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Honda CB650F cosa ne pensate? [l'avete provata?]
15656701
15656701 Inviato: 7 Lug 2016 10:42
 

Ciao, io (come ho già scritto in prececedenza ) ero particolarmente innamorato di questa moto.
A giugno quando l'Honda tour è passato da Milano sono andato a riprovarla ee...... mi è passato l'innamoramento.
La moto va sicuramente bene ma l'ho trovata piccola. Io non sono ne alto ne grosso ma mi ha dato la sensazione di essere piccola.
Il motore mi è piaciuto anche se il test è stato in città e quindi non è stato possibile usarla fuori.
Ovvio che il 4 cilindri ha sempre la caratteristica del frullatore ed anche dai freni mi sarei aspettato di meglio. Nonostante il doppio disco in città frenava come il monodisco della mia 500
Il concetto che vorrei esprimere è che si cambia con il tempo..... quello che ci si aspetta da una moto lo si può capire solo guidandola ...e possibilmente non per 15 minuti . Avrei fatto carte false per comprarla ma una volta provata ho detto.... si carina, ma è il tipo di moto per me ? E' quello che mi serve ?
La risposta è stata no.
Per assurdo mentre aspettavo il mio turno ho provato la NC750x cosi' per curiosità del cambio DCT e devo dire che mi è piaciuta più questa che la CB650F. Forse è più adatta a quello che piace a me ed all'utilizzo che faccio della moto . Infatti adesso ho un a CB500X.
Se hai occasione di provarla fallo.....
Mi sorge anche un dubbio. Sui siti di moto usate si trovano tante CB650F usate molto poco e recentissime. Mi sono chiesto come mai ? magari ci si aspetta "qualcosa" da questa moto e poi non si rimane soddisfatti oppure boh...
 
15657030
15657030 Inviato: 7 Lug 2016 18:04
 

Il motore del VFR è tutto un altro pianeta, a questo punto ti conviene provarla per bene, ma secondo me ti va stretta abituato alla tua moto, a meno che cerchi qualcosa di performante e leggero. Prova a puntare su una naked 800cc o la nuova VFR 800.

Riguardo Geppesh, soggettivamente parlando, anche io ho provato la NC750 e la NC500 e mi sono sembrate più giocattolose della CB650F, meno corpose mancando 2 cilindri e più "economiche". Ovviamente farai il doppio dei KM con un pieno, ma la CB650 mi ha dato più soddisfazioni "sportive", secondo me 15 minuti per testarla in città non ti hanno detto molto. Inoltre le versioni "X" sono enduro stradali (i suv a due ruote icon_lol.gif ) , quindi poco ci azzeccano con una naked stradale (baricentro, postura etc). Questo non vuol dire che sono brutte moto, Honda ci azzecca sempre, ma forse cercavi qualcosa di più "comodo", come la cercai io quando mi venne la voglia delle enduro stradali (Versys 650 e poi 1000).
Riguardo i freni non ho mai avuto problemi di frenata anche in situazioni di emergenza.

Secondo me di CB650F se ne vendono poche per i seguenti problemi:
1) E' uscita tardi, dato che la concorrenza stava già buttando fuori le 800cc e la Yamaha pubblicizzava la sua 3 cilindri;
2) Honda voleva "sostituire" la Hornet con questa (a causa delle restrizioni euro 3 che tagliavano le gambe al motore Hornet), moto però ben diverse sia in cavalleria che come dna.
3) E' da quando è uscita la CB650F che si dice che verrà fatta anche una Hornet tutta nuova 800cc e tutti, dopo anni, sono ancora lì ad aspettarla.

doppio_lamp_naked.gif
 
15657397
15657397 Inviato: 8 Lug 2016 10:08
 

esse999 ha scritto:

2) Honda voleva "sostituire" la Hornet con questa (a causa delle restrizioni euro 3 che tagliavano le gambe al motore Hornet), moto però ben diverse sia in cavalleria che come dna.
3) E' da quando è uscita la CB650F che si dice che verrà fatta anche una Hornet tutta nuova 800cc e tutti, dopo anni, sono ancora lì ad aspettarla.

