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[problema testata/cilindro] kymco 125 (like)
15159492
15159492 Inviato: 19 Ott 2014 10:23
Oggetto: [problema testata/cilindro] kymco 125 (like)
 

Ciao a tutti, vi enuncio il mio gigantesco problema, il motorino in questione è rimasto per un bel po di tempo con poco olio, ovvero quando la mia ragazza mi ha detto che c e stato un notevole calo di prestazioni l ho controllato ed era bassimo. Una volta rabboccato le prestazioni non sono migliorate ma almeno continua a mettersi in moto. Sono andato da meccanico che mi ha detto che ci sara da rettificare la testata cambiare cilindro. Volevo chidervi ma l'albero motore è possibile che non ne abbia risentito?
Visto che mi ha chiesto una cifra assurda (650€) dove 350€ la monodopera volevo provare a risparmiare qualcosa sui pezzi e affidarmi ai cilindri tnt(45 €) e testa tnt(80€) albero motore (42€).

Grazie in anticipo.
 
15159551
15159551 Inviato: 19 Ott 2014 12:15
 

Allora ti dico soltanto che per 650 euro io ho preso il mio liberty s 125 del 2007 con 2780 km....quindi quei soldi per il motore sono davvero troppi,cambia meccanico ,perchè è troppo caro. Ti conviene cercare un motore usato e farlo montare da un meccanico competente.
 
15159599
15159599 Inviato: 19 Ott 2014 13:21
 

si ma il lavoro probabilmente sono in grado io di farlo ho manuale officina kymco e ho gia fatto cambio cilindro sul mio dylan 125 che l ' ho portato a 160 ma quello che mi manca è la teoria, nel senso che se quei componenti sono accettabili e cambiandoli so di avere un motore nuovo allora procedo non so se rimanendo senza olio si possono logorare altri componenti tutto qua. grazie in anticipo
 
15162265
15162265 Inviato: 21 Ott 2014 23:40
 

KingVersus ha scritto:
Allora ti dico soltanto che per 650 euro io ho preso il mio liberty s 125 del 2007 con 2780 km....quindi quei soldi per il motore sono davvero troppi,cambia meccanico ,perchè è troppo caro. Ti conviene cercare un motore usato e farlo montare da un meccanico competente.


Che lavoro fai (se lavori..)?
te lo chiedo perche' come meccanico ti assicuro che la cifra richiesta dal mio "collega" e' abbastanza nella norma,quindi invito chi non e' del mestiere ad astenersi da commenti sui prezzi praticati da chi oltre alla manodopera,deve sostenere molti altri costi come :
attrezzatura,contributi per i dipendenti,affitto locali,tasse sulle insegne luminose,tasse e tassine varie,smaltimento rifiuti speciali,addestramento/istruzione del personale sia in loco che presso le aziende del settore,abbonamenti cataloghi ricambi (sia cartacei che online),manuali d'officina(cartacei e online),etc,etc...

quando e se ti metterai in propio comincerai a capire il perche' di certe cifre,fino ad allora evita di dare giudizi che non puoi dare,in quanto *NON* sei del settore.

PS io sono "solo" un dipendente(ora!) e non difendo la "categoria",ma avendo lavorato in propio per parecchio so bene quali e quante siano le spese da sostenere solo per tenere aperto,inoltre mio fratello ha tutt'ora un'officina in propio e ti assicuro che sto meglio io (economicamente).
 
15163231
15163231 Inviato: 22 Ott 2014 22:12
 

Immagino sicuramente che abbiamo sbagliato a commentare i prezzi. Detto questo qualcuno mi sa aiutare? Ho iniziato oggi a smontarlo
 
15174255
15174255 Inviato: 3 Nov 2014 23:34
 

blobbo smontato devo provvedere a sostituzione cilindro e testa consigli? volevo mettere il naraku 160 ma poi devo rivedere la carburazione o è sufficiente cambiare il getto?
 
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