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Inviato: 9 Dic 2014 15:18 Oggetto: Z 750 R Modifiche Pista
Ciao a tutti ragazzi!! Dovrei entrare in pista con la mia Z-750R ma vorrei apportare alcune modifiche sia per renderla più "pistaiola" sia per adattarla maggiormente al mio stile di guida. Nonostante adori la mia naked e mi ci trovi molto bene ho uno stile di guida che si avvicina di più a quello che si adotta su una supersportiva: uso molto il corpo e sento la necessità di avere molta sensibilità sull'anteriore, particolare, quest'ultimo, che mi costringe a caricarmi in avanti con un manubrio non proprio adatto a questo stile.
Stavo pensando di apportare le seguenti modifiche:
-Arretratori pedane
-Manubrio piega bassa (wrp o pbr?? cosa consigliate?)
-Pignone da 15
-Molle e pompanti (quali consigliate?)
Che ne dite? Cos'altro modifichereste?
Grazie!!
Mr_Montego
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Dic 2014 16:24
la z gia' cosi' e' un ottima moto anche per andare in pista ma visto che lo chiedi io farei pompanti e almeno il mono posteriore prendi un holins o wp tanto sono tutti efficaci,e una pompa radiale 19x20 un paio di gomme in mescola e la moto cambiera' dalla notte al giorno ma ti costa un po' pero' oppure se ci vai da neofita cioe' hai poca esperienza puoi fare una cosa alla volta e intanto giri . per incominciare io partirei con le gomme e i pompanti delle forcelle e un paio di pedane arretrate light tec poi il resto.
mirko3
MotoGp
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15205333
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Inviato: 9 Dic 2014 17:20
Sono contrario alle modifiche a priori.
Entra in pista con il pacchetto originale, poi, in caso di necessita', vai a modificare quei particolari che secondo te, hanno delle carenze.
Comunque, se vuoi fare uno step sigificativo, fatti un corso in pista, andrai piu' veloce e sicuro, anche tenendo la moto originale.
svicolone
MotoGp
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15205537
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Inviato: 9 Dic 2014 21:10
svicolone ha scritto:
Sono contrario alle modifiche a priori.
Entra in pista con il pacchetto originale, poi, in caso di necessita', vai a modificare quei particolari che secondo te, hanno delle carenze.
Comunque, se vuoi fare uno step sigificativo, fatti un corso in pista, andrai piu' veloce e sicuro, anche tenendo la moto originale.
Condivido.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 10 Dic 2014 17:29
No non sono un neofita, giro in pista già da un po' di anni ma ho sempre girato con una Daytona 675. La Z l'ho sempre utilizzata in strada dove non posso ovviamente spingere come in pista e non conoscendo di persona nessuno che l'abbia testata in pista volevo avere qualche dritta intervenendo su quei particolari che già in strada credo vadano migliorati. Al di là della posizione di guida credo che molle e pompanti vadano cambiati perchè già in strada in staccata, per quanto chiuda il precarico in certe circostanza affonda troppo e non risponde come dovrebbe...alle gomme ho già provveduto, avendo già fatto molta esperienza con la Daytona sapevo dove andare a parare.
Mr_Montego
Foglio Rosa
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15206227
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Inviato: 10 Dic 2014 19:05
Mr_Montego ha scritto:
No non sono un neofita, giro in pista già da un po' di anni ma ho sempre girato con una Daytona 675. La Z l'ho sempre utilizzata in strada dove non posso ovviamente spingere come in pista e non conoscendo di persona nessuno che l'abbia testata in pista volevo avere qualche dritta intervenendo su quei particolari che già in strada credo vadano migliorati. Al di là della posizione di guida credo che molle e pompanti vadano cambiati perchè già in strada in staccata, per quanto chiuda il precarico in certe circostanza affonda troppo e non risponde come dovrebbe...alle gomme ho già provveduto, avendo già fatto molta esperienza con la Daytona sapevo dove andare a parare.
e allora sei gia' quasi ok. io metterei mono e forcelle una bella power commander l' ammortizzatore di sterzo se non lo ha mettilo immediatamente e il gioco e' fatto
mirko3
MotoGp
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15206409
15206409
Inviato: 10 Dic 2014 22:00
la zeta ha una ciclistica che purtroppo non nasce per l'uso "aggressivo" in pista.
