Salve a tutti, ho un honda crm125r del 93 2t restaurata da giugno...sarò schietto: sono due volte che la moto mi fonde gli elettrodi della candela e per poco non mi buca il pistone (nell'arco di 3 settimane)! La carburazione è ok, la candela è quella che consiglia la casa, mai partenze da scemo a freddo, non la tengo a valvola aperta per lunghi tratti (infatti la valvola apre a 7mila giri e facendo viaggetti di massimo 40km la tengo tra i 6mila e i 7 mila, quando si sente che il motore da una piccola spinta in più...al massimo per 2/3 km la tenevo a 8mila, quindi valvola aperta ma non tirata e poi di nuovo a 6/6 e mezzo) c'è da dire che è un mesetto che ogni giorno faccio 40/70 km ma non credo influisca, e che quando è stata restaurata l'elettrauto ha patto un ponte per isolare il bottone della massa perché difettoso, ma comunque questi problemi della candela li sta facendo da quasi un mese...aiuto vi prego!!!(moderatori se dovete spostare fatelo)
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Questa è la candela della seconda volta:
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, ho tolto la candela ed è "cotta" come la prima ma di colore marrone scuro


, io ho sempre usato la 9 e per un anno non mi ha fatto sto problema infatti un meccanico mi ha suggerito di continuare ad utilizzare questa anche perché honda suggerisce quella! Dite che se uso la 10 risolvo? Devo trovare una soluzione definitiva anche perché non posso spendere 70€ a pistone ogni 2 settimane!! Mica sono fatto di cash 
comunque me lo domandavo anch'io! Non ci dovrebbero essere dei "sintomi"? Invece la moto va perfettamente, meglio di prima
! Per questo sono attanagliato dai dubbi! Infatti quelle due volte ha cominciato a perdere giri dal nulla e poi si è spenta...quel meccanico mi ha detto che se stavo utilizzando la br10 di cominciare ad usare la 9 e di cambiare olio..e io: che?!? 