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Compro la prima moto....come la valuto [Sportster 1200]?
15178616
15178616 Inviato: 7 Nov 2014 23:22
Oggetto: Compro la prima moto....come la valuto [Sportster 1200]?
 

Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Spero, come credo, di porre il mio quesito nella sezione opportuna!

Sono in giro per cercare di acquistare quella che sarà la mia prima harley e la mia prima moto. Ammetto di essere completamente ignorante e privo di esperienza. Ad oggi, tra le varie offerte sono orientato all'acquisto di un sportsest custom 1.200 del 2006.
Il problema è che il concessionario mi ha chiesto 10.000 Euri dicendomi che sulla moto sono montati circa 6.500 E di accessori.
A me la moto piace e sarei anche disposto a pagarla 10.000 solo che non riesco a capire se ne vale il valore richiesto!
Chi mi aiuta? Non è che alla fine sto facendo una cavolata vero?
Sono disposto, se qualcuno ha voglia di leggere ed aiutarmi, ad elencare gli accessori che il concessionerio mi ha elencato.
Conto su un aiuto sincero!
Grazie.
 
15178621
15178621 Inviato: 7 Nov 2014 23:27
 

con così poco però è difficile essere d'aiuto
penso che un minimo di foto e descrizione ci voglia
 
15178639
15178639 Inviato: 7 Nov 2014 23:55
 

Rokurouta ha scritto:
con così poco però è difficile essere d'aiuto
penso che un minimo di foto e descrizione ci voglia


Hai ragione Rokurouta!
Indico tutto quello che so, così come mi è stato detto e così come l'ho capito.
Dunque la moto, come detto, è una SPORTSTER Custom 1.200 del 2006 (quindi a carburatore)
Ha circa 13.000 Km e monta i seguenti accessori:

1. Piastra forcella larga (OMT);
2. Parafango anteriore acciaio cromato (originale HD)
3. Ruota anteriore + cerchio (HD)
4. Pompa olio + pompa freno tutto cromato (HD)
5. Para motore cromato (HD)
6. Copri teste alettate (HD)
7. Schenalino con cuscino (HD)
8. Portapacchi (non HD)
9. Copri cinghia e copri puleggia cromati (HD)
10. Doppia sella, l'originale ed un'altra modello touring per Sportster (HD)
11. Kit pedalini anteriori + posteriori + comandi pedale e manopole, tutto cromato (HD)
12. Fiancate telaio in acciaio cromato (HD)
13. 2 Borse laterali (non HD)

Mi è stato chiesto 10.500 Euro, io ho ritrattato a 10.000 quindi, per 10.000 Euro
sarebbe incluso anche il passaggio di proprietà, 2 caschi ed un anno di garanzia.
In allegato ho postato una foto. Più di così non posso fare.
Grazie.




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15178768
15178768 Inviato: 8 Nov 2014 8:56
 

Ciao, non vorrei incasinarti troppo con il mio intervento ma siccome anni fa ci sono passato anch'io dalla prima moto volevo segnalarti alcune cose a mio avviso da tener presente che molti trascurano e poi si trovano le sorprese.
1. Valuta innanzitutto se il tipo di moto è adatta alle tue esigenze
Io non conosco la tua esperienza ma non è un problema da sottovalutare perchè se ti piace andare in montagna, piuttosto che fare lunghi viaggi solo o con zavorrina sono tutte cose da considerare.
Se vuoi fare il turista e prendi una R1 perchè ti piace la linea poi temo che non sarebbe una scelta molto azzeccata... se vuoi andarci con la ragazza e poi questa ci sta come su un letto di chiodi finisce che ci vai da solo o non ci vai proprio...
Verifica quindi se la moto che hai in mente è adatta al tipo di strada e di uso che ti piace fare e magari cerca anche di provarla.
2. Uso reale della moto
E' necessario provare ad averla un anno intero per capire se poi la riesci realmente a sfruttarla nel tempo libero
3. Difetti
Io, dopo aver scelto il genere che mi piaceva, ho cercato su Moto.it i possibili modelli e per ciascuno ho guardato la scheda tecnica e i difetti segnalati da chi ha avuto quel modello per vedere se c'era qualcosa che la rendesse effettivamente inadatta o scomoda anche per me
4. Costi
Considera che oltre alla moto devi pensare a bollo, assicurazione, abbigliamento, cazzilli vari...