doppio_lamp_naked.gif


sono 2 concetti contrastanti, ma trovo sia più reale il punto 3. Mi spiego.
La honda non ha mai voluto sostituire la hornet con il CB650f, prestazioni diverse, moto diverse per target diverso. Difatti ha "rititrato" il nome "Hornet" più legato alla loro naked media sportiva, che al momento del ritiro era rimasta una buona moto, ma non più allineata al trend di mercato. Potevano farlo un po prima, quello si.
Ora secondo me, c'è solo attendismo... il cb650f rimarrà lì, una nuova hornet (con la vera indole "hornet") ci sarà se non andrà a cannibalizzare il cb1000r, naked che ha venduto molto ma ad oggi anch'essa non allineata ai milloni e più come prestazioni.
Il rischio di una hornet 800 è avvicinarsi troppo al cb1000r (che è uno dei progetti senza rivisitazioni più lunghi di honda degli ultimi tempi). Quindi secondo me, o cambiano il cb1000r (o lo tolgono dalla vendita) o una hornet 800 non avrà spazio.
In tutto questo, il cb650f, potrà mantenersi lo spazietto che nel catalogo honda è riuscito a ricavarsi... (occhio però agli incalzanti 500cc molto risparmiosi per gli utenti di prime moto..)

0510_saluto.gif
 
15657413
15657413 Inviato: 8 Lug 2016 10:29
 

Concordo, infatti ho messo sostituire tra parentesi, nel senso che togliendo la Hornet 600 rimaneva un buco nelle medie. La CB650F paga anche lo scotto di non poter rientrare nella cerchia dei patentati A2.
Il discorso Hornet 800 mi venne spiegato dal mio concessionario/officina Honda di fiducia, il progetto c'è, è lì ma metterla fuori ora sarebbe un autogol per Honda che si farebbe concorrenza da sola contro la cb650 e la 1000.
Confermo che i nuovi bicilindrici Honda sono risparmiosissimi, io stesso con la Versys 650 facevo circa un 35-40% in più di KM che con la mia attuale CB; quando ho cambiato moto ne ero ben conscio, tuttavia ho preferito prendermi una moto 4 cilindri per "divertirmi".
Non nascondo che ad oggi, ci fosse ancora la Hornet 600 la comprerei, l'ho sempre sentita più "moto" della CB650F, ma a mio parere quest'ultima resta un'ottima moto ben studiata.
 
15657419
15657419 Inviato: 8 Lug 2016 10:44
 

Ciao Esse999, concordo su quanto hai espresso.
Probabilmente le mie necessità non sono da naked ma da crossover...... Manubrio alto e maggior comodità. Oltre all'età che non è più quella da naked.
La cb 650F resta comunque una moto che esteticamente mi piace molto (anche a mio figlio ).

Il concetto che volevo esprimere è quello che ogniuno di noi ha esigenze,stili,modi di vedere la moto diversissimi ( PER FORTUNA ) e quindi il consiglio rimane sempre quello di sentire tutte le campane e poi decidere da soli dopo averle provate.

Io ho gia fatto questo "errore" due anni fa quando ho voluto riprendere la moto dopo tantissimi anni... presi una Yamaha MT03 dove tutti ne parlavano benissimo , semplice , leggera ,divertente ecc..... la provai facendo solo il giro del palazzo. Presa il giovedì ..ed il sabato era gia in vendita. Per tantissimi era una bomba, ma io non mi sono mai trovato. Alla fine l'ho tenuta 3/4 mesi prima di riuscire a venderla ma non c'è mai stato feeling.
 
15657427
15657427 Inviato: 8 Lug 2016 10:56
 

Tranquillo non volevo assolutamente essere polemico anzi, pure io mi sono preso una fregatura con la Versys 650, presa nuovissima, tutto convinto ho preso anche borse borsine, e tutti gli optional per poi rivenderla perché proprio non riuscivo a starci su, soprattutto nei viaggi lunghi (avevo fatto una mezza recensione nel forum Kawa a suo tempo). 0510_sad.gif
 
