha dato i seguenti problemi....inizialmente partiva il motore rispondeva molto bene ma arrivato alla temperatura normale di esercizio si spegneva per poi riaccendersi dopo qualche minuto....Adesso invece non parte proprio più ma per il fatto che non arriva piu scintilla alla candela, visto che ho provato a mettere a massa la candela, ho provato anche a cambiare la bobina ma sempre la stessa cosa, mi chiedo da cosa può dipendere? Grazie a tutti per le risposte
 
15315235
15315235 Inviato: 15 Apr 2015 9:11
 

prova a controllare che non si siano spezzati i fili che vengono fuori dallo statore,quei maledetti si spellano anche dentro al carter,vanno a massa e non ti fanno arrivare la scintilla alla candela.sono sottoposti all'oscillazione della sospensione posteriore e certe volte si spezzano dentro alla guaina.
 
15315266
15315266 Inviato: 15 Apr 2015 9:46
 

Va cambiato lo statore
Si sarà bruciato lo strato isolante sulle bobine e quando si riscalda va a massa e non fa più la scintilla
 
15316164
15316164 Inviato: 15 Apr 2015 22:49
 

Grazie per le risposte...Anche io avevo pensato a questa possibilità....i fili dove dovrei controllare? C è un modo per capire se è per certo lo statore? O mi conviene portarlo in officina?
 
15316168
15316168 Inviato: 15 Apr 2015 22:53
 

per certo si puo' vedere puntando gli aghi del tester sui fili che escono e vedere se danno la corrente giusta.i valori esatti sono sulla scheda tecnica dello scooter.puoi anche telefonare in concessionaria e farteli dare dal capo officina.pero',e succede,se solo uno è spezzato non da corrente,e sarebbe un peccato cambiare lo statore giacchè lo si puo' riparare con poco.
 
15316172
15316172 Inviato: 15 Apr 2015 22:57
 

e si spezzano dentro al carter,comunque devi smontare.se non hai esperienza lo porti dal meccanico...e con un 150 200 euro te la cavi se lo cambiano.ovvio pero' che a loro conviene cambiare il pezzo xchè ci guadagnano di più.
 
15355653
15355653 Inviato: 26 Mag 2015 23:24
 

Allora ragazzi ho cambiato la centralina siccome ce ne avevo una sottomano. Lo scooter partiva e andava bene..poi di nuovo a caldo si è spento e nn si è riacceso più in pratica mi ha bruciato la centralina evidentemente è successo la stessa cosa a quella vecchia...ora ho cambiato anche lo statore ma nn parte perché ormai anche la 2' centralina è andata. Dipendeva dallo statore il fatto che si bruciava la centralina? O rischio di bruciarne un altra anche con lo statore cambiato? Potrebbe dipendere da altro?
 
15355888
15355888 Inviato: 27 Mag 2015 10:02
 

Può dipendere dallo statore
Ma potrebbe dipendere anche dal regolatore di tensione,che magari,essendo fuori uso,manda corrente a voltaggi casuali,bruciando il tutto
 
15355987
15355987 Inviato: 27 Mag 2015 11:45
 

Grazie per la risposta innanzitutto icon_smile.gif Quindi mi consigli di cambiare anche il regolatore di tensione?
Ma non si dovrebbero bruciare prima lampadine ecc con il regolatore rotto? O nn è detto?
 
15355995
15355995 Inviato: 27 Mag 2015 11:52
 

leoarea51 ha scritto:
Grazie per la risposta innanzitutto icon_smile.gif Quindi mi consigli di cambiare anche il regolatore di tensione?
Ma non si dovrebbero bruciare prima lampadine ecc con il regolatore rotto? O nn è detto?

Dipende da come si rompe e da come è strutturato l'impianto
tu per sicurezza,misura con un tester i voltaggi che trovi sulla batteria
 
15357879
15357879 Inviato: 29 Mag 2015 11:16
 

Come dovrei fare quindi con il tester. Scusa ma nn è che lo so usare granchè icon_smile.gif
 
15358029
15358029 Inviato: 29 Mag 2015 13:30
 

leoarea51 ha scritto:
Come dovrei fare quindi con il tester. Scusa ma nn è che lo so usare granchè icon_smile.gif


niente,posizioni il tester sui poli della batteria,e vedi quanto ti da amotore spento ma con la chiave girata e quadro strumenti acceso,ti deve dare un minimo di 12.2/12.4 volt,poi metti in moto acceleri da meta' gas a tutto gas e ti deve dare dai 14 ai 15 volt,se ti rimane sotto i 13/13.5 il regolatore non carica la batteria,se ti da 15.5 e piu' volt carica troppo brucia la batteria,la centralina ecc ecc e devi cambiarlo.parliamo del regolatore di tensione icon_smile.gif
 
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