Salve a tutti
I porconi che mi affliggono in questo periodo sono indicibili
un po di tempo fa avevo deciso di montare il top nero proprio per non avere affidabilità e mi è andata a finire che è meno affidabile di un TPR
Premetto che a settembre ho rifatto il banco e montato un albero top spalle piene nuovo
L'elaborazione constava di: Top Nero non lavorato, carburatore 19 con polverizzatore AU, airbox lavorato e scarico mhr replica, miscelatore rimosso (miscela 2%)
Dopo 4 mesi dal lavorone, il motore girava perfetto come un orologio, fino a che un giorno ho preso una scaldata bella pesante (con solchi che si sentivano con l'unghia)
Rettifico a 49,5 , accoppio il pistone e dopo una settimana GRIPPO (ancora in rodaggio) di nuovo, le bestie della rettifica avevano lasciato una tolleranza di soli 1,5 centesimi
Allora lo faccio lucidare e accoppio un nuovo pistone 49,5 , stavolta la tolleranza è di circa 5 centesimi
al che rimonto e dopo 300 km stavo iniziando a fare le prime tiratine dopo il rodaggio e zac! di nuovo una scaldata
Al che mi rompo e decido di non comprare un nuovo pistone, faccio lucidare di nuovo e carteggio il pistone con carta 1000 in verso orizzontale come consigliato dal meccanico, rimonto tutto e sembra andare bene, ma si sente un sacco come se scampana al minimo e più salgo di giri più sembra fare rumori strani come di sfregamento
Grippo di nuovo
ripeto il trattamento con carta vetrata e fasce nuove, non tocco la moto da una settimana se non per un giretto di 2 km al giorno vicino casa per non farla ingolfare (temo infatti di restare in giro)
I controlli che ho fatto:
-lubrificazione ok, allo smontaggio il pistone e la testa sono tutti unti di olio
-raffreddamento ok, la pompa gira e il refrigerante circola dappertutto senza impedimenti, la spia della temperatura non accende neanche, con il termometro mi segnala 75° esatti
-carburazione: dopo la prima grippata era ottima, ma ho comunque ingrassato di ben 5 punti tanto da sputare olio dalla marmitta, ma nonostante cioò ho grippato altre 3 volte
-polso (
non so più che pesci prendere, avevo pensato di buttare il nero e prendere un 2+ più relativa elaborazione, ma non voglio rischiare di grippare un GT nuovo senza neanche aver finito il rodaggio
aiutatemi vi prego





scannata anche la moto come non mai con questo gt e nessun segno ne di grippaggio ne di rumorini