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addatamento pezzi cagiva mito su aletta rossa
15237867
15237867 Inviato: 22 Gen 2015 11:24
Oggetto: addatamento pezzi cagiva mito su aletta rossa
 

salve..vorrei sapere se un pignone passo 520 di una mito si puo montare su un motore di alettarossa che monta il pignone passo 420..cioe lo spessore del alberino motore e uguale..grazie in anticipo
 
15237875
15237875 Inviato: 22 Gen 2015 11:32
 

Di alberi di uscita i motori cagiva ne hanno due tipi,ossia la battuta larga e quella stretta. Difatti il pignone 520 del mito e delle cagiva più nuove è più largo di parecchio di quelli 428 (non 420) dell' aletta rossa o elefant che sia.
La forma dell'albero è IDENTICA quindi si infila l'ingranaggio e se la flangia di chiusura non lo chiude perchè troppo largo o si abbassa l'ingranaggio sul lapidello oppure si cerca un pignone SENZA lo spallamento ,reperibile su motocross marketing perchè montava su qualche vecchio cross giapponese (con raffr ad aria). I codici non me li ricordo tutti.
ATTENZIONE ai denti ,il pignone 520 deve essere da 12 mentre quelli a passo più piccolo sono da 15 o 16 perchè lo sviluppo di ogni dente è minore
 
15237896
15237896 Inviato: 22 Gen 2015 11:59
 

ok grazie ora provo a cercarlo dove mi hai detto..menomale perché stavo x acquistarlo su ebay..purtroppo non posso cambiare corona perche sto modificando un quad e non voglio saldare e tagliare...e poi quel passo non mi piace non regge nel tempo..non so neanche di preciso l annodel motore e da che moto proviene di preciso!!
 
15237901
15237901 Inviato: 22 Gen 2015 12:03
 

Quel passo fa schifo,la cagiva ha continuato a usarlo perchè c'era qualche inciucio con la regina per la fornitura di catene che comunque si rompevano e non duravano un tubo.
A tua scelta quello da 12 denti cagiva e poi lo abbassi riducendo la flangia oppure quello del vecchio cross japan (ricordassi almeno qual'era...) SEMPRE DA 12 denti.

Se il motore è un 6L può provenire da una cagiva aletta rossa o elefant Se ha il motorino di avviamento è di un elefant 3
 
15237903
15237903 Inviato: 22 Gen 2015 12:06
 

guarda ne ho appena trovato uno e forse e proprio questo se solo riuscivo a caricare la foto della pagina cosi mi confermavi eusa_doh.gif
 
15237907
15237907 Inviato: 22 Gen 2015 12:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15237909
15237909 Inviato: 22 Gen 2015 12:10
 

verifica che le quote sull'albero corrispondano,il 16 ,1l 20 1 le larghezze dei dentini sull'albero ,il motore lo hai tu.....sembrerebbe lui....di cosa era? OCCHIO che un 17 denti! A te serve il 12. La corona è intera o danneggiata? Dovrebbe essere MAGGIORE di 39 denti. La catena dovrebbe essere una did 520 L

Ultima modifica di Doc_express il 22 Gen 2015 12:14, modificato 1 volta in totale
 
15237912
15237912 Inviato: 22 Gen 2015 12:14
 

su motocross marketing ti appare un link dove ti manda su un sito americano e questo e di cagiva..ho preso il codice è lo digitato su motocross mark. e mi ha dato una serie di pignoni di kawa e yamaha degli anni 80 84 86 520 da 12 denti
 
15237914
15237914 Inviato: 22 Gen 2015 12:16
 

si in foto e da 17 ma hanno pure quello da 12..e comunque la mia corona e da 50 denti icon_eek.gif
 
15237915
15237915 Inviato: 22 Gen 2015 12:16
 

ok quindi vecchi scassoni icon_asd.gif da cross....roba di quando avevo 14 anni.....
Controlla e verifica il resto onde evitare di beccarsi una "catenata" per un problema di allineamento o di denti rovinati sulla corona. La catena cosa è 114 maglie?
50 denti? Bè nessuno ti obbliga a passare i 100 kmh,io però caricherei una lavatrice sul manubro,con la risposta pigra di quel motore il ritardo alla risposta dell'acceleratore hai un mezzo che
è moscio fino a x giri,tu tieni aperto arrivi a 4500 giri .....e dai il giro!

Si potrebbe fare qualcosa di poco carino (per i consumi) per migliorarlo. Il carburatore 28 della mito a 7 marce lo potresti trovare?

Ultima modifica di Doc_express il 22 Gen 2015 12:19, modificato 1 volta in totale
 
15237918
15237918 Inviato: 22 Gen 2015 12:19
 

no no la corona e nuova prima avevo un motore di pegaso 650 ed era di quella moto poi lo messa nel quad ed e apposto..e visto che lo monto su un quad volevo molta ripresa..comunque non sara troppa con un pignone cosi piccolo e una corona cosi grande??la catena non so se e una 114 maglie..anche quella e della aprilia pegaso..
 
