biondob ha scritto:
io mi accontento anche di una punto............

c'e' da dire una cosa , che pero'mi riesce difficile.... quasi nn ci riesco ..ma ci provo.. aspetta mi concentro...ecco!!: ........ una donna su una punto ha sempre ragione...
chiedendo perdono
posto questo video di questa auto trasformata in moto.. ponendo qualche domanda...
- e' in equilibrio per lo stesso meccanismo della moto?
- sta in equilibrio per l'effetto giroscopico ??
- curva per l'effetto giroscopico?
-piega per effetto giroscopico??
- lo sterzo gira? ed eventualmente e' rilevante e fondamentale o no?
Link a pagina di Youtube.com
dite la vostra!! ( tranne che "e' un auto e non una moto!")








) ho notato che ,impratichendomi nella disciplina,i movimenti che facevo in moto erano decisamente più efficaci ( questo è anche il motivo che mi ha spinto a leggere le svariate pagine di discussione )
(possiamo pensare ad esempio anche al mondo dello sci e come lo studio di concetti simili a quelli qui affrontati abbiano permesso la realizzazione di sci decisamente più performanti rispetto a due tavole di rovere lunghe due metri e trenta ).
..provate quindi a far ruotare la punta del piede interno alla curva ..noterete che il vostro ginocchio si aprirà automaticamente a formare un bel triangolo con il telaio della moto ( e qui le forze di cui sopra ) -in questa fase sono solo le nostre gambe che causano l'"innesto" (o come avete deciso di chiamarlo)..questo comportamento si effetua anche nella guida "sportiva" e si fa "normalmente" in fase di frenata (l'elaganza del termine "staccata" richiederebbe un topic ulteriore

..sennò parliam di biciclette..
