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Sportster 48: colpo di fulmine...aiutatemi!
10910305
10910305 Inviato: 9 Nov 2010 1:42
Oggetto: Sportster 48: colpo di fulmine...aiutatemi!
 

Ciao a tutti! Sono nuovo e vi confesso che di moto non so molto ma prossimamente vorrei acquistarne una (ho avuto una mito 10 anni fa)...

Premetto che fino a qualche tempo fa sono sempre stato un sostenitore di naked, sportive o al massimo motard. Tuttavia sono recentemente rimasto folgorato dalla Harley sportser 48!...tanto da pensare di darmi a questo genere di moto.

Voi cosa ne pensate? E' adatta a fare viaggi di media lunghezza (3-400km)? Inoltre il motore 1200 come va? Ho notato che non brilla per potenza rispetto ad altre concorrenti (un mio amico ha comprato una triumph custom che di cavalli ne ha quasi il doppio), questo potrebbe essere un problema per un viaggio in coppia, magari in montagna? Sia chiaro, non voglio certo correre, ma non è sottodimensionato per andare in due?
E infine i freni: funzionano davvero bene? Sempre questo mio amico ha provato delle Harley e ha detto che non frenano xniente, esagera?

grazie e ciao a tutti! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10912762
10912762 Inviato: 9 Nov 2010 17:43
 

Se vuoi fare viaggi di 3-400 km la prima cosa che devi fare è cambiare il serbatoio, visto che quello originale è di 7.5lt....e la motoretta non è propio parca nei consumi...comunque puoi montare quello di una sportster normale, che se non sbaglio arriva a 17lt....poi per il resto non c'è nessun problema....certo non è l'Harley più adatta a viaggiare però lo puoi fare benissimo
 
10921697
10921697 Inviato: 11 Nov 2010 0:11
 

Ok per la benzina e l'autonma, ma 53 cv non sono un po' pochi per andare in 2? e i freni? Io non guido una moto da 10 anni, la 48 sarebbe molto impegnativa?
 
10924763
10924763 Inviato: 11 Nov 2010 18:20
 

Non ti preoccupare è un bicil 1200 con una coppia da rimorchiatore, però se vuoi un consiglio io non prenderei una 48 per viaggiare in 2.....piuttosto una sportster normale, o magari una dyna super glide custom.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif però non ti preoccupare che ti porta in giro lo stesso con 53 cv, io ho un Burgman 650 e pesa 278 kg e io peso sopra i 100 icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eppure ti dico che in giro per i passi e in autostrada va una meraviglia
 
10928093
10928093 Inviato: 12 Nov 2010 0:41
 

Grazie mille!
Allora no problem, sarà felice la mia fidanzata! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10998771
10998771 Inviato: 25 Nov 2010 23:06
 

Non è he l'hai già comprata?
Io ho una nightster ed ho speso un pò per renderla fruibile per 2 e per un viaggio, anche se corto.
Così come esce non mi sembra per niente adatta.
Per quanto riguarda la potenza, è + che sufficente. La maneggevolezza e la coppia sono il suo forte. Certo la 48 ha un serbatoio improponibile, non la consiglierei; piuttosto la mia o la Low.
Io ho cambiato manubrio (era troppo lontano), lattice nella sella, iportantissimo per la zavorra il sissybar (il + ampio), pedane passeggero maggiorate, parabrezza, contagiri.
Da poco ho spostato i comandi in avanti; nella posizione intermedia erano un grave impaccio, specie nel traffico.
Le borse laterali, obligatorie per un viaggio, ho quelle chiudibili a chiave semirigide orrendamente costose. Che fesso che sono stato a comprarle; le borse delle custom sono propio ciofeche, certe sono degli imbuti per la pioggia.
Sento la mancanza dell'ABS.

beep beep
 
11278255
11278255 Inviato: 26 Gen 2011 10:58
 

Grazie mille, non l'ho ancora presa. Ed in effetti sto iniziando a fare un pensiero sulle Dyna (le softail costano troppo!!!) in particolare la Fat Bob.
 
