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Domande su scarico e colorazioni [non ufficiali] CBR650F
15276576
15276576 Inviato: 7 Mar 2015 19:18
Oggetto: Domande su scarico e colorazioni [non ufficiali] CBR650F
 

Ciao a tutti,

vorrei acquistare una CBR650F....

....e avrei due domande:

1)secondo voi è possibile ordinare al concessionario un colore differente da quelli "ufficiali"?
i colori disponibili sul sito honda sono attualmente 3:
-bianco
-nero opaco
-livrea HRC bianco rosso blu

A me invece interesserebbe un colore nero lucido.

2) cercando su internet non riesco a trovare il modello di terminale Akrapovic da montare sulla 650F solo la Arrow ne produce uno ma bisogna cambiare per forza i collettori di scarico. Qualcuno può aiutarmi? Ho trovato dei video su youtube e foto su google di moto cbr650f con scarichi akrapovic montati ma ho il sospetto che abbiamo fatto una qualche modifica su scarichi di altre moto

Ciao e grazie,
 
15276864
15276864 Inviato: 8 Mar 2015 3:01
 

Ti rispondo alla seconda domanda. I collettori non sono obbligatori da cambiare ma consigliati nel caso in cui volessi sostituire lo scarico. Il solo terminale cambia poco e niente, sia come suono che come prestazioni. Cambiando i collettori la moto invece ha dei cambiamenti radicali per quanto concerne la musica 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif però sappi che così facendo andrai a levare il catalizzatore e, di conseguenza, la moto diventerà Euro 0 e quindi sanzionabile. C'è da prendere in considerazione poi una centralina aggiuntiva.
Controlla se gli attacchi del cbr650f coincidono con quelli della Hornet. In tal caso potresti trovare molti produttori

Valuta bene il tutto
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15277651
15277651 Inviato: 9 Mar 2015 5:00
 

I colori sono quelli....se vuoi un altro colore ti conviene cambiare moto...
 
15334177
15334177 Inviato: 5 Mag 2015 8:04
 

il colore nero è lucido, non opaco...vai a vederla in concessionario, lasci stare internet.
lo scarico : c'è l'arrow e tante cinesate come per le altre CBR icon_lol.gif
ma perché cambiare uno scarico invisibile con uno visibile ed esteticamente brutto ? eusa_think.gif
aspetta magari che esca q.sa di "serio" prodotto da MIVV o altre case nostrane....

se ti piacciono colorazioni differenti puoi sempre portarla da chi rifà la livrea e fartela personalizzare oppure puoi "wrappizzartela" e personalizzartela come ti piace, avere la livrea bella e f**a dalla casa madre spesso significa non averla unica, c'è sempre q.no con la stessa moto icon_cool.gif
 
15445289
15445289 Inviato: 8 Set 2015 17:09
 

Ciao,
confermo che il nero è solo lucido.
Per lo scarico fino ad oggi il più bello lo fa la termignoni ma non esiste la possibilità di montare solo il terminale finale in quanto l'originale è saldato.
O si va di sega oppure si spendono diversi dollari.
 
15484573
15484573 Inviato: 30 Ott 2015 12:20
 

Ciao a tutti anche io sono in procinto a cambiare lo scarico completo e sono indeciso tra quello omologato akrapovic che costa un botto € 1059.00 o Mivv gp in titanio che si trova tra € 580.00 a € 650.00, chiaramente akrapovic è il top ma secondo voi il Mivv com'è? ho visto video su youtube e il sound mi sembra molto accattivante purtroppo esteticamente è un po bruttino in confronto all'akaprovic che è simile a quello originale quindi molto corto
 
15484645
15484645 Inviato: 30 Ott 2015 13:59
 

io ho il mivv gp carbonio e sulla 600 f sport ci sta alla grande...per i miei gusti non è affatto bruttino ma piacevole sia nell'estetica che nel sound rigorosamente senza db killer..
io mi pare l'avevo pagato nuovo sui 290 euro diversi anni fa ma sto parlando solo di terminale e non di impianto completo..
 
