Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 1 di 1
 
consiglio acquisto daytona 675
15179845
15179845 Inviato: 9 Nov 2014 21:18
Oggetto: consiglio acquisto daytona 675
 

Ciao a tutti! Sono un felice possessore di un monster 695 del 2007, volevo cambiare moto e volevo qualcosa di piu, una ss ma mai e poi mai 4 cilindri. La mia scelta e' cosi ricaduta tra una 749 e una 675. Io faccio sempre strade di montagna, come si comporta su questi tracciati che richiedono agilita'?
 
15179887
15179887 Inviato: 9 Nov 2014 22:12
 

La Daytona 675 è fantastica,ma le versioni con scarico sottosella sono scomodissime a causa dei semimanubri stretti e molto spioventi.Non che le altre SS siano comode,ma questa lo è un po'di più,comunque tra la 675 e la 749 io prenderei la Triumph senza pensarci.
 
15180421
15180421 Inviato: 10 Nov 2014 13:49
 

sono innamorato della Daytona 675 l'ho guidata tante volte, è fantastica va i piega agilmente e il tre cilindri è sempre disponibile, ma non la comprerei ha una impostazione molto pistaiola stanca molto i polsi è una posizione molto caricata e i semimanubri sono piuttosto chiusi come raggio.

la ss 749 è un bel bestione, un po' più comoda rispetto alla Daytona e permette percorrenze starda più lunghe, ma anche li parliamo comunque di una moto piuttosto caricata dove ne risentono soprattutto spalle e trapezio.

se vuoi restare in ducati a seconda del tuo budget direi o 848 oppure 748
 
15180580
15180580 Inviato: 10 Nov 2014 16:08
 

Tra 749 e 675 ci passa un'era geologica. In quanto a motore, impostazione di guida e affidabilità (intrinseca o comunque dovuta al chilometraggio dell'usato) non c'è paragone e non vedo motivi per cui preferire la Ducati se non perché ti piace particolarmente proprio quel modello.
Personalmente trovo che la Daytona 675 sia più comoda della 848: ti consiglio, se ti è possibile, di fare un test ride.
Se fai solo montagna potresti considerare anche la Street Triple, che è una Daytona scarenata e che nello stretto scappa via che è un piacere icon_smile.gif
 
15180907
15180907 Inviato: 10 Nov 2014 20:07
 

Cerchiamo di rimanere in tema per favore, lui ha chiesto come si comporta la daytona sui tornanti di montagna, non ha chiesto paragoni con Ducati, grazie !
 
15180934
15180934 Inviato: 10 Nov 2014 20:26
 

beh in realtà io ho capito che lui chiede una scelta tra ducati ss 749 e Daytona 675 ...
 
15180965
15180965 Inviato: 10 Nov 2014 20:40
 

Per essere precisi ho chiesto come si comporta in misto stretto o montagnia la daytona 675, anche la prima versione, anche non la r. 0509_up.gif
 
15181652
15181652 Inviato: 11 Nov 2014 13:22
 

ok allora mi scuso per il fraintendimento è confermo quanto detto: la prima versione quella con lo scarico sotto coda, è una moto fantastica ti dà subito molta confidenza va in piega veloce e il misto è il suo territorio di caccia grazie al suo peso ridotto e ad un tre cilindri sempre in tiro.
io l'ho trovata molto stancante sui polsi e quindi non adatta a lunghe percorrenze ma perfetta per turni in pista o sperate domenicali tra i tornanti di montagna.
 
15463352
15463352 Inviato: 4 Ott 2015 0:31
 

non so se la discussione possa essere ancora di interesse per chi l'ha aperta, ma intervengo solo per sfatare un mito...

la Daytona non è scomoda.... diventa una spaccapolsi come molti sostengono solo se si assume una posizione di guida scorretta....

è vero che la prima serie, tra l'altro la mia preferita, ha una posizione di guida particolare, ma in realtà su quella moto le manopole vanno accarezzate e non afferrate con forza quindi dopo aver capito come tenersi in sella si possono fare tranquillamente giretti di 300-400 km in giornata su e giù per passi alpini.

è una moto molto agile con una buona erogazione ai bassi, motivo per cui in montagna va bene, ovvio che alle curve strette preferisce quelle veloci.

ps.: diventa una spaccapolsi se la si usa in città oppure se si va in giro a andature troppo basse
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©