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Ktm 690sm un disastro di moto
15313658
15313658 Inviato: 13 Apr 2015 19:28
Oggetto: Ktm 690sm un disastro di moto
 

Vendo il mio bandit 1250 per trovare qualcosa di più leggero per fare anche due pieghe...mi informo dappertutto e alla fine opto per un ktm 690 sm la papera. Sulla postura in sella niente da dire,perfetta come piace a me,pure comoda,consuma niente,potente....ma gli strappi....diomio gli strappi....quando l'avevo provata per strade extraurbane mi ero trovato bene cosi come in montagna...ma pure in città,sarà che nn beccavo mai il traffico nei miei orari di lavoro...ma in questi giorni di caldo e usandola nel traffico l'ho trovata veramente ingestibile...sotto i 3000 giri non si può usare,devi sempre sfrizionare (ho avuto la bmw f650 gs anch'essa monocilindrica ma regolarissima al confronto,molto più fluida)e in città col traffico nn puoi tenerla sopra i 3000!!!! Metti la 2 e la papera scalcia di brutto,metti la 3 e scalcia lo stesso,una guida tutta di strattone...poi mettiamoci anche gli spegnimenti,arrivo alla rotonda scalo in 2 e in rilascio la moto si spegne,fermo al semaforo metto la 1 e appena accelero la moto si spegne.....Mai avuto una moto peggio di questa!!!! Inguidabile!!! Magari è la moto che ha qualcosa che nn va,ma io nn la voglio manco più vedere,per fortuna ho trovato un concessionario che se la prendeva....gli ho chiesto quanto mi dava per il ritiro,mi spara 2000 euro e io sono sceso e gliel'ho data subito...
porca miseria meglio la bicicletta che il famigerato mono lc4 della ktm!!!!! Scusate lo sfogo,magari le vostre ktm vanno tutte bene,ma io non sopporto in una moto gli strappi continui e gli spegnimenti. Odio le moto con questi difetti..
ora vorrei prendermi una versys,al primo sobbalzo o accenno di spegnimento anche della kawa e allora addio anche ai bicilindrici...vorrà dire per me solo quadricilindrici..
Non prendetela a male fans arancioni!
 
15313711
15313711 Inviato: 13 Apr 2015 20:08
 

Ma cosa ti aspettavi da un mono pompato come il kappa?
E' una moto adatta al puro divertimento e non al diporto in citta'.
La prox volta,valuta meglio l'acquisto... icon_wink.gif
 
15313739
15313739 Inviato: 13 Apr 2015 20:40
 

comunque quello è il vecchio monocilindrico... sulla smc 690 c'è il nuovo, una evoluzione... che a quanto si dice risulta migliore in tutto come vibrazioni consumi ecc...
la tua comunque resta una moto monocilindrica molto sportiva d oltre 600cc è chiaro ai bassi strattoni (anche se fino ai 3000giri, su 7000 al massimo, mi sembra un po' eccessivo) e non è chiaro si spenga a c***o... magari c'era qualche problema di elettronica...
l'avessi usata su un passo di montagna non ti avrebbe stufato per niente

mi dispiace comunque per l'accaduto

per il tuo caso però magari un maxi scooter è più utile e strattona meno
 
15319330
15319330 Inviato: 19 Apr 2015 10:44
 

Ma qui non c'entra lc4 vecchio o nuovo qui si parla di un disastro di pilota non abituato allo scalciare del mono e abituato solo a quadricilidriche.
 
15319390
15319390 Inviato: 19 Apr 2015 12:07
 

Anche il pilota daccordo....però non è possibile che se devi girare a 40 km/h devi stare con la frizione tirata perchè sotto i 3000 giri la moto non riesce a stare. E metti la 2 e si impalla,metti la 3 e strattona da paura.....insomma in città non puoi usarla a prescindere dal pilota.
 
15319776
15319776 Inviato: 19 Apr 2015 21:54
 

Oggi possiedo l'SMC R del 2015 e anche con il KIT Evo la moto pistona, non c'è nulla da fare, è un mono da 700 cc e si comporta così. Il 4 cilindri in linea di grossa cilindrata e con pochi cavalli risulta sicuramente più confortevole....... Insomma per girare con la moglie o in pieno confort ho una GS 1200, per appagare il cuore ho il K. Per risolvere in parte il problema puoi accorciare i rapporti, un 15/42 ti aiuterà parecchio.
 