Per quanto sopra io come prima moto punterei a spendere il meno possibile (chiaramente in termini di rapporto qualità prezzo) ma di certo non avrei problemi, come non ne ho avuti, a prenderne una anagraficamente non recente ma con poca strada.

Molte moto le trovi davvero con pochi km perchè in effetti, al di là delle buone intenzioni, poi alcuni non le usano..

In questo modo se poi scopri che la moto che hai scelto non fa per te , è scomoda per l'uso che vuoi fare,... la rivendi e tutto sommato non hai lasciato troppo sul tavolo, se invece tutto fila liscio nulla vieta che poi la cambi con qualcosa di meglio sapendo meglio ciò che ti aspetta.

Per quanto riguarda poi le Harley certamente c'è un Delta prezzo sulle altre per l'originalità e l'immagine che, se ti interessano, lo devi necessariamente accettare.

Spero che quanto sopra ti sia utile non voglio certamente distoglierti dall'offerta anche perchè poi ognuno ha la propria disponibilità di spesa e fa ciò che gli pare, ma dato che chiedi .....

doppio_lamp.gif
 
15178916
15178916 Inviato: 8 Nov 2014 13:20
Oggetto: Re: Compro la prima moto....come la valuto [Spotrster 1200]?
 

astro83 ha scritto:
quella che sarà la mia prima harley e la mia prima moto


Prima moto... e prendi una "cosina" così?

Almeno l'hai provata?

Una moto non si prende perchè ti piace guardarla, ma perchè ti piace guidarla e qui ognuno è fatto a modo suo.
Può darsi che una HD sia nelle tuo corde come anche l'esatto opposto.
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15178950
15178950 Inviato: 8 Nov 2014 14:02
 

Hai ragione anche tu fauswab,
ma la mia richiesta di consiglio è orientata a capire se la moto vale il prezzo richiesto, per il resto ho già fatto le mie valutazioni.
Oltre ad essere la mia prima moto, non avendo anocra la patente per la moto, sarà la prima che guiderò e quindi non l'ho potuta provare.
Provarla, oltre che difficoltoso (non ho la patente) avrebbe poco senso (credo!) perchè non avrei un termine di paragone visto che non ne ho mai provata una. icon_smile.gif
Comunque non capisco cosa intendi dire con "...e prendi una cosina così":

se è perchè la consideri grossa ti posso dire che, oltre ad avere 30 anni, molti (tutti) mi hanno detto che lo SPORTY è l'entry level della harley ;
se invece per il costo, non ho di questi problemi, me la posso permettere e comunque mi hanno spiegato più volte che questo genere di moto sono un assegno circolare. Male che vada .... me la rivendo.
In definitiva: nessuno nasce "imparato" e comunque da qualche parte si dovrà pur cominciare così come lo è stato per tutti! icon_smile.gif
Grazie comunque per il tuo intervento.
 
15178961
15178961 Inviato: 8 Nov 2014 14:24
 

Fisherman68 ha scritto:
Ciao, non vorrei incasinarti troppo con il mio intervento ma siccome anni fa ci sono passato anch'io dalla prima moto volevo segnalarti alcune cose a mio avviso da tener presente che molti trascurano e poi si trovano le sorprese.
1. Valuta innanzitutto se il tipo di moto è adatta alle tue esigenze
Io non conosco la tua esperienza ma non è un problema da sottovalutare perchè se ti piace andare in montagna, piuttosto che fare lunghi viaggi solo o con zavorrina sono tutte cose da considerare.
Se vuoi fare il turista e prendi una R1 perchè ti piace la linea poi temo che non sarebbe una scelta molto azzeccata... se vuoi andarci con la ragazza e poi questa ci sta come su un letto di chiodi finisce che ci vai da solo o non ci vai proprio...
Verifica quindi se la moto che hai in mente è adatta al tipo di strada e di uso che ti piace fare e magari cerca anche di provarla.
2. Uso reale della moto
E' necessario provare ad averla un anno intero per capire se poi la riesci realmente a sfruttarla nel tempo libero
3. Difetti
Io, dopo aver scelto il genere che mi piaceva, ho cercato su Moto.it i possibili modelli e per ciascuno ho guardato la scheda tecnica e i difetti segnalati da chi ha avuto quel modello per vedere se c'era qualcosa che la rendesse effettivamente inadatta o scomoda anche per me
4. Costi
Considera che oltre alla moto devi pensare a bollo, assicurazione, abbigliamento, cazzilli vari...

