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la polini gp 3 non allunga
15181047
15181047 Inviato: 10 Nov 2014 21:45
Oggetto: la polini gp 3 non allunga
 

salve ho preso una polini gp3 6,2 da poco, mentre prima avevo una zpf col motore polini 4,2 lavorato con boccola da 12. ma mi hanno fatto problemi alle gare dicendomi di usare un 6,2 con boccola 10 perche' con il 4,2 non era piu' possibile gareggiare cosi' . ho comprato questa gp 3 con motore nuovo 6,2 ma sembra che cammini meno di quello precedente ,prima mio figlio si metteva in scia e rimaneva attaccato alle moto davanti a lui ,e a volte riusciva anche a passarle in staccata, invece con questa fa una fatica in assurda va meglio nel guidato ma perde tutto sul rettilineo praticamente le altre moto gli prendono metri vistosamente sul rettilineo tanti dicono che dalla boccola 12 alla boccola 10 cambia un casino e insinuano che mi sono abituato male ora ho fatto questo cambiamento da poco premetto che mio figlio si sta lottando il campionato e' secondo a soli 20 punti ora se vado con questo motore prendo veramente la paga al contrario del 4,2 di prima che era molto competitivo .che modifiche posso fare per avere piu' potenza sia sopra che sotto? datemi qualche consiglio su come lavorarci su.
 
15182213
15182213 Inviato: 11 Nov 2014 22:21
 

Eh le modifiche sarebbero tante ma devi rispettare il regolamento se stai in un campionato. Non saprei suggerirti.
 
15182301
15182301 Inviato: 11 Nov 2014 23:26
 

fuelmat ha scritto:
Eh le modifiche sarebbero tante ma devi rispettare il regolamento se stai in un campionato. Non saprei suggerirti.
la regola prevede solo la boccola da 10 sotto al collettore
 
15183705
15183705 Inviato: 13 Nov 2014 13:34
 

Puoi lavorare i travasi, la testa, migliorare i rapporti, ecc... Il problema è che bisogna capire quanto sia invadente quindi quanto va a strozzare questa boccola messa allo scarico.
 
15184028
15184028 Inviato: 13 Nov 2014 19:41
 

fuelmat ha scritto:
Puoi lavorare i travasi, la testa, migliorare i rapporti, ecc... Il problema è che bisogna capire quanto sia invadente quindi quanto va a strozzare questa boccola messa allo scarico.
il buco e' piccolo un po' strozza sara' al massimo di 1 centimetro scarso forse anche qualcosa di meno. i travasi si puo' anche fare e' poca spesa tanta resa ma quanto puo' darmi icon_question.gif
 
15184256
15184256 Inviato: 13 Nov 2014 23:17
 

Scherzi, una lavorazione dei travasi fatta bene alza incredibilmente la potenza. Se poi monti una testa lavorata non ne parliamo. Devono essere fatti bene da gente che abbia maestria però, altrimenti butti il motore.
 
15184258
15184258 Inviato: 13 Nov 2014 23:22
 

fuelmat ha scritto:
Scherzi, una lavorazione dei travasi fatta bene alza incredibilmente la potenza. Se poi monti una testa lavorata non ne parliamo. Devono essere fatti bene da gente che abbia maestria però, altrimenti butti il motore.
i travasi al cilindro giusto? li vado a far fare domani stesso vediamo che succede altrimenti faro' anche altre cose se necessario
 
15184678
15184678 Inviato: 14 Nov 2014 14:01
 

Giusto.
 
15184910
15184910 Inviato: 14 Nov 2014 19:30
 

fuelmat ha scritto:
Giusto.
grazie delle tue opinioni
 
15227132
15227132 Inviato: 8 Gen 2015 20:05
 

La boccola non è altro che uno strozzo.. hai sistemato la caburazione una volta montata? potrebbe variare..
 
15227152
15227152 Inviato: 8 Gen 2015 20:30
 

Marcyx80 ha scritto:
La boccola non è altro che uno strozzo.. hai sistemato la caburazione una volta montata? potrebbe variare..
fatto. ora sto rifacendo tutto il motore il problema era il cilindro mi rode perche' ci abbiamo perso una gara per questo
 
15228484
15228484 Inviato: 10 Gen 2015 16:34
 

Con una boccola da 10 spesso il motore rende meglio con un carburatore più piccolo.. ti consiglio di fare qualche prova anche con diversi carburatori.. diventerai un po' matto a trovare la configurazione ideale.. ma una volta fatto non ci saranno molte differenze da prima..
 
15228500
15228500 Inviato: 10 Gen 2015 17:02
 

Marcyx80 ha scritto:
Con una boccola da 10 spesso il motore rende meglio con un carburatore più piccolo.. ti consiglio di fare qualche prova anche con diversi carburatori.. diventerai un po' matto a trovare la configurazione ideale.. ma una volta fatto non ci saranno molte differenze da prima..
ho provato col 14 ma andava leggermente meno ora speriamo che rifacendogli tutto camminera' uguale alle altre 6,2
 
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