15659881
15659881 Inviato: 12 Lug 2016 13:00
 



Ciao a tutti. Da possessore della CBR650f volevo dire la mia in merito questa moto, riflessioni che si ripercuotono anche sulla naked.
Premetto che alla fine delle considerazioni posterò il link di una comparativa in modo da verificare cronometro in mano le mie personali riflessioni prima dell'acquisto e riconfermate al momento di guidarla.
Diciamo subito che è una moto fantastica!
Ovviamente bisogna sempre sapere cosa si vuole e cognizione di causa nel fare una valutazione. Accade però che in Italia popolo di "piloti e allenatori" se ne sentano tante di cazz.. ops di cavolate in merito coppia motore, potenza, telai e sospensioni.
Diciamo subito che se si cerca in modo convinto una RACING mi sembra che Honda faccia anche la RR giusto?! Ecco iniziamo ad ordinare le idee...
E' la quinta moto che possiedo ( tra cui Hornet e fz1 ) e orientato verso un acquisto maturo e duraturo ho cercato una moto che avesse le caratteristiche da me desiderate.
Iniziamo... Innanzitutto non costasse un occhio della testa, che non fosse necessariamente una cilindrata over size ( già ora sembra che se non hai un 1200 non si va più in moto), che consumasse il giusto e mi permettesse un utilizzo eclettico del mezzo perche personalmente a 42 anni mi piace utilizzare la moto a 360° . Ci vado a lavoro se voglio, ci passeggio per il gusto di guidare e mi sparo due belle curve quando ne ho voglia e tempo.
Bene da questo punto di vista come al solito in Honda hanno fatto centro! Non ti stanca mai, si guida che è un piacere, ha un motore fluido e coppioso con un bell'allungo ( non dimentichiamo è un 4 cil ) e non consuma NULLA! Aggiungo io la trovo bellissima con una linea armoniosa ed equilibrata.
Prima di guidare un mezzo o leggere una rece troppo spesso si incappa in una ERRATISSIMA valutazione dei dati dichiarati. Lessi così al momento del lancio di questa moto le più assurde conclusioni, soprattutto nel confronto con l'ultima e comunque splendida CBR 600f, come se in Honda si fossero rincoglioniti ed avessero fatto moto da schifo. Non credo sia possibile.
Su strada è una goduria, elasitica, facile e sincera, non stanca mai e su un percorso scorrevole metti la sesta e ti scordi il cambio a differenza di vecchi 600 ( hornet e fz6 su tutte ) che dovevi sempre andare a "pizzicare" la coppia altrimenti... e giù col continuo uso del cambio.
Sia nel traffico che nel misto la moto va alla grande, dal circuito cittadino al passetto di montagna hai sempre un bellissimo motore che ti spinge dopo la curva senza rimanere attaccato al gas come accade spesso con i piccoli plurifrazionati. Difficile sentire la necessita di tirare il collo con le marce se non quando si esce in modatlita "gran premio" e in gruppo ci sono i milloni da rincorrere. Ma questo è altro discorso e soprattutto occhio ragazzi, sempre attenti e concentrati che la nostra passione è pericolosa. Ribadirlo una volta in più non fa male.
Limitandoci al confronto con la versione precedente e valutando semplicemente il dato numerico mi accorsi subito che i 15cv in più erano ad un regime di rotazione di almeno 1500/2000 giri, anche se in realta alla ruota i test hanno dimostrato che si tratta di 8/9 cv in più, ma soprattittuo lo stesso valore di coppia a 2500 giri in meno a favore della 650! Era chiara la filosofia del progetto honda che condivido appieno, e mi aspetto anche che su strada la moto, anche a fronte di una potenza inferiore, vada meglio, insomma al dunque cammini di più tra le curve.
Un'altro aspetto sul quale voglio soffermarmi riguarda il reparto sospensioni e telaio tanto per rispondere a chi ha parlato di moto in economia e cambio generazionale. Innanzitutto sulla nuova il telaio c'è! Mentre sulla vecchia era presente praticamente una stecca dorsale mentre qui siamo di fronte ad una doppia culla in acciaio che è ben altra cosa in termini di stabilità e rigidità. Per quel che riguarda le sospensioni posso solo dire che uno stelo rovesciato ha indubbiamente più appeal, ma l'importante è che sia tarato bene ancor prima della possibilità di regolazione. Sulla nuova le sospensioni sono tarate alla grande e vanno benissimo! Cosa questa riportata dai vari tester che l'hanno provata e soprattutto esplicitata a chiare lettere nella cartella stampa prodotto presente su sito Honda. Anche i freni sono stati oggetto di critica perchè dall'aspetto troppo gentile. Potenti e modulabili! Poi che ce di male se Honda in questo caso invece di farsi produrre un tipo di freno per ogni moto se ne fa fare uno che può montare singolo o doppio a seconda delle prestazioni? Ecco questo è fare economia intelligente. Faccio notare anche, sempre in risposta a coloro che hanno parlato di moto in economia, che costa molto più fare un motore totalmente nuovo da inserire in una determinata fascia di mercato che "riadattare" uno racing in produzione con tutti i compromessi che ne derivano icon_wink.gif
Poi se si vuole qualche cavallino in più la Arrow ha fatto uno scarico completo che incrementa di 7(!) cv alla ruota mantenendo curve di coppia e potenza con lo stesso profilo. Scusate se è poco.