Per quanto sopra io come prima moto punterei a spendere il meno possibile (chiaramente in termini di rapporto qualità prezzo) ma di certo non avrei problemi, come non ne ho avuti, a prenderne una anagraficamente non recente ma con poca strada.

Molte moto le trovi davvero con pochi km perchè in effetti, al di là delle buone intenzioni, poi alcuni non le usano..

In questo modo se poi scopri che la moto che hai scelto non fa per te , è scomoda per l'uso che vuoi fare,... la rivendi e tutto sommato non hai lasciato troppo sul tavolo, se invece tutto fila liscio nulla vieta che poi la cambi con qualcosa di meglio sapendo meglio ciò che ti aspetta.

Per quanto riguarda poi le Harley certamente c'è un Delta prezzo sulle altre per l'originalità e l'immagine che, se ti interessano, lo devi necessariamente accettare.

Spero che quanto sopra ti sia utile non voglio certamente distoglierti dall'offerta anche perchè poi ognuno ha la propria disponibilità di spesa e fa ciò che gli pare, ma dato che chiedi .....

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Grazie mille per i consigli, ne terrò sicuramente conto.
la mia esperienza con le moto è praticamente zero, ma non mi faccio particolari problemi per questo: è stata zero per tutti.
Ho scelto questo genere di moto perchè non sono interessato alla velocità o alle gare e chi sa che!
Vorrei possederne una per andare in giro a fare una passeggiata con la ragazza, qualche escursione/gita e soprattutto per fare un'eperienza che ancora mi manca! Tutto qua: senza infamia e senza lode icon_smile.gif
Per quanto riguarda i soldi, per me 10.000 euro, non (grazie a Dio) non sono un problema e comunque da quello che ho capito questo genere di moto sono facilmente rivendibili.... coma anche dicevi te.
Io vorrei solo capire se, eventualmente, sto pagando 10.000 Euro una moto che ne vale meno!
Grazie ancora.
 
15179022
15179022 Inviato: 8 Nov 2014 15:50
 

Ciao Astro83,

se il problema nn sono i 10.000 potrebbe esserlo il resto ed il fatto di capire cosa stai comprando per 10.000 €.
Ho provato, come ti consigliavo di fare anche a te, a vedere la sezione usato in Moto.it dove si vedono una marea di SPORTSTER Custom 1200 in vendita ma con 10.000 ti prendi quelle del 2013!
Che poi il prezzo non si svaluti eccessivamente è vero ma quelle del 2006 sono a 7000 e poi qs prezzo si stabilizza anche con le più anzianotte.
Credo che un po' tutte avranno le varie customizzazioni, perchè è tipico di qs moto.
Quindi a me, anche ammesso che sia la tua moto come tipo, sembra un affare più per il concessionario...
Inoltre vedevo che hanno tutte veramente pochi km in relazione all'età il che mi fa pensare che forse, come alcuni di quelli che l'hanno avuta segnalano, non sia eccessivamente comoda sui lunghi viaggi, il che, unito alle vibrazioni tipiche dei custom non so quanto sia la moto per girare con la ragazza...

Se poi dici di non avere la patente e di non averne provate gran che di moto io qualche dubbio me lo farei venire... ti garantisco che le moto sono molto ma molto diverse in funzione del genere non è nulla rispetto al passare da una panda a un BMW...