15237921
15237921 Inviato: 22 Gen 2015 12:21
 

quel motore gira solo con il 12 o al massimo il 13 denti . facciamo 2 calcoli
Originale 130 kmh con pignone 16 e corona 45 abbiamo una moltiplicazione di 2,8 la sesta era di riposo
Cagiva originale enduro 12 pignone e 39 corona 3,25 E viaggiavi ai 120 ai pieni giri in sesta

Con i tuoi rapporti 12 pignone e 50 corona 4,16....circa 96 kmh...a 8000 giri.
8250 in allungo 103 kmh.....

....possono ancora andare ma non sono di sicuro rapporti per un uso a basso consumo di carburante

Ultima modifica di Doc_express il 22 Gen 2015 12:25, modificato 1 volta in totale
 
15237923
15237923 Inviato: 22 Gen 2015 12:22
 

quindi mi fara sui 90 ?
 
15237925
15237925 Inviato: 22 Gen 2015 12:27
 

puoi passare i 100 se riesci a piazzare un carbu più grande del 24 (il 28 della mito si monta mettendo il collettore della aletta oro) oppure se sfrutti tutti i giri,devi guadagnarne 300 circa....
Non sono le condizioni migliori ma dovrebbe andare.

P.s. con un rapporto così corto occhio ad aprire in curva o il popò passa davanti
 
15237930
15237930 Inviato: 22 Gen 2015 12:31
 

ahahahah in che senso che con un rapporto cosi corto ha tanta ripresa?il quad e leggero e originale montava un 200 4t 4 marce cinese che faceva a dir poco schifo..con questo e molto piu leggero..comunque sai dove posso trovare le fasce originali di quel motore?
 
15237936
15237936 Inviato: 22 Gen 2015 12:36
 

non è il peso,è che hai circa 18 CV ( 22 se era un elefant 2 o 3) erogati con parecchia violenza oltre un certo numero di giri Contro i 12/14 pacifici e progressivi del 4T .
Le fasce si trovano ancora le cagiva montano 2 tipi di fasce diverse in tutto su tutta la produzione dei 125. Ci sono quelle da 1 millimetro e quelle da 0,8 Nulla di più.
OCCHIO alla guarnizione dentro al cilindro che separa testa da cilindro (quella piccola) è critica e può dare problemi
 
15237943
15237943 Inviato: 22 Gen 2015 12:42
 

mmmh spero non mi dia problemi..cerco anche le fasce perche su ebay si trovano solo vertex e sono piu fini
 
15237951
15237951 Inviato: 22 Gen 2015 12:46
 

hai un klr 600?se ti dovessero interessare pezzi del motore fammi sapere..grazie del tuo aiuto poi scrivero se e andato tutto bene!!
 
15237952
15237952 Inviato: 22 Gen 2015 12:50
 

a proposito sai se questi modelli montavano una centralina ?
 
15237956
15237956 Inviato: 22 Gen 2015 12:54
 

potevano avere due tipi di accensione. O la bobinona intelligente motoplat con un cavo a faston grande e uno piccolo oppure una bobina standard e un modulo supplementare che faceva da centralina. i cavi hanno dei connettori?
 
15237966
15237966 Inviato: 22 Gen 2015 13:07
 

a me me lo hanno dato con una bobina normale e mi hanno detto che accendeva cosi..classica cavo da bobina a candela epoi bianco rosso e verde ma sono sicuro che non e la sua
 
15238137
15238137 Inviato: 22 Gen 2015 16:04
 

non quadra a meno che non abbia un volano ducati energia non originale.
Di solito i fili che uscivano erano
giallo giallo rosso per la ricarica (il rosso può mancare)
e grigio blu e marrone per la centralina/bobina
 
15238941
15238941 Inviato: 23 Gen 2015 12:47
 

si i fili sono giallo giallo grigio blu e nero..l unico che da la corrente e quello blu o quello grigio ora non ricordo tanto bene e quello giallo..
 
15239228
15239228 Inviato: 23 Gen 2015 18:40
 

quella moto aveva molto probabilmente un modulino motoplat con i cavi grigio marrone e blu . E una bobina standard (simile a quella del ciao)
E dovresti avere DUE cavi gialli per la ricarica della batteria con il raddrizzatore
 
15239731
15239731 Inviato: 24 Gen 2015 10:39
 

quindi dici che con la bobina motoplat funziona bene??perché ne ho trovato una su subito e mi dicono che quella bobina funziona da sola!!
 
15239735
15239735 Inviato: 24 Gen 2015 10:48
 

SE sul cavo ci sono i faston uno grosso e uno piccolo si se no ti serve per forza il modulino della motoplat . ce ne sono varie versioni. i cavi sono stati brutalmente tagliati o c' è un qualche spinotto
 
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