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Consiglio rapporti per aerox con semitrofeo [MHR 6t]
15150980
15150980 Inviato: 9 Ott 2014 19:37
Oggetto: Consiglio rapporti per aerox con semitrofeo [MHR 6t]
 

Salve a tutti ragazzi, ho un aerox con malossi mhr 6t, albero malossi mhr, giannelli shot v4, frizione stage6 regolabile, variatore polini hi-speed, cinghia malossi, 21, pacco lamellare top, filtro a cono.
Quali rapporti mi consigliate? Rapporti hhe vadano bene sull'aerox e lo facciano camminare, a me hanno consigliato i primari malossi 13/44. Secondo voi meccanici quale mi consigliate?
Grazie ancora per l'attenzione
 
15151082
15151082 Inviato: 9 Ott 2014 20:58
 

Yes, 13/44 Malossi a denti dritti, un buon connubio tra accelerazione e velocità, ottimi su elaborazione semitrofeo come la tua 0509_doppio_ok.gif
PS: però cambia marmitta! icon_asd.gif
 
15151765
15151765 Inviato: 10 Ott 2014 16:09
 

Osksksk
 
15151767
15151767 Inviato: 10 Ott 2014 16:10
 

Secondo me la v4 ê simile alla team perché le die pance sono uguali anzi ha più curva la v4, inoltre non sò se rompono le scatole gli sbirri con la team
 
15154153
15154153 Inviato: 13 Ott 2014 16:59
 

Non si può paragonare la Team, che è studiata per elaborazioni trofeo, ad una Giannelli Shot per base e intermedi. Anche se ha alcune analogie, come il collettore scomponibile e la forma simile, sono due scarichi molto diversi. Se così non fosse non credi forse che in pista utilizzerebbero delle più economiche Shot invece che delle Malossi da 400€? icon_asd.gif
Potrà andare lo stesso, ma ci sono un sacco di scarichi più adatti alla tua elaborazione: Malossi For Race Only/Team, Polini Evo, Stage 6 R 1200/1400, Yasuni C20, Hebo Racing Replica, Athena Racing...
Forse la Team non è omologata e la pula potrebbe creare rogne, ma se non volevi problemi di questo tipo non dovevi fare un'elaborazione semitrofeo...
Non ti sto rimproverando, questo è solo un consiglio per migliorare l'elaborazione icon_smile.gif
 
15155256
15155256 Inviato: 14 Ott 2014 21:06
 

FranzBog ha scritto:
Non si può paragonare la Team, che è studiata per elaborazioni trofeo, ad una Giannelli Shot per base e intermedi. Anche se ha alcune analogie, come il collettore scomponibile e la forma simile, sono due scarichi molto diversi. Se così non fosse non credi forse che in pista utilizzerebbero delle più economiche Shot invece che delle Malossi da 400€? icon_asd.gif
Potrà andare lo stesso, ma ci sono un sacco di scarichi più adatti alla tua elaborazione: Malossi For Race Only/Team, Polini Evo, Stage 6 R 1200/1400, Yasuni C20, Hebo Racing Replica, Athena Racing...
Forse la Team non è omologata e la pula potrebbe creare rogne, ma se non volevi problemi di questo tipo non dovevi fare un'elaborazione semitrofeo...
Non ti sto rimproverando, questo è solo un consiglio per migliorare l'elaborazione icon_smile.gif

Fino a quì c'ero arrivato, ma il fatto è che volevo fare la cosa più legalmente possibile
 
15155258
15155258 Inviato: 14 Ott 2014 21:08
 

Che ne dici che tipo di roost potrei mettere? Visto che io la malossi non la digerisco proprio. Se non sbaglio la sola roost 70 per minarelli che esiste ê quella del'rt oppure la sp1? Quale mi consigli?
 
15155260
15155260 Inviato: 14 Ott 2014 21:10
 

Inoltre un mio amico ha una r1200 apci andrebbe bene? Per risparmiare qualcosina invece di comprarla nuova?
 
15156255
15156255 Inviato: 15 Ott 2014 20:25
 

L'R1200 è ottima 0509_up.gif
Delle Roost, tranne ovviamente quelle artigianali calcolate per una rispettiva elaborazione, non ne ho sentito parlare benissimo... sono sì ottime marmitte, ma nulla di eccezionale... Secondo me l'R1200 ci si abbina a pennello 0509_doppio_ok.gif
 
15165623
15165623 Inviato: 25 Ott 2014 0:05
 

Va bene grazie
 
15199389
15199389 Inviato: 1 Dic 2014 22:19
 

Raga ho messo la ramano type r, ho notato una cosa però il motore fa tanti giri anche con i rulli da 3.9 e arrivava meglio prima senza rapporti a 80 questi rapporti mi hanno fatto guadagnare qualcosina in allungo, ma faccio tanti tanti giri, secondo voi è meglio che appesantisco i rulli oppure aggiungo dei secondari? Ps con i secondari consigliati cosa andrebbe a cambiare?
 
15201928
15201928 Inviato: 4 Dic 2014 18:02
 

Romano Type-R icon_eek.gif
E' in assoluto una marmitta apertissima, forse la più aperta in circolazione, ti svuoterà un bel po' ai bassi in favore di una grande coppia ad altissimi regimi, carbura bene e fai una corretta taratura senza aggiungere rapporti, non ce n'è bisogno con un simile scarico...
 
15202564
15202564 Inviato: 5 Dic 2014 12:26
 

Si l'ho trovata usata un offerta molto costosa, ma quindi tu mi stai consigliando di aumentare un pò la pesantezza dei rulli mentre arrivano variatore e correttori
 
15202856
15202856 Inviato: 5 Dic 2014 17:12
 

Assolutamente non aumentare il peso dei rulli, semmai prova ad alleggerire...
Quello scarico ti sposta i regimi di coppia a giri molto più elevati...
Quindi prova ad alleggerire un po' i rulli e mettere mollettine frizione più dure 0509_up.gif
PS: secondo me diventerai pazzo per trovare la giusta taratura e carburazione per questo scarico, essendo progettato per trofeo e over 70cc e per dare tutta la coppia a giri altissimi su codesti gruppi termici...
 
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