Al tuo posto mi cercherei un amico con la patente e la proverei almeno come passeggero.

Se ti piace fare viaggi turistici considera anche l'idea di un touring.
Viaggi comodo e senza vibrazioni per ore..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15179080
15179080 Inviato: 8 Nov 2014 17:03
 

Fisherman68 ha scritto:
Ciao Astro83,

se il problema nn sono i 10.000 potrebbe esserlo il resto ed il fatto di capire cosa stai comprando per 10.000 €.
Ho provato, come ti consigliavo di fare anche a te, a vedere la sezione usato in Moto.it dove si vedono una marea di SPORTSTER Custom 1200 in vendita ma con 10.000 ti prendi quelle del 2013!
Che poi il prezzo non si svaluti eccessivamente è vero ma quelle del 2006 sono a 7000 e poi qs prezzo si stabilizza anche con le più anzianotte.
Credo che un po' tutte avranno le varie customizzazioni, perchè è tipico di qs moto.
Quindi a me, anche ammesso che sia la tua moto come tipo, sembra un affare più per il concessionario...
Inoltre vedevo che hanno tutte veramente pochi km in relazione all'età il che mi fa pensare che forse, come alcuni di quelli che l'hanno avuta segnalano, non sia eccessivamente comoda sui lunghi viaggi, il che, unito alle vibrazioni tipiche dei custom non so quanto sia la moto per girare con la ragazza...

Se poi dici di non avere la patente e di non averne provate gran che di moto io qualche dubbio me lo farei venire... ti garantisco che le moto sono molto ma molto diverse in funzione del genere non è nulla rispetto al passare da una panda a un BMW...

Al tuo posto mi cercherei un amico con la patente e la proverei almeno come passeggero.

Se ti piace fare viaggi turistici considera anche l'idea di un touring.
Viaggi comodo e senza vibrazioni per ore..

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Grazie ancora! Consigli utilissimi. Anche io sono più o meno del tuo stesso parere ma cerco conferme. Spero che si faccia avanti qualcuno che sappia valutare la lista di accessori che ho elencato per esserne più sicuro.
Ho seguito il tuo consiglio e sono andato su moto.it. Nuova costerebbe 11.700 ma ormai è fuori produzione, poi per i modelli più recenti il tuo discorso non fa una piega ma sul web si sprecano le questioni sull'argomento carburatore o ignezione e sto cercando di farmi un idea...non è per niente facile. Se mi avesse chiesto 8.000 glieli avrei già dati ma per i 10000 dovrei essere sicuro del valore degli accessori, che a me piacciono molto (soprattutto le cromature), ma non essendo in grado di valutare personalmente mi affido ai consigli dei più esperti.
Amici che hanno un harley non ne ho, tutti i miei amici motociclisti sono appassionati e/o possessori di ss che a me però non hanno mai destato particolare interesse.
 
15179082
15179082 Inviato: 8 Nov 2014 17:03
 

Fisherman68 ha scritto:
Se poi dici di non avere la patente e di non averne provate gran che di moto io qualche dubbio me lo farei venire... ti garantisco che le moto sono molto ma molto diverse in funzione del genere non è nulla rispetto al passare da una panda a un BMW...


Concordo al 100%.
Una moto non è come un autovettura dove, bene o male, si guida nello stesso modo.

Per le due ruote peso, potenza e impostazione creano mix completamente differenti, che a seconda dei gusti possono piacere oppure rendere il mezzo scomodo e ingestibile.

Il "custom americano" va di moda? Ok, ma non è per tutti... e non parlo di soldi, ma di stile di guida.
Lo sai solo quando ci sali e vai.
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P.S.
Anche la Ferrari California T è il modello base di gamma, ma questo non vuol dire che sia adatta a un neopatentato.
 
15179098
15179098 Inviato: 8 Nov 2014 17:20
 

Faustwald ha scritto:
Concordo al 100%.
Una moto non è come un autovettura dove, bene o male, si guida nello stesso modo.