In definitiva una bellissima piccola Sport-Tourer da guidare ogni giorno o quando se ne ha voglia, che ti fa 20 al litro, non stanca mai e su un misto da tante ma tante soddisfazioni. Aggiungo che se hai il manico ti tieni dietro anche svariati... Va beh a buon intenditor poche parole. Potevano chiamarla VFR650 ma credo che dal punto di vista del marketing non sarebbe stata la scelta giusta... per loro. Per me si.

Quanto detto lo si vede nel video del link qui sotto dove la CB 650f da 4 sec(!!) in pista alla Hornet con lo stesso pilota alla guida. Dal camera on board con un po di attenzione si vede anche come la cb raggiunga velocità piu elevate negli stessi tratti e soprattutto sia molto più stabile in staccata e percorrenza curva. A proposito di sospensioni icon_wink.gif

Buona visione

Link a pagina di Youtube.com
 
15659963
15659963 Inviato: 12 Lug 2016 15:37
 

Ciao Hifi, ottimo reportage, visto che hai avuto anche tu una Hornet (era a carburatore?) mi piacerebbe sapere alla fine della fiera se ti manca un po rispetto la CB.

Inoltre vorrei chiederti se anche tu, attorno ai 2500-3000 giri al rilascio-accelerazione dell'acceleratore in maniera NON brusca, con marce 1/2/3, senti la moto un pochino tirare o seghettare, come se quel range fosse il tallone d'Achille. Mi ricordo che con la mia Hornet avevo la stessa sensazione ma essendo a carburatore filtrava di più. Mi capita più frequentemente quando la moto si scalda tanto (traffico cittadino).
 
15659977
15659977 Inviato: 12 Lug 2016 15:55
 

esse999 ha scritto:
Ciao Hifi, ottimo reportage, visto che hai avuto anche tu una Hornet (era a carburatore?) mi piacerebbe sapere alla fine della fiera se ti manca un po rispetto la CB.

Inoltre vorrei chiederti se anche tu, attorno ai 2500-3000 giri al rilascio-accelerazione dell'acceleratore in maniera NON brusca, con marce 1/2/3, senti la moto un pochino tirare o seghettare, come se quel range fosse il tallone d'Achille. Mi ricordo che con la mia Hornet avevo la stessa sensazione ma essendo a carburatore filtrava di più. Mi capita più frequentemente quando la moto si scalda tanto (traffico cittadino).


Ciao e grazie mi fa piacere ti sia piaciuto.

Diciamo che la mia My2003 grigio satinato è stato il mio primo vero amore, quindi oggi come oggi mi manca a priori icon_wink.gif.
Era comunque una gran moto ed ebbe giustamente tanto successo. Peccato che poi per un comune lavoratore occorra sempre vendere per fare esperienza. Credo che il fascino di quella linea quando uscì sia difficilmente raggiungibile ed ancora oggi è bella ed attuale.
Su strada però il 650 è molto più godibile e piacevole ed ha molta più coppia. La differenza grande rispetto alla mia cara vecchia Hornet sta nella ciclistica. Il telaio doppia culla in acciaio è tutta un'altra storia.

In merito alla zona dei 2500 sinceramente non noto grossi difetti, se mai noto che dopo i 4000 arriva il bello, ma prima non ho fastidi da on-off. Diciamo non è il regime dove si esprime al meglio ma nulla di più. Mentre in mezzo al traffico intenso quando tutta la moto è molto calda con l'aggravante dell'estate romana con asfalti roventi diciamo che sento il solito peggioramento di erogazione che ho avvertito con tutte le moto. Ma credo sia normale.
 
