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Cagiva mito ev 41000 km [quali lavori fare?]
15119993
15119993 Inviato: 10 Set 2014 9:52
Oggetto: Cagiva mito ev 41000 km [quali lavori fare?]
 

Ciao ragazzi ho da poco preso una mito ev che segna 41000 chilometri,il motore sembra tuttavia girare bene,il cilindro è stato rifatto e la cts pulita poco tempo fa,sono anche state revisionate le forcelle anteriori,vorrei un vostro parere su cosa rifare per stare tranquillo 0510_help.gif
 
15120282
15120282 Inviato: 10 Set 2014 13:06
Oggetto: Re: Cagiva mito ev 41000 km [quali lavori fare?]
 

Per quanto riguarda il motore direi che c'è da cambiare
-gabbietta a rulli e se necessario la biella
-cuscinetti e paraoli banco
-olio trasmissione
-dischi frizione

Aggiungici pulizia completa impianto di raffreddamento e controllo di tutti i cablaggi (se sono ben isolati, se c'è ossido da qualche parte, ecc).

Per quanto riguarda la ciclistica
-cambio gomme se troppo vecchie (diciamo più di due anni e mezzo, tre al massimo)
-controllo spessore pastiglie e dischi freno
-cambio olio freni
-sostituzione tubi freno (valuta la possibilità di passare a quelli in treccia)
-se ne hai la possibilità, una pulita approfondita alle pinze male non fa
-revisione mono se necessaria

Mi pare sia tutto eusa_think.gif È una bella lista della spesa, ma non è detto che serva tutto: informati su altri eventuali lavori già effettuati.
 
15122081
15122081 Inviato: 11 Set 2014 19:03
 

Infatti ho visto su ebay un kit che vendeva la biella mazzuchelli con le gabbie rulli e i cuscinetti di banco,guarnizioni e paraoli vari a 200 euro,dici che conviene?
Poi volevo sapere se dovrei anche revisionare i cuscinetti del cambio e quelli delle ruote
 
15122880
15122880 Inviato: 12 Set 2014 12:34
 

Il cambio della Mito è di vecchia concezione, sarebbe bene fare una controllata generale.

I cuscinetti ruota sarebbe meglio cambiarli; aggiungo anche (me li ero dimenticati) parastrappi corona, più controllo dei denti di corona e pignone e della catena.

Ho visto un kit che mi pare identico a quello che hai visto tu (biella Mazzucchelli, cuscinetti SKF, paraoli e guarnizioni varie) a 170 spedizione gratuita; se i cuscinetti sono quelli in teflon il prezzo è buono, prova a chiedere al venditore.
 
15123183
15123183 Inviato: 12 Set 2014 17:17
 

Mi pare che la trasmissione sia quasi nuova,e i cuscinetti dovrebbero essere quelli in teflon,metterò anche i tubi in treccia come mi hai consigliato,
Kit+tubi+cuscinetti delle ruote+dischi frizione mi verrà a costare quasi 300€ più o meno..è una bella somma ahah ma visto che la mito l'ho pagata 1000€ ne vale la pena
 
15123594
15123594 Inviato: 12 Set 2014 23:59
 

In realtà la cifra non è tanto alta, anzi, considerato che rimetti a nuovo una moto da 40mila kilometri...
 
15156276
15156276 Inviato: 15 Ott 2014 20:55
 

A breve ordinerò i pezzi,sono tentato di ordinare anche i cuscinetti del cambio ma vorrei capire se sono essenziali
 
15156574
15156574 Inviato: 16 Ott 2014 7:25
 

i cuscinetti del cambio girano a 3 volte più lentamente dell'albero.
Mentre la biella andrebbe verificata e forse sostituita a 20 mila km (parliamo di moto sfruttate sempre a manetta e guida feroce) con il cambio puoi arrivare anche a 60/80 mila MA attenzione....devi "palpare" i cuscinetti e verificare bene le biglie e che giri libero senza nessun impuntamento e rumore.

So di vecchi SST che sono arrivati a 100 mila km senza cambiare i cuscinetti del cambio e so di altri che a 13 mila abbiamo dovuto aprire tutto .

Più che altro i cuscinetti del cambio diventano "sonori" MOLTO PRIMA di rompersi
 
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