Per le due ruote peso, potenza e impostazione creano mix completamente differenti, che a seconda dei gusti possono piacere oppure rendere il mezzo scomodo e ingestibile.

Il "custom americano" va di moda? Ok, ma non è per tutti... e non parlo di soldi, ma di stile di guida.
Lo sai solo quando ci sali e vai.
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P.S.
Anche la Ferrari California T è il modello base di gamma, ma questo non vuol dire che sia adatta a un neopatentato.


Allora, tenterò di ripiegarmi sperando di non sembrare ingrato.
Non mi importa nessuna considerazione del tipo: "lo saprai quando ci sei sopra..., ma è la prima moto...., va di moda....., non va di moda....., e cose nel genere.
Capisco che mi vogliate aiutare, e per questo vi ringrazio, ma ho bisogno di sapere (se è possibile) se il pezzo così come è vale 10.000 Euro. Tutte le altre considerazioni mi stanno anche bene ma solo se c'è una risposta anche alla mia domanda, come ha fatto il buon Fisherman68. Di tutte le filosofie di guida, emozionali , comportamentali, non mi importa nulla. I forum sono pieni zeppi di gente che ha la sua opinione in merito, ne ho lette tantissime ed ho già tratto le mie conclusioni. Quindi, riassumendo: ben vengano i consigli ma solo se si è in grado di rispondere alla mia esigenza e cioè (ripet) vale quella motocicletta in foto sopra 10.000 euro, così come sta? Grazie comunque a chiunque è intervenuto.
 
15179101
15179101 Inviato: 8 Nov 2014 17:25
 

astro83 ha scritto:
Non mi importa nessuna considerazione del tipo: "lo saprai quando ci sei sopra..., ma è la prima moto...., va di moda....., non va di moda....., e cose nel genere.


I forum non sono dei call center dove si vuole una risposta ben precisa e niente altro, se ci scrivi devi anche accettare che sul tema ognuno dica la sua.

Vuoi prendere un 1200 custom come prima moto con patente ancora da fare?
Prego accomodati, ma non pretendere che non ti venga mosso qualche appunto.
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15179105
15179105 Inviato: 8 Nov 2014 17:34
 

Faustwald ha scritto:
I forum non sono dei call center dove si vuole una risposta ben precisa e niente altro, se ci scrivi devi anche accettare che sul tema ognuno dica la sua.

Vuoi prendere un 1200 custom come prima moto con patente ancora da fare?
Prego accomodati, ma non pretendere che non ti venga mosso qualche appunto.
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Bene, hai mosso il tuo appunto e ti ringrazio. Certo che se avessi risposto anche solo parzialmente a quanto richiesto sarei stato più contento, visto che era quello il tema del mio post,ma tant'è. Grazie mille!
 
15179151
15179151 Inviato: 8 Nov 2014 19:04
 

Ciao, a parte quello che ci vuoi fare, mi sembra che hai almeno azzeccato il valore di mercato di questa Harley, 8000 euro, con tutte le cianfrusaglie (accessori) montate. Offri quella cifra, aspetta qualche tempo e ti verranno a cercare per non ritrovarsela invenduta con il cambio di anno (1000 ancora meno).
Se poi, invece, la riuscissero a vendere a 10000, sarebbe comunque consolante non essere il -pirlone- che l'ha comprata. 0509_banana.gif
 
15179163
15179163 Inviato: 8 Nov 2014 19:25
 

vanpec ha scritto:
Ciao, a parte quello che ci vuoi fare, mi sembra che hai almeno azzeccato il valore di mercato di questa Harley, 8000 euro, con tutte le cianfrusaglie (accessori) montate. Offri quella cifra, aspetta qualche tempo e ti verranno a cercare per non ritrovarsela invenduta con il cambio di anno (1000 ancora meno).
Se poi, invece, la riuscissero a vendere a 10000, sarebbe comunque consolante non essere il -pirlone- che l'ha comprata. 0509_banana.gif