15486277
15486277 Inviato: 2 Nov 2015 11:32
 

MercurioRm ha scritto:
io ho il mivv gp carbonio e sulla 600 f sport ci sta alla grande...per i miei gusti non è affatto bruttino ma piacevole sia nell'estetica che nel sound rigorosamente senza db killer..
io mi pare l'avevo pagato nuovo sui 290 euro diversi anni fa ma sto parlando solo di terminale e non di impianto completo..


Nel sound non ce niente e il prezzo del solo terminale e più che onesto solo che ho deciso che farò tutto lo scarico completo e su internet si trova a € 580,00 prezzo buono se lo confronti con i € 1059.00 di akaprovic anche se come estetica non ce paragoni
 
15490505
15490505 Inviato: 7 Nov 2015 17:31
 

I prezzi in effetti sono calati notevolmente ma va considerato il fatto che vanno anche un po di pari passo col modello... determinati modelli di moto tipo quello di cui stiamo parlando qui sono concepiti un po come anticrisi..quindi prestazioni meno esasperate e prezzo piu abbordabile direttamente franco concessionario per riuscire a tenere un po piu vivo il mercato...
di riflesso uno scarico completo per moto concepite con questa strategia,deve mantenere la stessa logica di prezzo, se quelli della mivv vogliono renderlo vendibile agli interessati che hanno acquistato questa tipologia di moto devono farlo pagare un po meno ma suppongo sia comunque un valido impianto di scarico icon_smile.gif
 
15492896
15492896 Inviato: 11 Nov 2015 9:01
 

MercurioRm ha scritto:
I prezzi in effetti sono calati notevolmente ma va considerato il fatto che vanno anche un po di pari passo col modello... determinati modelli di moto tipo quello di cui stiamo parlando qui sono concepiti un po come anticrisi..quindi prestazioni meno esasperate e prezzo piu abbordabile direttamente franco concessionario per riuscire a tenere un po piu vivo il mercato...
di riflesso uno scarico completo per moto concepite con questa strategia,deve mantenere la stessa logica di prezzo, se quelli della mivv vogliono renderlo vendibile agli interessati che hanno acquistato questa tipologia di moto devono farlo pagare un po meno ma suppongo sia comunque un valido impianto di scarico icon_smile.gif


Lo spero anche io che sia valido comunque ancora sono indeciso Akaprovic mi sembra il top ma tutto completo con catalizzatore mi costa un mese di stipendio 0510_sad.gif so che la moto è economica e che dal motore non si può pretendere grandi cose ma un po di suond e magari una piccolo miglioramento prestazionale credo che ci sta, magari non conviene spendere altri soldi in centralina e filtro, l'unica intervento per me fondamentale e migliorare l'impianto frenante con tubi in treccia pasticche perche credetemi alla fine come moto non va poi cosi piano specialmente nella guida allegra nei passi di montagna se la tieni alta di giri come tutti i 4 cilindri ti diverti ma la frenata è penosa forse a causa dell'abs e del fatto che sono pinze assiali e non radiali
 
15493230
15493230 Inviato: 11 Nov 2015 16:07
 

beh certo la frenata è importante e per quanto penso che sia una moto un pò più pacata rispetto alle vecchie glorie del suo segmento, non ho mai messo in dubbio che comunque cammini.. E' pur sempre una honda 650 icon_wink.gif

Per la faccenda della marmitta lascia perdere l'akra.. te lo dico per vari motivi secondo il mio punto di vista..
con la tua moto non ci fanno superbike non è un mostro, non vuoi accessoriarla di altri elementi per aumentarne le prestazioni (cosa saggia in quanto fai prima a cambiare tipologia di moto a mio parere) vuoi solo avere un bel suono e qualche prestazione in più...
L'akra sarebbe quindi totalmente sprecata, per come la interpreto io un vero capriccio un pò fuoriluogo per il tipo di concezione della moto..
E poi scusa... hai preso un modello semisportivo e ora vuoi montarci un impianto di scarico da pista? Allora rti conveniva partire con una supersportiva con le contro palle...
Quello che voglio farti capire è che non cè equità è l'akra sarebbe un pò la nota fuori dal coro che evidenzia uno spreco a cominciare dall'equilibrio..