15319949
15319949 Inviato: 20 Apr 2015 0:33
 

non sarebbe meglio allungarli? così smorzerebbe di più la potenza e aggressività del motore?
comunque il pilota centra... perché se sai "guidare" un monocilindrico ti adatti anche alla situazioni cittadini... sfrizionare ecc...
non è la moto che si deve adattare... è il pilota che deve saperla portare
imho
 
15319956
15319956 Inviato: 20 Apr 2015 1:14
 

Mannaggia..ora dal meccanico ktm mi hanno trovato olio nella vaschetta dell'acqua del radiatore...mi hanno detto che molto probabilmente sarà andata anche acqua nell'olio motore....un casino! Martedi mi fanno un preventivo ma mi hanno già detto che il lavoro è lungo..comprare e montare l'aggeggio che separa l'olio dall'acqua,ripulire il radiatore,svuotare tutto l'impianto,fare olio e filtri,filtro aria,filtro benzina,candela,olio frizione e olio freni,registrazione valvole.....tra tutto mi avvicino pericolosamente ai 1000 euro per un ktm 690 del 2007 con 35mila km pagato 5 mesi fa 2600 euro!!!!! Porca miseria! Ora non so che fare.
 
15319975
15319975 Inviato: 20 Apr 2015 7:58
 

The_MotardEr ha scritto:
non sarebbe meglio allungarli? così smorzerebbe di più la potenza e aggressività del motore?
comunque il pilota centra... perché se sai "guidare" un monocilindrico ti adatti anche alla situazioni cittadini... sfrizionare ecc...
non è la moto che si deve adattare... è il pilota che deve saperla portare
imho


Lascia stare, se li allunghi scalcia come una pazza, la moto non salta per la potenza del motore, salta per la scarsa elasticità del mono, un rapporto più corto tende a far saltare il momento critico del motore. Lasciamo stare anche lo sfrizionare.....

Ultima modifica di Kattivik il 20 Apr 2015 8:02, modificato 1 volta in totale
 
15319978
15319978 Inviato: 20 Apr 2015 8:01
 

WINSTON ha scritto:
Mannaggia..ora dal meccanico ktm mi hanno trovato olio nella vaschetta dell'acqua del radiatore...mi hanno detto che molto probabilmente sarà andata anche acqua nell'olio motore....un casino! Martedi mi fanno un preventivo ma mi hanno già detto che il lavoro è lungo..comprare e montare l'aggeggio che separa l'olio dall'acqua,ripulire il radiatore,svuotare tutto l'impianto,fare olio e filtri,filtro aria,filtro benzina,candela,olio frizione e olio freni,registrazione valvole.....tra tutto mi avvicino pericolosamente ai 1000 euro per un ktm 690 del 2007 con 35mila km pagato 5 mesi fa 2600 euro!!!!! Porca miseria! Ora non so che fare.


Purtroppo un mono con 35000 km deve avere delle attenzione che un 4 cil non ha, molto probabilmente è andata la guarnizione della testa e magari era anche causa dell'eccessivo "seghettamento" del motore ai bassi regimi. 1000 euro mi sembrano tantini, salvo non si decida di cambiare anche il pistone e controllare la testa e alberi a camme.
 
15321017
15321017 Inviato: 20 Apr 2015 23:18
 

Kattivik ha scritto:
Lascia stare, se li allunghi scalcia come una pazza, la moto non salta per la potenza del motore, salta per la scarsa elasticità del mono, un rapporto più corto tende a far saltare il momento critico del motore. Lasciamo stare anche lo sfrizionare.....


intendevo lavorare di frizione come nel traffico... non sfrizionare nel vero senso della parola...
infatti in enduro si lavora di frizione eppure si ha sotto un mono icon_rolleyes.gif
 
15321415
15321415 Inviato: 21 Apr 2015 12:35
 

Ciao Winston,

Se ti puó interessare ho una Duke 690 MY 2013 e la uso come daily senza alcun problema. E si che vivo in una cittá grandicella e non in un paesino sperduto su per un monte. É solo una questione di abitudine sinceramente. la moto al minimo scalcia e fino ai 3000 strattona. É un mono pompato ed é normale. Meno normale invece é quando si spegneva..sempre non si spegnesse perché andavi troppo piano per quella marcia..ma penso tu abbia gia' esperienza e indi non facevi le rotonde ai 2 allora frenando tutto senza tirare la frizione. Li é un problema di elettronica. In cittá basta saperla seguire e adattarsi un attimo.
E scusami ma se mi fai il paragone col gs650..quello é un mono che non ha la cattiveria di un LC4 ed é una moto pensata proprio come entry level...cosa che la tua/nostra non é.
Il fatto che scalci é "normale"...basta saperle dire chi comanda e gestirla di conseguenza.
Sperando che guarisca il prima possibile!

p.s.: Non so te ma io ome prima vera moto ho la duchessa e dubito passeró mai a un altra marca in quanto il concessionario mi tratta come se fossi della famiglia. Senza contare che é una moto relativamenrte rara e attira sempre sguardi icon_wink.gif
 
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