Alleluia! grazie Vampec, questo è il gnere di consiglio che cercavo. Benvengano considerazioni di altro genere ma almeno si discute anche per il motivo per cui ho aperto questo topic.
Il punto è proprio questo! Il concessionario, che mi ha elencato gli accessori che ci sono montati sopra e che ho indicato, dice che i soli accessori valgono 6.500 Euri.
A me, ad occhio e croce, sembrano tanti, ma non essendo competente lascio la parola a chi ne sa più di me. Infatti se il valore degli accessori fosse effettivamente 6.500 euro e considerando una quotazione della moto di 7.800 circa, ci starei dentro alla grande! Soprattutto se consideriamo che qualcosa il concessionario ci dovrà anche guadagnare. Ma il punto è proprio questo: quegli accessori, valgono quanto detto!?
Io, a sensazione, mi fido di più del tuo consiglio, ma se si aggiungono altri pareri, soprattutto da harleysti, tanto meglio. Ma da quello che sto vedendo, sembra che su questo forum, di harleysti ce ne siano pochini!
 
15179188
15179188 Inviato: 8 Nov 2014 19:49
 

Ciao di nuovo, per quanto mi riguarda gli accessori di qualisiasi moto hanno un valore a nuovo e un valore drasticamente ridotto quando vendi la moto.
Considerato che la moto come quella che ti propongono la si trova, e lo puoi anche dire al concessionario, a 7 max 8000 euro gli altri due o tre mila in più non possono essere gli accessori...
Se guardi le offerte delle moto usate sempre su moto.it vedrai che gli accessori vengono proposti a sostenere un prezzo un po' più alto della media stabilita dall'anagrafica.
Allo stesso modo concorrono i km percorsi, il fatto che non sia stata usata in pista, l'uniproprietario ecc...

Quindi quando valuti l'offerta se ne trovi due simili certamente dai più peso ai km (se reali) e poi al resto.
Considera infatti che le moto come le auto hanno una vita utile media che per le macchine a benzina metti che sia 250.000 km per le diesel anche 400.000 per le moto si parla di 100.000.

Quindi io personalmente con 10.000 ne sceglierei, come ne ho viste con meno di 2000 km del 2013 (ce ne è addirittura una tipo km 0) piuttosto che una 2006 con optional.
Comunque dato che hai tempo, intanto che aspetti la patente, riguarda con calma gli annunci su moto.it della moto che ti piace e vedi un po' se anche gli altri mettono gli accessori e cosa.
Ti garantisco che se poi tra qualche anno la venderai non ci sarà la fila a chiedertela come dice il concessionario, perchè ci sono gli optional, se nel frattempo è divenuta vetusta...
A me han sempre detto, anche per le auto, che contano solo all'acquisto e questo ti direbbe chiunque comprerà il tuo usato. Gli optional se ci sono meglio..

Quando io ho preso la mia ultima ricordo che avevano in vendita anche un CBR Repsol stupendo che mi tentava un sacco. Ho chiesto il prezzo ed era uno sproposito perchè il proprietario se la tirava... risultato, come han detto gli altri bikers, è passata la stagione e un anno e mezzo dopo era ancora la....

Poi per il resto cerca di capire che a nessuno qui interessa di farti cambiare idea sul modello di moto che hai scelto, anche perchè come tutte le cose è questione di gusti e per ogni modello c'è qualcuno che l'ha preso e quindi gli è piaciuto, il fatto è solo che molti di noi magari di moto ne hanno provate molte e ti vogliono solo mettere allerta sul fatto che nn è un orologio, c'è veramente un problema di guida non banale che deve adattarsi alle tue esigenze perchè il viceversa non funziona.

Consiglio pratico:
Prendi un amico con la supersportiva e fatti portare a fare un giro pian piano e poi con la harley (se il concessionario te la fa provare) poi vedrà che capirai meglio quello che si intende con moto diverse. Se poi le guidassi tu la differenza sarebbe ancora più evidente. Le altre moto stanno un po' nell'enorme gap tra le due.

