Leggi il Topic


Indice del forumForum MV Agusta

   

Pagina 1 di 1
 
RIVALE versione "GT": verrà presentata ad EICMA 2014
15147527
15147527 Inviato: 6 Ott 2014 17:50
Oggetto: RIVALE versione "GT": verrà presentata ad EICMA 2014
 

Giovedì sera sono andato in una concessionaria MV e sono salito su una rivale... si è seduti quasi alla stessa altezza del manubrio e la posizione non è certo quella adatta per i lunghi viaggi (e il serbatoio da 10 litri + riserva conferma la natura poco turistica della moto), ma il titolare della concessionaria mi ha detto che a breve (probabilmente verrà presentata ad EICMA 2014) uscirà una versione della Rivale con sella doppia anche per il passeggero, borse laterali con ancoraggio integrato nel telaio, cupolino e manubrio alto... un po' come l' HyperStrada è la versione turistica della Hypermotard, così sarà disponibile una Rivale turistica.
E non sto parlando della Turismo Veloce che uscirà in commercio l'anno prossimo (si vocifera tra febbraio e marzo 2015), ma di una Rivale "GT".
Peccato che mi sono dimenticato di chiedere al concessionario la cosa più importante... il serbatoio rimarrà da 12 litri??? icon_confused.gif Se sarà così, la cosa non avrebbe molto senso... se invece ci faranno stare almeno 5 litri in più... sarà a mio parere una proposta interessante 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15147573
15147573 Inviato: 6 Ott 2014 18:40
 

Non ne avevo ancora sentito parlare sinceramente.. e si che di recente ho frequentato molto il concessionario Mv..
Erano apparse invece foto sospette di un cerchio tipo da enduro, come se ci fosse in cantiere anche altro.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15147596
15147596 Inviato: 6 Ott 2014 19:03
 

come autonomia preferisco consumi il meno possibile piuttosto che avere un serbatoio da 30 litri (50 euro) e durare 350-450km icon_asd.gif icon_asd.gif
vero è che 12 litri sono un po' pochi per una moto così... almeno un paio in più servirebbero dato che appunto non consuma poco e da spingere nel caso non dovrebbe essere leggera
 
15147680
15147680 Inviato: 6 Ott 2014 20:28
 

Quello è il cerchio della Dragster rr
 
15147719
15147719 Inviato: 6 Ott 2014 21:02
 

tuonopa ha scritto:
Quello è il cerchio della Dragster rr


icon_eek.gif
Vero.. visto ora il teaser ufficiale... che diavolo di moto è....!!
 
15147726
15147726 Inviato: 6 Ott 2014 21:06
 

beh una dragster con componenti "chic" ad un costo "shock"
 
15147730
15147730 Inviato: 6 Ott 2014 21:07
 

tuonopa ha scritto:
beh una dragster con componenti "chic" ad un costo "shock"

LOL per me già aveva un costo shock,
però sarebbe interessante capire il motore se è lo stesso da 125cv dato che moto.it riporta :
"Il motore è sempre a tre cilindri e forte in origine di 125 cavalli, ma sulla RR potrebbe ricevere un'ulteriore iniezione di potenza e avvicinarsi quindi alla esuberante potenza della F3 (che arriva addirittura a quota 150)."

0509_banana.gif
 
15153693
15153693 Inviato: 13 Ott 2014 10:16
 

Da quanto mi han detto il serbatoio sarà più grande
Quindi l'mv a listino avrà la rivale per contrastare l'hypermotard, la stradale per l'hyperstrada e la turismo veloce per il multistrada? Non iniziano ad essere un po troppe?
 
15154821
15154821 Inviato: 14 Ott 2014 13:21
 

Si decisamente....
 
15155124
15155124 Inviato: 14 Ott 2014 19:03
 

dndssc ha scritto:
Da quanto mi han detto il serbatoio sarà più grande
Quindi l'mv a listino avrà la rivale per contrastare l'hypermotard, la stradale per l'hyperstrada e la turismo veloce per il multistrada? Non iniziano ad essere un po troppe?

Se si ha un gran motore da sfruttare, perchè non andare incontro al maggior numero di motociclisti cercando di soddisfare le loro richieste? In modo da diluire su molti modelli i costi progettuali e industriali iniziali?
Io una Rivale, ad esempio, non la prenderei mai: non ci riuscirei a caricare nulla e sarebbe una rottura immensa (per autonomia scarsissima, zero protezione e posizione di guida) nell'affrontare lunghi viaggi, ma una Turismo Veloce mi ispira tantissimo!

Mah... il nome "Stradale" lo hai inventato tu o è quello ufficiale della moto che io ho chiamato "Rivale GT"?
 