Altra cosa importante su cui non sono informatissimo per quanto riguarda il 650 ma ho timore che la situazione non cambi... E' che se si monta solo il terminale.. La centralina originale riesce a compensare più o meno i cambiamenti, ma se monti uno scarico completo potrebbe essere che manco riesci a far accendere la moto..Non so se già ti sei imbattuto in questo problema/informazione nel caso sei a digiuno informati bene perchè la sostituzione dell'impianto di scarico completo comporta l'obbligatorietà della centralina per far funzionare di nuovo bene il motore.

Ultima cosa sul guadagno delle prestazioni...
Montando anche solo il terminale di scarico, si ha un decremento delle prestazioni anzichè un incremento...
Quindi dimentica che la moto avrà più potenza...
Peggio mi sento sul terminale completo dove non hai più prestazioni se non lo supporti con una centralina aggiuntiva tipo power commander so simile..
Inoltre ricordati che l'akra costa di più perchè magari ha una leggera miglior qualità sul tipo dei metalli impiegati o sul tipo di assemblaggio ma stiamo sempre al discorso originario non stai montando una akra su una mv f4 moto costosa il cui pregio va mantenuto con i migliori componenti aftermarket ( e secondo me il suo prezzo lo regge grazie alla sua originalità nella componentistica e non grazie ai pezzi più cari delle modifiche apportate).
Fondamentalmente con akra paghi un marchio che loro hanno pagato in pubblicità e sponsor, ma la resa finale è molto simile a tutte le altre marmitte commercializzate.
 
15548528
15548528 Inviato: 4 Feb 2016 12:20
 

bubba00 ha scritto:
Lo spero anche io che sia valido comunque ancora sono indeciso Akaprovic mi sembra il top ma tutto completo con catalizzatore mi costa un mese di stipendio 0510_sad.gif so che la moto è economica e che dal motore non si può pretendere grandi cose ma un po di suond e magari una piccolo miglioramento prestazionale credo che ci sta, magari non conviene spendere altri soldi in centralina e filtro, l'unica intervento per me fondamentale e migliorare l'impianto frenante con tubi in treccia pasticche perche credetemi alla fine come moto non va poi cosi piano specialmente nella guida allegra nei passi di montagna se la tieni alta di giri come tutti i 4 cilindri ti diverti ma la frenata è penosa forse a causa dell'abs e del fatto che sono pinze assiali e non radiali

della "economica", per quel che vorresti fare ed ottenere, forse faresti prima a prenderti il kit pista completo previsto per il campionato monomarca CBR650F di Honda.
perdona il sarcasmo icon_biggrin.gif ma, onestamente, trovo inutile cambiare questo scarico con "robaccia" che fa solo rumore ma in pratica al massimo ti dà 2/3 CV in più, a patto di cambiare anche il filtro aria (la centralina lasciamola fuori); i tubi in treccia qualche cosa danno in meglio, pasticche ci son solo Braking ed SBS : provale, di sicuro ti costano 1/3 delle originali a pari resa 0509_up.gif
ps: l'ho usata appena presa d'estate in Sabina e Tuscia, qualche passo e strada di montagna l'ho fatta, anche allegramente, quel terminale la bilancia molto bene, altri, specialmente quelli che escono sul fianco....se solo per il sound più cattivo, evitali.
0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
15660651
15660651 Inviato: 13 Lug 2016 12:08
Oggetto: Scarico CBR 650f
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti sono nuovo del forum,ma gia lo seguo da un bel po'.
Sto per acquistare la mia prima moto e ho optato per un cbr 650f 2016,visto che,tra la liste delle moto da me accessibili con patente a2 era quella piu accattivante e che rispondeva di più alle mie esigenze... sinceramente leggendo un po' in giro e anche qui sul forum, la bilancia oscilla tra pareri positivi e negativi e se qualcuno in questo arco di tempo l'ha provata, mi farebbe un grosso favore dandomi dei pareri icon_mrgreen.gif
Arriviamo al punto di domanda principale, visto che ho intenzione di cambiare scarico, ho trovato un mivv,terminale in carbonio e collettori in titanio,non conosco molto questa marca e qui chiedo ancora una volta il parere di un esperto icon_lol.gif
Altra domanda, il gruppo di scarico di cb/cbr 650f è compatibile con quelli di cb/cbr 600f? Chiedo perche per la mia moto non se ne trovano molti
 