Io amo le supersportive ma siccome talvolta vado con mia moglie ho optato per una moto un po' meno estrema. In passato ho avuto anche una touring sport il GSX F 1100 Suzuki e lo guidavo che era un piacere ma era troppo pesante per la mi corporatura e quando finivo in una strada chiusa o dovevo girarmi in un parcheggio con la ghiaia erano kazzi perchè dovevo scendere a spingerla sperando di non finirci sotto... da qui la scelta di un 600 come il CBR...

Buona scelta e non farti abbindolare dalla scusa degli optional...

Ciao doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Fisherman68 il 8 Nov 2014 20:22, modificato 1 volta in totale
 
15179193
15179193 Inviato: 8 Nov 2014 19:57
 

Grazie ancora Fiscerman, per le informazioni, la pazienza e soprattutto la cortesia! Terrò sicuramente conto di tutti i tuoi consigli! eusa_clap.gif
 
15179210
15179210 Inviato: 8 Nov 2014 20:14
 

Di nulla ci mancherebbe.. facci sapere come finisce.
Poi la prox stagione sarai in sella su una due ruote!


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15179266
15179266 Inviato: 8 Nov 2014 21:54
 

Volevo solo aggiungere di diffidare da chi ti dice "comprala che è un assegno circolare".
Non è mai vero per nessuna auto e moto che, salvo casi estremi, si svalutano ogni giorno ed ogni chilometro che passa. Se non erro si tratta pure di una euro 2, probabilmente il concessionario l'avrà ritirata valutandola 6000 euro.
Consiglio sempre di comprare l'usato tra privati se si vuole risparmiare dal 20 al 30% rispetto all'usato che troviamo nei negozi. Un'occhiata da un meccanico serio può togliere eventuali dubbi ed è comunque consigliabile anche se ci si rivolge ai concessionari, che, pur di vendere, raccontano sempre tante frottole.
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15179295
15179295 Inviato: 8 Nov 2014 22:54
 

Andiamo dritti al sodo, secondo me li vale i 10.000€.
La moto ha pochi Km, ed è tutta cromata, le cromature le paghi non poco.
Occhio però perchè così pesantemente cromata potrebbe stufarti presto.
 
15179297
15179297 Inviato: 8 Nov 2014 22:57
 

Stavo dimenticando, aggiungi 1000€ e ti porti a casa un Dyna!
 
15179299
15179299 Inviato: 8 Nov 2014 23:07
 

vanpec ha scritto:
Ciao, a parte quello che ci vuoi fare, mi sembra che hai almeno azzeccato il valore di mercato di questa Harley, 8000 euro, con tutte le cianfrusaglie (accessori) montate. Offri quella cifra, aspetta qualche tempo e ti verranno a cercare per non ritrovarsela invenduta con il cambio di anno (1000 ancora meno).
Se poi, invece, la riuscissero a vendere a 10000, sarebbe comunque consolante non essere il -pirlone- che l'ha comprata. 0509_banana.gif


Regola n.1 delle Harley, nessuno le svende solo perchè "è ferma da un pò . . ."
Se per loro vale 10.000, non la vendono a meno, piuttosto la tengono li ferma, purtroppo è così.
Sarebbe troppo bello altrimenti, sarebbe solo un gioco di attesa.
Se a uno gli piace la moto tutta cromata, i 10.000 li spende, punto.
A quel punto sei il pirlone che se l'è fatta sfuggire, sempre che ti piaccia proprio quel modello accessoriata così.
 
15179398
15179398 Inviato: 9 Nov 2014 3:16
 

Grazie ancora per i consigli.....veramente!
A me la moto piace, almeno a vederla perchè altro non saprei valutare, l'unica cosa che non mi entusiasma è la sella ma mi ha detto che ce n'è un'altra.
Poi non ho capito se quella montata sia l'originale oppure se quella originale è quella smontata, dalle immagini che trovo sul web credo che quella montata sia quella non originale e che quella originale invece sia essere una un po' più bassa (soprattutto la parte posteriore) che a me piace di più.
Tuttavia questa credo che sia più comodo (soprattutto per il passeggero) ma volendo effettuare il cambio sella, c'è qualcuno che sa se è una cosa che si fa facilmente da soli oppure è qualcosa di macchinoso per cui necessita l'intervento di un tecnico?
 