15660113
15660113 Inviato: 12 Lug 2016 18:23
 

Ok allora posso stare tranquillo, in questi giorni pure qui in veneto è un forno. Confermo la ciclistica nettamente migliore, infilare le curve è un piacere.

PS: Anche io avevo la Hornet versione 2003 grigia, la intravedi nella foto nel mio avatar. 0509_doppio_ok.gif
 
15660547
15660547 Inviato: 13 Lug 2016 10:55
 

esse999 ha scritto:
Ok allora posso stare tranquillo, in questi giorni pure qui in veneto è un forno. Confermo la ciclistica nettamente migliore, infilare le curve è un piacere.

PS: Anche io avevo la Hornet versione 2003 grigia, la intravedi nella foto nel mio avatar. 0509_doppio_ok.gif


Immagino, ma fidati che dentro roma urbe nell'ora di punta del traffico e del sole.... il miglior banco prova per i sistemi di raffreddamento icon_wink.gif
Roba che la testa nel casco è più fresca del corpo! Rischi un "colpo di calore"...
 
15660811
15660811 Inviato: 13 Lug 2016 16:05
 

Anche la mia a bassi giri ha un po' di effetto on-off. quel che è strano è che non lo fa sempre. Nulla di trascendentale eh icon_wink.gif
Fra poco ho il tagliando dei 12.000 e farò presente la cosa, vediamo cosa mi dicono.
Da 1 anno a questa parte mi sembra di vederne di più per strada o sbaglio? Forse la gente ha smesso di considerarla l'erede "povera" della hornet?

ps: interessante il video!
 
15661265
15661265 Inviato: 14 Lug 2016 10:56
 

thegozu ha scritto:
Anche la mia a bassi giri ha un po' di effetto on-off. quel che è strano è che non lo fa sempre. Nulla di trascendentale eh icon_wink.gif
Fra poco ho il tagliando dei 12.000 e farò presente la cosa, vediamo cosa mi dicono.
Da 1 anno a questa parte mi sembra di vederne di più per strada o sbaglio? Forse la gente ha smesso di considerarla l'erede "povera" della hornet?

ps: interessante il video!


Già il video è chiarificante sotto molti punti di vista. Erede povera? Mah, se prima di parlare si avesse l'abitudine ad informarsi e ragionare un pò... sul sito Honda c'è la "cartella stampa" dove si dichiara che è un progetto diverso, che non vuole essere l'erede della Hornet e lo si dice a chiare lettere. Così come specificano una diversa taratura delle sospensioni tra la cb e la cbr dove quest'ultima ha molle più rigide a causa della diversa distribuzione dei pesi.

Se la si guarda scevri da pregiudizi a mio parere è una gran moto, molto equilibrata anche perchè non condivido la rincorsa alle prestazioni nel segmento naked. Mi spiego, mettere in listino una versione "cattiva" ci sta tutto ma che mediamente le cilindrate si siano alzate passando abbondantemente i 100cv non mi piace. Ne risulta cosi che cilindrate 600-650 sarebbero solo per "motine" ...
 
15661486
15661486 Inviato: 14 Lug 2016 15:40
 

thegozu ha scritto:
Anche la mia a bassi giri ha un po' di effetto on-off. quel che è strano è che non lo fa sempre. Nulla di trascendentale eh icon_wink.gif
Fra poco ho il tagliando dei 12.000 e farò presente la cosa, vediamo cosa mi dicono.
Da 1 anno a questa parte mi sembra di vederne di più per strada o sbaglio? Forse la gente ha smesso di considerarla l'erede "povera" della hornet?

ps: interessante il video!


Io al tagliando dei 6000 avevo fatto presente la cosa, più che reset dell'elettronica mi dissero che è un problema delle "euro 3" più castrate a livello di centralina. Sui forum internazionale viene evidenziata questo "off", alcuni hanno montato l'accessorio "sblocca centralina" o anche solo cambiato scarico, però fin che è in garanzia non mi fido a toccarla.
Non è problematica la cosa ma è fastidioso sentire cosi a caso un "taglietto".
 
