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Scelta del Motard 125 - Scelta, utilizzo e manutenzione del casco
comunque non pensare che monomarca ti faccia andare più forte, frizione e variatore sono 2 organi che alla fine non lavorano assieme quindi non serve montarli della stessa marca. ora il discorso è differente infatti per quanto riguarda la frizione tra fly e 3g regolabile la polini è sicuramente migliore sotto l'aspetto della taratura infatti ti consente una regolazione di "fino" che la fly non ti fa fare a prescindere dal variatore che monti. per quanto riguarda il variatore io ne ho provati tanti e parlo per esperienza diretta, la differenza tra un hi speed e un multivar praticamente non esiste (reagiscono diversamente ma le prestazioni ci sono in entrambi) e ripeto la differenza col top tpr la senti solo ai bassi (nello spunto per capirci). ti sconsiglio il variatore motoforce infatti questo variatore da problemi agli alti per via del suo peso veramente ridicolo (a pesare alla fine è solo il piattello guidarulli) sale velocemente di giri ma agli alti sarà come avere rulli leggerissimi e questo ti creerà enormi problemi di taratura. il mio consiglio è lascia il vario polini (tranne se è usurato o rovinato troppo in questo caso punta su un top tpr) e come frizione usa la fly visto che è già montata, una volta usurata sostituiscila con la 3g che già hai e con i soldi che non butti prendi un carburatore maggiorato (se hai paura dei consumi anche un 17,5 ti fa sentire la differenza).
ma hai ragione io matematica non ne ho studiato sicuramente mi sto sbagliando... 