15660806
15660806 Inviato: 13 Lug 2016 14:59
 

Ciao, io ho la sorella scarenata e mi ci trovo bene anche se ci ho fatto solo 4000km. Mi sarebbe piaciuta molto la versione carenata, ma ho trovato prima questa usata.
in questa discussione trovi un po' di pareri, probabilmente l'hai già letta.
Messaggio #15659881

per quanto riguarda lo scarico io avevo il mivv in carbonio sul cb500f e mi piaceva il suono, pagato poco, nessuna modifica nella risposta e montato in 15m con l'aiuto di un amico.
Sul cb650f invece non l'ho ancora preso perché volevo un modello che mantenesse il terminale sotto il forcellone come l'originale. Purtroppo ce ne sono pochi e costosi.
 
15660842
15660842 Inviato: 13 Lug 2016 15:34
 

Quello integrato come quello di serie l'ho trovato su ebay a 1000€, akra collettore e scarico in titanio.. Il miv che ho trovato usato ma é come nuovo 500 omologato (anche se su l'omologazione c'è scritto cb650f e non cbr) la differenza di prezzo è abissale... E visto che preferisco la marmitta affiancata al codino rispetto a come quella di serie ci stavo pensando... Per questo chiedevo com'è la marca...
 
15660903
15660903 Inviato: 13 Lug 2016 16:48
 

se vuoi sapere com'è MIVV ti posso dire che è una azienda specializzata in scarichi....quindi vai tranquillo.
Nel caso specifico non conosco il prodotto e non saprei dirti.
Se guardi ARROW,MIVV,GPR,LEOVINCE,AKRA...penso che non sbagli mai.
Poi possono esserci differenze di costo, resa , suono tra una marca e l'altra.
Io ho montato sulle mie moto/scooter GPR,LEOVINCE e ARROW vanno bene tutte.
 
15661123
15661123 Inviato: 14 Lug 2016 0:30
 

Vi ringrazio entrambi per le risposte ☺️ Ma sapete con quali altri modelli sono compatibili? Tipo cb cbr 500/600,hornet..?
 
15661207
15661207 Inviato: 14 Lug 2016 8:48
 

Di scarichi compatibili non ne conosco (ma non sono minimamente esperto! icon_asd.gif ), l'unica cosa che mi viene in mente è che anche se trovassi un compatibile avresti problemi con l'omologazione.
Con il mivv montato sul cb500f c'era il cartellino di omologazione dove era riportato il modello della moto, appunto honda cb500f (e anche cbr500r). Mi viene da pensare che quel modello di scarico fosse omologato solo esclusivamente per i 2 modelli di moto.
Prova a scrivere a mivv, dovrebbero risponderti. Lo scarico per la naked, secondo me, va bene per la tua carenata e probabilmente nel cartellino sono segnati entrambi i modelli, ma per scrupolo meglio chiedere.
 
15661444
15661444 Inviato: 14 Lug 2016 13:41
 

Vai anche sul sito della GPR, dovresti trovare le varie opzioni.
 
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