15155177
15155177 Inviato: 14 Ott 2014 19:54
 

Me l'han detto al concessionario dove porto la moto... Comunque giusto che facciano un bel listino folto per tutte le esigenze e vari allestimenti per tutte le tasche... Spero che la nuova turismo veloce esca con un motore bello grosso per far concorrenza anche al gs1200 e al multistrada oltre che al gs800
 
15157184
15157184 Inviato: 16 Ott 2014 18:13
 

dndssc ha scritto:
... ... Spero che la nuova turismo veloce esca con un motore bello grosso per far concorrenza anche al gs1200 e al multistrada oltre che al gs800

A parte che si sa già da più di un anno che uscirà col 3 cilindri 800cc della F3/Brutale/Rivale un po' rivisto. Ma poi... speravi uscisse con un 1200 per far concorrenza a GS1200 e Multi? Andando a infoltire ancora la miriade di 1200cc da oltre 230kg oltre a GS1200, Multi, Tiger, Crosstourer, Tenerè, Caponord, ... ??? icon_eek.gif icon_eek.gif
Per carità, basta 1200cc ... una 800cc da 120cv è proprio quello che ci vuole! 0509_campione.gif

Però questo topic non è sulla Turismo Veloce, ma sulla Stradale, ovvero la Rivale con borse laterali, cupolino alto, serbatoio più capiente, sella più comoda e altre piccole modifiche per renderla più turistica, che dicono verrà presentata all' EICMA.
Secondo voi una moto del genere avrà successo?
O è un compromesso troppo forzato che snatura una moto nata "tutta divertimento"?
 
15157666
15157666 Inviato: 17 Ott 2014 3:01
 

Secondo me è inutile, basterebbe una bella turismo a listino, magari con due motorizzazioni diverse, la rivale con le borse la trovo inutile come l'hyperstrada
Certo che il cupolono regolabile elettricamente però è comodo, mi piacerebbe sulla rivale
Il motore più grosso sulla turismo lo metterei solo perché essendo una moto per macinare più km delle altre un motore di cilindrata maggiore potrebbe durare di più, il 3 cilindri che han fatto comunque è stupendo e va benissimo per una moto del genere
 
15157973
15157973 Inviato: 17 Ott 2014 11:31
 

AlbertoSSP ha scritto:
A parte che si sa già da più di un anno che uscirà col 3 cilindri 800cc della F3/Brutale/Rivale un po' rivisto. Ma poi... speravi uscisse con un 1200 per far concorrenza a GS1200 e Multi? Andando a infoltire ancora la miriade di 1200cc da oltre 230kg oltre a GS1200, Multi, Tiger, Crosstourer, Tenerè, Caponord, ... ??? icon_eek.gif icon_eek.gif
Per carità, basta 1200cc ... una 800cc da 120cv è proprio quello che ci vuole! 0509_campione.gif

Però questo topic non è sulla Turismo Veloce, ma sulla Stradale, ovvero la Rivale con borse laterali, cupolino alto, serbatoio più capiente, sella più comoda e altre piccole modifiche per renderla più turistica, che dicono verrà presentata all' EICMA.
Secondo voi una moto del genere avrà successo?
O è un compromesso troppo forzato che snatura una moto nata "tutta divertimento"?


Siccome mi sono spinto in diversi viaggi con moto poco adatte ai lunghi spostamenti posso dire che apprezzo il compromesso di una moto da divertimento puro che però possa essere caricata per un paio di settimane di vacanza.
Se poi il "nuovo modello" ha un costo limitatissimo per la casa madre non vedo perchè non si dovrebbe proporlo alla clientela che è costituita da motociclisti con i più svariati gusti.
 
15177336
15177336 Inviato: 6 Nov 2014 18:54
 
 
15178964
15178964 Inviato: 8 Nov 2014 14:29
 

Troppo simile alla Rivale, e per quello che deve fare c'era già la Turismo veloce.......
 
15179110
15179110 Inviato: 8 Nov 2014 17:41
 

in realtà,a questo punto vedo più inutile la Turismo Veloce che in pratica è una rivale con serbatoio più grande e qualche gadget elettronico in più..trovo azzeccata l'idea della rivale\strada perchè a coniuga turismo e sportività,smussando anche il carattere del modello originario(che molti ritenevano troppo appuntito)e garantendo maggior autonomia.
Vista dal vivo la moto è molto bella,anche se quel cupolino,seppur utile è un pò..."buttato lì"..si regola facilmente con una mano,però esteticamente è un pò posticcio,mentre le borse si integrano perfettamente nella linea della moto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV Agusta

Forums ©