15661528
15661528 Inviato: 14 Lug 2016 16:52
 

esse999 ha scritto:
Io al tagliando dei 6000 avevo fatto presente la cosa, più che reset dell'elettronica mi dissero che è un problema delle "euro 3" più castrate a livello di centralina. Sui forum internazionale viene evidenziata questo "off", alcuni hanno montato l'accessorio "sblocca centralina" o anche solo cambiato scarico, però fin che è in garanzia non mi fido a toccarla.
Non è problematica la cosa ma è fastidioso sentire cosi a caso un "taglietto".


Tagliando dei 6000? Ma sul libretto riporta che dopo quello dei mille si va direttamente a 12000...
 
15661565
15661565 Inviato: 14 Lug 2016 18:11
 

hifi ha scritto:
Tagliando dei 6000? Ma sul libretto riporta che dopo quello dei mille si va direttamente a 12000...


Si lo so, mi sono espresso male, ho fatto il tagliando annuale, dove sono arrivato a 6000 KM.
Non faccio tanti KM quindi, per ogni moto che ho avuto, ogni inizio stagione estiva faccio il tagliando ufficiale e check up.

Tra l'altro dovevo andare lo stesso in officina per via del richiamo ufficiale del connettore da sostituire, con tanto di raccomandata Honda ricevuta a natale 2015.
 
15664376
15664376 Inviato: 19 Lug 2016 17:44
 

Ciao a tutti, leggevo i post e sono dello stesso parere diciamo su tutto con HIFI a parte il video molto bello...io lo comprata da quasi due mesi e ancora ho fatto circa 1500 km e credetemi non ho da cosa lamentarmi sono molto contento di come va in tutto..posso dire che rispetto alla mia cbf600n del 2005 effettivamente è tutta un'altra cosa, piu leggera piu intuitiva una bella erogazione una buona frenata , insomma vorrei dire che è perfetta ma sò che sicuramente qualcuno non è d'accordo ma ovviamente ognuno la vede in modo diverso... io lo potuta provare prima di comprarla è mi a subito convinto, si il primo impatto da da moto piu piccola rispetto la vecchia cbf pero molto ma molto piu agile, in effetti si nota che il telaio fà la differenza piega da sola...comunque io la trovo perfetta come frenatura come sospensioni come consumi che non faccio mai meno di 25km /l ( dico però che spesso passeggio) metto la 6 e difficile che scalo.. comunque sono molto soddisfatto davvero la consiglio sicuramente è la ricomprerei , voglio dire che rispetto al 500 bicilindrico il 4 cilindri non si può paragonare e tutto un'altro pianeta..( la mia prima moto appunto è stata una honda cb500) e per concludere esteticamente a me piace tanto ( la mia e tricolr e noto con piacere che non passa in'osservata anche quando è posteggiata si soffermano ad ammirarla è a chiedere..) in ogni modo i gusti sono personali ma sicuramente per me è una bella moto in tutto!!
 
15673405
15673405 Inviato: 3 Ago 2016 19:40
 

ciao a tutti... oggi sono di ritorno da tagliando (12.950 km) + cambio gomme... quest'ultime speravo di tirarle fino a fine stagione, ma sia meccanico che gommista mi hanno detto che ci avrei fatto altri 500km quindi contando ferragosto etc ho preferito cambiarle ora.
Il gommista mi ha anche detto che le pastiglie son da cambiare fra 2000km (al tagliando non mi han detto nulla), le vostre come son messe?
Con le gomme dunlop di serie all'inizio non mi trovavo... poi ho scoperto che erano troppo gonfie! icon_evil.gif portate a libretto e mi son trovato bene. Durate appunto 13000km.
Ora, visto anche il prezzo conveniente, ho preso le bridgestone bt016 pro... tutt'altro genere, dureranno la metà, ma son curioso...
Ho abbassato anche un po' il pedale del cambio (mezzo centimetro) e non ho più messo in folle al posto della 2^ icon_asd.gif
 
15718922
15718922 Inviato: 25 Ott 2016 16:36
Oggetto: Honda CB650F cosa ne pensate?
 