11280925
11280925 Inviato: 26 Gen 2011 19:35
Oggetto: nightser limited edition ...se ne trovi
 

io ho una nightster "de luxe limited edition" che ho preso usata da un meccanico a barge (cN) è uguale alla nightster standard ma ha il tubo paragambe,il contagiri,parafango ant speciale e la sella doppia. per l'autonomia è appena accettabile . Gli ho messo il portapacchi davanti dell'elefant 125 che è brutto ma serve . Ha di serie il portapacchi dietro. Se vuoi un consiglio la nightster è appena sufficiente per fare turismo a lungo raggio devi saperti accontentare. Il dyna è ben più dotato . Se invece ti dedichi al "motocazzeggio" sappi che va da dio. Se pesi e viaggi sempre carico metti in conto di modificare come ho fatto io ammortizzatori e forcella.
 
11283834
11283834 Inviato: 27 Gen 2011 11:13
 

Il mio problema è il seguente: mi piacerebbe comprare una moto per andare in giro il sabato e la domenica e mi piacerebbe anche andare da solo; portroppo però se mollo la ragazza a casa tutti i week-end mi s'incazza a morte, inoltre ci terrebbe a condividere questa passione con me...
Se fossi da solo, non esiterei a prender una Sprtster 48, per prezzo e fascino, ma essendo in due devo cambiare idea:

1. Sportster 48 + sella per 2 e forse un nuovo freno anteriore più potente, visto che si parla tanto male del freno singolo anteriore.. icon_cry.gif

(il serbatoio è troppo bello e non lo cambierei mai icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )

2. Una Fat Bob che mi piace assai, oppure una Fat Bob (ma quanto costa???)

3. ...oppure una Night Rod, ma di questa moto non ho ancora capito niente: è inguidabile oin assoluto o solo se paragonata all sportive?
 
11284777
11284777 Inviato: 27 Gen 2011 14:57
Oggetto: segui la testa prima del cuore
 

ti espongo il mio punto di vista...se fai una spesa,falla completa,la seconda sella per il passeggero è bene che ci sia,anche se la secondo la logica = vera HD si viaggia da soli. Io non ho mai avuto moto a un solo posto salvo il 50 fantic nel 84 e su tutte il posto del passeggero è stato usato (anche solo per andare al supermercato).
Gli unici che ho visto quasi tutti con le selle singole sono i gruppi tipo Hells e simili,ma si parla di HD a cambio separato e non di sporster,quindi avranno altri comportamenti con o senza passeggero. Io di passeggeri ne ho portati e ti garantisco che con un bocia da 45 kg alto 163 su strada non cambia quasi nulla. poi scusa,perchè litigare,se riesci a portarla dalla nostra parte è meglio.
Penso di essere l'unico che non parla male del disco singolo anteriore,però aspettati i calli se fai il colle di tenda,frena ma è duro. Non è di sicuro un freno tipo "serie oro" montato sui desmo di una nota casa italiana che alzano il culo con due dita.
La night rod NON è inguidabile,semplicemente ci sono moto che si guidano meglio...Per l'autonomia se ti piace il serbatoio piccolo hai due altrnative "tanica nelle borse laterali" e quindi rischio di essere trattato come un kamikaze se bocci contro un pulman di qualche associazione religiosa o più logico tanti biglietti da 5 e nel serbatoio e ti fermi ogni volta che segna riserva. Ti consiglio la seconda soluzione perè la benzina non ha un buon carattere.
Fat bob? magari ma lo sporster ha un pò di grinta in più
 
11294121
11294121 Inviato: 29 Gen 2011 11:41
 

Quindi secondo te una sportster 48 con una sella biposto non è una pazzia? Bene, bene...io sono innamorato di questa moto! icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda la Night, ammetto che anche in questo caso subisco molto il fascino ma mi spaventa pure un po'!
Ne ho sentito parlare come un razzo brucia-semafori 0509_up.gif che in curva fa un po' quello che le pare per via del ruotone posteriore! 0509_down.gif

Per fortuna ho ancora un po' i tempo per pensarci: l'unica magra consolazine quando non si hanno i soldi icon_biggrin.gif !!
 
