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kawasaki z800e vs ducati hypermotard 821
15195441
15195441 Inviato: 27 Nov 2014 9:35
 



paolo06 ha scritto:
non ho tutti questi soldi da potermene comprare un'altra. grazie comunque a tutti

E pensare che io ho comprato fino ad oggi 3 moto, teoricamente vere, e se faccio la somma di quel che ho speso non faccio gli 11k dell'hyper 821..
vai sereno che se fai un acquisto intelligente oggi fra 2 anni ne avrai abbastanza anche per comprarti quello che sarà il nuovo hyper, e sennò ti prenderai l'attuale usato....
 
15195961
15195961 Inviato: 27 Nov 2014 17:40
 

Io so che la hyper 35kw nasce proprio così...non come modello depotenziato. Se si vuole portarla a potenza piena tramite centralina bisogna poi farla immatricolare di nuovo. Poi potrei sempre sbagliarmi...
 
15199819
15199819 Inviato: 2 Dic 2014 12:53
 

Bene, ho ricevuto or ora la risposta di Ducati: sotto la missiva c'è un disclaimer che mi invita a non divulgare dati e notizie, per cui non starò a riportarla qui sotto, comunque la sostanza è questa:

la versione tipo B3 ha 70kw, depotenziabile a 35kw e ripotenziabile a 70. Nella mail mi parlano del Monster ma credo che sia valida per tutti i modelli con l'821. Chiaramente la versione depotenziabile va espressamente richiesta al concessionario (ossia non si può ordinare la standard o prenderne una in concessionaria e farla diventare da 70kw e poi depotenziarla).

Spererei che questo possa finalmente dissipare qualsiasi dubbio in merito: in caso contrario vi invito a fare come ho fatto io, ossia contattare direttamente la casa.
 
15199920
15199920 Inviato: 2 Dic 2014 15:02
 

ringrazio veramente tibbs. comunque ragazzi grazie a tutti ma dopo un po ho deciso di prendermi la z800e. ci sono arrivato soprattutto per la questione economica, perché nuova me la fanno a 7000€, mentre la ducati usata da privato 8000€ è il prezzo minimo. a gennaio me la ordino subito visti i tempi di depotenziamento ecc. (ovviamente verde).
 
15199980
15199980 Inviato: 2 Dic 2014 15:50
 

paolo06 ha scritto:
ringrazio veramente tibbs. comunque ragazzi grazie a tutti ma dopo un po ho deciso di prendermi la z800e. ci sono arrivato soprattutto per la questione economica, perché nuova me la fanno a 7000€, mentre la ducati usata da privato 8000€ è il prezzo minimo. a gennaio me la ordino subito visti i tempi di depotenziamento ecc. (ovviamente verde).


Se la ordini nuova non dovrebbe esserci nessun "tempo di depotenziamento": la moto viene immatricolata direttamente come depotenziata per cui non serve eseguire l'aggiornamento del libretto.

Sempre se non sbaglio, eh. icon_asd.gif

PS: Resta il fatto che a questo punto io, se fossi orientato sulla Z800e cercherei un usato. Comprare una giapponese "generalista" (e ancora di più una versione che "fa gola" solo ai neopatentati) probabilmente ti esporrà ad una svalutazione del mezzo nei primi anni relativamente mostruosa. Anche se 7000 Euro per un mezzo nuovo è già un prezzo notevolmente scontato rispetto al listino.

0510_confused.gif
 
15200029
15200029 Inviato: 2 Dic 2014 16:47
 

paolo06 ha scritto:
ringrazio veramente tibbs. comunque ragazzi grazie a tutti ma dopo un po ho deciso di prendermi la z800e. ci sono arrivato soprattutto per la questione economica, perché nuova me la fanno a 7000€, mentre la ducati usata da privato 8000€ è il prezzo minimo. a gennaio me la ordino subito visti i tempi di depotenziamento ecc. (ovviamente verde).


Benissimo, complimenti per il nuovo acquisto !

Mi permetto di consigliarti cautela guidando la Z800 la quale, nonostante sia depotenziata a 35Kw, dispone di una potenza di tutto rispetto.

Ciao binox
 
15200178
15200178 Inviato: 2 Dic 2014 19:51
 

Crazymonkey ha scritto:
Se la ordini nuova non dovrebbe esserci nessun "tempo di depotenziamento": la moto viene immatricolata direttamente come depotenziata per cui non serve eseguire l'aggiornamento del libretto.

Sempre se non sbaglio, eh. icon_asd.gif

PS: Resta il fatto che a questo punto io, se fossi orientato sulla Z800e cercherei un usato. Comprare una giapponese "generalista" (e ancora di più una versione che "fa gola" solo ai neopatentati) probabilmente ti esporrà ad una svalutazione del mezzo nei primi anni relativamente mostruosa. Anche se 7000 Euro per un mezzo nuovo è già un prezzo notevolmente scontato rispetto al listino.

0510_confused.gif

per esperienza non vado più sull'usato, soprattutto da privato. comunque il concessionario la ordina, la fa depotenziare e dopo la immatricola. 7000€ perché do indietro l'attuale moto.
 
15200200
15200200 Inviato: 2 Dic 2014 20:24
 

paolo06 ha scritto:
per esperienza non vado più sull'usato, soprattutto da privato. comunque il concessionario la ordina, la fa depotenziare e dopo la immatricola. 7000€ perché do indietro l'attuale moto.


Si può andare benissimo sull'usato da concessionario/rivenditore, obbligato per legge a fornire garanzia per due/un anni/o. Considerato il prezzo di 7000 Euro con permuta personalmente rimango fedele alla mia idea originaria, vale a dire che l'acquisto di un usato sarebbe una scelta razionalmente più conveniente.

Ma questi sono solo pareri, e ognuno dispone come meglio crede. 0509_up.gif
 
15200252
15200252 Inviato: 2 Dic 2014 21:28
 

Crazymonkey ha scritto:
Si può andare benissimo sull'usato da concessionario/rivenditore, obbligato per legge a fornire garanzia per due/un anni/o. Considerato il prezzo di 7000 Euro con permuta personalmente rimango fedele alla mia idea originaria, vale a dire che l'acquisto di un usato sarebbe una scelta razionalmente più conveniente.

Ma questi sono solo pareri, e ognuno dispone come meglio crede. 0509_up.gif


Concordo al 100% !
 
15200345
15200345 Inviato: 2 Dic 2014 23:18
 

usato da concessionario sono daccordo al 100%, ma mi sono fatto il giro dei concessionari di tutta la toscana e non ne ho trovata una. comunque per una moto che mi durerà (spero) una decina di anni preferisco nuova. secondo voi 7000 è un buon prezzo? la mia me la valuta 1500, è un'aprilia sx50 del 2011, ma non ha niente di orginale, ci ho speso 1000€ tra cilindro malossi 90, carburatore 21 dell'orto, corona pignone ecc.
 
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