Innanzi tutto un caro saluto a tutti,
essendo possessore da circa un anno e mezzo di una CB650F volevo esprimere anch'io un parere sulla moto in questione, ma l'ampiezza,l'accuratezza e vorrei dire la passione (che bello il video inserito) dei recensori che mi hanno preceduto mi mettono in seria difficolta'.
Per non risultare inutilmente ripetitivo non posso quindi che confermare i giudizi positivi sulla moto in questione riconoscendomi pienamente nelle vostre descrizioni,compreso quel difettino chiamato on-off
che la scorsa settimana nel tormentato tratto Albenga-Garessio mi ha fatto un pochettino soffrire nelle
riaperture di gas nelle marce basse.(Pare sia dovuto a smagrimento antinquinamento della combustione.
Concessionario dixit).
Ciao a tutti.
 
15719523
15719523 Inviato: 26 Ott 2016 21:31
 

l'effetto on-off ce l'ho dal tagliando, prima era praticamente inesistente... la catena mi sembra tirata correttamente (controllata al tagliando e comunque ho cambiato anche gomme).
a questo punto mi viene da pensare ad un aggiornamento di centralina... può essere?
quando mi verrà la voglia andrò a chiedere lumi in concessionario icon_asd.gif
in ogni caso sempre più contento delle gomme nuove, ottime anche con asfalto non asciutto e non caldo, e della modifica al pedale del cambio. Ogni tanto la prima è rognosetta da buttare in scalata, ma rispetto a prima è decisamente migliorata.

*le mie impressioni sono da neofita e fermone, quindi prendetele con il giusto peso! icon_asd.gif
 
15720285
15720285 Inviato: 28 Ott 2016 11:09
 

Ciao a tutti, una domanda ma sapete se si può fare qualche qualche modifica all'interno dello scarico originale per avere un pò di suno migliore??
 
15736044
15736044 Inviato: 1 Dic 2016 1:01
 

Ciao a tutti..... Sarei interessato a questa moto per me molto bella...... Vorrei sapere se secondo voi é adatta a un ragazzo di quasi 2 metri e a una compagna di 175 cm????
Conoscete qualche concessionario nei pressi di Modena/ Reggio Emilia che può avere delle buone offerte


Grazie
 
15736148
15736148 Inviato: 1 Dic 2016 11:20
 

Ciao , non ho questa moto ma l'ho provata due volte.
Secondo me vista la tua altezza forse risulterà piccolina.
Io ho una CB500X e quando l'ho provata mi è sembrata piccola rispetto alla mia che grossa non è.. Considera che sono 170 di altezza.
Vale il consiglio di sempre...... trova un concessionario e provala.
Anche con la compagna.
Una delle cose che mi ha lasciato perplesso è stato la poca distanza tra i poggiapiedi del guidatore e quelli del passeggero. Io poi che guido appoggiando le punte i piedi arrivavano quasi contro i poggiapiedi del passeggero.
 
15739888
15739888 Inviato: 10 Dic 2016 11:56
 

Kekko86 ha scritto:
Ciao a tutti..... Sarei interessato a questa moto per me molto bella...... Vorrei sapere se secondo voi é adatta a un ragazzo di quasi 2 metri e a una compagna di 175 cm????
Conoscete qualche concessionario nei pressi di Modena/ Reggio Emilia che può avere delle buone offerte


Grazie


Ciao, io ce l'ho e secondo me state troppo in stretto. Io sono altro 1.76 ed è "giusta".
 
15778394
15778394 Inviato: 13 Mar 2017 22:23
 

Ho visto che è uscito il "restyling" della CB650F, tra le novità:

- profondo restyling, in particolare frontale e fianchi
- risalta ancora meglio andamento laterale scarico 4-in-1
- fari a LED ant/post, luce posteriore con vetro bianco
- motore +4CV (91cv) e + 1Nm (94Nm)
- aspirazione riprogettata
- scarico riprogettato (a 2 camere anziché 3)
- sound aspirazione e scarico più rauco
- rapporti del cambio (dalla 2^ alla 5^)
- euro 4
- nuova forcella showa dual bending valve SDBV
- nuove pinze freno Nissin
- valvole aria a L
- manubrio piega bassa
- posizione di guida spostata in avanti

Riguardo il restyling estetico preferisco la mia, però mi chiedevo se è cambiata parecchio a livello di motore-cambio. Mi lascia perplesso anche la posizione di guida spostata ulteriormente in avanti con manubrio più basso che secondo me ne sacrifica il confort per una maggiore sportività.