11296282
11296282 Inviato: 29 Gen 2011 20:17
Oggetto: un razzo ? non direi
 

più che un razzo direi un ottimo alfettone da rapina,qualche sgasata feroce l'ho fatta ma obbiettivamente siamo a livello di un cagiva elefant 750 o di un monsterino. Sono comunque una settantina di cavalli all'albero,muovono però una massa non indifferente. Di sicuro le punto e le fieste stanno dietro. Pensare di tirare oltre i 120 è utopia per le strade che ci sono in italia e perchè l'aria ti solleva il casco. Le curve si fanno,il ruotone dietro ti rallenta sicuramente un pò la discesa ma queste moto non sono fatte per correre. Immagina di guidare una enduro "africana" con l adifferenza che almeno qui i piedi li metti per terra bene. La night ha il manubrio largo quasi un metro...aspettarsi l'agilità in curva di un ninja mi sembra utopia.
Io prenderei la Night comunque e se riesci metti la sella "badlander" (hd) perchè stai più comodo. Night e 48 hanno lo stesso motore quindi non spaventarti. Se vai in due non so cosa vedi negli specchi sottoil manubrio della 48,forse le ginocchia del passeggero. Nella mia vedo le mia braccia....ma come dicevano certi del passato ....indietro non si torna. Di che zona sei? Guarda che andando da certi concessionari di altre marche ti capitano fantastiche occasioni HD magari date indietro per prendere le sportive da chi non era un vero customista e lo ha capito tardi . Poi vuoi mica prenderla nuova...dai l'iva ai vampiri....! Se guardi c'è anche il "roadster" 1200 che non è male. Non ti consiglio la 1200 custom perchè è vero che ha il serbatoio grande,bicolore ,ma ha le pedane avanzate (come del resto ha la 48) che penalizzano chi è magari (non so quanto sei alto) un giocattolino da un metro e sessanta. Inoltre (sempre per esperienza) le pedane avanzate (o di tpo T,non so come le chiama HD quest'anno ) dal mio personale punto di vista rendono la guida un pò meno efficace.
 
11297219
11297219 Inviato: 30 Gen 2011 0:41
 

Io sono di Como (a nord di Milano) e avendo molte strade di montagna piene di tornanti, temo anche certe difficoltà aggiuntive per la Night eusa_wall.gif, dovute credo alla lunghezza del passo!

Tu invece di dove sei? Fai pure tu certi "conti" per scegliere una moto?

Per quanto riguarda il prenderle nuove, non credo ci siano problemi per la 48, (ma si parlerebbe comunque di lameno un anno di attesa) mentre per la night, al massimo potrei aspettare qualche mese in più: la mia idea (teorica) sarebbe di prendere una moto per la vita o quasi e dunque accetteri volentieri il sacrificio icon_biggrin.gif !
 
11297631
11297631 Inviato: 30 Gen 2011 7:35
Oggetto: dove nascie il po
 

Abito in montagna pure io per per tornare dal lavoro faccio una strada tutta curve ben poco piacevole con il furgone (se incontri qualcosa che non sia un automobile devi fare cisti agli specchi) e ovviamente d'estate vado con la moto (ben altra libertà). Le curve la night le fa...sicuramente ti devi impegnare...la stessa strada prima la facevo con il KLR ed era tutta un altra rapidità di inserimento in piega e uscita...però si fa.
Okkio che tocchi anche gli scarichi se chiudi troppo,personalmente ho tirato via le pedaline anteriori con quell'odioso piolino di avvertimento e ho messo quelle tipo shovel. L'harley NON è un R1 e non deve nemmeno assomigliarci. Nemmeno nella guida... In caso di strade di montagna sempre e comunque usare la testa perchè se ti distari un attimo lei va dritta.

I conti sono obbligato a farli perchè ne va del mio portafogli..poi a differenza di quelli che si ritengono "alternativi" e poi mangiano il topoburger al mac (che non è il computer su cui sto scrivendo) io cerco di essere coerente. Il mondo è pieno di "finti" che dicono tante cose e poi ti fregano da dietro. o che si definiscono X e poi sono Y (non intendo il sesso)

Anche io all'inizio pensavo che la moto che avevo dovesse durarmi una vita (era il 1988) con l'elefant 2 125 (era sufficiente per me) e poi ho cambiato Vespa PX (grazie nonno) ,DR 600 (era passata la legge che a 18 anni guidavi tutto) ,Elefant 750 (soldi buttati) ,KLR 600 (con il quale probabilmente girerei ancora se non schiattava lo zio) E nessuna per botto,tutte per usura...La vespa ha addirittura tritato i rulli della biella...L'HD sicuramente è meno consumistica,se penso che ultimamente avevo cercato una gomma da 2,75 x 21 per un cagivino simile di un mio amico e la casa madre mi ha detto "tirati" perchè la gomma è la stessa ma le misure cambiano come numeri (adesso ci sono gli 80 i 100 ecc). Mentre in HD (e subfornitori) le gomme le hanno per i mezzi dal 29 in poi... E poi con una misura fanno almeno 10 anni non le cambiano tutti i momenti.

