Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto in questo forum e sono un po ignorante in materia, ma volevo chiedervi consigli su un elaborazione soft-base per il mio Malaguti Phantom AC immatricolato nel 2003. Budget massimo 500€ e ditemi che velocità potrà raggiungere. Preferirei non cambiare il g.t. o metterci un g.t. da 50cc. Grazie
Maverick01
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2015 13:44
Se non vuoi cambiare gt allora evita di mettere un 50cc spinto perché durano veramente poco.
Puoi fare una ela soft perché con la base devi necessariamente cambiare il gruppo termico.
Puoi fare cosi:
Variatore malossi multivar 2000,polini hi speed 6 rulli, pinasco ovedrive, stage6 sport pro oppure top tpr.. hai molte possibilità per il variatore.
Per la marmitta metti una bella arrow per 50cc
Red sponge per filtro originale!
Con meno di 200€ hai un ela soft ma con 500€ ti conviene mettere un dr 70cc ma a quel punto devi mettere una marmitta per base.
Andrea_97
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Apr 2015 13:48
io con 500 euro trovando anche molto usato mi sono fatto un elaborazione intermedia completa (2plus)
Ti consiglio di guardare anche tu qualcosa di usato e magari con 500 euro io lo cambierei il gt e farei una bella elaborazione base, altrimenti già ti hanno indicato una soft
DanieleMotplus
Senza Freni
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Inviato: 12 Apr 2015 13:53
@Andrea_97 Grazie ma che velocità raggiungerei con quell'elaborazione?
@DanieleMotplus Non voglio cambiare il gruppo termico perchè non voglio avere rogne con la polizia.
Maverick01
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2015 13:56
DanieleMotplus ha scritto:
io con 500 euro trovando anche molto usato mi sono fatto un elaborazione intermedia completa (2plus)
Ti consiglio di guardare anche tu qualcosa di usato e magari con 500 euro io lo cambierei il gt e farei una bella elaborazione base, altrimenti già ti hanno indicato una soft
Straquoto, cambia gt e ti diverti.. Con 500€ pensa che io ho elaborato quasi completamente il mio scarabeo 50 4t4v e ti lascio immaginare quanto costino i pezzi!
Con 500€ con un 2t se monti tutto da solo i soldi ti avanzeranno anche e avrai una bella ela cazzuta
Andrea_97
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Apr 2015 14:17
È vietato chiedere la velocità maverick01 in quanto non è possibile dire un dato con certezza.
Avrai sicuramente un incremento di accelerazione,ripresa e allungo
Andrea_97
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Apr 2015 14:21
Okay ma se io voglio un elaborazione senza cambiare il gruppo termico che pezzi posso montarci?
Maverick01
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2015 14:27
Quelli che ti ho gia elencato, senza cambiare gt non pensare che andrai a 100.. avrai un buon incremento rispetto all'originale ma nulla di che!
Prendi una buona marmitta, col tasto cerca in alto cerca marmitte per 50cc e ti escono molte altre
Andrea_97
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Apr 2015 14:59
usa la funzione cerca!!!
basta che scrivi su google "elaborazione soft phantom ad aria" o anche "elaborazione soft scooter" e viene giu tutto il web
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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15312403
Inviato: 12 Apr 2015 15:32
Okay, ho scelto i componenti, ditemi se vanno bene e se c'è qualcosa da cambiare:
Marmitta: Pinasco pws
Variatore: top tpr
Carburatore: 17,5 dell'orto
Filtro originale con red sponge
Maverick01
Foglio Rosa
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15312404
Inviato: 12 Apr 2015 15:37
Ho appena guardato un po' in giro, che ne dite se faccio modificare l'altezza e l'ampiezza dei travasi e dello scarico, con pistone alleggerito, testa ribassata, squish ricalcolato. Quanto mi verrebbe a costare?
