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cambio trasmissione pegaso 650 i.e. 2002
15208442
15208442 Inviato: 13 Dic 2014 15:05
Oggetto: cambio trasmissione pegaso 650 i.e. 2002
 

Salve a tutti!!!

ho preso da poco un pegaso 650 i.e. del 2002 a 24mila km pagato 700 euri, perch dopo essere stato costretto a vendere il mio V-strom 650, avevo bisogno di tornare in sella in qualche modo, spendendo poco.... vengo al dunque :

stavo sitemando la tensione della catena che era molto molle e messa male( la prima cosa che ho notato al momento dell'acqusito ma pensavo che si trattasse solo di tenderla un p, comunque sapevo che con un centinaio di euri avrei cambiato tutta la trasmissione), una volta messa in tensione ho notato che la tensione non era regolare, a tratti era molle a tratti troppo dura!!!, questo perch a tratti attacca bene sulla corona a tratti no, sembra abbia un passo diverso, alcune maglie sono marchiate altre no, alcune hanno la scritta giusta, subito dopo c una maglia con la scritta a testa in giu, poi le maglie si muovono troppo si allungano!! una porcheria anche pericolosa a mio avviso!!! sicuramente devo cambiare tutta la trasmissione, sapete dirmi da originale il numero di maglie, il numero di denti della corona e del pignone? per comprarla uguale a come nasce in origine????
 
15208528
15208528 Inviato: 13 Dic 2014 17:11
 
 
15208674
15208674 Inviato: 13 Dic 2014 20:39
 

Grazie delle info! La corona e il pignone sono nuovi solo la catena che si allungata. Percio sto pensando di cambiare solo quella.
 
15208696
15208696 Inviato: 13 Dic 2014 21:07
 

LiVio88 ha scritto:
Grazie delle info! La corona e il pignone sono nuovi solo la catena che si allungata. Percio sto pensando di cambiare solo quella.


Visto il prezzo del kit ti conviene cambiare tutto e pignone e corona che hai gi o li tieni di scorta o li rivendi.
 
15209559
15209559 Inviato: 15 Dic 2014 0:16
 

mahhhh. che me ne faccio di una corona e un pignone nuovo se quelli che ho adesso sono nuovi? la moto ha 24 mila km, solo le maglie della catena sono partite!!! basta prendere la catena col passo giusto e la falsamaglia.

in questo modo eviterei di dover andar da un meccanico, e visto che sono senza assicurazione avrei anche problemi per portargliela.

Grazie delle info!
 
15210260
15210260 Inviato: 15 Dic 2014 19:10
 

LiVio88 ha scritto:
mahhhh. che me ne faccio di una corona e un pignone nuovo se quelli che ho adesso sono nuovi? la moto ha 24 mila km, solo le maglie della catena sono partite!!! basta prendere la catena col passo giusto e la falsamaglia.
in questo modo eviterei di dover andar da un meccanico, e visto che sono senza assicurazione avrei anche problemi per portargliela.
Grazie delle info!

Se la moto ha 24000km e la catena cos messa male, probabilmente la trasmissione tutta originale, quindi corona e pignone non sono affatto nuovi...
Perch dovresti portarla da un meccanico per cambiare corona e pignone e non per cambiare catena?
Non cos difficile rimuoverli... e cos controlli anche altri particolari della moto icon_wink.gif
 
15210585
15210585 Inviato: 16 Dic 2014 0:17
 

AlbertoSSP ha scritto:
Se la moto ha 24000km e la catena cos messa male, probabilmente la trasmissione tutta originale, quindi corona e pignone non sono affatto nuovi...
Perch dovresti portarla da un meccanico per cambiare corona e pignone e non per cambiare catena?
Non cos difficile rimuoverli... e cos controlli anche altri particolari della moto icon_wink.gif



24 mila km non sono niente, personalemnte ho avuto moto a 80mila km con la trasmissione perfetta.
rimuovere il pignone complicatissimo se non si ha una pistola pneumatica. La catena semplice, basta posizionarla e chiudere la falsamaglia.


icon_arrow.gif andare dal meccanico complicatissimo se non hai il mezzo assicurato.
 
15211307
15211307 Inviato: 16 Dic 2014 20:40
 

LiVio88 ha scritto:
24 mila km non sono niente, personalemnte ho avuto moto a 80mila km con la trasmissione perfetta.
rimuovere il pignone complicatissimo se non si ha una pistola pneumatica. La catena semplice, basta posizionarla e chiudere la falsamaglia.

icon_arrow.gif andare dal meccanico complicatissimo se non hai il mezzo assicurato.

24'000 non sono niente per una catena sempre ingrassata e trattata alla perfezione su una moto che non strappa,... Anch'io ho avuto moto a cui ho cambiato la catena dopo 45'000km, ma se uno ha una catena messa cos male vuol dire che di cura non ne ha avuta molta icon_wink.gif
Quindi cambierei tutto.
Rimuovere il pignone complicatissimo? Non mi pare... forse dipende dalla moto, ma con una dinamometrica (che puoi farti prestare per una volta) non dovresti avere problemi 0509_up.gif
 
15211945
15211945 Inviato: 17 Dic 2014 13:14
 

AlbertoSSP ha scritto:
24'000 non sono niente per una catena sempre ingrassata e trattata alla perfezione su una moto che non strappa,... Anch'io ho avuto moto a cui ho cambiato la catena dopo 45'000km, ma se uno ha una catena messa cos male vuol dire che di cura non ne ha avuta molta icon_wink.gif
Quindi cambierei tutto.


infatti la catena la cambio!!!


Citazione:
Rimuovere il pignone complicatissimo? Non mi pare... forse dipende dalla moto, ma con una dinamometrica (che puoi farti prestare per una volta) non dovresti avere problemi 0509_up.gif


purtroppo non saprei da chi farmela prestare 0510_sad.gif
 
15218330
15218330 Inviato: 26 Dic 2014 23:43
 

alla fine ho risolto comprando solo la catena 110 maglie. La catena mi arrivata con doppia maglia di chiusura, a molletta e a ribadire. Per ora l'ho chiusa a molletta, appena avr l'assicurazione la porto dal meccanico e la faccio ribattere.
 
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