Sicuramente più durevole...anche per chi la guida perchè ti toglie la voglia di correre...
 
11302757
11302757 Inviato: 31 Gen 2011 8:07
 

Black....ma scusa ti fai probleme per girare con uno sporsterino in giro per i monti? fidati ci vai da Dio, certo non è un cb1000 però ti gusti il panorama, e sopratutto ti tieni stretto la patente se fai spesso il Maloja o Spluga icon_asd.gif icon_asd.gif Guarda io giro spesso con un'amico che ha un night train trasformato in bobber e facciamo quasi sempre passi di montagna, giriamo spesso le dolomiti e comunque tutti i passi intorno a noi, e fidati che non ha mai avuto problemi, anch'io ogni tanto lo seguivo con il California di mio fratello e non c'è nessun problema, per cui vai di nightster senza problemi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11351890
11351890 Inviato: 9 Feb 2011 12:44
 

blackbetty io ho una 48 e posso darti un po' di pareri in merito.

tieni presente che prima di questa avevo (e ho ancora fermo in garage) uno sporster R del 1990 a catena con 4 marce

- esteticamente è bellissima la ricomprerei altre 10 volte
- ho montato la sella lunga e le pedane per il passeggero (io sono di bs e l'hd non fa sconti però regala alcune cose e queste me le sono fatte regalare), mi capita spesso di andare in due e si va tranquillamente ovunque vuoi. Ci andavo con la vecchia figurati con questa che ha più cavalli.
- andando da solo gli specchietti montati sotto sono una cannonata.. in due non si vede praticamente nulla.
- è molto bassa quindi spesso in due (in verità anche da solo) in piega gratto le pedaline o la vite che fissa il coprimarmitte paracalore (poi ho cambiato le marmitte per fare un po più di rumore 0509_mitra.gif e quindi non tocco più quella vite icon_biggrin.gif )
- la posizione di guida secondo me è molto comoda però io che non sono altissimo (1.70) mi trovavo meglio con i le pedane normali e non con queste avanzate
- quest'estate sono stato in sardegna.. si viaggia bene... certo sei su un hd e con la posizione di guida prendi un sacco d'aria.. comunque ci si va... poi dipende anche da te.. io con la vecchia sono andato fino a gallipoli.. ma la vecchia aveva altre vibrazioni.. quindi poi per due giorni ho avuto le formiche alle mani.. con questa viaggio leggermente più rilassato
- il serbatoio è veramente piccolo quindi io ho sempre il bancomat a portata di mano per fare benzina agli automatici così faccio sempre il pieno pieno ma fai comunque veramente poca strada dai 70km ai 110km a seconda di come usi la moto e che strade percorri. ma non si può cambiare perchè è buona parte del suo fascino oltre al gommone davanti.
- per quanto riguarda i freni.. secondo me frena pure troppo! sarà che ero abituato con la vecchia che non frenava molto.. per farla fermare ci dovevi mettere parecchia energia!

insomma difetti ne ha.. però la ricomprerei anche domani
 
11459543
11459543 Inviato: 2 Mar 2011 18:47
 

Ciao! Scusate ma avevo perso la password! 0509_down.gif

Dunque, sono andato in una concessionaria harley e ora ho un nuovo dubbio: piuttosto che aspettare un paio d'anni potrei, in estate, acquistare una sporster...e ovviamente sare già pronto ad ordinare una 48; tuttavia mi hanno proposto una xr1200 nuova a prezzo un po' scontato...diciamo che costerebbero più o meno uguali!

Come se non bastasse la mia ragazza preferisce l'xr, reputandola più comoda nei viaggi in due (io sinceramente non credo) e migliore (in questo avrebbe ragione) nella guida in montagna...diciamo che queti pregi sono stati evidenziati dal venditore e non so quanto siano esatti!

Secondo voi dove stà la verità? eusa_think.gif

X luomocheride
Grazie mille, sei stato precisissimno nella tua descrizione...mi sapresti anche dire quanto si spende (indicativamente) per una sella biposto? Sai tanto per confrontare il prezzo con l'xr scontata! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ciao e grazie!
 
