Ciao a tutti, sono Lorenzo e vi seguo dal 2012.
Vi scrivo solo oggi perché sembrerebbe che il mio sogno si stia per avverare.
Ho passato gli ultimi 7 anni alla guida di un Burgman 400 k7 che mi è costato più di manutenzione che di acquisto e con il quale ho percorso 89.000 km (tutti a Roma, tranne una gita fuori porta a Firenze e tante a L'Aquila).
Ho deciso di rinunciare alla comodità del sottosella di uno scooter simile a quello di cui sopra perché è giunto il momento di coronare il mio sogno, una Ducati.
Anticipo subito che si tratterebbe della mia prima moto e che non mi interessa avere 105cv piuttosto che 97, etc... come non mi interessa che la cilindrata sia 500/1000/10000/.... (il senso è: non ditemi prendi questa perché ha 3 cv in più o cose simili ma ditemi: prendi questa perché ha meno problemi, etc...).
Mi è sempre piaciuta la 749 e adesso, se avessi a disposizione il cash, mi comprerei una 848.
Ho cercato in internet ed ho trovato queste cinque offerte ma essendo inesperto chiedo a voi se potete darmi una mano circa i prezzi, il kilometraggio, il consumo (è vero che si fanno anche 18km/l?), la manutenzione e quanto altro mi possa essere utile per l'eventuale acquisto:
- Link a pagina di Motoincontroroma.it
- Link a pagina di Motoincontroroma.it
- Link a pagina di Moto.it
- Link a pagina di Moto.it
- Link a pagina di Moto.it
Secondo voi ha senso prendere la 749 (che, se non sbaglio, è EURO 2) o, visti i blocchi del traffico, conviene puntare direttamente ad una EURO 3 (che per mancanza di fondi NON sarà Ducati)?
Vi preciso che non andrò mai in pista e che la userò solo come mezzo di locomozione (pur sapendo che non è comoda come uno scooter e che consuma di più) anche in caso di pioggia non eccessiva. Probabilmente qualche volta salirà in sella anche la mia zavorrina.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
P.S. - spero di non aver violato il regolamento inserendo i link, eventualmente chiedo scusa in anticipo;
P.S. 2 - se ho sbagliato sezione chiedo scusa un'altra volta.