Voi che ne pensate?
 
15779760
15779760 Inviato: 16 Mar 2017 15:47
 

anch'io concordo con il lato estetico... preferisco di gran lunga la versione che ho (per non parlare poi del cbr... ).
Sarei curioso di provarla... magari faccio una capatina in concessionaria quando è disponibile.
Di miglioramenti/cambiamenti sembra ce ne siano, da capire quanto siano apprezzabili rispetto alla nostra... a prezzo come siamo messi?
 
15784582
15784582 Inviato: 25 Mar 2017 21:46
 

Ciao a tutti!
Appena iscritto a questo forum, sono un fresco possessore della CB 650 f (modello 2016, colore rosso e nero opaco, che mi fa impazzire ☺).
Diciamo che è la mia prima vera moto da strada....in passato mettevo le ruote soprattutto su sterrato. Negli ultimi anni addirittura facevo solo downhill in bici.
Ho raggiunto oggi i 1000 km, e se devo esprimere un giudizio, non posso che essere soddisfatto: la moto è facilissima da usare, ti permette sia una guida da "pensionato" che quella un po più aggressiva.
La moto si lascia buttare giù in curva senza la minima esitazione. Non ho ancora fatto pieghe estreme ma sembra che ci si possa arrivare senza difficoltà...
Anch'io però sto riscontrando quel fastidiosissimo effetto on-off, anche se non con regolarità. Stamattina sono uscito per un giro di circa 100km e non mi ha dato noia. Nel pomeriggio sono uscito per fare un salto in un negozio vicino a casa....e sembrava inguidabile!!!
In settimana la porterò dal conce per il primo tagliando....vedremo cosa mi dice....
Nel frattempo, buon week end a tutti!
 
15784739
15784739 Inviato: 26 Mar 2017 12:46
 

Come ho scritto vari post fa, ho avuto il tuo stesso problema, dopo il rodaggio ed il primo tagliando la moto è diventata più fluida, inoltre io ho ricevuto un richiamo da Honda per la sostituzione di un connettore che faceva massa e mandava in tilt la centralina, dando falsi segnali. Per prima cosa suggerisci al tuo concessionario di controllare se la centralina ha accumulato errori, se si allora è il connettore da sostituire e fai presente che era un richiamo ufficiale di Honda, così vanno a pescarsi direttamente la specifica.
Tieni conto che la moto è un po strozzata di suo nell'off causa normative anti inquinamento etc, andrebbe riprogrammata la centralina per un risultato soddisfacente. Sarei curioso di capire se sul nuovo restyling 2017 abbiano risolto questo problema on-off.
 
15787679
15787679 Inviato: 1 Apr 2017 2:26
 

esse999 ha scritto:
Ho visto che è uscito il "restyling" della CB650F, tra le novità:

- profondo restyling, in particolare frontale e fianchi
- risalta ancora meglio andamento laterale scarico 4-in-1
- fari a LED ant/post, luce posteriore con vetro bianco
- motore +4CV (91cv) e + 1Nm (94Nm)
- aspirazione riprogettata
- scarico riprogettato (a 2 camere anziché 3)
- sound aspirazione e scarico più rauco
- rapporti del cambio (dalla 2^ alla 5^)
- euro 4
- nuova forcella showa dual bending valve SDBV
- nuove pinze freno Nissin
- valvole aria a L
- manubrio piega bassa
- posizione di guida spostata in avanti

Riguardo il restyling estetico preferisco la mia, però mi chiedevo se è cambiata parecchio a livello di motore-cambio. Mi lascia perplesso anche la posizione di guida spostata ulteriormente in avanti con manubrio più basso che secondo me ne sacrifica il confort per una maggiore sportività.

Voi che ne pensate?

Prenotata a fine eicma... consegna prevista fine febbraio,che è diventato fine marzo che a sua volta è diventato (?) aprile 0509_mitra.gif eusa_wall.gif ... quest'attesa è straziante,ma appena la avró tra le mani ti faró sapere
 
15795593
15795593 Inviato: 14 Apr 2017 10:15
 

qualcuno di voi ha sostituito il manubrio originale della cb650 con uno a piega bassa?
Secondo me quello montato di serie è fin troppo alto....
grazie ciao
 
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