11459762
11459762 Inviato: 2 Mar 2011 19:33
 

Ciao Blackbetty!
Premetto che se dovessi scegliere tra le due moto, lo farei innanzi tutto col cuore, così che anche quei piccoli difettucci dell'uno o dell'altro modello diventerebbero sicuramente più apprezzabili..quasi come marchio di fabbrica..
Detto questo, sicuramente l'Xr in montagna è avvantaggiata in quanto è una naked e quindi più adatta a questo uso (come guida), anche se ci sono persone che con lo sporty sono in grado di dare la paga a molte naked..la guida è molto divertente con entrambe.
Per quanto riguarda il passeggero, non giurerei sulla maggiore comodità della naked, infatti l'Xr penso che abbia solo uno strapuntino, mentre sul 48 puoi montare un po' quello che ti pare come sella, è più duttile sotto questo aspetto.
Secondo il mio personale parere il 48 ha più fascino e ricalca in pieno quelli che sono da sempre i tratti distintivi delle Harley Davidson, si sceglie col cuore appunto.
D'altra parte però, se intendi usarla spesso per fare dei viaggi, soprattutto se in due, devi mettere in conto parecchie soste,un po' per la scarsa autonomia, un po' per la posizione di guida che è tipicamente da bobber, quindi ci vuole un po' di abitudine per fare tanti kilometri senza stancarsi.
Secondo me un altro aspetto importante da considerare è che il 48 ha le sospensioni ribassate che sulle buche più profonde, soprattutto in due, sono meno confortevoli, cosa di cui non soffre l'Xr.
Secondo me dovresti scegliere quella che ti fa battere di più il cuore quando la vedi, e poi adattarla il più possibile alle tue esigenze, sono entrambe delle ottime scelte 0509_up.gif
Spero di esserti stato d'aiuto. doppio_lamp.gif
 
11513730
11513730 Inviato: 14 Mar 2011 12:44
 

Grazie mille...
 
11555060
11555060 Inviato: 22 Mar 2011 21:31
 

Ciao Balkbetty sono nella tua stessa condizione. Mai coperte le HD, poi ho visto di sfuggia la iron e mi sono innamorato di lei...poi in un oncessionario ho visto la 48 e la iron mi è sembrato come l'848 quando vedi la 1198 DUCATI.....che botta...

Sono molto indeciso da un alto la iron ho paura sia una lumaca vera poichè a parità di peso (non mi è chiaro come HD dichiari stesso peso)ha meno cavalli della 48 e se già quest'ultima non brilla in potenza figuriamoci la iron. I cavalli della 48 dovrebebro essere circa 65 (49kW) contro gli appena 53 (39kW) della iron...

Staremo a vedere..tu cosa hai fatto?
 
11584195
11584195 Inviato: 28 Mar 2011 21:16
 

Ciao Blackbetty,

Fresco fresco mi sono portato a casa un Iron 883. Devo dire che va una meraviglia, fai conto che faccio un 40 km al giorno circa e mi bastano 10 euro a settimana, ci porto spesso qualche amico/amica a fare un giretto e non ho mai dovuto pensare, oh mio dio non va un cazz...hem.. Starai pensando, ma io voglio la 48th. Ecco come prima scelta la 48th sarebbe stato il mio primo amore, anche perchè avrei già voluto metterci le mani, cambiare il manubrio con un dragbar, togliere un pò di zavorra tipo la sella e tutte quelle cose in più che non servono, cambiare i parafanghi, insomma un bel bobber da zarro, come si dice a milano...però di usate non se ne trovano in giro o almeno dalle mie parti, il semplice motivo è perchè chi lo ha se lo tiene, è una bella moto, fatalità se l'è comprato pure un mio amico di Long Beach che è passato a un 48th da un Kawasaki. Fai un grande affare! forse l'unica pecca è il piccolissimo serbatoio, ma alla fine come diceva qualcuno su qualche post precedente, si può sostituire... se poi vuoi farti i viaggioni...meglio un Dyna o un Ultraglide.

0509_doppio_ok.gif
 
12293279
12293279 Inviato: 20 Ago 2011 17:09
 

Ciao a Tutti!

scusate se in questi mesi sono "sparito" ma per ora tutto il discorso moto è congelato, almeno fino a novembre...

Comunque credo di aver preso una decisione: andando dal concessionario di Como ho potuto constatare che la "48" costa parecchio e bisogna aspettare un bel po' prima di riceverla.
Viceversa la Nighster 1200 costa un pochino in meno-2/3000 euro- e ho conosciuto un tizio che sulla base di questa moto (la Nighster appunto) ha fatto una moto altrettanto bella della quarantotto.

