Gran bel giro, ottima compagnia (ormai rodata), tempo magnifico, belle strade e pochi inconvenienti. Insomma, si può rifare ripedendo alcune strade e cambiandone altre. Mi sono deciso a organizzare questa uscita innanzitutto perchè dovevo mettermi alla prova a 3 mesi dall'incidente e con qualche paura ancora da affrontare. 650 km di curve e monti hanno messo a dura prova la mia spalla, ma che soddisfazione!
Partiti col sole, abbiamo attraversato il Parco Nazionale d'Abruzzo da Pescina a Pescasseroli (primo Passo, quello del Diavolo), proseguendo poi verso Opi e Villetta Barrea. Da qui siamo arrivati a Scanno attraversando il Passo del Godi. Strada bellissima e ben tenuta. Poi scendiamo attraverso le Gole del Sagittario in direzione Ateleta (la strada è magifica!). Cercare la direzione da queste parti è un'impresa: le segnalazioni sono pessime e divaghiamo per un attimo in una strada di campagna cercando la statale che porta verso Roccaraso. Le strade dopo Roccaraso peggiorano, nel senso che il manto stradale è proprio bruttino e proseguiamo per qualche km tranquilli, tra buche e brecciolino (siamo al confine tra Abruzzo e Molise). Arrivati a Bomba installiamo il ns campo base, vicino al "Motociclista Solitario" che ci accoglie dandoci consigli su ogni cosa (aò ma sa tutto lui..
per fortuna ho sempre con me i tappi!
Svegliati un po' tardino per via della notte movimentata decidiamo di tagliare dal programma il percorso sulla riviera e di salire direttamente sulla Majella. Anche qui indicazioni nulle, ma riusciamo a trovare la giusta direzione. Il tempo di fare benzina e saliamo fino in cima (1860 mt). Peccato per il tratto tra Passo Lanciano e la Majelletta davvero in pessime condizioni. Qualche foto e ci fermiamo a pranzo allo Chalet, dove il cibo è gustoso e le nuvole ci creano intorno una cupola di nebbia. Si riparte scendendo lungo il versante occidentale accompagnati di nuovo dal sole, il paesaggio è molto bello, ampie distese, curve divertenti. Un'altra piccola divagazione (e so' 3.. chiedo venia




