è una moto "pesante" per così come nasce di serie, la forcella anteriore fa abbastanza pena (detta da me poi, che non sono poi così veloce in pista...nella media diciamo ) e appena spingi un po' senti quanto ne soffre.
Quindi primo step:
- fai una pistata e senti la ciclistica quanto sia poco sufficiente;
- impianto frenante: la zeta non frena...o almeno a 220 orari in staccata...
- pedane: testerai quanto sia facile arrivare al limite al primo accenno di piega.
step 2:
dopo aver costatato i punti di cui sopra, allora parlerai di modifiche da fare.
un appunto su centraline e quant'altro:
è buono usarle solo in piste medio-corte dove puoi "sfruttare" accelerazioni e cambi di direzione, perché per la velocità è solo uno spreco di danaro.
Un esempio: lanciati sul rettilineo di Monza...
aleksjboss
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Dic 2014 12:33
Grazie Mirko3 !!
Ciao Alexjboss, per quanto riguarda sospensioni ed impianto frenante non ho i problemi della Z normale perché ho la R che monta sospensioni ed impianto frenante del Ninja...quanto alle pedane non serve andare in pista per accorgersi che si tocca subito anche in strada purtroppo nonostante io usi molto il corpo....
Per il manubrio a piega bassa cosa consigliate??
Mr_Montego
Foglio Rosa
Ranking: 4
15206758
15206758
Inviato: 11 Dic 2014 13:02
Non so perché ma ieri sera non ho davvero letto la R!
Discorso manubrio:
io ho un rizoma piega "media".
Prima avevo il piega estrema bassa, ma non era granché, anzi.
Perdi completamente il senso del "naked", in tutto.
Se posso darti un consiglio per quanto riguarda ancora i freni, io monto pastiglie sinterizzate della Braking e mi trovo davvero bene.
Si consumano in fretta...quello è vero, ma hanno una discreta resa.
Le originale (parlo della Z mia..) mi son durate oltre i 20.000 km...ed avevano ancora ferodo a disposizione e non poco...queste attuali sono a circa 8.000 (ok, 3 pistate...) però credo che al massimo fra altri 5-7.000 km devo sostituire (se faccio altre pistate credo anche prima).
aleksjboss
Minimoto Champ
Ranking: 1971
15207015
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Inviato: 11 Dic 2014 19:22
per i freni io uso solo zcoo della did costano in po' e vanno bene sia in pista che su strada e durano anche abbastanza se le provi non le lasci piu' come ho fatto io
mirko3
MotoGp
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Inviato: 20 Gen 2015 14:31
la r ha già di per se un ottima base, quindi se la moto ha più di 2 anni le fai fare un cambio olio alle forcelle e cambio olio freni, come pastiglie io mi sono trovato da dio con le sbs rs anche se non sono durate moltissimo,
il piega bassa è molto consigliato per caricare di più l'avantreno, mentre gli arretratori non mi sono mai piaciuti, meglio direttamente delle pedane arretrate perchè ok gli arretratori le tirano un attimo dietro, ma le allargano anche quindi lascia stare
come gomme dipende anche se sei fermo o meno, io ho usato delle m7rr e stavo attaccato a chi aveva le d211, le mie iniziavano a soffrire il caldo dopo un pò ma per un neofita vanno benissimo.
ricordati di telare i fanali che nel caso cadessi non perdono pezzi per la pista, non stare in mezzo alla pista, segnala quando rientri ai box e quando esci, guarda le bandiere e non fare movimenti bruschi se ti sorpassano,
divertiti
curzo91
Senza Benza
Ranking: 92
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