Quindi se da qui a qualche mese non cambierò idea agirò così:

-Nighster nuova
-cambio parafango posteriore/sella (quest'ultima l'avrei cambiata pure sulla 48!)
-cambio manubrio e specchietti
-assetto più basso
-doppio freno a disco anteriore (lo avrei montato anche sulla 48...)
-modifica pedane
-colorazione

così facendo, dovrei riuscire (spero) a farmi una moto su misura, che richiami lo spirito bobber tipico delle Harley anni '50 (e fortuna della 48) unitamente al divertimento di fare qualcosa di originale...vi assicuro che il risultato che ho visto -circa 3000- euro è meraviglioso!!!

Buona giornata a tutti!!
 
12293346
12293346 Inviato: 20 Ago 2011 17:31
 

blackbetty ha scritto:
Ciao a Tutti!

scusate se in questi mesi sono "sparito" ma per ora tutto il discorso moto è congelato, almeno fino a novembre...

Comunque credo di aver preso una decisione: andando dal concessionario di Como ho potuto constatare che la "48" costa parecchio e bisogna aspettare un bel po' prima di riceverla.
Viceversa la Nighster 1200 costa un pochino in meno-2/3000 euro- e ho conosciuto un tizio che sulla base di questa moto (la Nighster appunto) ha fatto una moto altrettanto bella della quarantotto.

Quindi se da qui a qualche mese non cambierò idea agirò così:

-Nighster nuova
-cambio parafango posteriore/sella (quest'ultima l'avrei cambiata pure sulla 48!)
-cambio manubrio e specchietti
-assetto più basso
-doppio freno a disco anteriore (lo avrei montato anche sulla 48...)
-modifica pedane
-colorazione

così facendo, dovrei riuscire (spero) a farmi una moto su misura, che richiami lo spirito bobber tipico delle Harley anni '50 (e fortuna della 48) unitamente al divertimento di fare qualcosa di originale...vi assicuro che il risultato che ho visto -circa 3000- euro è meraviglioso!!!

Buona giornata a tutti!!




Nella nuova conce HD Como sono molto in gamba e per quel poco che ho potuto vedere,il trattamento è ottimo. icon_wink.gif
La custom 1200 non ti piace? icon_wink.gif
 
12303948
12303948 Inviato: 23 Ago 2011 12:44
 

Ciao!

In effetti mi sono trovato molto bene da loro e credo che quando mi deciderò di comprare la moto scelta dei miei sogni, andrò da loro. 0509_doppio_ok.gif

No, no, la custom 1200 è bella, ma personalmente a me piace più uno stile dark/easy,...diciamo che senza limite di spesa oggi comprerei una blackline piuttosto che una Fat-Boy, che comunque adoro rotfl.gif .

Tra le sporster la mia preferita è la 48 anche per questo: le cromature non mi seducono tanto. Tuttavia ammetto che è da poco tempo che ho iniziato a guardare questo tipo di moto (prima ero più sulle naked) e il mio giudizio estetico non si è ancora formato.

Infatti, sempre in un ipotetico futuro senza limite di spesa, non saprei scegliere tra la Blackline e la Cross Bones... eusa_wall.gif !!!

Buona giornata, ciao!
 
12304965
12304965 Inviato: 23 Ago 2011 15:03
 

Non per smontarti, ma preparati a lasciare giù più di quello che credi. Prima di fare spese pazze, valuta bene, io sto aspettando le pedane avanzate, originali HD sono con il lavoro intorno ai 500 €... prezzo di listino concessionario Harley. Io sul mio sporty Iron, si è bruciato il led dello stop di dx, altri 500. Ho un amico che vende una Shovel del 57... ti mando la mail per PM. comunque fatti un giro a fakersee, dal 6 settembre all'undici, vedrai tanta di quella roba e tante di quelle moto da non capire più niente...
 
12305647
12305647 Inviato: 23 Ago 2011 17:27
 

icon_arrow.gif PhilDSTR Shovel del 57 mi sembra un pò difficile,quando la produzione del medesimo copre un arco che và dal '66 all'84......... eusa_think.gif
Ti sarai confuso con l'Ironhead o meglio ancora con il Panhead ('48-'69).
Comunque non mi sembra la moto adatta per uno che passa per la prima volta in HD.

icon_arrow.gif blackbetty Blackline e Crossbones sono 2 tipologie di moto diverse.Personalmente preferisco la Black se non altro perchè mi ricorda la buona vecchia e vera serie Softail.
La Cross devi spendere poi per aggiungere determinati particolari come sella posteriore ecc ecc.
Poi li ovviamente va a gusti. icon_wink.gif
 
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