Maverick01
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2015 18:01
maverick non vale la pena lavorare il 50ino originale. oltre ai pezzi che vuoi montare metti un pacco lamellare aftermarket, io sul mio f12 AC del 1995 ho questo --> Link a pagina di Shop.biollamotors.it tienilo d' occhio appena ridiventa disponibile compralo che è un gran pacco lamellare
gapifcapy12
Ginocchio a Terra
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15312515
Inviato: 12 Apr 2015 18:28
@gapifcapy12 Il pacco lamellare che mi hai consigliato è in fibra di vetro, da quel poco che so, se i pacchi lamellari sono in fibra di vetro mi danno più elasticità e ripresa. Mentre io vorrei aumentare la potenza e quindi avere il pacco lamellare di acciaio o di carbonio di forte spessore.
Maverick01
Foglio Rosa
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15312574
Inviato: 12 Apr 2015 19:42
maverick il rendimento dipende dallo spessore delle lamelle, non dal loro spessore. Ah le lamelle in acciaio dopo poco si piegano a causa del calore, esperienza già avuta
TI consiglio
marmitta Yasuni z 110 euro
variatore Malossi multivar 40 50 euro
carburatore 17,5
Pacco lamellare stage 6 nbr
Spugna filtro Red sponge 5 euro
frizione rMS super alleggerita campana motorforce 50 euro circa fidati volerà
ema9731
Senza Benza
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15315591
Inviato: 15 Apr 2015 13:01
metti un cilindro su fidati ti diverti...fai così:
top trophy 70cc
polini for race 2
carb. 19
rapporti polini evolution
variatore polini
cinghia polini
pacco lam.polini
filtro con redsponge
simoscara45
Senza Targa
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15315650
Inviato: 15 Apr 2015 13:51
@ema9731 tu c'è l'hai questa elaborazione?
@simoscara45 no non voglio cambiare il gruppo termico
Maverick01
Foglio Rosa
Ranking: 6
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15315684
Inviato: 15 Apr 2015 14:32
Maverick01 ha scritto:
Okay, ho scelto i componenti, ditemi se vanno bene e se c'è qualcosa da cambiare:
Marmitta: Pinasco pws
Variatore: top tpr
Carburatore: 17,5 dell'orto
Filtro originale con red sponge
La marmitta non va bene, metti una reverse o una top line e già sei apposto.
xKickAss
MotoGp
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15315702
Inviato: 15 Apr 2015 14:48
@xKickAss metto la top line
Maverick01
Foglio Rosa
Ranking: 6
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15316851
Inviato: 16 Apr 2015 14:26
Maverick01 ha scritto:
@xKickAss metto la top line
a cannone! va bene quella!!
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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15318061
Inviato: 17 Apr 2015 16:04
variatore top tpr gp black con piattello 67° frizione fly o delta carburatore 17,5 manuale scarico pro replica o shot ovviamente la shot devi lasciare lo strozzo sul motore 50 se invece metti anche solo un 70 dr marcio(a mio parere) lo devi levare lo strozzo e con questi pezzi se anche meno di 400 mio consiglio...fatti un ela base:
GT top trophy o streetrace
carburatore 17,5 manuale
variatore top tpr se no pinasco overdrive
frizione fly o top
compra le lamelle in carbonio per il pacco lamellare
metti una centralina top rosso anticipo variabile e devi comprare a parte la chiavetta disassata
e scarico vedi tu perchè gia di per se un espansione fa macello per la citta...poi ti cuzzano ...io metterei comunque una shot v4 ho pro replica è piu adatta con quel carburatore
nicf10racing
Senza Benza
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15318740
Inviato: 18 Apr 2015 12:52
nicf10racing va che il nuovo variatore di casa top non è come quello vecchio che aveva il piattello da 67° optional... quello nuovo ha un piattello solo fornito con il variatore e va meglio del vecchio sia col piattello originale che con quello a 67°
gapifcapy12
Ginocchio a Terra
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