15179571
15179571 Inviato: 9 Nov 2014 13:54
 

La sella non è quella originale (anche se è originale HD).
Certo è comoda perchè bella spessa.
Probabilmente l'altra che hanno sarà la sua di serie.
In ogni caso, cambiarla è veramente semplice, sviti una vite e la togli, sono fatte apposta per essere rimosse facilmente.
Non ho capito perchè la borsa sia montata in quel modo, secondo me sono due bisacce montate al contrario.
 
15181849
15181849 Inviato: 11 Nov 2014 16:31
 

Cecco_972 ha scritto:
Regola n.1 delle Harley, nessuno le svende solo perchè "è ferma da un pò . . ."
Se per loro vale 10.000, non la vendono a meno, piuttosto la tengono li ferma, purtroppo è così.
Sarebbe troppo bello altrimenti, sarebbe solo un gioco di attesa.
Se a uno gli piace la moto tutta cromata, i 10.000 li spende, punto.
A quel punto sei il pirlone che se l'è fatta sfuggire, sempre che ti piaccia proprio quel modello accessoriata così.


Mi ritiro dal darti ulteriori consigli, pare che Cecco ne sappia molto più di me sulle Harley. Pare quasi che le venda, da come è aggiornato su tutto.
Mi viene quasi da credere che quella moto, te la stia vendendo lui. rotfl.gif
Offrigli 8000, magari se la tiene ancora un po' ma poi, secondo me, cede. Non mi sembra così -pirlone-. 0510_saluto.gif
 
15182038
15182038 Inviato: 11 Nov 2014 19:26
 

Grazie ancora per i suggerimenti! Siete cortesissimi! icon_biggrin.gif
 
15182288
15182288 Inviato: 11 Nov 2014 23:17
 

vanpec ha scritto:
Mi ritiro dal darti ulteriori consigli, pare che Cecco ne sappia molto più di me sulle Harley. Pare quasi che le venda, da come è aggiornato su tutto.
Mi viene quasi da credere che quella moto, te la stia vendendo lui. rotfl.gif
Offrigli 8000, magari se la tiene ancora un po' ma poi, secondo me, cede. Non mi sembra così -pirlone-. 0510_saluto.gif


Non è il discorso di essere più aggiornati o meno, è solamente che se al nostro amico astro piace così, gli conviene prendersela subito.
Semplicemente perchè gli costerebbe di più prenderne una stock e accessoriarla con tutte quelle cromature.
Certamente può provare a trattare (e glielo consiglio!) ma se il venditore non cede, è un terno al lotto, aspettare a tempo indefinito che abbassi il prezzo (rischiando che la compri qualcun'altro) oppure acquistarne una e accessoriarla spendendo di più di 10.000€.
Ad ogni modo astro83, 9.750€ e te la vendo! icon_asd.gif
 
15182862
15182862 Inviato: 12 Nov 2014 15:50
 

Cecco, detto tra di noi, se gli giri le borse 9000 te li da subito. L'inverno è alle porte, i soldi sempre meno... Vedi tu.
Complimenti per la tua ironia (merce rara sui forum, tutti permalosetti). Solo per quella (non per la moto), meriteresti i 10000.
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15182879
15182879 Inviato: 12 Nov 2014 16:04
 

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15183767
15183767 Inviato: 13 Nov 2014 14:59
 

Arrivo tardi... E' già stato detto tutto, ma provo a dire la mia...
6500 euro di accessori mi sembra un po' esagerato. E comunque, si sa, gli accessori valgono ZERO quando vendi ai concessionari, e non vedo come possa lui pretendere il 50% in più... al massimo 1000 euro. Non è mica una customizzazione fatta da un'officina rinomata!
Se ti piace il cromo, puoi trovare modelli 1200C allo stesso prezzo, ma del 2012-3. Questa ha giusto i fianchetti, copriinterruttori e parafango cromati in più!
Se poi ti piace quell'annata per via che è l'ultima a carburatore è un altro discorso, ma mi sembra non sia il tuo caso...
 
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